ANNO ORRIBILE!

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

ANNO ORRIBILE!

Messaggiodi Paolo79 » 2 gen 2007, 13:01

Cari amici e amiche..... mettiamoci l'animo in pace.... la stagione invernale 2006/2007 per il nostro caro stivale credo proprio che non esisterà e scivolerà via anonima per quello che riguarderà freddo e neve!

Quest'anno non è aria c'è poco da fare, colpa dal mio punto di vista, di un "El Nino" abbstanza attico che sta gonfiando in continuazione sulle nostre teste un HP di matrice africana a dismisura...... Il freddo russo è relegato all'estremo oriente del continente Asiatico e in atlantico si vede un VP fortissimo che relega le correnti umide provenienti da ovest a scorrere a latitudini altissime e un HP sopra le nostre teste che non riesce in nessun modo a risalire verso nord, catapultando sopra le nostre teste il freddo che noi tanto desideriamo!

Io ho già riposto gli sci in soffitta... insieme al portasci e al resto dell'attrezzatura invernale. Avevo intenzione di salire sul Cimone per Befana... ma vedendo la situazione delle piste ho già rinunciato!

L'unico che continua a credere ad una evoluzione fredda della stagione è il Sig. Madrigali.... potrete trovare i suoi editoriali a questo link: http://www.meteogelo.com

CHE TRISTEZZA!!! :cry:
Paolo79

Messaggiodi omega » 2 gen 2007, 13:55

Suvvia non bisogna essere così pessimisti..... è vero che quest'anno sarà una annata nera per gli impianti rispetto agli ultimi due anni ma non bisogna perdersi d'animo siamo solo agli inizi di gennaio il tempo può ancora cambiare(spero) :? A differenza di te i miei sci sono li pronti per essere usati in caso di una abbondante nevicata o almeno di una nevicata che possa rendere agibili le piste.
omega
piccolo Ar!

Messaggiodi Mari » 2 gen 2007, 14:11

suvvia Paolo... non vedere così nero!
Se possibile bisogna approfittare di quello che c'è quando c'è, se si può...
io sono riuscita a farmi due giornate (ho rinnovato gli sci e non li ho graffiati...) poi spero di tornar su domani e prenderò quello che c'è, ma gli sci in soffitta, MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Re: ANNO ORRIBILE!

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 2 gen 2007, 19:08

Paolo79 ha scritto:Cari amici e amiche..... mettiamoci l'animo in pace.... la stagione invernale 2006/2007 per il nostro caro stivale credo proprio che non esisterà e scivolerà via anonima per quello che riguarderà freddo e neve!

Quest'anno non è aria c'è poco da fare, colpa dal mio punto di vista, di un "El Nino" abbstanza attico che sta gonfiando in continuazione sulle nostre teste un HP di matrice africana a dismisura...... Il freddo russo è relegato all'estremo oriente del continente Asiatico e in atlantico si vede un VP fortissimo che relega le correnti umide provenienti da ovest a scorrere a latitudini altissime e un HP sopra le nostre teste che non riesce in nessun modo a risalire verso nord, catapultando sopra le nostre teste il freddo che noi tanto desideriamo!

Io ho già riposto gli sci in soffitta... insieme al portasci e al resto dell'attrezzatura invernale. Avevo intenzione di salire sul Cimone per Befana... ma vedendo la situazione delle piste ho già rinunciato!

L'unico che continua a credere ad una evoluzione fredda della stagione è il Sig. Madrigali.... potrete trovare i suoi editoriali a questo link: http://www.meteogelo.com

CHE TRISTEZZA!!! :cry:

purtroppo hai ragione in quasi tutto, però qui siamo ad inizio gennaio, ci sono ancora la 2° e 3° decade di Gennaio, tutto Febbraio, e per sciare tutto Marzo...

c'è tempo per neve a sufficienza sulle piste e anche in città...
io per consolarmi penso sempre al 2004, la nevicata più incazzata che ricordo.. ed era il 28 febbraio :roll:

certo che il primo mese invernale è andato via molto male come temperature, e come neve anche... poi i salti mortali dei gestori hanno reso possibile l'apertura delle piste
:evil: W la neve, c4zzo, W la neve!!! :evil:
http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.jpg
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

Messaggiodi ginet » 2 gen 2007, 22:52

.........io tengo le dita incrociate...e sto pronta!
dopo tutto siamo in inverno no?quindi un po di neve deve arrivare :evil:
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi airmat » 3 gen 2007, 0:38

in lombardia e valle d'aosta c'è già.... speriamo arrivi anke qua! :?
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi Francy » 3 gen 2007, 9:23

ovviamente ha nevicato e sta nevicando dapperttutto tranne che emilia/toscana stamani sentivo alla radio che in abruzzo gliene sta dando secche ... quasi quasi vado a vedere la webcam di capracotta (ve la ricordate???) :lol: :lol:
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Mari » 3 gen 2007, 9:53

su stanno sparando..... :?
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Paolo79 » 3 gen 2007, 19:05

Gli aggiornamenti delle carte meteo susseguono..... ma di novità neanche l'ombra...... nemmeno a spulciare le carte a 300h!!!

Il VP continua a frullare come una trottola e continua a pompare su di noi caldazza a non finire.....

Sinceramente non vedo la fine di questo periodo nerissimo!!!

Lombroso tu che sei il boss qui dentro.... che dici??
Paolo79

Torna a METEO e AMBIENTE