Approfittatene adesso...

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

Approfittatene adesso...

Messaggiodi elis » 25 dic 2006, 16:57

Non vorrei far l'uccello del malaugurio, ma c'è odore di scirocco pioggia e temperature elevate dal 31 in poi, quindi approfittatene adesso di qualche sciata (al Cimone... è aperto solo quello!!) perchè ho l'impressione che dal 31 ci sarà poco da divertirsi!!

ciccio e Lombroso che ne pensate?
I modelli matematici (GFS in primis) non sono uno spettacolo per le nostre zone, sembra la tipica configurazione da sciroccata...(ora come ora ci vorrebbe un sudest shift delle struttura depressionaria)
Siamo ancora sul lungo termine ma l'evento si avvicina...

speriamo ben di no!!
W la seggiovia di Montecreto!!
elis
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 25 dic 2006, 17:29

Sì, può darsi, in effetti da giorni mi chiedevo chi avrebbe preso il posto di sto aticiclone e la risposta che mi soddisfava maggiormente, guardando i modelli, era una bella dose di Atlantico.
Ciò rende possibile una perturbazione con scirocco come dici tu, ma ci andrei cauto anche perchè non mi sembra che le T debbano salire troppo... e poi siamo troppo in la, per ora di sicuro c'è solo il bello fino a Capodanno, con T in leggera discesa da dopodomani.
:evil: W la neve, c4zzo, W la neve!!! :evil:
http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.jpg
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

....

Messaggiodi elis » 26 dic 2006, 1:11

Si hai ragione è ancora troppo in là, ma questo anticiclone è veramente duro a morire!!!

SEmbra che la soluzione da est per levarcelo dalle palle purtroppo sembra che sia stata scartata da tutti i modelli, da un punto di vista termico è un peccato...

Vebbè dai bisogna vedere giorno per giorno perchè gli spaghetti sono ancora abbastanza aperti e quindi c'è ancora spazio per cambiamenti!!

Buonanotte ciccio, ci troveremo prima o poi a ingegneria a Bologna...
W la seggiovia di Montecreto!!
elis
Ar che puzza di latte!

Torna a METEO e AMBIENTE