Pagina 1 di 1

Domanda da 1 milione di dollari

MessaggioInviato: 20 giu 2007, 20:32
di Gabri
C'è la possibilità di aspettarsi un'inversione di tendenza globale del clima???
Mi spiego meglio... Ci sono state diverse glaciazioni sulla terra, l'ultima glaciazione è terminata circa 10000 anni fa (http://it.wikipedia.org/wiki/Glaciazione) quindi se non sbaglio ora siamo in un periodo interglaciale... visto anche le strane nevicate africane di non molto tempo fa, il fatto che la corrente del golfo possa cambiare corso e non interessare più il Nord Europa e il livello di biossido di carbonio nell'aria crescente, visto il fatto che maggiore insolazione fa evaporarare realmente più acqua creando uno strato nuvoloso maggiore, c'è la possibilità reale di un cambiamento più o meno imminente sulla terra? Un nuovo periodo glaciale? O (molto più probabile) sono io totalmente partito di cervello a causa della mancanza di neve? :lol:

MessaggioInviato: 20 giu 2007, 21:41
di Sledge
La seconda che hai detto.....;);););)

MessaggioInviato: 20 giu 2007, 22:00
di Bonanza
Sledge ha scritto:La seconda che hai detto.....;);););)


Mi hai rubato le parole di bocca... comunque lascio rispondere seriamente chi ha qualcosa da dire... però occhio che con una nuova era glaciale c'è solo ghiaccio... quindi non proprio ideale da surfare... :wink:

MessaggioInviato: 21 giu 2007, 1:06
di Gabri
mmmmm.... capisco...
Jake mi ci accompagni te da uno bravo???
Così io gli racconto delle mie teorie sulla glaciazione... te di quelle sul dirottamento del missile di armageddon per creare la nuvola di polvere :wink:

MessaggioInviato: 21 giu 2007, 11:03
di lombroso
James Hansen, uno dei maggiori scienziati della NASA, del GFSC (www.gsfc.nasa.gov) affermò che
Sulla Terra non ci sarà mai più un'era glaciale finche esiste l'uomo

Se può consolare, il problema del cambiamento climatico non è della terra e nemmeno della vita sulla terra, ma dell'uomo che un giorno potrebbe anche estinguersi e come affermano alcuni biologi lasciare il pianeta in mano a topi e scarafaggi.
E allora, potrebbe anche esserci spazio per una nuova era glaciale :twisted:

Intanto, oltre al danno la beffa, ampie nevicate in australia, nel fine settimana si scia!

http://www.metoffice.gov.uk/weather/imp ... 85914.html
Snow boosts Australian skiing season
20 Jun 2007
More than 20 centimetres (7.9 inches) of snow have fallen in several popular Australian ski resorts, reports News.com.au on June 20th.

The high levels of snow so far have boosted levels of optimism across parts of Victoria and New South Wales among ski resort managers.

A spokesman for Falls Creek in Victoria said that the cold air is ideal for further snow and that he hoped to have ten ski lifts open by the end of this week.

Up to 11 centimetres (4.3 inches) of snow landed in the area last night.

Meanwhile, officials at Perisher Blue stated that the timing of the most recent snow had been "perfect".

The highest amount of snowfall was on Mount Hotham in Victoria, which received 20 centimetres (7.9 inches) overnight, while 12 centimetres (4.7 inches) fell on Mount Buller.