Vale, doppietta pesante

  
Discussioni varie sugli sport diversi da quelli sulla neve

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, discostu

Vale, doppietta pesante

Messaggiodi Vale46 » 18 mag 2008, 15:17

Il Gp di Francia, quinta prova del Motomondiale, vive delle magie di Valentino Rossi, che scatta dalla quarta posizione ma in pochi giri si installa al comando, e vola a caccia del bis del successo in Cina. In pole c'è Pedrosa, infilato però alla prima curva da Stoner, terzo è Edwards, davanti a Hayden, Toseland e il pesarese, sfortunatissimo Melandri, cui si spegne la moto, il ravennate della Ducati deve farsi spingere per inseguire il gruppo, attardatissimo, dritto di Dovizioso alla prima curva.

Il primo ad autoeliminarsi è Toseland, Vale passa il campione del mondo e si allontana da Pedrosa, prima di metà gara però inizia a piovere, le Yamaha non pagano dazio, anzi, si ferma Stoner, che riparte in coda, Edwards e un grande Lorenzo, in rimonta, fanno da valletti a Vale, si profila un podio tutto Yamaha, Pedrosa stringe i denti per difendere il quarto posto in ottica mondiale, in casa Ducati, con grande sportività, nessuno si sogna di rallentare Melandri per agevolare Stoner facendogli conquistare almeno un punto.

Rossi fa 90 (come Angel Nieto, che lo porta in moto ai box), tante le sue vittorie iridate, doppietta con Shanghai e candidatura pesante per l'iride, benissimo anche Lorenzo, nonostante i tanti problemi fisici, terzo Edwards davanti alla Honda di Pedrosa, quinto Vermeulen, sesto Dovizioso, settimo Capirossi. In classifica Rossi è leader con 97 punti sui due spagnoli a 94, Stoner resta lontano.

Immagine
L'eccitazione è il sintomo d'amore
al quale non sappiamo rinunciare.
Le conseguenze spesso fan soffrire,
a turno ci dobbiamo consolare
e tu amica cara mi consoli
perché ci ritroviamo sempre soli.
(L. Battisti)
Avatar utente
Vale46
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2081
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: Fucecchio

Messaggiodi airmat » 18 mag 2008, 19:49

Grande Valentino, grande yamaha e grande lorenzo ke ritengo superiore a camomillo pedrosa :P Hayden eterna delusione (si kiede ancora come abbia fatto a vincere 1 mondiale, e me lo kiedo pure io), tutto sommato bene dovizioso & capirossi, male gli gli altri italiani in GP

Ma anke oggi se non fosse stato x lorenzo di sorpassi se ne sarebbero visti poki... 4 vittorie su 5 in fuga solitaria: non è un bel segno x il futuro, in senso generale, dello spettacolo e quindi della motogp
Sapiente è colui ke sa di non sapere
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO

Messaggiodi brando » 19 mag 2008, 9:21

S-T-R-E-P-I-T-O-S-O IL DOTTORE!!


e poero stoner disperato che pingeva la moto..onore anche a chupa chups che mi sembra sempre più di fori!!!

:wink:
http://www.banksy.co.uk/


Build Ramps, Not Bombs !
Avatar utente
brando
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: 3 gen 2006, 1:00
Località: sulla FI-PI-LI


Torna a SPORT VARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti