A PASQUA SI SCIA?

  
Le previsioni degli ABFU e le loro discussioni.

BY LOMBROSO

Moderatori: lombroso, rockytaft88

A PASQUA SI SCIA?

Messaggiodi gionippi » 5 apr 2011, 11:32

Sperando di non essere l'unico interessato, mi rivolgo a esperti, appassionati o semplicemente abetonesi/cimonesi che hanno la situazione sotto gli occhi...

..a Pasqua ce le si farà a sciare o solo margherite?
A memoria credo sarebbe la prima volta con le piste chiuse (Abetone) per le vacanze pasquali quindi sono fiducioso ma, viste le temperature di sti giorni, è difficile non disperare!!
Sono previsti, a lungo termine, peggioramenti?

A presto e buon fine-stagione a tutti!
Avatar utente
gionippi
piccolo Ar!
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 nov 2007, 1:00
Località: Modena... e dintorni!

Re: A PASQUA SI SCIA?

Messaggiodi rockytaft88 » 5 apr 2011, 12:30

sinceramente penso che dovranno fare sforzi importanti per poter aprire questo week, non penso proprio che il periodo pasquale sia alla portata delle piste, se non per una fresca passeggiata...
Avatar utente
rockytaft88
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: 23 nov 2008, 1:00
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m/ sestola

Re: A PASQUA SI SCIA?

Messaggiodi tosco-sky » 5 apr 2011, 14:02

Io direi a meno che non torni improvvisamente l'inverno che il cimone domenica chiuderà definitivamente
altra storia l'abetone che tira la stagione fino all'ultimo forse delle volte la tira pure troppo non esculderei una parziale apertura
Avatar utente
tosco-sky
piccolo Ar!
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 22 nov 2009, 12:59

Re: A PASQUA SI SCIA?

Messaggiodi Ridermarchino » 5 apr 2011, 14:06

rockytaft88 ha scritto:sinceramente penso che dovranno fare sforzi importanti per poter aprire questo week, non penso proprio che il periodo pasquale sia alla portata delle piste, se non per una fresca passeggiata...


Mi sa che putroppo hai ragione da vendere !!
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Re: A PASQUA SI SCIA?

Messaggiodi Ridermarchino » 5 apr 2011, 14:08

tosco-sky ha scritto:Io direi a meno che non torni improvvisamente l'inverno che il cimone domenica chiuderà definitivamente
altra storia l'abetone che tira la stagione fino all'ultimo forse delle volte la tira pure troppo non esculderei una parziale apertura


quoto !!
Non mi stupirei che tenessero aperto qualche impianto in Val di Luce........vi ricordate ad inizio stagione volevano aprire "un'attimo" in anticipo.
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Re: A PASQUA SI SCIA?

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 7 apr 2011, 2:32

mah, con ste temperature hai un bel da tenere aperto a fine aprile....

d'altronde è la pasqua più alta possibile quest'anno....
Immagine
:evil: W la neve, c4zzo, W la neve!!! :evil:
http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.jpg
Avatar utente
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: 25 dic 2003, 1:00
Località: Bologna

Re: A PASQUA SI SCIA?

Messaggiodi airmat » 7 apr 2011, 8:28

gionippi ha scritto:A PASQUA SI SCIA?


Certo che si scia: cervinia, tonale, senales, hintertux, ecc. :lol:

scherzi a parte ritengo quasi impossibile riuscire a tenere aperta una pista in condizioni quasi accettabili fino a mezzogiorno in entrambi i comprensori... c'è caldo e per altri 10/15 giorni non si vede altro che caldo... :picchiatesta:

Per il nostro appennino è venuta l'ora di un lungo letargo dopo un inverno strano, con tanta neve ma anche tanto caldo... anche se io spero che riescano a fare qualcosa anche d'estate: snow park in neveplast per rimanere in tema, una giornata con la strada da Sestola a Piancavallaro chiusa al traffico motorizzato, più escursioni-camminate di gruppo, più attività per bambini, ecc.
Sapiente è colui ke sa di non sapere
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO

Re: A PASQUA SI SCIA?

Messaggiodi Ridermarchino » 7 apr 2011, 11:50

airmat ha scritto:
gionippi ha scritto:A PASQUA SI SCIA?


Certo che si scia: cervinia, tonale, senales, hintertux, ecc. :lol:
:D :D :D


scherzi a parte ritengo quasi impossibile riuscire a tenere aperta una pista in condizioni quasi accettabili fino a mezzogiorno in entrambi i comprensori... c'è caldo e per altri 10/15 giorni non si vede altro che caldo... :picchiatesta:

Per il nostro appennino è venuta l'ora di un lungo letargo dopo un inverno strano, con tanta neve ma anche tanto caldo... anche se io spero che riescano a fare qualcosa anche d'estate: snow park in neveplast per rimanere in tema, una giornata con la strada da Sestola a Piancavallaro chiusa al traffico motorizzato, più escursioni-camminate di gruppo, più attività per bambini, ecc.



e Aggiungerei un pò di Downhill :rock:
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1


Torna a METEO e AMBIENTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron