CARO DEL PIERO....

  
Discussioni varie sugli sport diversi da quelli sulla neve

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, discostu

CARO DEL PIERO....

Messaggiodi Mari » 28 feb 2007, 20:26

CARO DEL PIERO, ERI UNO DEI MIEI PREFERITI, MI SEMBRAVI CORRETTO ED EQUILIBRATO, INTELLIGENTE E ONESTO.
LUNEDI SERA A MODENA HAI SBAGLIATO MOLTI TIRI IN PORTA, TIRAVI TROPPO ALTO... DESCHAMPS TI HA GRIDATO: CALCIA PIù PIANO! MA HAI CONTINUATO A CALCIARE TROPPO FORTE E ALTO.
GIOCAVI BENE, MA NON REALIZZAVI.
QUESTO EVIDENTEMENTE TI HA INNERVOSITO AL PUNTO DA COMMETTERE UN FALLO CATTIVISSIMO SUL NOSTRO CAMPEDELLI IL CUI TORTO ERA STATO QUELLO DI OSARE FERMARTI SPESSO.
LO HAI MESSO FUORI GIOCO, SE è FORTUNATO NE AVRà PER DUE MESI.
GLI HAI LESO UN TENDINE, SEMBRA, MA POTEVI FRATTURARGLI TIBIA E PERONE.
NEGLI SPOGLIATOI SEI ANDATO A CHIEDERGLI SCUSA, MA QUESTO NON LO FARà GUARIRE.
PROBABILMENTE CI SEI ANDATO PER LA TUA IMMAGINE....PER SALVARTI LA FACCIA.
QUELLA FACCIA CHE IO ADESSO NON POSSO PIù VEDERE.
E' VERO, TU NE HAI SUBITI TANTI DI FALLI DAGLI ALTRI, NELLA TUA CARRIERA...BEH ADESSO SEI COME GLI ALTRI.


E QUEL CHE è PEGGIO L'ARBITRO HA FATTO FINTA DI NIENTE.
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Re: CARO DEL PIERO....

Messaggiodi brando » 1 mar 2007, 12:20

Mari ha scritto:CARO DEL PIERO, ERI UNO DEI MIEI PREFERITI, MI SEMBRAVI CORRETTO ED EQUILIBRATO, INTELLIGENTE E ONESTO.
LUNEDI SERA A MODENA HAI SBAGLIATO MOLTI TIRI IN PORTA, TIRAVI TROPPO ALTO... DESCHAMPS TI HA GRIDATO: CALCIA PIù PIANO! MA HAI CONTINUATO A CALCIARE TROPPO FORTE E ALTO.
GIOCAVI BENE, MA NON REALIZZAVI.
QUESTO EVIDENTEMENTE TI HA INNERVOSITO AL PUNTO DA COMMETTERE UN FALLO CATTIVISSIMO SUL NOSTRO CAMPEDELLI IL CUI TORTO ERA STATO QUELLO DI OSARE FERMARTI SPESSO.
LO HAI MESSO FUORI GIOCO, SE è FORTUNATO NE AVRà PER DUE MESI.
GLI HAI LESO UN TENDINE, SEMBRA, MA POTEVI FRATTURARGLI TIBIA E PERONE.
NEGLI SPOGLIATOI SEI ANDATO A CHIEDERGLI SCUSA, MA QUESTO NON LO FARà GUARIRE.
PROBABILMENTE CI SEI ANDATO PER LA TUA IMMAGINE....PER SALVARTI LA FACCIA.
QUELLA FACCIA CHE IO ADESSO NON POSSO PIù VEDERE.
E' VERO, TU NE HAI SUBITI TANTI DI FALLI DAGLI ALTRI, NELLA TUA CARRIERA...BEH ADESSO SEI COME GLI ALTRI.


E QUEL CHE è PEGGIO L'ARBITRO HA FATTO FINTA DI NIENTE.



mari mari..questo è il calcio con tutte le sfacciettature belle e brutte..purtroppo, anche l'amico del piero nella testolina ha nervi che ogni tanto saltano..non dovrebbe accadere mai niente di simile ma purtroppo si fanno le guerre per così poco che se un calciatore di tanto in tanto perde un pò le staffe non c'è da odiarlo..


purtroppo..ripeto..questo è uno dei lati brutti del calcio.. :roll:
http://www.banksy.co.uk/


Build Ramps, Not Bombs !
Avatar utente
brando
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: 3 gen 2006, 1:00
Località: sulla FI-PI-LI

Messaggiodi azoth » 1 mar 2007, 13:36

giusto brando ... ecco perchè non ammiro il calcio. Non conosco l'episodio citato dalla mari, ma quando si è tifosi è difficile separare il tifo dalla verità dei fatti. Io credo che siano rari i casi in cui un calciatore ne colpisce un altro con l'intenzione di fare male ... e comunque non mi sembra del piero la persona e non mi sembra nemmeno che la juve quest'anno stia col fiato sul collo ... ragion per cui devono essere accettate le scuse e nello sporto gli infortuni ci possono stare ...
Immagine

AndRès
Avatar utente
azoth
AR Premier
 
Messaggi: 7518
Iscritto il: 29 dic 2003, 1:00
Località: Con Toni, Coccolo, Gino e Birbo

Messaggiodi brando » 1 mar 2007, 15:20

azoth ha scritto:giusto brando ... ecco perchè non ammiro il calcio. Non conosco l'episodio citato dalla mari, ma quando si è tifosi è difficile separare il tifo dalla verità dei fatti. Io credo che siano rari i casi in cui un calciatore ne colpisce un altro con l'intenzione di fare male ... e comunque non mi sembra del piero la persona e non mi sembra nemmeno che la juve quest'anno stia col fiato sul collo ... ragion per cui devono essere accettate le scuse e nello sporto gli infortuni ci possono stare ...



:wink: :wink: :wink:

cmq preciso che anch'io non ammiro più il calcio come prima..da ragazzetto giocavo e innervosirsi a volte era molto facile..!!

FORZA IL PIZZIGHETTONE!! :wink:
http://www.banksy.co.uk/


Build Ramps, Not Bombs !
Avatar utente
brando
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: 3 gen 2006, 1:00
Località: sulla FI-PI-LI

Messaggiodi Mari » 1 mar 2007, 17:44

voi avete ragione... il calcio è così....
a me il calcio non è mai piaciuto, ma per forza di cose te ne propinano tanto che ti tocca vederlo, soprattutto se in casa c'è una persona che il calcio lo segue ( mugugnando, ma lo segue ).
Quel poco che vedo (i mondiali poi chi non li ha visti?) ha creato in me simpatie o antipatie, stima o "disprezzo".....
E Del Piero, nonostante io (platonicamente) tifi per il Milan,(da piccola ho abitato a Milano...) era uno dei miei preferiti, per stile di vita e comportamento.
La partita di lunedì l'ho seguita su SKY perchè Modena è la mia città e Modena-Juve poteva considerarsi un avvenimento.
Le foto che pubblicano i giornali sono molto edulcorate....il piede di Del Piero ha piegato la caviglia di Campedelli ledendogli completamente un legamento. Il prof. Gigliotti (allenatore di Stefano Baldini e altri nazionali) temeva in una doppia frattura.
Comunque il campionato di Campedelli è finito, se è fortunato rientrerà per le ultime due partite. Se aggiungete l'infortunio contemporaneo di Ungari che pure sarà fuori per il resto del campionato, potete capire come ormai io veda la Juve!
E ti assicuro Azoth che sono molto obiettiva, non posso dire proprio di essere una tifosa.....al massimo mi dispiace che il Modena perda....
e se non si salva nemmeno Del Piero allora il calcio mi fa proprio schifo.

Peccato... mi piaceva tanto quell'uccellino! :wink:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi guazzo21 » 1 mar 2007, 17:52

purtroppo chi non conosce da dentro questo sport non si rende conto che quello è un fallo che ci sta...brutto...ma ci sta...

non ho seguito la partita ma solo visto le foto sui giornali...
è vero fa impressione...
ma sicuramente Campedelli sa che quei falli ci stanno...
lui essendo un calciatore son sicuro che non ce l'ha con delpiero...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi Mari » 1 mar 2007, 18:20

guazzo21 ha scritto:purtroppo chi non conosce da dentro questo sport non si rende conto che quello è un fallo che ci sta...brutto...ma ci sta...

non ho seguito la partita ma solo visto le foto sui giornali...
è vero fa impressione...
ma sicuramente Campedelli sa che quei falli ci stanno...
lui essendo un calciatore son sicuro che non ce l'ha con delpiero...


quando Campedelli ha saputo che era stato Del Piero non voleva crederci!
Le foto non mostrano la verità, il fallo è sul piede destro e la caviglia era completamente piegata in dentro!
Dici è un fallo che ci sta... no, se si deve far del male all'avversario per vincere vuol dire che si è scarsi e se gli allenatori insegnano questo, questo è insegnare cattiveria. E si sa che il calcio è così, come altri sport, d'altra parte.
Lo sport dovrebbe essere educativo, insegnare a socializzare.
E' giusto scaricare l'aggressività con lo sport ma non è giusto insegnare cattiveria e slealtà.
Ma questi sono i soliti scontati igenui e donchisciotteschi discorsi.

Comunque mio figlio giocava, cattivo, anche... (era libero nella Primavera del Modena) ho seguito alcune partite (allenatori vari, alcuni seri e corretti, altri che insegnavano più parolacce che gioco) ma non sono mai riuscita a farmi piacere questo sport. Troppi interessi diversi dai veri valori dello sport.

Solo a scuola, mi divertivo quando facevo giocare le ragazze (dopo tante insistenze ho dovuto cedere...) mi sono anche messa in porta rimediando una frattura al setto nasale....(però ho parato il tiro!)
le ragazze però giocavano correttamente
la cosa più divertente fu quando, la prima volta, per una punizione si misero in barriera....con le mani incrociate sul basso ventre.... si guardarono l'un l'altra e scoppiarono in una risata
poi spostarono più su le mani!
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi azoth » 2 mar 2007, 11:15

Mari ha scritto:
guazzo21 ha scritto:purtroppo chi non conosce da dentro questo sport non si rende conto che quello è un fallo che ci sta...brutto...ma ci sta...

non ho seguito la partita ma solo visto le foto sui giornali...
è vero fa impressione...
ma sicuramente Campedelli sa che quei falli ci stanno...
lui essendo un calciatore son sicuro che non ce l'ha con delpiero...


quando Campedelli ha saputo che era stato Del Piero non voleva crederci!
Le foto non mostrano la verità, il fallo è sul piede destro e la caviglia era completamente piegata in dentro!
Dici è un fallo che ci sta... no, se si deve far del male all'avversario per vincere vuol dire che si è scarsi e se gli allenatori insegnano questo, questo è insegnare cattiveria. E si sa che il calcio è così, come altri sport, d'altra parte.
Lo sport dovrebbe essere educativo, insegnare a socializzare.
E' giusto scaricare l'aggressività con lo sport ma non è giusto insegnare cattiveria e slealtà.
Ma questi sono i soliti scontati igenui e donchisciotteschi discorsi.

Comunque mio figlio giocava, cattivo, anche... (era libero nella Primavera del Modena) ho seguito alcune partite (allenatori vari, alcuni seri e corretti, altri che insegnavano più parolacce che gioco) ma non sono mai riuscita a farmi piacere questo sport. Troppi interessi diversi dai veri valori dello sport.

Solo a scuola, mi divertivo quando facevo giocare le ragazze (dopo tante insistenze ho dovuto cedere...) mi sono anche messa in porta rimediando una frattura al setto nasale....(però ho parato il tiro!)
le ragazze però giocavano correttamente
la cosa più divertente fu quando, la prima volta, per una punizione si misero in barriera....con le mani incrociate sul basso ventre.... si guardarono l'un l'altra e scoppiarono in una risata
poi spostarono più su le mani!


mari io la penso come te ... ma ormai nel calcio a quel livello cosa ci può essere di educativo da persone che guadagnano milionate di euro come che fossero caramelle ... è un sogno pensare ancora che il calcio (e qualche altro sport) siamo scuole di vita ...
Immagine

AndRès
Avatar utente
azoth
AR Premier
 
Messaggi: 7518
Iscritto il: 29 dic 2003, 1:00
Località: Con Toni, Coccolo, Gino e Birbo

Messaggiodi guazzo21 » 2 mar 2007, 11:21

va beh...
non facciamo gli ipocriti...

quale sport a livello professionistico è educativo???

lo sono a livello amatoriale, dilettantistico o giovanile ma a livello agonistico difficilmente c'è qualcosa di educativo:

l'ematocrito dei ciclisti è educativo ?
andare a 300 km/h in un circuito è educativo ?
rovinarsi le articolazioni giocando a basket o pallavolo è educativo?
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi Mari » 2 mar 2007, 11:27

azoth ha scritto:
Mari ha scritto:
guazzo21 ha scritto:purtroppo chi non conosce da dentro questo sport non si rende conto che quello è un fallo che ci sta...brutto...ma ci sta...

non ho seguito la partita ma solo visto le foto sui giornali...
è vero fa impressione...
ma sicuramente Campedelli sa che quei falli ci stanno...
lui essendo un calciatore son sicuro che non ce l'ha con delpiero...


quando Campedelli ha saputo che era stato Del Piero non voleva crederci!
Le foto non mostrano la verità, il fallo è sul piede destro e la caviglia era completamente piegata in dentro!
Dici è un fallo che ci sta... no, se si deve far del male all'avversario per vincere vuol dire che si è scarsi e se gli allenatori insegnano questo, questo è insegnare cattiveria. E si sa che il calcio è così, come altri sport, d'altra parte.
Lo sport dovrebbe essere educativo, insegnare a socializzare.
E' giusto scaricare l'aggressività con lo sport ma non è giusto insegnare cattiveria e slealtà.
Ma questi sono i soliti scontati igenui e donchisciotteschi discorsi.

Comunque mio figlio giocava, cattivo, anche... (era libero nella Primavera del Modena) ho seguito alcune partite (allenatori vari, alcuni seri e corretti, altri che insegnavano più parolacce che gioco) ma non sono mai riuscita a farmi piacere questo sport. Troppi interessi diversi dai veri valori dello sport.

Solo a scuola, mi divertivo quando facevo giocare le ragazze (dopo tante insistenze ho dovuto cedere...) mi sono anche messa in porta rimediando una frattura al setto nasale....(però ho parato il tiro!)
le ragazze però giocavano correttamente
la cosa più divertente fu quando, la prima volta, per una punizione si misero in barriera....con le mani incrociate sul basso ventre.... si guardarono l'un l'altra e scoppiarono in una risata
poi spostarono più su le mani!


mari io la penso come te ... ma ormai nel calcio a quel livello cosa ci può essere di educativo da persone che guadagnano milionate di euro come che fossero caramelle ... è un sogno pensare ancora che il calcio (e qualche altro sport) siamo scuole di vita ...


purtroppo è così, Azoth, hai pienamente ragione... e lo "schifo" è grande!

Fortunatamente a livello amatoriale lo sport è ancora bello!
Guarda noi.... 8)
Sicuramente ci diverte di più la nostra sciata in compagnia, la partitina di calcetto, o pallavolo, o pallacanestro....la nuotata....
E nessuno ci obbliga a buttare soldi per i poveri stramiliardari degli sport professionistici.
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi azoth » 2 mar 2007, 11:39

guazzo21 ha scritto:va beh...
non facciamo gli ipocriti...

quale sport a livello professionistico è educativo???

lo sono a livello amatoriale, dilettantistico o giovanile ma a livello agonistico difficilmente c'è qualcosa di educativo:

l'ematocrito dei ciclisti è educativo ?
andare a 300 km/h in un circuito è educativo ?
rovinarsi le articolazioni giocando a basket o pallavolo è educativo?


fortunatamente esistono ancora sport e personaggi dello sport che secondo me risultano essere educativi ... dicendo questo penso al rugby ... ma anche a personaggi del calcio come tommasi ...
Poi è chiaro che l'educazione è più a livello amatoriale ...
:wink:
Immagine

AndRès
Avatar utente
azoth
AR Premier
 
Messaggi: 7518
Iscritto il: 29 dic 2003, 1:00
Località: Con Toni, Coccolo, Gino e Birbo

Messaggiodi Mari » 2 mar 2007, 11:40

guazzo21 ha scritto:va beh...
non facciamo gli ipocriti...

quale sport a livello professionistico è educativo???

lo sono a livello amatoriale, dilettantistico o giovanile ma a livello agonistico difficilmente c'è qualcosa di educativo:

l'ematocrito dei ciclisti è educativo ?
andare a 300 km/h in un circuito è educativo ?
rovinarsi le articolazioni giocando a basket o pallavolo è educativo?


caro Pippo, io proprio ipocrita non mi sento.

ho parlato di ingenuità.... la realtà è senz'altro quella che descrivi tu, ma permettimi, dopo una vita passata con coerenza ai miei valori, di non sentirmi ipocrita.
Io ho cercato di insegnarli, quei valori, anche se gli interessi del professionismo non li rispettano.
Si fanno discorsi che mi sembrano obiettivi e per quanto mi riguarda amarissimi, ma l'ipocrisia non c'entra proprio.
E se il marcio c'è in tanti sport, peggio ancora!
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi brando » 2 mar 2007, 11:42

azoth ha scritto:
guazzo21 ha scritto:va beh...
non facciamo gli ipocriti...

quale sport a livello professionistico è educativo???

lo sono a livello amatoriale, dilettantistico o giovanile ma a livello agonistico difficilmente c'è qualcosa di educativo:

l'ematocrito dei ciclisti è educativo ?
andare a 300 km/h in un circuito è educativo ?
rovinarsi le articolazioni giocando a basket o pallavolo è educativo?


fortunatamente esistono ancora sport e personaggi dello sport che secondo me risultano essere educativi ... dicendo questo penso al rugby ... ma anche a personaggi del calcio come tommasi ...
Poi è chiaro che l'educazione è più a livello amatoriale ...
:wink:



mmh..dipende, a volte fra l'amatori si scatenano delle risse fuori dal mondo..!!! 8O
http://www.banksy.co.uk/


Build Ramps, Not Bombs !
Avatar utente
brando
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: 3 gen 2006, 1:00
Località: sulla FI-PI-LI

Messaggiodi guazzo21 » 2 mar 2007, 12:00

è chiaro mari che non è un'accusa di ipocrisia alla tua persona...

ed è ugualmente chiaro che il fatto che anche in altri sport ci sia del marcio non giustifica il calcio...

non è questo quello che volevo dire...

io intendo dire che quando si arriva a livello agonistico qualsiasi sport perde il suo valore educativo perchè chiaramente c'è solo la ricerca del risultato...
poi è anche vero che ci sono delle eccezioni come dice andre...
però sono appunto solo eccezioni purtroppo...

il calcio (ma son sicuro che sarebbe stata la stessa cosa se avessi fatto hockey su prato) a me ha insegnato molte cose ed è per questo che lo ritengo educativo: non ho imparato niente guardando platini in televisione (o delpiero adesso), ma ho imparato crescendo insieme a altri 20 bimbetti in uno spogliatoio...

spero che sia ancora così per i bambini di oggi....
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi MB » 2 mar 2007, 12:54

guazzo21 ha scritto:è chiaro mari che non è un'accusa di ipocrisia alla tua persona...

ed è ugualmente chiaro che il fatto che anche in altri sport ci sia del marcio non giustifica il calcio...

non è questo quello che volevo dire...

io intendo dire che quando si arriva a livello agonistico qualsiasi sport perde il suo valore educativo perchè chiaramente c'è solo la ricerca del risultato...
poi è anche vero che ci sono delle eccezioni come dice andre...
però sono appunto solo eccezioni purtroppo...

il calcio (ma son sicuro che sarebbe stata la stessa cosa se avessi fatto hockey su prato) a me ha insegnato molte cose ed è per questo che lo ritengo educativo: non ho imparato niente guardando platini in televisione (o delpiero adesso), ma ho imparato crescendo insieme a altri 20 bimbetti in uno spogliatoio...

spero che sia ancora così per i bambini di oggi....


Purtroppo per il calcio oggi non si può parlare di sport educativo specialmente per le squadre giovanili. Sono pochissime le situazioni di società calcistiche che seriamente insegnano e educano i ragazzi e i bambini. Il confronto tra Coni e Figc e aspro ma purtroppo siamo di fronte ad una federazione che dietro ha troppi interessi e quindi fà come vuole.
Ormai si contano sulle dita quelle società calcistiche che insegnano calcio in maniera seria e con personale qualificato e attraverso questo educano i giovani ormai gli obbiettivi sono vincere, produrre campioni,creare fin da subito bambini titolari e bambini riserve, l'unico messaggio che lanciano ai ragazzi è vincere a tutti i costi e a qualsiasi costo.
Il CONI provinciale di Firenze ha organizzato qualche anno fà un corso per preparare allenatori e dirigenti a riconoscere il disagio giovanile e aiutarli attraverso lo sport e sono state invitate tutte le società sportive a mandare il loro personale. C'erano società di tutti gli sport dal pugiliato all'atletica, dalla pallavolo alle arti marziali una ed una sola società calcistica.
Mi dispiace ma il calcio è marcio fin dalle fondamenta e te lo dico da dentro il sistema. Hai ragione che ci sono anche altri sport poco puliti ma il calcio non è migliore. Se dovessi indirizzare mio figlio verso uno sport, ha ragione Azoth gli farei fare il rugby.
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi Maestrina » 2 mar 2007, 13:25

.. e io che volevo farli fare danza classica.. :roll:
a parte gli scherzi le cose che avete scritto, purtroppo, sono tutte vere e giuste..
e cmq credo ci debba essere sempre un equilibrio in tutto , senza generalizzare troppo, ci deve essere il giusto mezzo nel valutare l'individuo, gli sport e l'educazione che gli allenatori devono dare.. l'educazione, l'indirizzo, e l'esempio devono averlo in primis dai genitori!!!
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
Maestrina
AR Premier
 
Messaggi: 7182
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00
Località: Castellarano RE

Messaggiodi MB » 2 mar 2007, 14:45

Maestrina ha scritto:.. e io che volevo farli fare danza classica.. :roll:
a parte gli scherzi le cose che avete scritto, purtroppo, sono tutte vere e giuste..
e cmq credo ci debba essere sempre un equilibrio in tutto , senza generalizzare troppo, ci deve essere il giusto mezzo nel valutare l'individuo, gli sport e l'educazione che gli allenatori devono dare.. l'educazione, l'indirizzo, e l'esempio devono averlo in primis dai genitori!!!


Hai pienamente ragione sul fatto che l'esempio lo devono avere dai genitori che purtroppo sono sempre più spesso i primi ad avere comportamenti sbagliati.
L'allenatore che ha a che fare con bambini e ragazzi secondo me ha un grossisimo carisma sui di essi e quindi può aiutarli a crescere nel modo migliore specialmente coloro che purtroppo hanno situazioni in cui i genitori (per i più svariati motivi) non sono "presenti".
Il ruolo dell'allenatore di bambini e ragazzi non può e non deve fermarsi all'aspetto esclusivamente tecnico deve essere un'"alleducatore", una persona che è presente nella vita del ragazzo non solo nell'ora in cui c'è attività ma una persona con cui il ragazzo può confrontarsi, può confidarsi, può chiedere consiglio chiaramente sempre nel rispetto del ruolo e dove è possibile della famiglia.

P.S. Anche nella danza classica purtroppo ho conosciuto delle esperienze che non sono per niente educative e positive :D ....non stò scherzando
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi brando » 2 mar 2007, 15:20

pugilato..questo è uno sport educativO!! :D :D :D :D :D :D :D :D


















:wink: scherzo ovviamente..era x sdrammatizzare...
http://www.banksy.co.uk/


Build Ramps, Not Bombs !
Avatar utente
brando
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: 3 gen 2006, 1:00
Località: sulla FI-PI-LI

Messaggiodi Mari » 2 mar 2007, 15:40

sagge parole, Ramo e MB!!!!!!
beh, io adesso vado a Sestola a consolarmi un po'........... :wink:

Abbasso il pugilatooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:




io non scherzo......non mi piace neanche questo.....
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi brando » 2 mar 2007, 16:44

Mari ha scritto:sagge parole, Ramo e MB!!!!!!
beh, io adesso vado a Sestola a consolarmi un po'........... :wink:

Abbasso il pugilatooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:




io non scherzo......non mi piace neanche questo.....





non piace nemmeno a me..tutti quei colpi secchi..boia..masochisti!! :?
http://www.banksy.co.uk/


Build Ramps, Not Bombs !
Avatar utente
brando
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3019
Iscritto il: 3 gen 2006, 1:00
Località: sulla FI-PI-LI


Torna a SPORT VARI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron