Signori, quardate quanto è bianca la neve!

Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

Messaggiodi lombroso » 1 dic 2008, 9:42

http://www.appenninobianco.it/meteo.shtml

Oggi insieme alle previsioni ho ripreso quanto vi ho scritto ieri l'altro sull'appello fotografico alla Conferenza del clima:
http://ecoalfabeta.blogosfere.it/2008/1 ... oznan.html

http://www.greenpeace.org/international ... s-watching

propongo quindi di postare qui, chi lo fa e vuole, la sua foto: il nostro appello dirà in coro

Immagine
Il Meteorologo dell'Appennino
www.lombroso.it
http://blog.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi KICCO » 1 dic 2008, 10:06

Bello bianco eh!!!!

Comunque ottime notizie!!!!!
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Mari » 1 dic 2008, 10:17

Immagine
Ultima modifica di Mari il 1 dic 2008, 16:38, modificato 1 volta in totale.
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi MB » 1 dic 2008, 12:02

Intanto il nostro governo ha ridotto e maledettamente complicato gli sgravi fiscali per il risparmio energetico.

E io che ho fatto dei lavori nel 2008 l'ho preso in tasca
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Una foto bellissima fatta agli alberi di castelnovo ne monti

Messaggiodi mareg » 1 dic 2008, 15:29

oh ragazzi sono stato un'ora a incollare la foto ma nn ci sono riuscito.... :evil: :evil: :evil:

ve lo linko sul mio spaces: http://cid-782acfe0365244b8.spaces.live.com/photos/cns!782ACFE0365244B8!378/

secondo me è molto bella :D
mareg
piccolo Ar!

Re: Una foto bellissima fatta agli alberi di castelnovo ne m

Messaggiodi guazzo21 » 1 dic 2008, 15:46

mareg ha scritto:oh ragazzi sono stato un'ora a incollare la foto ma nn ci sono riuscito.... :evil: :evil: :evil:

ve lo linko sul mio spaces: http://cid-782acfe0365244b8.spaces.live.com/photos/cns!782ACFE0365244B8!378/

non viene nulla.... :cry:
Immagine
Ultima modifica di guazzo21 il 1 dic 2008, 15:48, modificato 1 volta in totale.
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Re: Una foto bellissima fatta agli alberi di castelnovo ne m

Messaggiodi Mari » 1 dic 2008, 15:47

mareg ha scritto:oh ragazzi sono stato un'ora a incollare la foto ma nn ci sono riuscito.... :evil: :evil: :evil:

non è disponibile! 8O
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi Deb » 1 dic 2008, 16:00

Immagine

eh si, che è bianca la neve... ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Molly » 1 dic 2008, 16:10

MB ha scritto:Intanto il nostro governo ha ridotto e maledettamente complicato gli sgravi fiscali per il risparmio energetico.

Bè a complicato gli sgravi, però se hai fatto lavori sostanziali in merito alla classe energetica, non hai grossi problemi ad ottenerli, in più se installi i pannelli fotovoltaici hai un'ulteriore incentivo.
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi lombroso » 1 dic 2008, 16:17

Molly ha scritto:
MB ha scritto:Intanto il nostro governo ha ridotto e maledettamente complicato gli sgravi fiscali per il risparmio energetico.

Bè a complicato gli sgravi, però se hai fatto lavori sostanziali in merito alla classe energetica, non hai grossi problemi ad ottenerli, in più se installi i pannelli fotovoltaici hai un'ulteriore incentivo.

non è più così,.siamo una repubblica delle banane
http://www.repubblica.it/2006/11/sezion ... icili.html
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi MB » 1 dic 2008, 16:30

lombroso ha scritto:
Molly ha scritto:

già purtroppo forse riesco ad avere il 36% in dieci anni. Comunque la storia del silenzio - dissenzo è veramente clamorosa, visti i tempi di risposta attuali della finanza in 30 giorni non rispondono a nessuno (o a pochi "fortunati") così il risparmio è assicurato.
MB

Messaggiodi Molly » 1 dic 2008, 17:17

lombroso ha scritto:
Molly ha scritto:

Bè non è che siamo proprio una repubblica di banane, un pò in tutti i paesi è successa la stessa cosa, questi sono incentivi, al miglioramento energetico, che piano piano vanno a sparire, come è successo in germania per il fotovoltaico, come sta succedendo in spagna.
Con questo non dico sia giusto, anzi, se vogliono incentivare la gente a fare migliorie energetiche dovrebbero continuare, visto che qualcosa si stava muovendo.
Anche per i pannelli solari, tutti gli anni diminuiscono il 2% l'incentivo.

Staremo a vedere quando entrerà in vigore cosa succede.
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi mareg » 1 dic 2008, 19:43

azz, spiegatemi come fate a mettere le foto così ci riprovo.... :D
mareg
piccolo Ar!

foto castelnovo

Messaggiodi mareg » 1 dic 2008, 19:53

mareg
piccolo Ar!

Re: foto castelnovo

Messaggiodi Zena » 1 dic 2008, 20:33

Che belli Mareg!!
W LA NEVE...W LO SNOWBOARD ...
Zena
Ar elementare!

...

Messaggiodi elis » 1 dic 2008, 20:56

Molly ha scritto:
lombroso ha scritto:
Molly ha scritto:

Bè non è che siamo proprio una repubblica di banane, un pò in tutti i paesi è successa la stessa cosa, questi sono incentivi, al miglioramento energetico, che piano piano vanno a sparire, come è successo in germania per il fotovoltaico, come sta succedendo in spagna.
Con questo non dico sia giusto, anzi, se vogliono incentivare la gente a fare migliorie energetiche dovrebbero continuare, visto che qualcosa si stava muovendo.

Scusate, ma cosa pretendete da questo governo?
Una politica ambientale?
Per loro il significato di politica ambientale è aprire le finestre dopo che sono andati in bagno!!

Disgustorama!!
W la seggiovia di Montecreto!!
elis
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi MB » 2 dic 2008, 8:49

Molly ha scritto:
lombroso ha scritto:
Molly ha scritto:

Già però c'è un piccolo particolare per il 2008 avevano prorogato l'incentivazione poi a fine 2008 cambiano le carte in tavola in maniera retroattiva non è proprio la stessa cosa.
MB

Messaggiodi Molly » 2 dic 2008, 9:54

MB ha scritto:
Molly ha scritto:
lombroso ha scritto:
Molly ha scritto:

Già però c'è un piccolo particolare per il 2008 avevano prorogato l'incentivazione poi a fine 2008 cambiano le carte in tavola in maniera retroattiva non è proprio la stessa cosa.

Si si son daccordo con te, non ho detto che è giusto.
Non sò neanche se sia una cosa costituzionale fare una legge retroattiva.
E' per quello che dico staremo a vedere.

Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi MB » 2 dic 2008, 10:33

Molly ha scritto:
MB ha scritto:
Molly ha scritto:
lombroso ha scritto:
Molly ha scritto:

Si si son daccordo con te, non ho detto che è giusto.
Non sò neanche se sia una cosa costituzionale fare una legge retroattiva.
E' per quello che dico staremo a vedere.

Vediamo :)

Non troppo giusto secondo me è anche il silenzio-dissenso.
MB

Messaggiodi PeterFoto » 2 dic 2008, 12:21

Mi vengono i conati di vomito...(per il governo) il paragone con la Germania non è da fare... i crucchi hanno un'esercito di fotovoltaico invidiabile, noi avevamo appena cominciato!!! Io mi sto costruendo la casa nuova tutta a risparmio energetico... fotovoltaico, colettori solari triplivetri, materiali ecocompatibili, qualche aiuto?? no ho solamente la preoccupazione che non riuscirò a finirla di pagare!!
Sia chiaro tutto a mio vantaggio, quello che ho fatto montare, ma orca miseria tolgono anche il poco che c'era!!! ma vaff...
PeterFoto
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Molly » 2 dic 2008, 12:46

PeterFoto ha scritto:Mi vengono i conati di vomito...(per il governo) il paragone con la Germania non è da fare... i crucchi hanno un'esercito di fotovoltaico invidiabile, noi avevamo appena cominciato!!! Io mi sto costruendo la casa nuova tutta a risparmio energetico... fotovoltaico, colettori solari triplivetri, materiali ecocompatibili, qualche aiuto?? no ho solamente la preoccupazione che non riuscirò a finirla di pagare!!
Sia chiaro tutto a mio vantaggio, quello che ho fatto montare, ma orca miseria tolgono anche il poco che c'era!!! ma vaff...

Bè gli sgravi fiscali del 55% con il solo fotovoltaico non ha niente a che fare, anche perchè installando i soli pannelli non ci rientravi.
Nel caso tuo invece è una bella Fregatura.

Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi lombroso » 2 dic 2008, 15:12

per quel che può servire c'è una petizione on line

http://firmiamo.it/decretoleggen185art2 ... troattivit
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi gionippi » 2 dic 2008, 15:44

Lasciando perdere gli inutili (e ritengo insensati) interventi tipo
Per loro il significato di politica ambientale è aprire le finestre dopo che sono andati in bagno!!

il discorso purtroppo è serio: la stragrande maggioranza di cittadini (ed imprese) che hanno sostenuto spese di risparmio energetico nel 2008, vedranno rigettata tacitamente la propria domanda di rimborso.
Inoltre forse nessuno ha pensato al problema "tecnico" che si presenterà nei 30 secondi dopo l'apertura dello "sportello telematico" predisposto per le domande: migliaia di migliaia di utenti si precipiteranno online per accaparrarsi quei pochi posti disponibili per ottenere il rimborso al 55% e tutto andrà in tilt!
Non va dimenticato però che nonostante il (non ancora certo) taglio, sopravvivrà la (più limitata) detrazione del 36% su tetto massimo di 48 mila euro!

Disgustato quanto voi da QUESTO SPECIFICO provvedimento, ci tengo a sottolineare la difficile congiuntura economico/finanziaria pregandovi però di evitare risposte tipo "invece di tagliare sul risparmio energetico dovrebbero pensare a tagliarsi gli stipendi" :o
gionippi
piccolo Ar!

Messaggiodi Molly » 2 dic 2008, 18:10

Cmq va detto che il tetto massimo di 48 mila euro non è poco per una riqualificazione energetica.

Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi nazuco » 2 dic 2008, 18:26

invece di tagliare sul risparmio energetico dovrebbero pensare a tagliarsi gli stipendi
Fico come 380 ppm di o=c=o possono cambiare la temperatura di 360.700.000 di km² di acqua.. Chi bruciava petrolio nella PEG o nella PCM? The Sun?
nazuco
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi brando » 2 dic 2008, 18:28

nazuco ha scritto:invece di tagliare sul risparmio energetico dovrebbero pensare a tagliarsi gli stipendi

noooooo...o icchè tu dici??

ma scherzi..questi a mala pena arrivano a fine mese!!! :wink: :roll:
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Cencina » 2 dic 2008, 19:06

Molly ha scritto:Cmq va detto che il tetto massimo di 48 mila euro non è poco per una riqualificazione energetica.

si se ci rientrassero solo codesti si non SAREBBE poco
Molte persone che fanno interventi di riqualificazione energetica esegue anche lavori di ristrutturazione o manutenzione e è qui che DIVENTA poco essendo il limite ristretto a immobile.
E cmq si torna lì per quanto sbagliato sia, e questo è il mio parere che può dissociarsi da quello degli altri, c'è ancora + rabbia quando fai diventare una legge retroattiva dal primo di gennaio oggi che è il 2 di dicembre.........e poi voglio vedere il "chi primo arriva primo alloggia"...ma che siamo a prendere il numero per farsi gli analisi del sangue la mattina alla mutua??? mah... :roll:
Ce ne sarebbero molte di cose da dire...troppe...
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina

Messaggiodi lombroso » 2 dic 2008, 20:16

sul tetto c'è un malinteso, anzitutto ora non c'era (credo) tetto e un amico, facendo un terribile mutuo, si è fatto tutta la casa a vero risparmio energetico, gli ha telefonato il gestore gas per chiedere se ancora ci abita! e ora rischia di non poter detrarre, diluiti su alcuni ani, una cifra a 5 zeri....

vi posto anche questo, tra l'altro il decreto potrebbe essere incostituzionale proprio in quanto di fatto retroattivo:

Occorre un impegno da parte di ogni singolo a chiedere al governo spiegazioni e l'immediata cancellazione dell'art. 29 inerente gli sgravi.

Scrivi anche tu al Governo per chiedere spiegazioni al riguardo, cliccando sul sito : http://www.governo.it/scrivia/scrivi_a_trasparenza.asp Ê

Fac simile da scrivere nel testo:
Vorrei avere spiegazione scritta dei motivi che hanno portato ad approvare l¹art 29 del decreto legge n.185 del 28 novembre 08. Esso rende più difficile e meno efficace l¹accesso agli sgravi del 55% degli interventi di riqualificazione energetica sugli edifici. Essendo una delle iniziative concrete fatte dal Governo per risparmiare energia e rispettare gli impegni presi con il protocollo di Kyoto, chiedo che l¹iniziativa venga ripristinata. Segnalo anche le gravi conseguenze economiche collegate ad una politica energetica che disincentiva risparmio energetico e micro-generazione distribuita, in quanto mette in difficoltà un reparto economico di piccole e medie imprese che sono nate o si sono riqualificate attorno a questo indirizzo internazionalmente riconosciuto e perseguito con convinzione a livello europeo. Grazie

BATTUTA D¹ARRESTO AGLI SGRAVI DEL 55% PER IL RISPARMIO ENERGETICO

ÊE' con profonda delusione che apprendiamo dal sito del Governo la manovra anticrisi approvata con Decreto Legge n.185 in data 28/11/2008, che rende più difficile e meno efficace l'accesso agli sgravi del 55% per gli interventi di riqualificazione energetica sugli edifici per il 2008-2009-2010 e con effetto retroattivo.

I privati e le imprese intenzionati a chiedere il bonus dovranno, da ora, inviare una domanda all'Agenzia delle Entrate (oltre alla documentazione all'Enea) e sperare che i fondi stanziati non siano ancora terminati.

L'Agenzia delle Entrate esaminerà le domande in base all'ordine cronologico di invio e comunicherà entro 30 giorni l'esito della verifica agli interessati. Decorsi i 30 giorni senza esplicita comunicazione di accoglimento «l'assenso si intende non fornito» e il cittadino non potrà usufruire della detrazione.

Per le agevolazioni sugli interventi energetici sono stati stanziati 82,7 milioni di euro per il 2008; 185,9 milioni per il 2009 e 314,8 milioni per il 2010. Una volta terminati i fondi non sarà più possibile accogliere le domande dei cittadini e delle imprese.

Le richieste per l'anno in corso dovranno essere inviate dal 15 gennaio 2009 al 27 febbraio 2009.

Per le spese sostenute nel 2008, in caso di mancato invio della domanda o di diniego da parte dell'Agenzia delle Entrate, l'interessato potrà comunque usufruire di una detrazione dall'imposta lorda pari al 36% delle spese sostenute fino ad un massimo di 48.000 euro da ripartire in 10 rate annuali.

Non condividiamo questo tipo di provvedimento che, a soli 2 anni dalla sua entrata in vigore, aveva permesso a più di 200 mila tra aziende e privati di fare qualcosa nel concreto, per risparmiare energia e rispettare gli impegni presi con il Protocollo di Kyoto.

La formula del *silenzio-diniego* segnala anche chiaramente un discostamento dalle buone pratiche, in quanto premia l¹eventuale incapacità tecnico/organizzativa nell¹accoglimento della domanda, lasciando il rischio di diniego solamente a carico del cittadino indipendentemente dal contenuto della domanda stessa!

Fate girare questa mail il più possibile. Non lasciate che ancora una volta il silenzio e l'indifferenza di tutti facciano pagare all'ambiente un altro pesante dazio!
E¹ importante impedire l'applicazione del decreto. L'ambiente si tutela anche grazie ad interventi concreti di riqualificazione energetica in edilizia. La detrazione fiscale del 55% in tre o più anni aiuta chi deve fare l'investimento, aumenta il fatturato complessivo del comparto, e quindi, in ultima analisi, sostiene l'economia dando lavoro alle aziende che forniscono il servizio e che a loro volta pagano IVA e tasse...questo in un Paese "razionale" verrebbe tutelato ed incrementato!
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi FreeAle » 2 dic 2008, 20:22

questo governo aiuta la recessione. che vergogna
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi nazuco » 2 dic 2008, 20:23

la faccio circolare anche su facebook
http://www.facebook.com/home.php#/group ... 6483103637
Fico come 380 ppm di o=c=o possono cambiare la temperatura di 360.700.000 di km² di acqua.. Chi bruciava petrolio nella PEG o nella PCM? The Sun?
nazuco
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi gionippi » 3 dic 2008, 2:45

FreeAle ha scritto:questo governo aiuta la recessione. che vergogna

ma perchè se si sta facendo un discorso serio c'è gente che ne approfitta per sparare asinate?!

cmq quoto tutti quanti ma, Luca, sul tetto, nessun malinteso: il 36% di detrazione (che non scomparirà) su un massimo di 48.000 euro; il 55% di detrazione (che probabilmente scomparirà) su una spesa che varia dai 54.545 euro a un massimo di 181.818 euro a seconda del tipo dei lavori eseguiti.
gionippi
piccolo Ar!

Messaggiodi FreeAle » 3 dic 2008, 8:26

gionippi ha scritto:

ma perchè se si sta facendo un discorso serio c'è gente che ne approfitta per sparare asinate?!

Ah certo fare una legge retroattiva su fondi erogati, a un anno di distanza, è un aiuto al cittadino. Scusami, è colpa dei comunisti mangiabambini..
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi MB » 3 dic 2008, 9:20

FreeAle ha scritto:
gionippi ha scritto:

Ah certo fare una legge retroattiva su fondi erogati, a un anno di distanza, è un aiuto al cittadino. Scusami, è colpa dei comunisti mangiabambini..

:lol: :lol: :lol: :lol:

Continuo a sottolineare il poco serio silenzio - dissenso cosa veramente squallida.
MB

Messaggiodi Molly » 3 dic 2008, 9:54

MB ha scritto:
FreeAle ha scritto:
gionippi ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Continuo a sottolineare il poco serio silenzio - dissenso cosa veramente squallida.

E' si , non si vogliono scomodare nemmeno a scrivere una lettera di risposta.....da che mondo e mondo è silenzio-assenzo, e non silenzio-dissenzo....ma staremo a vedere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi lombroso » 3 dic 2008, 10:44

www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi gigi » 3 dic 2008, 11:08

ma scusate ma la detrazione fiscale del 36% c'e' la possibilita' di richiederla per qualsiasi ristrutturazione edilizia... quindi se io butto giu un palazzo e ne costruisco un altro mi fanno lo stesso il 36% di detrazione irpef! (e non credo che una cosa del genere abbia a che fare con l'ambiente)...

da quel che ho capito non c'e' nessuna agevolazione per l'ambiente perche' il 36% lo fanno comunque per tutte le ristrutturazioni di qualsiasi tipo...

o mi sbaglio?
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi Cencina » 3 dic 2008, 11:30

il 36% lo puoi richiedere su tutti gli interventi di ristrutturazione, quindi se devi cambiare infissi sull'immobile oggetto di ristrutturazione oppure devi sostituire la caldaia o fare impianti di riscaldamento nuovi ci potresti rientrare, nel caso in cui non ti viene accettato il 55%.
Il problema è che per fare la pratica del 36% l'iter burocratico prevede la presentazione della documentazione prima dell'inizio dei lavori, quindi chi ha effettuato lavori sicuri di rientrare nella detrazione del 55% attualmente non potrà usufruire nemmeno del 36% poichè fuori dai termini di presentazione della domanda.....
E per quello che riguarda i tetti del 55% beh si ci sono però sono talmente alti che uno si sarebbe potuto costruire veramente una bella casetta ecologica
per fare un esempio, per gli interventi di riqualificazione energetica l'importo massimo su cui calcolare la detrazione era di € 181.818,00, per i pannelli solari € 109.090,00 e € 54.000,00 circa per gli impianti di climatizzazione

ah altra piccola precisazione se con il 55% potevi riavere i soldi in un lasso di tempo che sceglievi che andava da 3 a 10 anni...il 36% è solo ed esclusivamente in 10 anni.

:wink:
Cencina

Messaggiodi Cencina » 3 dic 2008, 11:37

alla fine gigi non ti ho nemmeno risposto :lol: :lol:
la risposta è ... il 36% con il risparmio energetico ce l'hanno voluto far rientrare loro ma in realtà non era nato con questo scopo :wink:
Cencina

Messaggiodi gigi » 3 dic 2008, 12:15

non ti preoccupare sei stata superchiara...
grande intervento!!! :wink:
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi Molly » 3 dic 2008, 15:49

Diciamo che il termine corretto non e ristrutturazione, perchè se cambi la finestra ma la metti dello stesso tipo un cambia niente.
devi fare un miglioramento energetico della casa.

Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi MB » 4 dic 2008, 8:59

Sembra che il governo abbia fatto marcia indietro sulla retroattività della legge (anche perchè erano a rischio incostituzionabilità) rimane il rammarico per questa politica non volta all'ecosostenibilità e all'ambiente (mentre ci sono altri governi che puntano a questo tipo di politica per risollevare la nazione dalla crisi) e per il silenzio-dissenzo.
MB

Messaggiodi Cencina » 4 dic 2008, 11:43

MB ha scritto:Sembra che il governo abbia fatto marcia indietro sulla retroattività della legge (anche perchè erano a rischio incostituzionabilità) rimane il rammarico per questa politica non volta all'ecosostenibilità e all'ambiente (mentre ci sono altri governi che puntano a questo tipo di politica per risollevare la nazione dalla crisi) e per il silenzio-dissenzo.

Esatto sembra che tolgano la retroattività....però resta il fatto che se Tremonti pensa che gli sgravi a cui possono accedere gli italiani siano un "bancomat" si va poco lontano.....della serie più in là del proprio naso non ci si va eh.....poerannoi!!! :roll:
Cencina

Messaggiodi PeterFoto » 4 dic 2008, 12:19

Ricordo una cosetta... entro il 2010 (credo inizio) per chi vorrà vendere casa dovrà venderla che rientri entro certi parametri di risparmio energetico!! Il 55% l'era comed!! i miei genitori rientra in questa categoria, ho vendi prima o come loro che possiedono una casa del '75 gli toccherà spenderci dietro un bel pò di soldini... :D
PeterFoto
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi sciambola » 4 dic 2008, 14:38

si va di nulla 8O
--------------------------------------------------------------
a bargiggia gli piace la bagiggia
c'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato......... noi no
sciambola
Ar elementare!

Messaggiodi Molly » 4 dic 2008, 16:17

PeterFoto ha scritto:Ricordo una cosetta... entro il 2010 (credo inizio) per chi vorrà vendere casa dovrà venderla che rientri entro certi parametri di risparmio energetico!! Il 55% l'era comed!! i miei genitori rientra in questa categoria, ho vendi prima o come loro che possiedono una casa del '75 gli toccherà spenderci dietro un bel pò di soldini... :D

Non ti preoccupare, verra aggirata anche questa, come hanno fatto con le certificazioni degli impianti secondo DM 37/08 negli atti di compravendita.

Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi caramella » 4 dic 2008, 16:48

Molly ha scritto:
PeterFoto ha scritto:Ricordo una cosetta... entro il 2010 (credo inizio) per chi vorrà vendere casa dovrà venderla che rientri entro certi parametri di risparmio energetico!! Il 55% l'era comed!! i miei genitori rientra in questa categoria, ho vendi prima o come loro che possiedono una casa del '75 gli toccherà spenderci dietro un bel pò di soldini... :D

Non ti preoccupare, verra aggirata anche questa, come hanno fatto con le certificazioni degli impianti secondo DM 37/08 negli atti di compravendita.

e siamo messi di nulla!!!!

venvia gente ma se si continuà così "fatta la legge trovato l'inganno" ma indo si vole andareeeee!!!!
altro che europa, ambiente e risparmi energetici e bla bla blaaaa...il terzo mondo (con tutto il rispetto x coloro che ne fanno parte) siamo noi!!! altro che storie!
non si può accettare che un ministro mi paragoni un incentivo ambientale a un bancomat...ma siamo impazzitiiiiiiiiiiiiiiii??????????????

non ci sono veramente parole sull'operato di questa monovra...e il bello è che in tv ci si preoccupa dell'iva raddoppiata sull'abbonamento sky (e parlo da abbonata!!!) e questa questione non viene trattata come dovrebbe in quanto moooooooooooooolto + importante e + graveeeeeeeee!!!!

con quello che hanno stanziato con la nuova manovra riusciremo a far fronte solo a poche richieste, si parla all'incirca di quelle che potrebbero pervenire da una regione come il Trentino...e le altre?????
è proprio così inutile secondo quei "capoccioni" questo argomento, tanto da tagliare fondi a un settore così importanteeeeeeeee!!!!!???????????????

io un ho parole.......

x non parlare del silenzio-dissenzo...a mio parere anticostituzionale quanto lo era la retroattività :evil:
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi lombroso » 4 dic 2008, 17:25

Non ricordo se l'ho già postato, comunque calza alla perfezione:
I nuovi Barbari:

http://it.youtube.com/watch?v=fdj_jFSNN4k&fmt=18
www.lombroso.it
lombroso
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Ndrea » 4 dic 2008, 19:58

lombroso ha scritto:Non ricordo se l'ho già postato, comunque calza alla perfezione:
I nuovi Barbari:

http://it.youtube.com/watch?v=fdj_jFSNN4k&fmt=18

scusa Lombroso ma qualche critica la muovo : la CO2 e tutti gli agenti inquinanti sono un grosso problema ma credo che Wolkswagen mercedes e bmw abbiano pagato fior d quattrini per far vedere le loro ammiraglie in questo film....e green peace ha fatto girare 3 auto nel circo massimo con tanto d fumogeni accesi...vabbene il messaggio ma piu che una protesta è un bello spot delle 3 case automobilistiche TEDESCHE...mah!!!
si la lotta all inquinamento
no allo spot
Comunque procediamo
lo so, ti sembro strano
ma sono gli anni, il vino e la miopia
che poi non è che beva molto
e qualche volto ancora lo ricordo
e non ingrasso
non sono sordo
e ho ancora molta, molta fantasia
Ndrea
Ar elementare!

Messaggiodi sciambola » 4 dic 2008, 20:54

forse tutti i torti non li hai ma penso che abbiano voluto fare una cosa che risaltasse a gli occhi di tutti, parecchio semplice per intendersi. poi sono anche le case automobulistiche padrone del mercato
spot un'pò particolare
--------------------------------------------------------------
a bargiggia gli piace la bagiggia
c'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato......... noi no
sciambola
Ar elementare!

Messaggiodi Molly » 4 dic 2008, 20:57

caramella ha scritto:
Molly ha scritto:

e siamo messi di nulla!!!!

venvia gente ma se si continuà così "fatta la legge trovato l'inganno" ma indo si vole andareeeee!!!!
altro che europa, ambiente e risparmi energetici e bla bla blaaaa...il terzo mondo (con tutto il rispetto x coloro che ne fanno parte) siamo noi!!! altro che storie!
non si può accettare che un ministro mi paragoni un incentivo ambientale a un bancomat...ma siamo impazzitiiiiiiiiiiiiiiii??????????????

non ci sono veramente parole sull'operato di questa monovra...e il bello è che in tv ci si preoccupa dell'iva raddoppiata sull'abbonamento sky (e parlo da abbonata!!!) e questa questione non viene trattata come dovrebbe in quanto moooooooooooooolto + importante e + graveeeeeeeee!!!!

con quello che hanno stanziato con la nuova manovra riusciremo a far fronte solo a poche richieste, si parla all'incirca di quelle che potrebbero pervenire da una regione come il Trentino...e le altre?????
è proprio così inutile secondo quei "capoccioni" questo argomento, tanto da tagliare fondi a un settore così importanteeeeeeeee!!!!!???????????????

io un ho parole.......

x non parlare del silenzio-dissenzo...a mio parere anticostituzionale quanto lo era la retroattività :evil:

Per quanto riguarda l'impianti è sempre stato così fino dalla L.46/90, fatta la legge trovato il modo per renderla semplice o aggirarla.
In italia leggi decreti regole, c'e ne sono e sono anche troppe rispetto agli altri paesi, ma se un si organizzano e creano gli organi di controllo, che siano polizia USL Arpat ecc un si arriva da nessuna parte.

Molly
Ar sottosegretario

Prossimo

Torna a METEO e AMBIENTE