informazione longboard

  
Discussioni varie sugli sport diversi da quelli sulla neve

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, discostu

informazione longboard

Messaggiodi BaST4RD » 23 mar 2004, 9:57

Ue gente non mi ricordo chi di voi praticava longboard! Me ne sto per comprare uno e vorrei qualche informazione in merito alle location migliori e roba varia! Grazie!
Avatar utente
BaST4RD
Ar elementare!
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Livorno

Messaggiodi Simplesso » 23 mar 2004, 11:23

Ue gente non mi ricordo chi di voi praticava longboard! Me ne sto per comprare uno e vorrei qualche informazione in merito alle location migliori e roba varia! Grazie!



Seee....b4stard a montenero sul long board....uhahahahahah!!!!!
Avatar utente
Simplesso
Ar elementare!
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 26 dic 2003, 1:00
Località: Livorno de

Messaggiodi BaST4RD » 23 mar 2004, 13:48

zitto te!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BaST4RD
Ar elementare!
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Livorno

Messaggiodi Simplesso » 23 mar 2004, 14:55

uhahahahahahahaha :twisted:
Avatar utente
Simplesso
Ar elementare!
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 26 dic 2003, 1:00
Località: Livorno de

Re: informazione longboard

Messaggiodi Francy » 25 mar 2004, 20:02

BaST4RD ha scritto:Ue gente non mi ricordo chi di voi praticava longboard! Me ne sto per comprare uno e vorrei qualche informazione in merito alle location migliori e roba varia! Grazie!


gnolo l'ha provato e m4rk0 chiedi a loro! :wink:
Avatar utente
Francy
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2410
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Sesto Fiorentino

Messaggiodi Gnolo » 29 mar 2004, 17:37

Avevo già visto questa discussione, però io sono un assoluto neofita.
Non saprei che long consigliarti. A me hanno detto i Curve, 180 euro e li puoi comprare anche in internet.

Però ce ne sono diversi. Prova ad andare a vedere qualche meeting. Ora in primavera su al nord dovrebbero iniziare a farne qualcuno.

Sennò puoi anche optare per la costruzione, ma non sarà mai la stessa cosa. Io ne ho provato uno auto-costruito, e per quanto divertente è un pò instabile e ballerino. Però per passare una serata con gli amici va benissimo anche quello.

E oltre al long ricordati guanti rinforzati (molto rinforzati) e protezioni!!!!!!
Gnolo
 

Messaggiodi Gnolo » 31 mar 2004, 16:46

Ho ritrovato il sito della Curve, ditta italiana che produce long (e non solo):

http://www.curveboards.com/home.php



Ottimi long sono il Koiman e il Classic.
Gnolo
 

Messaggiodi Jim » 31 mar 2004, 18:18

LA DOMANDA E' QUESTA, SCUSATE, MA SE UNO SA ANDARE SULLO SKATE BOARD A PARTE LE DIMENSIONI DEL LONG E' POI UGUALE OPPURE NO???

COSI' PURA CURIOSITA'Immagine
Non vale la pena avere la libertà se questo non implica avere la libertà di sbagliare.
M.K.G.
Immagine CHRISTIANIA RULEZ
Avatar utente
Jim
Ar elementare!
 
Messaggi: 619
Iscritto il: 31 dic 2003, 1:00
Località: 6 Agosto 2005.. PURA VIDA!!

Messaggiodi Gnolo » 1 apr 2004, 9:30

Ti dirò di più Jim: andare sul long è proprio come andare con lo snò.

La tecnica è identica e giri con gli stessi principi: spalle parallele alla tavola, piegamento e distensione, la testa fa da timone etc etc etc.

E' lo sport propedeutico estivo per prepararsi alla stagione invernale sulla neve.

Poi ovviamente ci sono delle differenze, tipo se vuoi curvare stretto (strada a 90° oppure tornante).

Ad esempio la curva a sinistra.

Immaginando che la persona che monta sopra il long sia regular, per effettuare una curva stretta devi piegarti con le gambe sul long (non piegare la schiena, come appunto nello snò), grabbare la tavola tra i due piedi con la mano destra tirandola a se (il braccio non deve passare in mezzo alle gambe, ma all'esterno, per permettere così un perfetto e completo piegamento), e con la mano sinistra ti appoggi all'asfalto tipo perno.

Ed è per questo che consigliavo di avere dei guanti mooooolto rinforzati. In genere si producono attaccando dei pezzi di tagliere da macellaio (quelli alti qualche cm) a dei normali guanti da lavoro.

Non dimenticatevi anche delle protezioni, e semmai usate dei vecchi pantaloni e rinforzateli nel nasone (!) in maniera artigianale (anche con cinquantasette strati di nastro americano), sennò vi si consumano dopo poco tempo.
Gnolo
 


Torna a SPORT VARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite