Domanda curiosità

  
Discussioni varie sugli sport diversi da quelli sulla neve

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, discostu

Domanda curiosità

Messaggiodi Karin » 16 ott 2007, 12:42

Qualcuno di voi sta seguendo o ha seguito,i corsi per diventare maestro di qualcosa per il CONI, a parte maestri di snowboard che so come funziona.
Mi ciedevo per curiosità come sono strutturati i corsi, tipo nuoto, o che ne so qualsiasi altra disciplina .Io sto seguendo il primo livello per diventare istruttore FIHP, devo farlo per forza avendo affiliato il mountainboard alla FIHP, e volendo costituire la scuola ufficiale, quindi mi tocca farmi questo corso per il pattinaggio(visto che per lo skate carve al momento ne è stato organizzato credo uno solo ,a torino) che al di là del discorso pattinaggio, è piuttosto interessante.Pattinare è bello, ma un po' noioso ihmo, a meno che nn si parli di vert e street, ma sono ancora dscipline ovviamente minori.
Siccome il corso è molto interessante e ben fatto, con metologia dell'allemìnameto,dell'insegnamento, biologia dello sport, insomma a livello nozionistico è ben fatto, completo,e gli insegnanti sono persone competenti ecc.
Ero curiosa di sapere se sono più o meno tutti così i corsi federali, presumo di sì.
Meglio ancora se qualcuno avesse fatto il corso che sto facendo io, che avrei un paio di cose da chiedere ;-)
grazie :-)
Avatar utente
Karin
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 feb 2005, 1:00
Località: Poggio a caiano

Torna a SPORT VARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron