MA VI RENDETE CONTO.......

  
Informazioni sugli Snowparks e chiacchiere su strutture e personaggi da Snowparkkkk

Moderatori: MrCilindro, Blondino1986, Ridermarchino

Messaggiodi raffa » 7 ott 2008, 23:14

Blondino1986 ha scritto:
Ridermarchino ha scritto:Per me non è da insabbiare il discorso, solo che arrivati a certi punti ci vogliono fatti non pugnette :!: :!:

Comunque parlarne a me piace :wink:


beh, se serve potremmo iniziare a elencare i punti salienti (e concreti!!) delle cose che si potrebbero fare/chiedere/impegnare...

..concreti!! :wink:


dai dai dai!! ideeeeeee!! sempre che ci stiate..


scrivile su carta morbida e a rotoli...cosi almeno puo servire a qualcosa
Avatar utente
raffa
piccolo Ar!
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 3 ott 2006, 0:00
Località: STRONZO LO è CHI LO STRONZO LO FA

Messaggiodi Blondino1986 » 7 ott 2008, 23:28

raffa ha scritto:
Blondino1986 ha scritto:
Ridermarchino ha scritto:Per me non è da insabbiare il discorso, solo che arrivati a certi punti ci vogliono fatti non pugnette :!: :!:

Comunque parlarne a me piace :wink:


beh, se serve potremmo iniziare a elencare i punti salienti (e concreti!!) delle cose che si potrebbero fare/chiedere/impegnare...

..concreti!! :wink:


dai dai dai!! ideeeeeee!! sempre che ci stiate..


scrivile su carta morbida e a rotoli...cosi almeno puo servire a qualcosa


aaaahhhh beh! così è interessante discutere vero raffa?

se tu un fossi capace di pigliare per le mele che faresti caro?

dai, raffa, s'è detto di tirare fuori roba, ora è troppo difficile? ti ho visto sempre controbattere e criticare quando c'era qualcosa di "nuovo", e ora che puoi sfogarti non lo fai? mah.. mi sembra stupido..

è chiaro che la critica è sempre ben accetta! altro che rotoli! la deb ha detto che secondo lei è ora di chiedere di essere ricevuti dal consiglio...

magari le idee potrebbero servire per non andare li a mani vuote, non credi? per non andare li e dire "ah, il cimone fa schifo ed è regredito.." tanto loro mica lo capiscono..

capiscono solo il soldo.. e allora noi spingiamo su quello magari.. ma che te lo devo raccontare io raffa? :roll: eddai! :wink:
Powder is our life.
Avatar utente
Blondino1986
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: 12 ott 2005, 0:00
Località: Bologna - Cimone

Messaggiodi MrCilindro » 8 ott 2008, 0:29

RAMB0 ha scritto:GIà FINITO TUTTO????PER UNA VOLTA DOPO TANTO CHE LEGGO DI COSE CHE RIGUARDANO IL PARK, GIà FINITE LE DISCUSSIONI?? TUTTO OK COSì?


maiiii
qui si potrà anche sparare o parare..
ma
non preoccupatevi che noi ci faremo valere...
e
peroremo sempre la causa pro park e pro strutture....
e non solo...

:wink:
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Messaggiodi raffa » 8 ott 2008, 8:17

blondino le mie critiche le ho sempre fatte nn xke c'era qualcosa di nuovo cm dici tu, ma xke c'era tutto di vecchio, ho criticato certi investimenti xke credo ke sarebbero stati + utili altri,(xke il tappeto è utile, ma prima serve un pipe fatto bene).e certo nn mi metto a farlo xke "adesso ke si puo"...io se voglio fare una critica ritenendola giusta e nn tanto x fare la faccio cm e quando voglio, anke dovessi farla da solo contro cristo in terra.
sono sempre stato criticato x quello ke esprimevo,xke tiravo m.e.r.d.a. al cimone!(e nn mi avete mai capito) e ora ke vi siete resi conto di come è mi vieni a dire ke sono stupido a nn proporre?
sinceramente sono stupido a star qui a risponderti, mi è scesa la catena x lo snow al cimone e forse x lo snow in generale e per il mondo insipido ke gli gira attorno.
ora sono dell'idea ke prendo quel ke c'è,nn me la meno xke tanto qlkcosa x divertirmi la trovo cmq, cm poi ho sempre fatto..e forse altra gente sarà molto + contenta nel nn sentirsi criticata...lasciando tutto nell'omertà (ke xaltro voi prima giustificavate x nn sollevare il malcontento)

e proprio x questo ribadisco ke le proposte uno le puo scrivere su carta da cesso...cosi almeno ki le legge ci si puo spazzare il c.u.l.o. xke tanto nn cambia niente...è la favola di sempre

vuoi far proposte, critiche, elenco di punti salienti...nn hai certo bisogno di me x farlo
Avatar utente
raffa
piccolo Ar!
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 3 ott 2006, 0:00
Località: STRONZO LO è CHI LO STRONZO LO FA

Messaggiodi Blondino1986 » 8 ott 2008, 9:01

raffa ha scritto:e proprio x questo ribadisco ke le proposte uno le puo scrivere su carta da cesso...cosi almeno ki le legge ci si puo spazzare il c.u.l.o. xke tanto nn cambia niente...è la favola di sempre


se penso che c'è gente come cil che dopotutto ci danno dentro l'anima per tirare fuori quel poco di buono che c'è al cimone, mi sembra insensato mettersi in quest'ottica, ma magari sono troppo buonista.. :roll:

lo so benissimo che il tappeto è un contentino giusto messo li per fare star zitti un gruppo di tavolari.. ma se guardi da oramai un bel po' di anni non si vedevano movimenti in terra.. magari sbagliati.. ma qualcosa si sarà mosso, o no?

raffa ha scritto:sono sempre stato criticato x quello ke esprimevo,xke tiravo m.e.r.d.a. al cimone!(e nn mi avete mai capito) e ora ke vi siete resi conto di come è mi vieni a dire ke sono stupido a nn proporre?


non ho detto che sei stupido, se in qualche modo ti è sembrato che l'abbia fatto allora ti chiedo scusa.
ma giocare a fare 1 contro tutti è poco utile e anche molto controproducente.. no?

o forse sono troppo buonista.
Powder is our life.
Avatar utente
Blondino1986
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: 12 ott 2005, 0:00
Località: Bologna - Cimone

Messaggiodi Sledge » 8 ott 2008, 9:54

Per me le cose necessarie sono:

1) INNEVAMENTO ARTIFICIALE GARANTITTO ALL'INIZIO STAGIONE APPENA CI SONO LE CONDIZIONI METEO

2) SISTEMAZIONE DEI TERRAZZAMENTI

3) PROGETTAZIONE DEI JUMP CORRETTA

4) MAGGIOR NUMERO DI BOX E RAIL PER PRINCIPIANTI

5) PIPE FATTO BENE

6) COPERTURA MINIMA DEL PERSONALE DEL PARK 2 PERSONE SEMPRE

7) SISTEMAZIONE DEI DENTI A META' GIORNATA IN CASO DI NECESSITA'
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!

Messaggiodi guazzo21 » 8 ott 2008, 10:10

Blondino1986 ha scritto:se penso che c'è gente come cil che dopotutto ci danno dentro l'anima per tirare fuori quel poco di buono che c'è al cimone, mi sembra insensato mettersi in quest'ottica, ma magari sono troppo buonista.. :roll:


io credo che quello che dice raffa sia stra-giusto...
magari i toni sono quelli che sono, ma ormai lo sappiamo che è così... :wink:

ha ribadito più volte che nessuno mette in discussione il lavoro dei ragazzi... ma che è una critica rivolta ai piani alti... che gli investimenti sono stati scarsi e dove ci sono stati probabilmente sono stati sbagliati...

a questo punto, se davvero ci potrà essere un incontro con qualcuno del consorzio (come sostiene la deb) è bene stilare una lista come quella che fa sledge; nel senso: secondo noi gli errori sono stati questi e si sarebbe potuto intervenire così; oppure, secondo noi le migliorie da fare sono le seguenti; in modo che effettivamente queste "richieste" non rimangono solo chiacchiere inutili.
magari poi loro con questa lista ci si puliscono il c..o, però almeno potremmo dire di aver posto l'attenzione su un problema che esiste e che è inutile continuare a voler ignorare..
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi RAMB0 » 8 ott 2008, 10:21

a sto punto riscrivo anche io considerando il fatto che per altri 10 anni quei terrazzi non li muoveranno più:

1: creazione di una area principianti di modo da togliere i pellegrini dalle linee dove si gira dando la possibilità di picchiare chiunque si fermi sotto i terrazzi. p.s. i landing si rovinano grazie ai pellegri che ci cadono e frenano (vedi primo terrazzo dove il pellegro salta sulla dx, flatta e fà di taglio il landing del salto di sx).

2: evitare di creare salti buffi sul secondo terrazzo, come successo quest'anno quando ho visto un dente alto 3 metri e con un flat di 6....
sono ore di gatto INUTILI. a proposito, elmar a obereggen quando ha shapato le strutture le prova (mi rifaccio alle volte che si sono visti i denti dei box shapati con un angolo di 45° rispetto alla mezzeria del box o il dente del secondo terrazzo descritto prima....) e sentirti poi dire.. ah un rider forte gira dappertutto, si però il rider in questione a sera ci vorrebbe arrivare anche perchè il lunedì lavora.....

3: strutture belle (colore, shaping dei salti eccecc) = belle foto =visibilità mediatica...

4: meno strutture sparse in giro, decentrare troppa roba vuol dire averne tante ma tutte marce, il chè lascia sbalordito il pellegro sulla quadriposto, ma fà arrabbiare (!) chi ci gira.

av salut.
Avatar utente
RAMB0
piccolo Ar!
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00

Messaggiodi Mari » 8 ott 2008, 11:09

raffa ha scritto:MA VAFFANCULO A TUTTO E TUTTI, MI SN ROTTO DI SENTIRE MA I VECCHI DEL CONSORZIO... MA I COMUNI NN VANNO D' ACCORDO... MA I SOLDI CE LI HA LA PALLAVOLO... MA IL PIPE NN LO FA NESSUNO...

io ho risolto,prendo quello ke c'è xke tanto mi è passata la voglia! e quello ke nn c'è ?rivaffanculo me lo invento e mi rimetto a fare lo stradello...sperando ke nn si riempano le sponde di tutti gli sciatori rompicoglioni ke alla fine ti dicono anke: ma ti sembra una pista ?è tutta piatta! ma vai a buttari giu dall'osservatorio e ammazzati e cavati dal c.a.z.z.o

dimetnicavo...un altro mio amico ha risolto tutto acquistandosi un motoslitta e non facendo lo stagionale... SI E' DIVERTITO!



quello che conta è la finezza e la delicatezza dell'espressione, eh Raffa?
(d'altra parte la tua "località" è molto indicativa...)

Sei proprio il principe del forum...

E' un vero peccato involgarire tanto questo forum,
a me toglie il piacere di parteciparvi.
(Si sa che sono all'antica!)

Se ne sei capace cerca di esprimerti con un po' più di maturità e un po' meno offese gratuite.

Vorrei sapere in questo contesto che responsabilità abbiamo noi sciatori.


E scusa se non mi butto dall'osservatorio, ( non amo i fuori pista....)
lo lascio fare a te!
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi raffa » 8 ott 2008, 12:05

Mari ha scritto:
raffa ha scritto:MA VAFFANCULO A TUTTO E TUTTI, MI SN ROTTO DI SENTIRE MA I VECCHI DEL CONSORZIO... MA I COMUNI NN VANNO D' ACCORDO... MA I SOLDI CE LI HA LA PALLAVOLO... MA IL PIPE NN LO FA NESSUNO...

io ho risolto,prendo quello ke c'è xke tanto mi è passata la voglia! e quello ke nn c'è ?rivaffanculo me lo invento e mi rimetto a fare lo stradello...sperando ke nn si riempano le sponde di tutti gli sciatori rompicoglioni ke alla fine ti dicono anke: ma ti sembra una pista ?è tutta piatta! ma vai a buttari giu dall'osservatorio e ammazzati e cavati dal c.a.z.z.o

dimetnicavo...un altro mio amico ha risolto tutto acquistandosi un motoslitta e non facendo lo stagionale... SI E' DIVERTITO!



quello che conta è la finezza e la delicatezza dell'espressione, eh Raffa?
(d'altra parte la tua "località" è molto indicativa...)

Sei proprio il principe del forum...

E' un vero peccato involgarire tanto questo forum,
a me toglie il piacere di parteciparvi.
(Si sa che sono all'antica!)

Se ne sei capace cerca di esprimerti con un po' più di maturità e un po' meno offese gratuite.

Vorrei sapere in questo contesto che responsabilità abbiamo noi sciatori.


E scusa se non mi butto dall'osservatorio, ( non amo i fuori pista....)
lo lascio fare a te!

la responsabilita nn è di tutti gli sciatori, ma di tutti quelli ke utizzano lo stradello della ninfa (raccordo)pensando sia lo stadio dello slalom, posizionandosi sulle sponde e lamentandosi agli impianti del fatto ke quel tracciato manca di pendenza e nn è divertente e poi lo ripercorrono in egual maniera.

io invece lo stradello e il merdoso(altro raccordo) li vado a fare x togliermi dalle scatole dalle piste, x nn saltare in testa a qualcuno od ammazzre qualke cinno, mentre faccio il COGLIONE con la mia tavoletta.

Per questo odio sentire lamentele riguardo un raccordo dove chi si lamenta pensa di andare li a fare Alberto Tomba e nn permette a me di fare il c.r.e.t.i.n.o sulle sponde che cerco un posto nn affollato, aspettando cmq ke il campo sia libero, xke cmq la pista nn è mia e nn posso farci quel che mi pare e devo rispettarne le regole.

ki invece fa il raccordo col giusto spirito, senza pretese, campione o loffa ke sia nn mi da alcun fastidio e nn gli suggerisco di ammazzarsi per far piacere alla comunità!

x il mio modo di scrivere mi spiace ti urti in qs modo, è volgare ma spontaneo, non vuole mancare di rispetto a nessuno, vedrò le prox volte di esprimermi in modo piu consono a qs forum in modo da nn toglerti la voglia di parteciparvi, anke perke tu ne sei una partecipante attiva (da quel ke vedo)mentre io sono solo un utilizzatore sporadico e polemico.
Avatar utente
raffa
piccolo Ar!
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 3 ott 2006, 0:00
Località: STRONZO LO è CHI LO STRONZO LO FA

Messaggiodi Ridermarchino » 8 ott 2008, 12:08

guazzo21 ha scritto:
Blondino1986 ha scritto:se penso che c'è gente come cil che dopotutto ci danno dentro l'anima per tirare fuori quel poco di buono che c'è al cimone, mi sembra insensato mettersi in quest'ottica, ma magari sono troppo buonista.. :roll:


io credo che quello che dice raffa sia stra-giusto...
magari i toni sono quelli che sono, ma ormai lo sappiamo che è così... :wink:

ha ribadito più volte che nessuno mette in discussione il lavoro dei ragazzi... ma che è una critica rivolta ai piani alti... che gli investimenti sono stati scarsi e dove ci sono stati probabilmente sono stati sbagliati...

a questo punto, se davvero ci potrà essere un incontro con qualcuno del consorzio (come sostiene la deb) è bene stilare una lista come quella che fa sledge; nel senso: secondo noi gli errori sono stati questi e si sarebbe potuto intervenire così; oppure, secondo noi le migliorie da fare sono le seguenti; in modo che effettivamente queste "richieste" non rimangono solo chiacchiere inutili.
magari poi loro con questa lista ci si puliscono il c..o, però almeno potremmo dire di aver posto l'attenzione su un problema che esiste e che è inutile continuare a voler ignorare..


Quoto !!!!

E vorrei aggiungere che certi problemi ci sono perchè nell consorzio c'è chi vede tutto solo come un business e non con la passione che ci metterebbe un rider che ama lo snow.
Di conseguenza le cose vengono fatte a volte solo per accontentare il contribuente e non per migliorare la situazione a livello park.

Allora mi sembra giusto provare ad aprigli un pò gli occhi per gestire meglio i soldi spesi.
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Messaggiodi raffa » 8 ott 2008, 12:08

dimenticavo:
grazie per IL PRINCIPE è la prima volta...di solito mi danno del RUSGONE!
Avatar utente
raffa
piccolo Ar!
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 3 ott 2006, 0:00
Località: STRONZO LO è CHI LO STRONZO LO FA

Messaggiodi Mari » 8 ott 2008, 12:24

raffa ha scritto:
Mari ha scritto:
raffa ha scritto:MA VAFFANCULO A TUTTO E TUTTI, MI SN ROTTO DI SENTIRE MA I VECCHI DEL CONSORZIO... MA I COMUNI NN VANNO D' ACCORDO... MA I SOLDI CE LI HA LA PALLAVOLO... MA IL PIPE NN LO FA NESSUNO...

io ho risolto,prendo quello ke c'è xke tanto mi è passata la voglia! e quello ke nn c'è ?rivaffanculo me lo invento e mi rimetto a fare lo stradello...sperando ke nn si riempano le sponde di tutti gli sciatori rompicoglioni ke alla fine ti dicono anke: ma ti sembra una pista ?è tutta piatta! ma vai a buttari giu dall'osservatorio e ammazzati e cavati dal c.a.z.z.o

dimetnicavo...un altro mio amico ha risolto tutto acquistandosi un motoslitta e non facendo lo stagionale... SI E' DIVERTITO!



quello che conta è la finezza e la delicatezza dell'espressione, eh Raffa?
(d'altra parte la tua "località" è molto indicativa...)

Sei proprio il principe del forum...

E' un vero peccato involgarire tanto questo forum,
a me toglie il piacere di parteciparvi.
(Si sa che sono all'antica!)

Se ne sei capace cerca di esprimerti con un po' più di maturità e un po' meno offese gratuite.

Vorrei sapere in questo contesto che responsabilità abbiamo noi sciatori.


E scusa se non mi butto dall'osservatorio, ( non amo i fuori pista....)
lo lascio fare a te!

la responsabilita nn è di tutti gli sciatori, ma di tutti quelli ke utizzano lo stradello della ninfa (raccordo)pensando sia lo stadio dello slalom, posizionandosi sulle sponde e lamentandosi agli impianti del fatto ke quel tracciato manca di pendenza e nn è divertente e poi lo ripercorrono in egual maniera.

io invece lo stradello e il merdoso(altro raccordo) li vado a fare x togliermi dalle scatole dalle piste, x nn saltare in testa a qualcuno od ammazzre qualke cinno, mentre faccio il COGLIONE con la mia tavoletta.

Per questo odio sentire lamentele riguardo un raccordo dove chi si lamenta pensa di andare li a fare Alberto Tomba e nn permette a me di fare il c.r.e.t.i.n.o sulle sponde che cerco un posto nn affollato, aspettando cmq ke il campo sia libero, xke cmq la pista nn è mia e nn posso farci quel che mi pare e devo rispettarne le regole.

ki invece fa il raccordo col giusto spirito, senza pretese, campione o loffa ke sia nn mi da alcun fastidio e nn gli suggerisco di ammazzarsi per far piacere alla comunità!

x il mio modo di scrivere mi spiace ti urti in qs modo, è volgare ma spontaneo, non vuole mancare di rispetto a nessuno, vedrò le prox volte di esprimermi in modo piu consono a qs forum in modo da nn toglerti la voglia di parteciparvi, anke perke tu ne sei una partecipante attiva (da quel ke vedo)mentre io sono solo un utilizzatore sporadico e polemico.



Mi sembrava che il contesto fosse l'evoluzione dello snowpark, non la solita polemica snowboarders-skiers nella quale non mi voglio soffermare.

Volgare ma spontaneo? Perchè, per essere spontanei , insomma, tirar fuori se stessi con semplicità, bisogna tirar fuori la propria volgarità?

Abbiamo di meglio dentro, no? :wink:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi raffa » 8 ott 2008, 12:33

Mari ha scritto:
raffa ha scritto:
Mari ha scritto:
raffa ha scritto:MA VAFFANCULO A TUTTO E TUTTI, MI SN ROTTO DI SENTIRE MA I VECCHI DEL CONSORZIO... MA I COMUNI NN VANNO D' ACCORDO... MA I SOLDI CE LI HA LA PALLAVOLO... MA IL PIPE NN LO FA NESSUNO...

io ho risolto,prendo quello ke c'è xke tanto mi è passata la voglia! e quello ke nn c'è ?rivaffanculo me lo invento e mi rimetto a fare lo stradello...sperando ke nn si riempano le sponde di tutti gli sciatori rompicoglioni ke alla fine ti dicono anke: ma ti sembra una pista ?è tutta piatta! ma vai a buttari giu dall'osservatorio e ammazzati e cavati dal c.a.z.z.o

dimetnicavo...un altro mio amico ha risolto tutto acquistandosi un motoslitta e non facendo lo stagionale... SI E' DIVERTITO!



quello che conta è la finezza e la delicatezza dell'espressione, eh Raffa?
(d'altra parte la tua "località" è molto indicativa...)

Sei proprio il principe del forum...

E' un vero peccato involgarire tanto questo forum,
a me toglie il piacere di parteciparvi.
(Si sa che sono all'antica!)

Se ne sei capace cerca di esprimerti con un po' più di maturità e un po' meno offese gratuite.

Vorrei sapere in questo contesto che responsabilità abbiamo noi sciatori.


E scusa se non mi butto dall'osservatorio, ( non amo i fuori pista....)
lo lascio fare a te!

la responsabilita nn è di tutti gli sciatori, ma di tutti quelli ke utizzano lo stradello della ninfa (raccordo)pensando sia lo stadio dello slalom, posizionandosi sulle sponde e lamentandosi agli impianti del fatto ke quel tracciato manca di pendenza e nn è divertente e poi lo ripercorrono in egual maniera.

io invece lo stradello e il merdoso(altro raccordo) li vado a fare x togliermi dalle scatole dalle piste, x nn saltare in testa a qualcuno od ammazzre qualke cinno, mentre faccio il COGLIONE con la mia tavoletta.

Per questo odio sentire lamentele riguardo un raccordo dove chi si lamenta pensa di andare li a fare Alberto Tomba e nn permette a me di fare il c.r.e.t.i.n.o sulle sponde che cerco un posto nn affollato, aspettando cmq ke il campo sia libero, xke cmq la pista nn è mia e nn posso farci quel che mi pare e devo rispettarne le regole.

ki invece fa il raccordo col giusto spirito, senza pretese, campione o loffa ke sia nn mi da alcun fastidio e nn gli suggerisco di ammazzarsi per far piacere alla comunità!

x il mio modo di scrivere mi spiace ti urti in qs modo, è volgare ma spontaneo, non vuole mancare di rispetto a nessuno, vedrò le prox volte di esprimermi in modo piu consono a qs forum in modo da nn toglerti la voglia di parteciparvi, anke perke tu ne sei una partecipante attiva (da quel ke vedo)mentre io sono solo un utilizzatore sporadico e polemico.



Mi sembrava che il contesto fosse l'evoluzione dello snowpark, non la solita polemica snowboarders-skiers nella quale non mi voglio soffermare ancora.

Volgare ma spontaneo? Perchè, per essere spontanei , insomma, tirar fuori se stessi, bisogna tirar fuori la propria volgarità?

Abbiamo di meglio dentro, no? :wink:


forse dentro ho di meglio, ma quando sbotto facci fatica a trovarli
beh io quando sbotto sn cosi', volgare e quindi in quel modo spontaneo.
e li ho sbottato xke nn se ne puo piu di sentire le solite scuse e di vedere come novità di quest' anno per lo snow una semplice manutenzione...mi sa di presa per i fondelli.

x quel ke riguarda la diatriba snow skiers nemmeno io me ne impiccio xke nn mi interessa, il mio era un riferimento al fatto ke siccome la mia vita snowboardistica la ho trascorsa x un buon 90 % sulle sponde dello stradello (purtroppo) se qs anno nn trovo cio che desidero nello snowpark me ne torno tranquillamente nello stradello senza crucciarmi troppo, sperando almeno ke nn ci sia nessuno a romper le scatoline sulle 4 sponde belle che ci sono e cercando di divertirmi facendo venir sera!
Avatar utente
raffa
piccolo Ar!
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 3 ott 2006, 0:00
Località: STRONZO LO è CHI LO STRONZO LO FA

Messaggiodi Mari » 8 ott 2008, 12:43

raffa ha scritto:
Mari ha scritto:
raffa ha scritto:
Mari ha scritto:
raffa ha scritto:MA VAFFANCULO A TUTTO E TUTTI, MI SN ROTTO DI SENTIRE MA I VECCHI DEL CONSORZIO... MA I COMUNI NN VANNO D' ACCORDO... MA I SOLDI CE LI HA LA PALLAVOLO... MA IL PIPE NN LO FA NESSUNO...

io ho risolto,prendo quello ke c'è xke tanto mi è passata la voglia! e quello ke nn c'è ?rivaffanculo me lo invento e mi rimetto a fare lo stradello...sperando ke nn si riempano le sponde di tutti gli sciatori rompicoglioni ke alla fine ti dicono anke: ma ti sembra una pista ?è tutta piatta! ma vai a buttari giu dall'osservatorio e ammazzati e cavati dal c.a.z.z.o

dimetnicavo...un altro mio amico ha risolto tutto acquistandosi un motoslitta e non facendo lo stagionale... SI E' DIVERTITO!



quello che conta è la finezza e la delicatezza dell'espressione, eh Raffa?
(d'altra parte la tua "località" è molto indicativa...)

Sei proprio il principe del forum...

E' un vero peccato involgarire tanto questo forum,
a me toglie il piacere di parteciparvi.
(Si sa che sono all'antica!)

Se ne sei capace cerca di esprimerti con un po' più di maturità e un po' meno offese gratuite.

Vorrei sapere in questo contesto che responsabilità abbiamo noi sciatori.


E scusa se non mi butto dall'osservatorio, ( non amo i fuori pista....)
lo lascio fare a te!

la responsabilita nn è di tutti gli sciatori, ma di tutti quelli ke utizzano lo stradello della ninfa (raccordo)pensando sia lo stadio dello slalom, posizionandosi sulle sponde e lamentandosi agli impianti del fatto ke quel tracciato manca di pendenza e nn è divertente e poi lo ripercorrono in egual maniera.

io invece lo stradello e il merdoso(altro raccordo) li vado a fare x togliermi dalle scatole dalle piste, x nn saltare in testa a qualcuno od ammazzre qualke cinno, mentre faccio il COGLIONE con la mia tavoletta.

Per questo odio sentire lamentele riguardo un raccordo dove chi si lamenta pensa di andare li a fare Alberto Tomba e nn permette a me di fare il c.r.e.t.i.n.o sulle sponde che cerco un posto nn affollato, aspettando cmq ke il campo sia libero, xke cmq la pista nn è mia e nn posso farci quel che mi pare e devo rispettarne le regole.

ki invece fa il raccordo col giusto spirito, senza pretese, campione o loffa ke sia nn mi da alcun fastidio e nn gli suggerisco di ammazzarsi per far piacere alla comunità!

x il mio modo di scrivere mi spiace ti urti in qs modo, è volgare ma spontaneo, non vuole mancare di rispetto a nessuno, vedrò le prox volte di esprimermi in modo piu consono a qs forum in modo da nn toglerti la voglia di parteciparvi, anke perke tu ne sei una partecipante attiva (da quel ke vedo)mentre io sono solo un utilizzatore sporadico e polemico.



Mi sembrava che il contesto fosse l'evoluzione dello snowpark, non la solita polemica snowboarders-skiers nella quale non mi voglio soffermare ancora.

Volgare ma spontaneo? Perchè, per essere spontanei , insomma, tirar fuori se stessi, bisogna tirar fuori la propria volgarità?

Abbiamo di meglio dentro, no? :wink:


forse dentro ho di meglio, ma quando sbotto facci fatica a trovarli
beh io quando sbotto sn cosi', volgare e quindi in quel modo spontaneo.
e li ho sbottato xke nn se ne puo piu di sentire le solite scuse e di vedere come novità di quest' anno per lo snow una semplice manutenzione...mi sa di presa per i fondelli.

x quel ke riguarda la diatriba snow skiers nemmeno io me ne impiccio xke nn mi interessa, il mio era un riferimento al fatto ke siccome la mia vita snowboardistica la ho trascorsa x un buon 90 % sulle sponde dello stradello (purtroppo) se qs anno nn trovo cio che desidero nello snowpark me ne torno tranquillamente nello stradello senza crucciarmi troppo, sperando almeno ke nn ci sia nessuno a romper le scatoline sulle 4 sponde belle che ci sono e cercando di divertirmi facendo venir sera!


sai che non ho capito a che stradello ti riferisci?

intendi la pista del lago?
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi raffa » 8 ott 2008, 12:48

no il raccordo che andrebbe al cimoncino, ma poi al bivio riprendi per il lago.
è brutta è tutta piatta ma ha qlk sponda ver divertante! stimola la fantasia!!!
Avatar utente
raffa
piccolo Ar!
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 3 ott 2006, 0:00
Località: STRONZO LO è CHI LO STRONZO LO FA

Messaggiodi Mari » 8 ott 2008, 12:59

raffa ha scritto:no il raccordo che andrebbe al cimoncino, ma poi al bivio riprendi per il lago.
è brutta è tutta piatta ma ha qlk sponda ver divertante! stimola la fantasia!!!


ok!!!!! se ti incontro ti schivo e ti abbraccio!!!! :wink:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Mari » 8 ott 2008, 13:16

raffa ha scritto:dimenticavo:
grazie per IL PRINCIPE è la prima volta...di solito mi danno del RUSGONE!



eccicredooooooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Ridermarchino » 8 ott 2008, 14:08

raffa ha scritto:no il raccordo che andrebbe al cimoncino, ma poi al bivio riprendi per il lago.
è brutta è tutta piatta ma ha qlk sponda ver divertante! stimola la fantasia!!!


QUOTO :!: :!:

lo stradello è una figata!!!

@ Mari !!

Se vedi raffa lo riconosci sicuro......sullo stradello esce un paio di metri e ci gira anche qualche rotazione 8O 8O
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Messaggiodi Mari » 8 ott 2008, 14:37

Ridermarchino ha scritto:
raffa ha scritto:no il raccordo che andrebbe al cimoncino, ma poi al bivio riprendi per il lago.
è brutta è tutta piatta ma ha qlk sponda ver divertante! stimola la fantasia!!!


QUOTO :!: :!:

lo stradello è una figata!!!

@ Mari !!

Se vedi raffa lo riconosci sicuro......sullo stradello esce un paio di metri e ci gira anche qualche rotazione 8O 8O


orca l'oca.. allora non lo incontro ma lo scontro!!!!!!!!!! :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi raffa » 8 ott 2008, 16:20

Ridermarchino ha scritto:@ Mari !!

Se vedi raffa lo riconosci sicuro......sullo stradello esce un paio di metri e ci gira anche qualche rotazione 8O 8O


si in mezzo alle fagge esco 2 metri, zappo ruzzolo e poi rientro tutto schiancato!!!
Avatar utente
raffa
piccolo Ar!
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 3 ott 2006, 0:00
Località: STRONZO LO è CHI LO STRONZO LO FA

Messaggiodi Ridermarchino » 8 ott 2008, 16:37

raffa ha scritto:
Ridermarchino ha scritto:@ Mari !!

Se vedi raffa lo riconosci sicuro......sullo stradello esce un paio di metri e ci gira anche qualche rotazione 8O 8O


si in mezzo alle fagge esco 2 metri, zappo ruzzolo e poi rientro tutto schiancato!!!


E' il su bello !!!!

Girare rotazioni con il seghetto in mano per tagliare i rami in eccesso alle fagge :lol: :lol:
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Messaggiodi minvel » 8 ott 2008, 17:10

bha secondo me i punti si risolvono in uno solo:

se in tutti i park decenti ci sono almeno 2 persone tutto il giorno a sistemare le strutture ci sarà un motivo...

allora perchè noi non ne abbiamo nemmeno uno?

cioè ci sarebbero ma poi alla fine?

come dice mistico non è che tu fai il dente alle 10( se va fatta bene) e poi alle 14 te ne sbatti e molli tutto e vai in baita e berti delle grappe

nelle località che ho visitato lo shaper c'è sempre e lavora sempre dato che è pagato, e perchè da noi non è così?
un mio caro amico ha fatto la shaper a pian cavallo e mi ha spiegato come funziano il lavoro....
e poi se penso al cimone e come viene gestita la cosa mi viene solo da ridere,
avete mai visto lavorare sulle strutture alle 14?
avete mai visto una struttura rimasta decente alle 14?

io lo scorso anno giravo spesso anche durante la settimana, pensate che lavoravano? bhe erano in gino a fare della fresca (quando c era) o in baita a cazzeggiare? shapavano la mattina qualcosina , e poi chi si è visto si è visto.....

putroppo è così e sarà sempre così.......

e poi non ho dei bei pensieri nemmeno sul responsabile del park, ma poi li si andrebbe sul pensonale e voglio evitare......

cmq naturalmente parlo di persone stipendiate per fare il park, non di quei poveretti che per lo stagionale e 2 stronzate di abbiagliamento si fanno il nasone (!) ......


1096 per sempre
Avatar utente
minvel
Ar elementare!
 
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 set 2005, 0:00
Località: Bologna

Messaggiodi babyblu » 8 ott 2008, 17:22

Raffa...io nello stradello ti voglio centrare....ehehehhehehhee
Sista on board (cercaci su facebook)

http://www.myspace.com/monikinas

Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.
Avatar utente
babyblu
Ar elementare!
 
Messaggi: 862
Iscritto il: 21 mar 2007, 1:00
Località: Livorno

Messaggiodi RAMB0 » 8 ott 2008, 17:37

"censured"
Avatar utente
RAMB0
piccolo Ar!
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00

Messaggiodi Mari » 8 ott 2008, 17:47

RAMB0 ha scritto:censured


abbiamo un erede al trono....
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi minvel » 8 ott 2008, 19:27

RAMB0 ha scritto:censured


AHAHAHAHAHAHAHHA
6 D I O
Avatar utente
minvel
Ar elementare!
 
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 set 2005, 0:00
Località: Bologna

Messaggiodi Lello » 8 ott 2008, 20:28

raffa ha scritto:la mia vita snowboardistica la ho trascorsa x un buon 90 % sulle sponde dello stradello (purtroppo) se qs anno nn trovo cio che desidero nello snowpark me ne torno tranquillamente nello stradello senza crucciarmi troppo, sperando almeno ke nn ci sia nessuno a romper le scatoline sulle 4 sponde belle che ci sono e cercando di divertirmi facendo venir sera!

se non il 95%!!....proposta..a sto punto fare un park nello stradello...ok c'è da lavorare di ruspa ma chissenefrega!!
Avatar utente
Lello
Ar elementare!
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 13 nov 2007, 1:00
Località: Fananocity---->Cimonemountain

Messaggiodi MrCilindro » 9 ott 2008, 0:01

8O 8O 8O

meglio poveri che ........

Senales....
shaper tutto il giorno al lavoro...
vero... :roll: :lol:

Campiglio...
shaper tutto il giorno al lavoro...
vero... :roll: :lol:

Hintertux....
meglio non parlarne
visto che shapavano la sera
e tutto il giorno non c'era nessuno..

continuo...
noooo

magari si trovano località con shaper al lavoro continuo...
ma non so quanto durinoooo
perchè vi assicuro che sbadilare tutto il giorno non è da persone di questo pianeta...
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Messaggiodi RAMB0 » 9 ott 2008, 1:36

cil secondo mè, i "poveretti" che ha detto, non era una presa per il cul0 voleva intendere che per lo stagionale e altre poche cose vi fate un bel mazzo...poi non sò...
Avatar utente
RAMB0
piccolo Ar!
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00

Messaggiodi raffa » 9 ott 2008, 9:07

secondo me intende... e sn pienamente d'accordo... ke
essendo diventato il park un business deve essere gestito per tale, cioè affidandosi a persone (partendo dalla progettazione passando per la gestione arrivando sino alla manovalanza) qualificate professionalmente,(e non a livello amatoriale come succede al cimone) che si assumano la resoponsabilità di cio ke viene fatto nel park(nei confronti sia degli utilizzatori sia nei confronti della soc impianti ke vuole un risultato in termini di utilizzo a fronte di certe spese e investimenti) e di ciò ke succede nel park.

P.S. x amatoriale intendo persone ke fanno altri lavori e ke decidono per passione o altri motivi personali didedicare il loro tempo libero a lavorare nel park, non vuole essere riduttivo ma indicare ke nn è il proprio lavoro... x intenderci quel c' ag da da magner!
Avatar utente
raffa
piccolo Ar!
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 3 ott 2006, 0:00
Località: STRONZO LO è CHI LO STRONZO LO FA

Messaggiodi babyblu » 9 ott 2008, 9:29

hahahah.........rambo censuratoooooooooo.........sei il solito!!!!!!........lo sai che ti voglio bene!!!! :wink:
Sista on board (cercaci su facebook)

http://www.myspace.com/monikinas

Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.
Avatar utente
babyblu
Ar elementare!
 
Messaggi: 862
Iscritto il: 21 mar 2007, 1:00
Località: Livorno

Messaggiodi Deb » 9 ott 2008, 10:43

raffa ha scritto:ke essendo diventato il park un business...


Ma quale business, ragazzi?
Forse nasce da qui tutto l'equivoco!
i soldi che girano son pochi e quelli stanziati per lo snow al Cimone, per quello che so io, sono ancora meno.

Se girassero i soldi veri la differenza si vedrebbe senza dover fare tutta 'sta fuffa, dai!

Basterebbe uno sponsor decente, ma chi è che investe più sulla neve in Appennino, che, per quanto ci sia affezionata... ci offre 3/4 mesi di neve l'anno di cui almeno 3 weekend ventosi!?
Avatar utente
Deb
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4471
Iscritto il: 9 dic 2003, 1:00
Località: Firenze/Sestola/casArranda!

Messaggiodi raffa » 9 ott 2008, 11:25

mi sn spiegato male...

lo snow è un business, di conseguenza lo diventa un park,
ma forse c'è a ki nn interessa farlo diventare e xcio rimane tutto a livello amatoriale.

nelle altre stazioni il park è un gran business...mentre qui al cimone è solo uno specchio x allodole
Avatar utente
raffa
piccolo Ar!
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 3 ott 2006, 0:00
Località: STRONZO LO è CHI LO STRONZO LO FA

Messaggiodi gigi » 9 ott 2008, 18:00

secondo me non c'e' proprio la mentalita' giusta per maggiori investimenti nello snow (che ormai e' una realta' piu' che consolidata): un po' perche' la gente del consorzio non lo vede come un buon investimento, un po' perche' i soldi son quelli che sono e tutte le volte gli tocca farsi dare una mano dagli enti pubbluci...

boh secondo me e' un problema di mentalita'... se investissero di piu nello snow avrebbero molte piu' entrate: basta guardare ogni anno quanti cominciano con gli sci e quanti cominciano con la tavola... poi vabbe' e' logico che spero che un bello sport come lo sci non vada mai a morire...

Deb c'hai ragione che i soldi sono sempre meno, ma se la gente continua a diminuire e non si fanno investimenti mooooolto oculati (nel senso di investire al meglio i pochi soldi che ci sono) per fare crescere il tutto qui tra vent'anni si fa il forum delle passeggiate al cimone!
Avatar utente
gigi
Ar elementare!
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 19 nov 2007, 1:00
Località: Poggio/Carmignano/Querciola/Corno alle scale

Messaggiodi Deb » 9 ott 2008, 18:44

raffa ha scritto:nelle altre stazioni il park è un gran business...mentre qui al cimone è solo uno specchio x allodole


Si. E' esattamente questo il punto. E son d'accordo con te.
Il cuore del discorso è quello!
Avatar utente
Deb
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4471
Iscritto il: 9 dic 2003, 1:00
Località: Firenze/Sestola/casArranda!

Messaggiodi Blondino1986 » 9 ott 2008, 19:17

Deb ha scritto:
raffa ha scritto:nelle altre stazioni il park è un gran business...mentre qui al cimone è solo uno specchio x allodole


Si. E' esattamente questo il punto. E son d'accordo con te.
Il cuore del discorso è quello!


scusate, e allora che stiamo qui a discutere??

lasciamo tutto così...
Powder is our life.
Avatar utente
Blondino1986
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1458
Iscritto il: 12 ott 2005, 0:00
Località: Bologna - Cimone

Messaggiodi Lello » 9 ott 2008, 19:55

la questione forse alla fine è anche questa:il park è in una posizione sfigata si sa e quando si alza il vento(che tra l'altro nn tira mai!!)si spela buona parte del manto e poi è divente difficile tirare su strutture dove rimangono lastroni di ghiaccio,non è sempre così per fortuna ma al primo vento tutto all'aria,detto questo il consorzio o chi ne risponde se credeva veramente nel progetto snowboard-snowpark doveva tirare fuori della moneta e cercare di mantenere il park dove era prima,cioè nella conca di fianco alla 9,posto riparato dal vento,da quello che so quel posto è di un privato che avrebbe sparato una bella cifra onerosa,da qui il rifiuto del consorzio e la decisione di spostare il park
Avatar utente
Lello
Ar elementare!
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 13 nov 2007, 1:00
Località: Fananocity---->Cimonemountain

Messaggiodi minvel » 10 ott 2008, 17:53

raffa ha scritto:secondo me intende... e sn pienamente d'accordo... ke
essendo diventato il park un business deve essere gestito per tale, cioè affidandosi a persone (partendo dalla progettazione passando per la gestione arrivando sino alla manovalanza) qualificate professionalmente,(e non a livello amatoriale come succede al cimone) che si assumano la resoponsabilità di cio ke viene fatto nel park(nei confronti sia degli utilizzatori sia nei confronti della soc impianti ke vuole un risultato in termini di utilizzo a fronte di certe spese e investimenti) e di ciò ke succede nel park.

P.S. x amatoriale intendo persone ke fanno altri lavori e ke decidono per passione o altri motivi personali didedicare il loro tempo libero a lavorare nel park, non vuole essere riduttivo ma indicare ke nn è il proprio lavoro... x intenderci quel c' ag da da magner!


confermo quello che ha detto raffa volevo dire quello, e naturalmente il mio caro fratello rambo ha capito tutto, non intendevo poveretti per sfigati o per offendere ,anzi ma per il fatto che nessuno vi paga e fi fate piu il nasone (!) voi a gratis (per lo stagionale e del abbigliamento) di quelli che realmente dovrebbelo farselo e che sono pagati, non so se sono stato chiaro adesso........


non avrò altro D I O al di fuori di rambo......
ahahahahahahahahahhah





cmq è gay
Avatar utente
minvel
Ar elementare!
 
Messaggi: 801
Iscritto il: 20 set 2005, 0:00
Località: Bologna

Messaggiodi RAMB0 » 10 ott 2008, 20:30

ahahahahha......ho dovuto spiegare un pò il tuo commento hombre perchè hai un italiano un pò arretrato dato le tue origini africane....ahahahah!!!

manuel rè del gay pride.

w il consorzio del cimone.
Avatar utente
RAMB0
piccolo Ar!
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00

snowpark

Messaggiodi alex » 11 ott 2008, 19:29

Ciao a tutti,
ho letto per caso la vostra discussione e non ho resistito ad iscrivermi per dire la mia. Frequento il Cimone da un pò, non da local (farò circa una decina di uscite infrasettimanali all' anno e poi giro per le Alpi), ma conosco abbastanza la vostra reltà anche grazie ad amici che giravano lì e sono pienamente daccordo con quelli che sono arrabbiati come Sledge e Raffa.

Prima di tutto vorrei dire che uno snowpark dovrebbe essere fatto nella zona più adatta e non in quella più comoda rispetto agli impianti di risalita: la zona dove sorge ora infatti è troppo pendente ed esposta al vento, il che la rende anche più pericolosa, però è in una zona strategica perchè si trova al centro del comprensorio. Pensate infatti se dovessero spostarlo alle Polle o al Lago della Ninfa come protesterebbero i comuni ed i proprietari degli impianti più lontani!!!... Lo snowpark dovrebbe essere fatto in una zona quasi pianeggiante ed i lavori in terra dovrebbero servire , oltre che per i terrazzamenti, anche a dare le giuste pendenze a rincorse ed atterraggi.
Non so se qualcuno di voi è mai stato a Pratonevoso ,nelle alpi marittime in provincia di Cuneo, o a Piancavallo , in Friuli in provincia di Udine.... li prendo come esempi perchè sono due stazioni forse più piccole del Cimone (sarebbe troppo facile chiamare in causa Livigno, Campiglio o Cervinia), ma le cui società impianti hanno veramente creduto ed investito nello snowboard; Pratonevoso è addirittura sponsorizzato da FIAT!!!
Il Cimone invece ha solo dato dei "contentini" per far vedere che "si dava da fare per lo snowboard" e che si sono rivelati delle spese inutili e poco utilizzabili.
Il pipe è solo un buco informe nel terreno, lo scavo è stato fatto male e se lo si guarda d' estate senza neve ci si rende subito conto del perchè d' inverno sia impraticabile; pensare che avrebbe delle dimensioni ideali in cui tutti si potrebbero divertire e migliorare, sia i principianti che i più bravi! Nessuno chiede di comprare una nuova fresa da pipe, ma almeno se si fanno i lavori in terra che si spendano due euro in più, ma che servano a qualcosa!
I terrazzamenti dell' anno scorso sono impraticabili in sequenza, senza tenere conto che in rincorsa e in atterraggio si prendono delle velocità assurde e si rischia di cadere anche a trick concluso perchè si deve intraversare al più presto la tavola per frenare; inoltre sono spesso chiusi causa vento (questo mi è stato riferito).

Secondo me una soluzione potrebbe essere quella di modificare completamente la conformazione del terreno nella zona in cui si trova ora il park con grossi spostamenti di terra, ma non credo che sia attuabile perchè, prima di tutto sarebbe una spesa ,credo, enorme (ma almeno sarebbe un investimento serio), ma soprattutto perchè essendo parco naturale non penso che l' Ente parco darebbe mai i permessi.
Un' altra soluzione potrebbe essere quella di fare più di un park: uno alle Polle, uno a Passo del Lupo o al Lago della Ninfa e uno al Cimoncino magari non con tante strutture, però progettati con criterio e comunque ognuno con un addetto.

I tutti i casi, secondo me, così è troppo pericoloso anche con le strutture in perfetto stato, e non mi stupirei se prima o poi qualcuno, facendosi male, sporgesse denuncia e facesse scoppiare un bel casino.
Nell' attesa io ho deciso che al Cimone verrò solo se ci sarà powder come nell' inverno 2005, conosco già altre persone che non vengono quasi più e spero che a furia di perdere clienti apra gli occhi anche la società impianti visto che è anche uno dei pochi posti, forse l' unico, in cui girano più snowboarder che sciatori.

Ciao e buon inverno a tutti!!!
Avatar utente
alex
piccolo Ar!
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 ott 2008, 0:00

Messaggiodi RAMB0 » 11 ott 2008, 21:18

infatti vorrei proprio parlare con l'ente parco par sentire se tutti i faggi che hanno tirato giù per fare la pista da slalom erano affetti da una qualche malattia....bah che schifo. prima o poi bisognerebbe che una qualche stazione vicina facesse un bel park con le palle così quando a fine stagione quei montanari arricchiti si trovano in bolletta, vedi come sistemano tutto....
Avatar utente
RAMB0
piccolo Ar!
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00

Messaggiodi Colla » 12 ott 2008, 1:19

poche balle i soldi ci sono ma non li vogliono tirare fuori..
Avatar utente
Colla
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 set 2008, 0:00
Località: Vignola (MO) ----> Cimone---> Lago della Ninfa

Messaggiodi monza » 12 ott 2008, 9:50

C'è polemihaaaaaa!!!!!
http://snoghengprato.blogspot.com/
Re-spect... What did you say?
Re-spect... Are you talkin' to me?
Avatar utente
monza
Ar elementare!
 
Messaggi: 591
Iscritto il: 6 gen 2008, 1:00
Località: Prato - Fanano

Messaggiodi monza » 12 ott 2008, 9:56

Le cose da dire sono già state dette tutte.
E' chiaro che la discussione, se resta al nostro livello, non cambierà mai niente.
Bisogna saper riunirsi, saper parlarne tra di noi (e queste discussioni possono essere un buon inizio), prendere una decisione comune e SOLO in virtù della nostra forza contrattuale (perchè a loro è solo quello che conta), portare ai "Comandanti" una proposta comune.
Massimo rispetto a tutti coloro che hanno dato, danno e daranno anima e cuore per il park e probabilmente ciò che è stato finora è stato possibile SOLO grazie a loro.
C'è da tenere presente che strutture come quelle di Campo Imperatore non si fanno solo grazie alla buona volontà di qualcuno, ma grazie alla voglia e alla possibilità di investire dei Consorzi.

Anche il fatto di chiudere il 6 aprile con un metro di neve, sinceramente a me fa girare parecchio i koglioni. Eccheccazzo!!!!!
http://snoghengprato.blogspot.com/
Re-spect... What did you say?
Re-spect... Are you talkin' to me?
Avatar utente
monza
Ar elementare!
 
Messaggi: 591
Iscritto il: 6 gen 2008, 1:00
Località: Prato - Fanano

Messaggiodi Bonanza » 12 ott 2008, 11:39

Colla ha scritto:poche balle i soldi ci sono ma non li vogliono tirare fuori..


Colla, maremma impestata, in questo genere di discorsi merita ascoltare chi conosce l'argomento! E non sparare sentenze a zero.

Se conosci i fatti probabilmente sei dentro a certi discorsi e faresti bene a non pubblicarli per non viziare le trattative.
Se non li conosci limitati a leggerli per cortesia o commentare in maniera costruttiva!

Un'uscita di questo tipo fa sfavare diverse persone.

Con affetto (ma non montarti il capo, preferisco le donne). :twisted:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Avatar utente
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi
 
Messaggi: 6320
Iscritto il: 23 feb 2006, 1:00
Località: Sempre in Equilibrio Precario

Messaggiodi Colla » 12 ott 2008, 16:56

:roll: :roll:
Avatar utente
Colla
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 set 2008, 0:00
Località: Vignola (MO) ----> Cimone---> Lago della Ninfa

Messaggiodi Lello » 12 ott 2008, 17:01

RAMB0 ha scritto:infatti vorrei proprio parlare con l'ente parco par sentire se tutti i faggi che hanno tirato giù per fare la pista da slalom erano affetti da una qualche malattia....bah che schifo

d'accordo con rambo....l'ente parco ti fa fare quello che vuoi se paghi,guarda solo per fare l nuova sei posti del cimoncino,andai a vedere i lavori d'estate ed avevano scavato in largo e in lungo
Avatar utente
Lello
Ar elementare!
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 13 nov 2007, 1:00
Località: Fananocity---->Cimonemountain

Messaggiodi Colla » 12 ott 2008, 17:30

beh forse allora qualcuno si dovrebbe muovere... se non l'appenino riders qualcun'altro in grado di poter smuovere un pò il cimone.. anche perchè ci viene parecchia gente sul cimone per non andare per forza in trentino o altre regioni del nord italia...

se fossero curate le piste innevamento artificiale costante sarebbe una meta ambita tipo deux alpes :D
Avatar utente
Colla
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 set 2008, 0:00
Località: Vignola (MO) ----> Cimone---> Lago della Ninfa

Re: snowpark

Messaggiodi Deb » 12 ott 2008, 18:49

intanto benvenuto a Alex...
curioso personaggio, che sa un sacco di cose per essere un frequentatore della domenica...

Ad ogni modo, l'allestimento di mini-park alle partenze dei principali impianti è stato comunicato a inizio stagione. (vedi http://www.appenninobianco.it/appennino ... ic&t=17911), oltre ad altri spot-freestyle che stanno spargendo qua e la, di cui non ci sono notizie certe, ma solo qualche "voce di corridoio" piuttosto attendibile.

Il pipe fa cagare e non ci sono scusanti, ma quanto ai terrazzamenti... penso - forse da ignorante - che il problema non sia la pendenza eccessiva ma semmai la manutenzione del manto nella zona di landing che a metà giornata comincia a far rimbalzare.

Comunque, proporrei a questo punto di aspettare di vedere se il Consorzio terrà fede a quanto comunicato. La stagione non è ancora iniziata!

VEDIAMO!!
Avatar utente
Deb
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4471
Iscritto il: 9 dic 2003, 1:00
Località: Firenze/Sestola/casArranda!

PrecedenteProssimo

Torna a SNOWPARK

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron