OSSAROTTE PHILOSOPHY

  
Informazioni sugli Snowparks e chiacchiere su strutture e personaggi da Snowparkkkk

Moderatori: MrCilindro, Blondino1986, Ridermarchino

OSSAROTTE PHILOSOPHY

Messaggiodi Sledge » 10 mar 2010, 20:24

La crew Ossarotte nasce nel 2002, quasi per scherzo, con un nome ispirato più dalle cartelle prese che dalla nostra abilità sulla tavoletta.
La crew, anno dopo anno, ha visto aumentare il numero dei propri membri, fino a formare una vera e propria FAMILY.
Le persone che fanno parte di questa "famigliola" si sono avvicinate a noi liberamente, non c'è stato un reclutamento di pro-riders che aumentasse il nostro livello e nemmeno una valutazione del possesso di certi "requisiti", ma solo l'instaurazione di rapporti umani, di amicizia, di condivisione di una comune passione, la neve e la montagna.

E così siamo diventati tanti, ognuno con le sue caratteristiche ed il suo modo di vivere la montagna, dallo sciatore da pista al freeskier, dal rider alle prime armi a quello più esperto, tutti con il massimo rispetto del modo che ha ciascuno di noi nel vivere la montagna.

Siamo arrivati anche a gestire un piccolo park, riabilitando una ex pista da boardercross e restituendole nuova vita.

Il team di shaper che la gestisce e la mantiene riversa in essa tutta la propria passione, il proprio amore per la montagna ed il freestyle, il proprio sudore, la propria fatica, rinunciando a tante ore di snowboard o di sci per spalare, costruire, sistemare, shapare.

Facciamo tutto ciò consci di essere arrivati per ultimi nel comprensorio del Cimone, cercando quindi di avere rispetto per chi invece ci lavora da anni, cercando di non pestare i piedi a nessuno, sperando di potersi integrare nel migliore dei modi e cercando di fare un lavoro che speriamo sia gradito a chi ufufruisce del park e che possa accrescere il valore di una stazione.

Non ci sentiamo in competizione con nessuno, siamo una realtà piccola, che fa della propria passione e del proprio impegno la nostra arma migliore, cercando di trasmettere a chi ci conosce il nostro amore per la montagna ed il freestyle.

Speriamo vivamente, sinceramente, che tutte, e dico tutte le realtà freestyle del Cimone, dal Terrain park della Ninfa al park di Pian Cavallaro, abbiano modo di essere apprezzate e sfruttate dai freestylers del Cimone, proprio come speriamo che possa essere apprezzato anche il lavoro che noi facciamo alle Polle.

Lavorare in un park non è semplice, e vanno fatte collimare un sacco di situazioni, dal gattista agli shapers, dalla quantità di neve disponibile al fattore meteo, e molte volte, per avere dei buoni risultati, bisogna che tutto vada per il verso giusto.

Se a volte la nostra strada incrocia quella di altre realtà del Cimone, non è certo per fare guerra o concorrenza, ma solo per pura necessità, o impossibilità di fare in altro modo, perchè la volontà della nostra crew è quella di divertirsi e di far divertire, di offrire situazioni, eventi, modi di vivere la montagna in armonia.

Sicuramente ci sono dei rapporti che possono essere gestiti meglio, ci mancherebbe, se abbiamo sponsors che non vediamo mai in park da noi, ma li vediamo attivi altrove, piò essere per una nostra mancanza nel gestire la situazione, o per aver valutato male l'interesse dello sponsor, ma anche queste sono situazioni che ci aiuteranno a crescere e speriamo a migliorare.
Quello di cui siamo davvero sicuri è la nostra bontà delle intenzioni, la nostra genuinità, sincerità e trasparenza

La sera, quando vado a chiudere il park insieme a Sara, al Cico, a Tommy, Andrea, Ricky e Michael, sento di vivere dei momenti davvero belli, quando shapiamo le strutture per il giorno dopo, e ci spostiamo da una struttura all'altra col badile sulle spalle, ridendo, raccontandoci cretinate (!), o parlando dei trick chiusi o delle cartelle prese, mi rendo conto di quanto sia
fortunato, potendo passare il tempo libero che ho a disposizione, facendo la cosa che mi piace di più, assieme ad amici che condividono la mia passione.

La OSSAROTTE FAMILY è diventata negli anni una realtà bellissima, e viverci è davvero stupendo. Vedere il sorriso di chi impara a fare le prime curve, di chi fa per la prima volta un box, vincendo le proprie paure, di chi riesce a fare 270 in 270 out sul tubo pvc ed urla di gioa, è una cosa bellissima!!! Fare grigliate assieme, provare a girare in street, fare feste, session nei
boschi a bonkare gli alberi o semplicemente spaparanzarsi sul divano a vedersi un video di snow, beh, sono i miei amici!

PEACE!

Omone.
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!

Re: OSSAROTTE PHILOSOPHY

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 10 mar 2010, 20:41

Grande Omone... tutto vero quello che hai detto... la cosa più bella è che tutte le persone che ne fanno parte sono sulla stessa "lunghezza d'onda" come mentalità... forse è per questo che la realtà Ossarotte è così "familgliare" come hai detto... siete persone che fanno setnire subito a proprio agio, che guardano effettivamente al valore dell'uomo rider e non tanto alla qualità sulla tavola.... molto orgoglioso di conoscervi e di indossare la felpa OFT!!!!

:clapppe: :clapppe: :clapppe: :clapppe: :clapppe: :clapppe: :clapppe: :clapppe: :clapppe: :clapppe: :clapppe: :clapppe:
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Re: OSSAROTTE PHILOSOPHY

Messaggiodi FreeAle » 10 mar 2010, 21:47

grandi ossarotte, vi invidio di brutto!!!! (è un complimento eh :rofl: )
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Re: OSSAROTTE PHILOSOPHY

Messaggiodi Sledge » 10 mar 2010, 23:39

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Grande Omone... tutto vero quello che hai detto... la cosa più bella è che tutte le persone che ne fanno parte sono sulla stessa "lunghezza d'onda" come mentalità... forse è per questo che la realtà Ossarotte è così "familgliare" come hai detto... siete persone che fanno setnire subito a proprio agio, che guardano effettivamente al valore dell'uomo rider e non tanto alla qualità sulla tavola.... molto orgoglioso di conoscervi e di indossare la felpa OFT!!!!

:clapppe: :clapppe: :clapppe: :clapppe: :clapppe: :clapppe: :clapppe: :clapppe: :clapppe: :clapppe: :clapppe: :clapppe:



venvia fava, che conoscervi ed indossare la felpa, lo sai che sei un Ossarotte a tutti gli effetti!!!!
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!

Re: OSSAROTTE PHILOSOPHY

Messaggiodi imnot83 » 11 mar 2010, 0:00

MA CHE SEI PAZZO mi mi fai venire voglia di piangere hahahahahah!!!!!! :cry: :lol: :cry: :lol: :cry:

OSSAROTTE TUTTA LA VITA e un .................. a chi ci vuole male ( spero siano pochi però )

SPINGEREEEEEEEEE
RICKY
stasera ho voglia di fare casi-no!! Nooo, mi dispiace lo faccio!!!!

OSSAROTTEFREESTYLETEAM
Avatar utente
imnot83
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 mar 2008, 1:00
Località: OSSAROTTE DISTACCAMENTO DI CASTELFRANCO EMILIA

Re: OSSAROTTE PHILOSOPHY

Messaggiodi guazzo21 » 11 mar 2010, 9:32

A ME VU MI STATE TUTTI SUI COGLI0NI...
SOPRATTUTTO QUELLO GROSSO CHE VOLE FA' I'GIOVANE CON LE FELPINE SGARGIANTI...
E QUELLO CON QUELLE SPALLE ENORMI CHE CONTINUA A BATTERE BOCCATE CON GLI SCI...

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:


ops... mi son dimenticato di loggarmi 'LAFFABULATORE'.... :roll:


MITICI OSSAROTTE
:rock: :inlove: :rock: :inlove: :rock:
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Re: OSSAROTTE PHILOSOPHY

Messaggiodi MONNY » 11 mar 2010, 10:16

Che belle parole...stupende! :o :)

MITICI!!!! :rock:
...LA VITA PUO' ESSERE CAPITA SOLO ALL' INDIETRO...MA VA VISSUTA IN AVANTI!!!
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
Ci sono due giorni a cui io non penso mai...ieri e domani...
Avatar utente
MONNY
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2838
Iscritto il: 31 ago 2006, 0:00
Località: MARTI

Re: OSSAROTTE PHILOSOPHY

Messaggiodi Deb » 29 mar 2010, 15:45

Il park delle Polle si è rivelato un caso-studio importante per il Cimone. Dimostra che la passione è un requisito fondamentale per un progetto di neve in Appennino.

Anche se per abitudine traffico sempre fra la Ninfa e Piancavallaro so che state facendo un ottimo lavoro e che i risultati si vedono. Bravi!
Avatar utente
Deb
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4471
Iscritto il: 9 dic 2003, 1:00
Località: Firenze/Sestola/casArranda!

Re: OSSAROTTE PHILOSOPHY

Messaggiodi Ndrea » 29 mar 2010, 15:58

Se questo OMONE & Co. continuano cosi il prossimo anno ci fa pagare il biglietto.... :P

ma la cosa bella è che io glielo pagherei davvero e anche molto volentieri...
Li in quel pezzo di montagna,fra due boschetti , sotto la seggiovia e dove puoi entrare solo passando fra due reti trovi sempre :amici, allegria,professionalità,scazzo,consigli su come affrontare le strutture,novità,grgliate, birre etc etc.......

:rofl: Poi ci trovi anche il Cico ma li non ci si può fare nulla!!!!:D

GRANDISSIMI OFT!!!
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Comunque procediamo
lo so, ti sembro strano
ma sono gli anni, il vino e la miopia
che poi non è che beva molto
e qualche volto ancora lo ricordo
e non ingrasso
non sono sordo
e ho ancora molta, molta fantasia
Avatar utente
Ndrea
Ar elementare!
 
Messaggi: 826
Iscritto il: 27 mar 2007, 0:00
Località: SCANDICCI

Re: OSSAROTTE PHILOSOPHY

Messaggiodi Sledge » 29 mar 2010, 20:23

Vi ringraziamo davvero di cuore per tutti questi complimenti, fanno un piacere immenso, e ripagano ampiamente dello sbattimento necessario per mantenere un park, seppur piccolo, in appennino, cosa per nulla facile!!!

GRAZIE!!!!!!
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!

Re: OSSAROTTE PHILOSOPHY

Messaggiodi MrCilindro » 31 mar 2010, 1:04

bravissimi

voto impegno: 10 e lode!!!!

e solo chi si sbatte su quel monte può capire le difficoltà che si incontrano in appennino e specialmente sul Cimone dove il vento, la nebbia e lo sciroppo la fanno da padroni....
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE


Torna a SNOWPARK

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron