Snowpark monteCimone (MAGARI!)

  
Informazioni sugli Snowparks e chiacchiere su strutture e personaggi da Snowparkkkk

Moderatori: MrCilindro, Blondino1986, Ridermarchino

Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi Gon » 7 mar 2010, 15:16

Ciao, sono uno di quei poveri sfigati che ancora a volte capita al cimone sperando di fare del freestyle.
Volevo solo fare i miei piu sinceri COMPLIMENTONI agli """""""shapers""""""" che ieri sabato 6 con una giornata spettacolare e dopo un'abbondante nevicata sono riusciti a non aprire NESSUNA struttura se non le gobbe di un metro per i pellegri, i salti alla ninfa NON shapati e i box sempre alla ninfa con crepacci enormi come landing, poi lamentatevi se vanno tutti a Obereggen, FANNO BENE!!
Gon
piccolo Ar!
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 mar 2010, 15:02

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi imnot83 » 7 mar 2010, 21:39

quoto la parte del lago della ninfa. Io questo week (e anche quello scorso) non c'ero perchè mi sono fatto male proprio a causa di quelle strutture che sono altamente pericolose, a livello di denti di pannellatura superiore e atterraggi!!
qualche esempio: tronco mezzo rivestito e mezzo no; kink che finisce nel bosco con mega buca nell atterraggio, tronco con gap alto 2mt e atterraggio in pari con la superficie che sembra il mare dalle tante onde che ci sono.

per quel che ho visto io a piancavallaro hanno fatto un buon lavoro non so per quale motivo si stato chiuso questo week però avranno avuto i loro motivi ( magari i gattisti avevano altro da fare visto la tanta neve ) ma alla ninfa no!! hanno 3 strutture e fanno sempre cagare!!!!
RICKY
stasera ho voglia di fare casi-no!! Nooo, mi dispiace lo faccio!!!!

OSSAROTTEFREESTYLETEAM
Avatar utente
imnot83
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 mar 2008, 1:00
Località: OSSAROTTE DISTACCAMENTO DI CASTELFRANCO EMILIA

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi airmat » 8 mar 2010, 10:26

Non sono un assiduo frequentatore dei park, ma x quanto riguarda il Cimone bisognerebbe essere + realisti e soddisfatti: nonostante i difetti da voi riscontrati (in effetti anche io sono rimasto basito nel vedere piancavallaro kiuso... ma ne ha fatta quasi mezzo metro venerdì e la priorità bisogna darla alle piste che fortunatamente x me non erano state battute venerdì :( ) io noto ke alle polle :clapppe: c'è sempre un sacco di gente (contenta), alla ninfa :clapppe: hanno da sempre realizzato strutture in condizioni pessime e spesso in pokissimo tempo, sabato ho visto anke 2 salti al cimoncino :clapppe: ... purtroppo il park grande necessita di molto lavoro. Qlc sà come era messo domenica?
Sapiente è colui ke sa di non sapere
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi guazzo21 » 8 mar 2010, 10:43

airmat ha scritto: Qlc sà come era messo domenica?

non credo che qualcuno sia riuscito a vederlo.... :?
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi ginet » 8 mar 2010, 13:01

l'e' polemihaaaaa!!!!!
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 8 mar 2010, 13:31

Sabato a Piancavallaro c'era un vento becco quindi anche se avessero aperto nessuno avrebbe saltato perchè le condizioni erano proibitive... almeno se possiamo trovare una scusante penso che possa essere questa... per la Nionfa sono d'accordo con voi...
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi Ridermarchino » 8 mar 2010, 13:39

Gon ha scritto:Ciao, sono uno di quei poveri sfigati che ancora a volte capita al cimone sperando di fare del freestyle.
Volevo solo fare i miei piu sinceri COMPLIMENTONI agli """""""shapers""""""" che ieri sabato 6 con una giornata spettacolare e dopo un'abbondante nevicata sono riusciti a non aprire NESSUNA struttura se non le gobbe di un metro per i pellegri, i salti alla ninfa NON shapati e i box sempre alla ninfa con crepacci enormi come landing, poi lamentatevi se vanno tutti a Obereggen, FANNO BENE!!


Anch'io amo il Freestyle e girare in park e anche secondo me a volte le cose nel park di Piancavallaro potrebbero essere fatte diversamente, ma non posso condividere quello che dici per diversi motivi:
-1 i complimenti agli shapers falli veramente perchè a parte uno è tutta gente che non viene pagata (se non in materiale) per fare quello che fa e ti garantisco che di lavoro ne fanno tanto (magari è chi li gestisce che "disperde" lavoro in altre attività).
-2 è logico che avessero sistemato i salti piccoli perchè si mettono a posto anche a Badile (non ci vuole il gatto che non arriva mai) e si fa presto.
-3 sabato è stata una grande giornata, ma te come pensi che dopo 3 giorni di nevicate con 1/2 giornata di lavoro il park potesse essere pronto ?
domenica sarebbe stato in condizione, ma il tempo non lo ha permesso.
Secondo me avresti fatto meglio a goderti la powder !!
-4 il lago Ninfa sabato era messo male (non posso dire di no), forse perchè gli shaper erano a lavorare a Piancavallaro e tutta la gente che voleva fare qualcosa era li, di conseguenza nel pomeriggio le strutture erano macinate.
Però durante la stagione la ninfa è stata quasi sempre a posto e divertentissima.

Riassumendo non voglio dire che al Cimone va tutto benissimo, anzi ci sono cose da rivedere, ma non è tutto da buttare come dici.
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi sciambola » 8 mar 2010, 13:48

hai ragione Marchino le strutture sono divertenti ,però tutti i torti non li ha certe volte sono scandalose !! daltra parte sono pochi e se manca cil ......... :Censured!:
--------------------------------------------------------------
a bargiggia gli piace la bagiggia
c'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato......... noi no
Avatar utente
sciambola
Ar elementare!
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 8 nov 2007, 1:00
Località: piazza la bomba e scappa

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi FreeAle » 8 mar 2010, 14:22

vabbè, capisco l'arrabbiatura, ma anche in zone più blasonate, dopo 70 cm di neve fresca, avrebbero tenuto chiuso il park :wink:

Quello che non mi piace è alla ninfa, o meglio strutture divertentissime, kink spettacolo, solo che è tutto sempre mal tenuto....nel box finale c'è sempre una voragine nel landing, il c-box spesso è chiuso :( , i box in legno sono stati molto pericolosi.....è un peccato, perchè un lato-pista così è semplicemente spettacolare
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi imnot83 » 8 mar 2010, 14:31

SECONDO ME LE STRUTTURE ERANO DIVERTENTI A INIZIO STAGIONE QUANDO ERANO BEN MESSE, INTENDO SEMPRE IL PVC SUPERIORE!!! COME SI FA' A TENERE APERTE DELLE STRUTTURE ADATTE A PRINCIPIANTI SENZA FORNIRE SICUREZZA! CAPISCO LE BUCHE SUGLI ATTERRAGGI QUELLE VENGONO A SUON DI FARE CASCONI PERò LE PANNELLATURE DEVONO ESSERE TENUTE IN UNO STATO, SE NON OTTIMO QUANTOMENO DISCRETO! E POI CHE VUOL DIRE " SE MANCA CIL " SAREBBE COME DIRE SE DA NOI ALLE POLLE MANCASSE OMONE!! IL PARK DEVE CMQ ESSERE APERTO IN SICUREZZA MICCA CHE SE MANCA IL RESPONSABILE TUTTI A FAR FESTA!!!


CHE SIAMO SOTTO LO STATO A LAVORARE!!!
:giu: :giu: :giu: :giu: :giu:
RICKY
stasera ho voglia di fare casi-no!! Nooo, mi dispiace lo faccio!!!!

OSSAROTTEFREESTYLETEAM
Avatar utente
imnot83
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 mar 2008, 1:00
Località: OSSAROTTE DISTACCAMENTO DI CASTELFRANCO EMILIA

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi Ridermarchino » 8 mar 2010, 15:10

imnot83 ha scritto:SECONDO ME LE STRUTTURE ERANO DIVERTENTI A INIZIO STAGIONE QUANDO ERANO BEN MESSE, INTENDO SEMPRE IL PVC SUPERIORE!!! COME SI FA' A TENERE APERTE DELLE STRUTTURE ADATTE A PRINCIPIANTI SENZA FORNIRE SICUREZZA! CAPISCO LE BUCHE SUGLI ATTERRAGGI QUELLE VENGONO A SUON DI FARE CASCONI PERò LE PANNELLATURE DEVONO ESSERE TENUTE IN UNO STATO, SE NON OTTIMO QUANTOMENO DISCRETO! E POI CHE VUOL DIRE " SE MANCA CIL " SAREBBE COME DIRE SE DA NOI ALLE POLLE MANCASSE OMONE!! IL PARK DEVE CMQ ESSERE APERTO IN SICUREZZA MICCA CHE SE MANCA IL RESPONSABILE TUTTI A FAR FESTA!!!


CHE SIAMO SOTTO LO STATO A LAVORARE!!!
:giu: :giu: :giu: :giu: :giu:


In parte sono d'accordo con te.......la pannellatura del primo tronco va rimessa a posto, così è pericolosa.
Un pò meno sul fatto che le strutture sono facili.....la wood line non è proprio da principianti !!
In oltre credo che sarebbe oppurtuno dare una sistematina verso l'ora di pranzo.....magari chiudere le strutture per 15 min sistemare e riaprirle....dopo 4 ore di utilizzo è normale che i denti e gli atterraggi siano sfatti.

Voi OSSAROTTE Alle Polle siete solo da lodare.....fate sempre dei miracoli per tenere a posto il park che è divertentissimo e mi sembra che anche a voi non è che vi regalino niente quindi MAX RESPECT !!!
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi Ridermarchino » 8 mar 2010, 15:13

sciambola ha scritto:hai ragione Marchino le strutture sono divertenti ,però tutti i torti non li ha certe volte sono scandalose !! daltra parte sono pochi e se manca cil ......... :Censured!:


Cil dà una grande mano, questo penso sia evidente, ma c'è anche altra gente che lavora.
Secondo me Il problema è che a volte si lavora per cose futili e non voglio aggiungere altro :swear:

@ Sciambola
Hai finito di fare il giovane discotecaro ?!?!
Guarda se vieni a snowbordare :rock:
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi lorytraxx » 8 mar 2010, 19:12

Ridermarchino ha scritto:Secondo me avresti fatto meglio a goderti la powder !!


e non aggiungo altro
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
AppenninoRiders - http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
lorytraxx
Ar laureando!
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00
Località: Firenze

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi MrCesto » 8 mar 2010, 19:19

Cimone peggio dell'Abetone... incredibile ma anche questo è possibile!! :lol:

... Non conosco molto come sta messo il Cimone comunque le poche volte che sono venuto ho trovato una situazione veramente deprimente sia alla Ninfa che a Piancavallaro: inviti e landing delle strutture veramente ridicoli; i primi 2 kicker assolutamente criminali e manuntenzione meno di niente.
Ora, immagino che la colpa principale ce l'abbia la società che come minimo non invece un euro nel park, però anche i pochi shapers che ci stanno dietro farebbero meglio a ritirarsi perché fanno veramente ridere i polli.

Comunque anche dopo 2m di fresca uno snowpark serio si fa trovare aperto alle 10 della mattina del giorno dopo, anche al costo di lavorare tutta la notte. Però purtroppo siamo in Italia per di più in appennino e fa tutto schifo. :(
Avatar utente
MrCesto
piccolo Ar!
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 ott 2009, 16:41
Località: Firenze

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 8 mar 2010, 19:36

MrCesto ha scritto:Cimone peggio dell'Abetone... incredibile ma anche questo è possibile!! :lol:

... Non conosco molto come sta messo il Cimone comunque le poche volte che sono venuto ho trovato una situazione veramente deprimente sia alla Ninfa che a Piancavallaro: inviti e landing delle strutture veramente ridicoli; i primi 2 kicker assolutamente criminali e manuntenzione meno di niente.
Ora, immagino che la colpa principale ce l'abbia la società che come minimo non invece un euro nel park, però anche i pochi shapers che ci stanno dietro farebbero meglio a ritirarsi perché fanno veramente ridere i polli.

Comunque anche dopo 2m di fresca uno snowpark serio si fa trovare aperto alle 10 della mattina del giorno dopo, anche al costo di lavorare tutta la notte. Però purtroppo siamo in Italia per di più in appennino e fa tutto schifo. :(



Prima di esprimere giudizi estremamente duri, bisognerebbe conoscere l'argomento di cui si parla e avere cognizione di causa... perchè sennò anche io potrei dire che l'anno scorso sono venuto in val diluce a distanza di qualche giorno da una grossa nevicata e che il park era completamente coperto da più di 2 metri di neve... ma questo cosa vuol dire?? Sabato mattina lavoravano al Park di Pian Cavallaro e alle 11 e mezzo non era sepolto di neve... Poi che gli shaper potrebbero lavorare meglio e di più siamo d'accordo, ma bisogna vedere qual'è il motivo che sta dietro al poco lavoro o alla bassa qualità dello stesso... si tratta di mancanza di personale?, mancanza o poca disponibilità di mezzi meccanici, poca voglia da parte degli shaper difficolatà oggettive per la posizione del park? Cerchiamo di non sparare a zero ma di fare critiche costruttive perchè di esempi del genere se ne possono fare 1000 che valgono per ogni stazione appenninica e no, però se non si conoscono le realtà e le motivazioni non si può parlare a vanvera.
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi FreeAle » 8 mar 2010, 20:52

se vabbè l'abetone....daiiii Cestooooo :D

Io ti parlo per esperienza personale, a livigno, dopo un intensa nevicata, il sabato rimase chiuso, e aprì la domenica (inverno 2008)....e il mottolino è il top che c'è in italia insieme ad altri due park, considerando anche le persone e i MEZZI che hanno a disposizione....

per il resto servirebbe più cura, ha ragione Marchin; basterebbe una chiusura intermedia per sistemare le strutture......
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi sciambola » 8 mar 2010, 22:20

Ridermarchino ha scritto:
sciambola ha scritto:hai ragione Marchino le strutture sono divertenti ,però tutti i torti non li ha certe volte sono scandalose !! daltra parte sono pochi e se manca cil ......... :Censured!:


Cil dà una grande mano, questo penso sia evidente, ma c'è anche altra gente che lavora.
Secondo me Il problema è che a volte si lavora per cose futili e non voglio aggiungere altro :swear:

@ Sciambola
Hai finito di fare il giovane discotecaro ?!?!
Guarda se vieni a snowbordare :rock:


forse sabato , ma non sono convinto mi fa sempre male la gambina :wink:
--------------------------------------------------------------
a bargiggia gli piace la bagiggia
c'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato......... noi no
Avatar utente
sciambola
Ar elementare!
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 8 nov 2007, 1:00
Località: piazza la bomba e scappa

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi imnot83 » 8 mar 2010, 23:24

SCIAMBOLINA IO HO ANCORA LA SCHIENA PRATICAMENTE SPEZZATA PERO' NELL WEEK SONO PRESENTE A FAR BALDORIA DURANTE IL CONTEST!!!! FAI IN MODO DI ESSERCI CHE TI OFFRO UNA DICIOTTO!!! BELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!
RICKY
stasera ho voglia di fare casi-no!! Nooo, mi dispiace lo faccio!!!!

OSSAROTTEFREESTYLETEAM
Avatar utente
imnot83
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 mar 2008, 1:00
Località: OSSAROTTE DISTACCAMENTO DI CASTELFRANCO EMILIA

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi Ridermarchino » 9 mar 2010, 9:25

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:
MrCesto ha scritto:Cimone peggio dell'Abetone... incredibile ma anche questo è possibile!! :lol:

... Non conosco molto come sta messo il Cimone comunque le poche volte che sono venuto ho trovato una situazione veramente deprimente sia alla Ninfa che a Piancavallaro: inviti e landing delle strutture veramente ridicoli; i primi 2 kicker assolutamente criminali e manuntenzione meno di niente.
Ora, immagino che la colpa principale ce l'abbia la società che come minimo non invece un euro nel park, però anche i pochi shapers che ci stanno dietro farebbero meglio a ritirarsi perché fanno veramente ridere i polli.

Comunque anche dopo 2m di fresca uno snowpark serio si fa trovare aperto alle 10 della mattina del giorno dopo, anche al costo di lavorare tutta la notte. Però purtroppo siamo in Italia per di più in appennino e fa tutto schifo. :(


Prima di esprimere giudizi estremamente duri, bisognerebbe conoscere l'argomento di cui si parla e avere cognizione di causa... perchè sennò anche io potrei dire che l'anno scorso sono venuto in val diluce a distanza di qualche giorno da una grossa nevicata e che il park era completamente coperto da più di 2 metri di neve... ma questo cosa vuol dire?? Sabato mattina lavoravano al Park di Pian Cavallaro e alle 11 e mezzo non era sepolto di neve... Poi che gli shaper potrebbero lavorare meglio e di più siamo d'accordo, ma bisogna vedere qual'è il motivo che sta dietro al poco lavoro o alla bassa qualità dello stesso... si tratta di mancanza di personale?, mancanza o poca disponibilità di mezzi meccanici, poca voglia da parte degli shaper difficolatà oggettive per la posizione del park? Cerchiamo di non sparare a zero ma di fare critiche costruttive perchè di esempi del genere se ne possono fare 1000 che valgono per ogni stazione appenninica e no, però se non si conoscono le realtà e le motivazioni non si può parlare a vanvera.


:clap: :clap: :clap: :clap:

La cosa che mi da più fastidio sono le sentenze date senza cognizione di causa !!
Bisogna informarsi bene prima di sparare a zero !!
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi Maestrina » 9 mar 2010, 11:10

Ridermarchino ha scritto:
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:
Prima di esprimere giudizi estremamente duri, bisognerebbe conoscere l'argomento di cui si parla e avere cognizione di causa... perchè sennò anche io potrei dire che l'anno scorso sono venuto in val diluce a distanza di qualche giorno da una grossa nevicata e che il park era completamente coperto da più di 2 metri di neve... ma questo cosa vuol dire?? Sabato mattina lavoravano al Park di Pian Cavallaro e alle 11 e mezzo non era sepolto di neve... Poi che gli shaper potrebbero lavorare meglio e di più siamo d'accordo, ma bisogna vedere qual'è il motivo che sta dietro al poco lavoro o alla bassa qualità dello stesso... si tratta di mancanza di personale?, mancanza o poca disponibilità di mezzi meccanici, poca voglia da parte degli shaper difficolatà oggettive per la posizione del park? Cerchiamo di non sparare a zero ma di fare critiche costruttive perchè di esempi del genere se ne possono fare 1000 che valgono per ogni stazione appenninica e no, però se non si conoscono le realtà e le motivazioni non si può parlare a vanvera.


:clap: :clap: :clap: :clap:

La cosa che mi da più fastidio sono le sentenze date senza cognizione di causa !!
Bisogna informarsi bene prima di sparare a zero !!

:clap: :clap: :clap: :clap:

Ridermarchino ha scritto:Secondo me avresti fatto meglio a goderti la powder !!

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
Maestrina
AR Premier
 
Messaggi: 7182
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00
Località: Castellarano RE

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi Maestrina » 9 mar 2010, 11:42

MrCesto ha scritto:Cimone peggio dell'Abetone... incredibile ma anche questo è possibile!! :lol:

... Non conosco molto come sta messo il Cimone comunque le poche volte che sono venuto ho trovato una situazione veramente deprimente sia alla Ninfa che a Piancavallaro: inviti e landing delle strutture veramente ridicoli; i primi 2 kicker assolutamente criminali e manuntenzione meno di niente.
Ora, immagino che la colpa principale ce l'abbia la società che come minimo non invece un euro nel park, però anche i pochi shapers che ci stanno dietro farebbero meglio a ritirarsi perché fanno veramente ridere i polli.

Comunque anche dopo 2m di fresca uno snowpark serio si fa trovare aperto alle 10 della mattina del giorno dopo, anche al costo di lavorare tutta la notte. Però purtroppo siamo in Italia per di più in appennino e fa tutto schifo. :(


:roll: e vuol dire che sei sfigato!
io al park ci ho girato parecchie volte e mi sono sempre divertita..
la ninfa quest'anno ha un sacco di strutture nuove belle davvero e cmq prima di affrontarle bisogna sempre valutarne le condizioni..
poi chiaramente si può sempre migliorare, ma nn è così immediato e semplice come sembra!
inoltre le condizioni meteo quest'anno sono state poco clementi..
Lacombriccoladelfiasco ha espresso perfettamente il mio pensiero..
le critiche devono essere costruttive sparare a zero su chi lavora mettendoci il cuore e facendosi un mazzo tanto nn è corretto!
se quì fa tutto così skifo vai anche tu ad Obereggen "come fanno tutti" e vorrà dire che ci sarà più spazio per noi!! :rock:
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
Maestrina
AR Premier
 
Messaggi: 7182
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00
Località: Castellarano RE

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi guazzo21 » 9 mar 2010, 12:43

come ben sapete io non sono un parkettaro...
però se c'è gente che si lamenta non gli si può tappare la bocca dicendo 'non conoscete la situazione'...

questi sono comunque utenti che hanno trovato qualcosa che non andava e mi sembra giusto dirlo...
(magari si può criticare i modi ma non la sostanza)

mi sembra che tutti state comunque confermando che qualche problema c'è... e allora
QUALI SONO QUESTI PROBLEMI?????

se ne potrà parlare civilmente o bisogna tacere tutto per non far arrabbiare qualcuno?!?!

:!:
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 9 mar 2010, 13:08

guazzo21 ha scritto:come ben sapete io non sono un parkettaro...
però se c'è gente che si lamenta non gli si può tappare la bocca dicendo 'non conoscete la situazione'...

questi sono comunque utenti che hanno trovato qualcosa che non andava e mi sembra giusto dirlo...
(magari si può criticare i modi ma non la sostanza)

mi sembra che tutti state comunque confermando che qualche problema c'è... e allora
QUALI SONO QUESTI PROBLEMI?????

se ne potrà parlare civilmente o bisogna tacere tutto per non far arrabbiare qualcuno?!?!

:!:


Si discute del modo in cui sono state fatte le critiche... anche io sono d'accordo che alla Ninfa e a Piancavallaro certe cose vanno migliorate e gestite in maniera diversa... ma girando al Cimone da tempo conosco le situazioni che stanno dietro (e anche davanti) alla gestione di uno snowpark e quindi le mie critiche sarebbero un po' più mirate e "costruttive"... si deve tener conto dell'esposizione di Piancavallaro in cui il vento influisce molto sia sulla tenuta della neve che anche sulla praticabilità del posto per esempio, e anche altri aspetti che a scriverli mi ci vorrebbe troppo tempo, per cui non si può fare di tutta l'erba un fascio e nemmeno però chiudere gli occhi di fronte a certe cose che comunque vanno cambiate, perchè a cose normali il Cimone a livello di strutture snowboard con i 3 park offre una tra le più grandi realtà del centro italia... solo che non tutti lo capiscono, e tra i tutti ci sono anche chi gestisce e supporta gli snopark stessi al cimone (intendo il consorzio in genere)
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi Ridermarchino » 9 mar 2010, 13:19

guazzo21 ha scritto:come ben sapete io non sono un parkettaro...
però se c'è gente che si lamenta non gli si può tappare la bocca dicendo 'non conoscete la situazione'...

questi sono comunque utenti che hanno trovato qualcosa che non andava e mi sembra giusto dirlo...
(magari si può criticare i modi ma non la sostanza)

mi sembra che tutti state comunque confermando che qualche problema c'è... e allora
QUALI SONO QUESTI PROBLEMI?????

se ne potrà parlare civilmente o bisogna tacere tutto per non far arrabbiare qualcuno?!?!

:!:


Come ho già detto in altri post i problemi ci sono eccome !!
Non voglio certo passare come il difensore del consorzio o di altra gente.
spesso sono anch'io a lamentarmi, ma fare la sparata così come ha fatto mr Cesto secondo me serve proprio a poco.
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi discostu » 9 mar 2010, 13:29

guazzo21 ha scritto:come ben sapete io non sono un parkettaro...
però se c'è gente che si lamenta non gli si può tappare la bocca dicendo 'non conoscete la situazione'...

questi sono comunque utenti che hanno trovato qualcosa che non andava e mi sembra giusto dirlo...
(magari si può criticare i modi ma non la sostanza)

mi sembra che tutti state comunque confermando che qualche problema c'è... e allora
QUALI SONO QUESTI PROBLEMI?????

se ne potrà parlare civilmente o bisogna tacere tutto per non far arrabbiare qualcuno?!?!

:!:

Secondo me il problema fondamentale è molto semplice da individuare.
Il consorzio nello snowpark non ci investe praticamente nemmeno un euro e quasi tutto è lasciato alla buona volontà di chi ci si dedica anima e corpo solo ed esclusivamente per passione (leggasi Cil)
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

http://www.appenninoriders.it

fine di' ricreativooo... principia a avviare i'curturaleee!
Avatar utente
discostu
Ar elementare!
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 26 feb 2007, 1:00
Località: Prato / Sestola

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi MrCesto » 9 mar 2010, 13:33

1) Ho premesso subito che non conosco molto la situazione del Cimone quindi la gente che dice "Bisogna informarsi bene prima di sparare a zero !!" mi sa che non ha letto bene il mio discorso.

2) Al posto di "invece 1 euro nel park" è investe naturalmente ehehhehe :)

3) Non ho mai detto che all'abetone dopo 1mt o mezzo di neve trovate il park aperto il giorno seguente.. magari!
Ho detto solo che, per quel che ho visto io (cmq me l'hanno detto in molti), sinceramente preferisco l'Abetone visto che al Cimone è tutto lasciato andare... e io sono uno che infama a manetta l'Abetone!

4) Stai tranquilla che se non ci sono contest o shooting non ci torno più

5) Obereggen sucks (è così per dire ora non ve la prendete pure per questo è!!), solo Livigno! :)
Avatar utente
MrCesto
piccolo Ar!
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 15 ott 2009, 16:41
Località: Firenze

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi sciambola » 9 mar 2010, 13:56

imnot83 ha scritto:SCIAMBOLINA IO HO ANCORA LA SCHIENA PRATICAMENTE SPEZZATA PERO' NELL WEEK SONO PRESENTE A FAR BALDORIA DURANTE IL CONTEST!!!! FAI IN MODO DI ESSERCI CHE TI OFFRO UNA DICIOTTO!!! BELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!



non è la stessa cosa fidati io ho gli adduttori infiammati fino al buco del cul....... :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: mi girano altamente le palle a non poter salire , anche perche se sto a casa spendo un patrimonio :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: appena posso vengo subito a trovarvi :ok: :ok: :ok:
--------------------------------------------------------------
a bargiggia gli piace la bagiggia
c'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato......... noi no
Avatar utente
sciambola
Ar elementare!
 
Messaggi: 865
Iscritto il: 8 nov 2007, 1:00
Località: piazza la bomba e scappa

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi discostu » 9 mar 2010, 15:12

sciambola ha scritto:
imnot83 ha scritto:SCIAMBOLINA IO HO ANCORA LA SCHIENA PRATICAMENTE SPEZZATA PERO' NELL WEEK SONO PRESENTE A FAR BALDORIA DURANTE IL CONTEST!!!! FAI IN MODO DI ESSERCI CHE TI OFFRO UNA DICIOTTO!!! BELAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!



non è la stessa cosa fidati io ho gli adduttori infiammati fino al buco del cul....... :Censured!: :Censured!: :Censured!: :Censured!: mi girano altamente le palle a non poter salire , anche perche se sto a casa spendo un patrimonio :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!: appena posso vengo subito a trovarvi :ok: :ok: :ok:

dice marino groovy un sa più come fare gliè sull'orlo del fallimento
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

http://www.appenninoriders.it

fine di' ricreativooo... principia a avviare i'curturaleee!
Avatar utente
discostu
Ar elementare!
 
Messaggi: 450
Iscritto il: 26 feb 2007, 1:00
Località: Prato / Sestola

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi Ridermarchino » 9 mar 2010, 15:20

MrCesto ha scritto:1) Ho premesso subito che non conosco molto la situazione del Cimone quindi la gente che dice "Bisogna informarsi bene prima di sparare a zero !!" mi sa che non ha letto bene il mio discorso.

2) Al posto di "invece 1 euro nel park" è investe naturalmente ehehhehe :)

3) Non ho mai detto che all'abetone dopo 1mt o mezzo di neve trovate il park aperto il giorno seguente.. magari!
Ho detto solo che, per quel che ho visto io (cmq me l'hanno detto in molti), sinceramente preferisco l'Abetone visto che al Cimone è tutto lasciato andare... e io sono uno che infama a manetta l'Abetone!

4) Stai tranquilla che se non ci sono contest o shooting non ci torno più

5) Obereggen sucks (è così per dire ora non ve la prendete pure per questo è!!), solo Livigno! :)


ripeto per l'ennesima volta che problemi ce ne sono e anch'io (e anche qualche shaper) non sono soddisfatto di come vanno le cose al Cimone.
Però non mi era piaciuto il tuo tono disfattista e sopratutto il fatto che dici "anche i pochi shapers che ci stanno dietro farebbero meglio a ritirarsi perché fanno veramente ridere i polli". :!:

Io vado al Cimone soprattutto per la compagnia che ormai ho da anni, ma anche perchè essendo toscano mi è difficile fare la stagione da altre parti (salvo qualche uscita)......... fare paragoni con stazioni come Livigno, Senales, Alpe di Siusi mi sembra un pò inopportuno.

Comunque mi piacerebbe che questa discussione arrivasse all'orecchio sordo di chi dovrebbe sentire.
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi Michele » 9 mar 2010, 16:53

Sono pienamente d'accordo con Gon....e aggiungo un pò di riflessioni:
il Cimone è un comprensorio "ricco" sia in termini di skipass venduti sia in termini di maggiore rapporto snow/sci.....quindi altro che palle... noi freestyler "contiamo" e quindi che ci diano le strutture adeguate visto che siamo tra i maggiori paganti!! (chi non ci crede ..chieda agli addetti ai lavori)....di conseguenza: il cimone può e deve essere messo alla pari di molte stazioni del nord
-Peccato però che al Cimone non si può imparare bene ed in sicurezza il Freestyle...quanti rider "professionisti" ha prodotto il Cimone dal 2000 ad oggi??...boh forse 2 e sono over 30....e i ragazzini bravi ne conoscete??Andate in giro per l'Italia e non solo a Livigno...a passo lanciano ho visto un livello superiore che al cimone...
Comunque vanno sempre rispettate le persone che fisicamente si sbattono (park delle polle)..il problema è il management...che per il Freestyle al Cimone credo sia la DEEP ICE...
Michele
Michele
piccolo Ar!
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 feb 2010, 13:39

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi lorytraxx » 9 mar 2010, 22:49

Michele ha scritto:il Cimone è un comprensorio "ricco" sia in termini di skipass venduti sia in termini di maggiore rapporto snow/sci.....quindi altro che palle... noi freestyler "contiamo" e quindi che ci diano le strutture adeguate visto che siamo tra i maggiori paganti!! (chi non ci crede ..chieda agli addetti ai lavori)....di conseguenza: il cimone può e deve essere messo alla pari di molte stazioni del nord


Oh, non diciamo fesserie, le strutture son fatte di neve non di soldi!! Non paragoniamo la neve dell'Appennino con le Alpi... qui è capace di fare un metro di fresca e sciroccare il giorno dopo!

E se c'è solo una persona che prende il badile in mano, e a gratis, non gli si da dell'incompetente ma lo si ringrazia mille volte

Perché queste lamentele non le inviate per posta al Consorzio? Prima o poi si otterrà qualcosa, sennò sono solo chiacchiere da barrettino
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
AppenninoRiders - http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
lorytraxx
Ar laureando!
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00
Località: Firenze

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi Michele » 9 mar 2010, 23:59

Se non sono i soldi ...perchè gli shaper si lamentano esclusivamente per le scarse ore di gatto (quindi lt. di gasolio) di cui dispongono per fare i parks....perdonami ma è ormai chiaro a tutti: i resort che hanno creduto nel freestyle(ma non solo per scriverlo in rete ed organizzare eventi locali) hanno concluso col ritenere i parks almeno alla pari delle piste fresate per gli sciatori e dedicando loro gatti e ore/lavoro sempre alla pari....se questi non sono soldi io non so che dire...in merito alla differnza di neve ,condivido la sciroccata stagionale distruttiva ,ma con più manutenzione (+€) le cose andrebbero molto meglio....quindi sempre di soldi si parla, pensa che la maggior parte dei rider californaini hanno imparato a Mountain High (faultline park) una collina che dista a 20 minuti dal mare ma che con i cannoni da neve e i dollari è aperta Nov/apr. fino alle 10 di sera con dei parks da paura
Michele
Michele
piccolo Ar!
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 feb 2010, 13:39

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi Michele » 10 mar 2010, 0:10

Dimenticavo che più persone si sono lamentate presso il comprensorio nel corso degli anni per questi problemi ....e molti se ne sono andati ad allenarsi altrove ...il livello si sta abbassando ancora....poi è chiaro che ci si diverte lo stesso ma a volte la non professionalità porta a scarsa sicurezza oltre che a pessimi risultati
Michele
Michele
piccolo Ar!
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 feb 2010, 13:39

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi FreeAle » 10 mar 2010, 2:28

lorytraxx questo è un forum, probabilmente l'idea di inviare mail di protesta è anche giusta, ma è giusto poterne discutere in tranquillità anche qui. Si sono fatti i complimenti quando dovuto, e mi pare qui sul forum molto spesso, ma ci sono cose che non vanno e penso sia interesse di tutti nel risolverle.
Potremmo stare per ore a discutere sui soldi, investimenti, sci, snowboard, freestyle, io dico solo che se intanto si iniziasse a curare un po' meglio quello che c'è (e che non è poco!!!!!) sarebbe già un passo avanti....con questo, grazie ancora a chi ci fa divertire sulle strutture, ma il mondo va avanti, se ci fermiamo sui complimenti non si migliorerà mai....
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi airmat » 10 mar 2010, 8:12

Hai ragione Ale, ma se invece di rimanere chiacchiere amabili qua sul forum diventano anche segnalazioni al consorzio... magari si muovono di + in quella direzione :D
Sapiente è colui ke sa di non sapere
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi Laffabulatore » 10 mar 2010, 11:18

Io credo che eventuali lamentele abbiano più risalto qui che in un'e-mail al Consorzio.

Non mi interesso al problema e osservo come si evolve da spettatore, ma qui è fuori discussione che una "cattiva" pubblicità alle strutture influenza certe decisioni più di una e-mail.
Questo è un blocco di testo che può essere aggiunto in fondo ai tuoi messaggi. Il limite caratteri è di 255.
Avatar utente
Laffabulatore
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 16 set 2009, 13:49

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi lorytraxx » 10 mar 2010, 11:45

si vabbé ora si passa dagli Appennini, alle Alpi, agli Stati Uniti... via, facciamo i seri

sono d'accordo anche io che c'è tanto da migliorare, ma da qui a dire "gli shaper del Cimone fanno ridere i polli" oppure che dopo una nevicata abbondante le strutture devono essere subito agibili ce ne passa...

la critica deve essere costruttiva, sennò, ripeto, sono solo chiacchiere
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
AppenninoRiders - http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
lorytraxx
Ar laureando!
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00
Località: Firenze

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi guazzo21 » 10 mar 2010, 11:58

mi sembra che fra tutti però ne hanno tirate fuori parecchie di critiche 'corrette'...
a parte la sboronata in 'gli shaper fanno ridere'...

si parla di critiche costruttive, ma poi prorpio alcuni di noi che ne sono i fruitori in primis non ne fanno o si nascondono sotto mezze parole dette non dette...
non capisco questo punto...
sembra che non se ne possa parlare di questo argomento dei problemi dello snopark...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi lorytraxx » 10 mar 2010, 13:47

@Guazzo: Appennino Riders è nata anche per questo, per "farsi sentire"

e sono sicuro che il nostro Presidente è più che al corrente della situazione: potremmo raccogliere tutte le critiche e riportarle a lui, o a chi gestisce direttamente il park

ma devono essere critiche motivate, non post scritti a vanvera dove ci si paragona a Obereggen, all'Abetone, a questo o a quell'altro

vediamo cosa si può fare al Cimone, coi soldi che ci sono, con la neve che c'è, con il posto che si è scelto per costruire lo snowpark
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
AppenninoRiders - http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
lorytraxx
Ar laureando!
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00
Località: Firenze

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi Michele » 10 mar 2010, 13:53

guazzo21 ha scritto:mi sembra che fra tutti però ne hanno tirate fuori parecchie di critiche 'corrette'...
a parte la sboronata in 'gli shaper fanno ridere'...

si parla di critiche costruttive, ma poi prorpio alcuni di noi che ne sono i fruitori in primis non ne fanno o si nascondono sotto mezze parole dette non dette...
non capisco questo punto...
sembra che non se ne possa parlare di questo argomento dei problemi dello snopark...

Ecco hai preso nel segno....sembra che non se ne possa parlare qua nel forum.....figuratevi quando provi a parlarne con chi di dovere...ripeto provate a parlarne con il comprensorio ....e sia arriva alle solite questioni massoniche da appennino che riescono addirittura a sfociare in arresti mirati&co...ribadisco a mio parere è un problema di management...se poi chi gestisce pensa sia giusto così allora le critiche sono fondatissime e chi vuole fare freestyle deve migrare altrove.
Una cosa che ci tengo a ricordare è la seguente:in passato il park era nella buca a sx della quadriposto....ma quando hanno deciso di spostarlo tra la 9 e il valcava non ci hanno pensato all'esposizione...al vento....e alla pendenza dei landing sui terrazzamenti??..dietro a ogni cosa vi è sempre un ragionamento,giusto o sbagliato che sia, fatto da chi ha il compito di gestire...e al cimone hanno pensato per troppi anni a dare giacche e skipass per conquistarsi dei collaboratori nel park senza preoccuparsi di formare uno shaper locale....però se sei pellegro e ti servono lezioni iniziali hai decine di maestri tra cui sciegliere......mettere i soldi nel park non ha un ritorno immediato le ore di lezione si....ecco che siamo sempre ai soldi.
Michele
Michele
piccolo Ar!
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 feb 2010, 13:39

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi MrCilindro » 10 mar 2010, 14:10

lorytraxx ha scritto:@Guazzo: Appennino Riders è nata anche per questo, per "farsi sentire"

e sono sicuro che il nostro Presidente è più che al corrente della situazione: potremmo raccogliere tutte le critiche e riportarle a lui, o a chi gestisce direttamente il park

ma devono essere critiche motivate, non post scritti a vanvera dove ci si paragona a Obereggen, all'Abetone, a questo o a quell'altro

vediamo cosa si può fare al Cimone, coi soldi che ci sono, con la neve che c'è, con il posto che si è scelto per costruire lo snowpark


se ne parla
se ne parla
giusto domenica c'è stata una riunione e si è parlato tanto dei vari problemi che ci sono a Piancavallaro e alla Ninfa
ma
purtroppo le soluzioni non sono facili ne tantomeno semplici
e
intanto il Consorzio è sotto del 30 % quest'anno
e le ore di gatto pesano un macigno... in bilancio
inoltre i gattisti sono pochi
e non stò ad elencare altri problemi di carattere personale ma che vi farebbero riflettere ....
e cmke non si può confrontare la situazione Alpina con quella degli Appennini
perchè ci sono realtà molto più ricche e con sovvenzioni statali maggiori...e sponsor più mugnifichi.
cmke
vi invito a seguirmi in una giornata di lavoro e magari ritornare alle 19 a Sestola...dopo aver sudato anche con -10
poi che ci siano persone che si danno da fare maggiormente e altre meno
questo è un dato comune a tante realtà.....
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi MrCilindro » 10 mar 2010, 15:44

ma alcuni aspetti che avete criticato andrebbero portati all'attenzione del Responsabile che è Matteo Tini,

e devo dire che i buchi che si formano al LAgo della Ninfa nell'atterraggio del Kink e del bank piano sono voragini
c'è un gran passaggio e anche se al mattino il gatto le ripiana... durante la giornata si creano
vero che ci dovremmo pensare noi
ma anche vero che se il tempo è clemente si è a Piancavallaro
inoltre
in teoria ci sarebbe dovuto essere uno shaper fisso alla Ninfa
ma ha cambiato lavoro....

cmke domenica nonostante la neve
abbiamo rimesso a posto i denti e le riempito le due voragini più pericolose a badile

per le pannellature
sono provvisorie e l'alto utilizzo le ha provate...
si potrebbe lasciare il legno nudoooo
ma questo comporta una pericolosità più elevata
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi lorytraxx » 10 mar 2010, 17:40

MrCilindro ha scritto:vi invito a seguirmi in una giornata di lavoro e magari ritornare alle 19 a Sestola...dopo aver sudato anche con -10
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
AppenninoRiders - http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
lorytraxx
Ar laureando!
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00
Località: Firenze

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi Michele » 10 mar 2010, 18:24

Non conosco Matteo Tini ma mi hanno appena detto che è un direttore di scuola/snow,rappresentante,negoziante,laboratorio snow...e deve anche essere il responsabile del park....mah magari è anche padrone di una seggiovia ...io a gratis (o quasi) per uno che è già pieno, nun ci andrei mai a lavorare....poi se il comprensorio è sotto non è xchè non è paragonabile a quelli alpini...è che soprattutto nel freestyle ha perso un sacco di clienti e anche stagionali...a obereggen si parla modenese davvero lo posso confermare ho visto nel park i ragazzi che vedevo sempre al cimone....che probabilmente vogliono progredire e hanno fatto gli stagionali in dolomiti...inoltre la crisi attuale ha limato tutti i resort...in merito alle sovvenzioni statali andrei a leggere...hanno fatto 3 impianti nuovi ultimamente (polle/cimoncino/montecreto)...se vogliamo aggiungere i disboscamenti estivi alla ninfa per fare lo slope park...i terrazzamenti...il minipipe interrato...quindi quando vogliono i soldi li trovano....per gli sponsor....torniamo sempre al direttore....le bandiere al park sono dei suoi marchi
Fidati, tantissima gente (me compreso) verrebbe a lavorare gratis con te per dieci ore a fare strutture per poi divertirsi....ola...ma ora si parla di euro, ne hanno fatto un lavoro...pure buono...e dobbiamo aiutarli??
Michele
Michele
piccolo Ar!
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 feb 2010, 13:39

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi FreeAle » 15 mar 2010, 22:03

un grazie a sto giro va fatto a tutti gli shaper e gattisti, sommersi da oltre un metro di neve, da sabato a domenica hanno creato un park bellissimo!!

Grandi anche gli ossarotte, il loro park è sempre rock!!
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi guzza93 » 15 mar 2010, 22:07

FreeAle ha scritto:un grazie a sto giro va fatto a tutti gli shaper e gattisti, sommersi da oltre un metro di neve, da sabato a domenica hanno creato un park bellissimo!!

Grandi anche gli ossarotte, il loro park è sempre rock!!


concordo,complimenti a tutti! :rock:
Avatar utente
guzza93
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 12 lug 2009, 0:00
Località: Modena-Bressanone-Vorarlberg

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi FreeAle » 15 mar 2010, 22:27

anche a CIL che più tardi ho riconsciuto, per il consiglio sulla rincorsa del jumponeee :ok:
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi guazzo21 » 16 mar 2010, 10:21

testimonianza del Mana from Abetone...


sabato in serie a...gran bella giornata, meno neve che al cimone e meno tavole come sempre, ma cmq belle piste e bel tempo...e un gran bel parkettino che grazie alla musica scoviamo al pulicchio...una linea di 2 jumps e uno step up tenuti bene e piuttosto easy...tra che non c'è quasi nessuno a girare, tra le grappe e la tenuta dei jumps facciamo diversi giri divertendosi un sacco finchè arriva lo scion uait de noattri che riferendosi ad un mio amico che era ai primi salti in carriera e che noi stavamo cercando di consigliare specie sulla rincorsa per evitare la flattata, gli dice a brutto muso di non saltare più, che glielo ha già detto due volte e gli sta rovinando il dente...al che io mi sono incavolato e il dente glielo volevo rovinare io, dicendogli primo di cambiare subito tono, secondo se mi da la pala il dente glielo sistemavo io senza problemi, terzo su una linea easy ci girano i principianti e quindi ci sta che per imparare si rovini qualche dente, quarto che ero li da mezz ora e avevo visto circa 50 salti a due all'ora tritadente inflattati e a nessuno era stato detto nulla, e che sta a quelli bravi insegnare a quelli meno bravi invece di spingerli a smettere, ...e poi viene fuori che non era nemmeno del park ma che aveva paura di farsi male sul dente rovinato, manco stesse girando 5...poi interviene il ragazzo che ha tirato fuori quel parkettino cercando di placare gli animi...ma cmq facendoci capire che non eravamo benvoluti...al che gli dico che ce ne torniamo al cimone e che li ci andiamo giusto per le notturne di wonder!
totale i miei due amici che erano ai primi salti non hanno più voluto saltare su nessuna struttura, gli era scesa la scimmia di botto e sentendosi osservati da questi non si divertivano più...io ho fatto un altro giro e ce ne siamo andati a farsi un'altra grappa e a fuoripistare in val di luce perchè, chiesto ai caramba, non c'era nessun divieto sabato, era tutto no limitssss (con rischio di pagamento soccorsi se ne avessimo avuto bisogno..toccatiiiii)...e così abbiamo chiuso in bellezza, ma di sicuro al park non ci ripasso più!
mi sa che io con gente come cil, come gli ossarotte e come quelli del corno sono abituato male...tutta un'altra aria in park, dove nessuno viene infamato ma consigliato e pazientemente aiutato...e se uno sfa un dente, beh gli si da una pala e col sorriso si invita a sistemarlo per poi tornare a provare...quindi non c'è storia...cimone e corno 10, serie a 0!

:roll:
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi KICCO » 16 mar 2010, 10:29

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :giu: :giu: :giu:
Avatar utente
KICCO
Ar laureando!
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: San Miniato (PI)

Re: Snowpark monteCimone (MAGARI!)

Messaggiodi franz » 17 mar 2010, 22:50

Nei comprensori seri il park viene aperto dalle 9 alle 15, alle 15.30 c'è il gatto e gli shaper che in un'ora- un'ora e mezza rimettono tutto a posto così alle 17 i gatti possono andare a battere le piste per i pistaioli pellegrini...

così la notte di solito ghiaccia un minimo e la mattina dopo lo shaper apre alle 9 senza bisogno che il gatto ribatta il tutto...

solo in questo modo:

1) le strutture si mantengono più facilmente
2) non si formano voragini nei landing dopo pochi passaggi
3) i muri del pipe non cadono a pezzi alle 11 di mattino...

ma che ci vuole così tanto a capirlo e/o a metterlo in pratica????

ps: sabato e domenica comunque invece di lavorare alle strutture per i comuni mortali e quelle più usate (vedi halfpipe) i gatti sono stati tutto il tempo a costruire una cattedrale nel deserto (lo step up enorme) su cui ci riescono a girarci veramente poche persone (compreso il sottoscritto che comunque non ci ha girato)...mah...
God save the powder



www.appenninoriders.it
Avatar utente
franz
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 23 nov 2006, 1:00

Prossimo

Torna a SNOWPARK

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron