TENNIS FEMMINILE IN FINALE!

  
Discussioni varie sugli sport diversi da quelli sulla neve

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, discostu

TENNIS FEMMINILE IN FINALE!

Messaggiodi Mari » 16 lug 2007, 10:55

FED CUP


le ragazze ce l'hanno fatta e sono in finale ancora una volta... non è stato un caso il titolo mondiale vinto lo scorso anno!

Immagine
La grinta di Francesca Schiavone (Ansa)

Tennis: Fed Cup, italiane in finale
Decisivo il punto ottenuto nel doppio da Roberta Vinci e Francesca Schiavone che battono Bremond-Dechy 4-6, 6-1, 6-2

CASTELLANETA MARINA - L’Italia conquista l’accesso alla finale di Federation Cup (l'equivalente femminile della Coppa Davis) battendo per 3-2 la Francia dopo la decisiva vittoria nel doppio che visto Roberta Vinci e Francesca Schiavone battere Severine Bremond e Nathaly Dechy per 4-6, 6-1, 6-2. L’Italia, detentrice del titolo, affronterà la vincente della sfida tra Stati Uniti e Russia. Questi i risultati degli altri incontri: Golovin-Garbin 6-3, 2-6, 6-2; Schiavone-Mauresmo 7-5, 6-3; Mauresmo-Santangelo 6-7 (5-7), 6-0, 6-4; Schiavone-Golovin 6-4, 2-6, 7-5. Grande l'impresa della Schiavone che sabato ha battuto Amelie Mauresmo, uno delle più forte giocatrici al mondo.
BARAZZUTTI: «RAGAZZE FANTASTICHE» - «Queste ragazze sono fantastiche», ha detto Corrado Barazzutti, capitano dell'Italia, subito dopo la conquista della finale. «Con un gruppo di ragazze così, è possibile tutto, sono campionesse ma anche donne di spessore, oggi hanno dimostrato tanto carattere. Hanno giocato tutte e tutte con il cuore, bisogna essere orgogliosi di avere delle ragazze così. Credo che questa sia in assoluto una delle più grandi soddisfazioni». Al capitano fa eco Tathiana Garbin: «È una gioia infinita tornare in finale dopo l'anno scorso battendo così chiaramente la Francia».
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Torna a SPORT VARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron