Novità 2007/2008 Comprensorio Cimone

Notizie di banco e sottobanco riguardanti le stazioni invernali a cura degli ABFU!

Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco

Messaggiodi Guazza » 31 ago 2007, 20:29

Scusa Cil ma gli sci-club "importanti" quanti iscritti contano?
Quanti stagionali prcurano?

Che potere contrattuale hanno?

Ps: non è polemica, non ne sono a conoscenza, chiedo...
Magari mi tessero anche io con voi...

Ciao
Guazza
Guazza
piccolo Ar!

Messaggiodi MrCilindro » 31 ago 2007, 23:56

Guazza ha scritto:Scusa Cil ma gli sci-club "importanti" quanti iscritti contano?

Ciao
Guazza

senza sapere nè leggere nè scrivere direi sui 100...

:wink:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi GanassaGanassina » 3 set 2007, 9:11

MrCilindro ha scritto:
Guazza ha scritto:Scusa Cil ma gli sci-club "importanti" quanti iscritti contano?

Ciao
Guazza

senza sapere nè leggere nè scrivere direi sui 100...

icchè ci s'ha i presidente analfabeta?? e s'ha andà bene di nulla!!! :D :D

:twisted:
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi airmat » 18 set 2007, 22:18

non sono un frequentatore dei park ma vi pongo una domanda: all'incirca ke tipo di lavoro è costruire un park dignitoso? nel senso di ke mezzi e di quanta "manodopera" stiamo parlando? c'è o si può fare una bozza di progetto? normative?

La mia soluzione x il park sarebbe di trovare qlc volontario (con qlc forma di ricompensa da contrattare) coaduivato da personale con mezzi del comune e del consorzio x realizzarlo, se fattibile. Questo gruppo è folto ed attivo, e ce ne sono altri, nn solo su internet! quindi il mio appello è: unitevi (heheeheh io mi ritiro in partenza) e provateci... meglio il rammarico di aver fallito ke il rimpianto di nn averci nemmeno provato (l'ho sentita tempo fa, e suonava + o - così)

tornando in tema credo ke novità rilevanti difficilmente ce ne saranno anke nei prossimi anni: la neve è sempre + scarsa, le prospettive per il futuro sono sempre più tragiche, le normative antiinquinamento (di ambientale, visivo, ecc... ) aumentano, ecc.
questo si traduce in un calo di interesse da parte degli investitori... purtroppo. E si sa ke senza investimenti i miracoli nn si fanno, parlo di nuove piste, nuovi impianti, collegamenti tra comprensori, ecc.
il park si farà, allargheranno la pista x, ottimizzeranno l'innevamento artificiale... ma veder sparare neve con 3 gradi sopra lo zero al cimoncino!!!
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi airmat » 23 set 2007, 20:43

nn interessa + l'argomento :P o siete tutti a fare la danza della neve? :D
Sapiente è colui ke sa di non sapere
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi Deb » 24 set 2007, 10:03

questa mi sembra una news fresca di giornata...

NOVITA' STAGIONE INVERNALE 2007/2008 CONSORZIO DEL CIMONE
24/09/07

NUOVA PISTA DI DIFFICOLTA’ ALTA IN ZONA POLLE DI RIOLUNATO

AMPLIAMENTO IMPIANTO DI PRODUZIONE NEVE NELLE ZONE
POLLE PASSO DEL LUPO CIMONCINO

MIGLIORAMENTI DI PERCORSO SUI RACCORDI DI COLLEGAMENTO FRA LE VARIE AREE SCIABILI

NUOVA PISTA DI ALLENAMENTO AGONISTICO IN ZONA PASSO DEL LUPO

AMPLIAMENTO SNOW-PARK PIANCAVALLARO CON DIVERSE STRUTTURE E RAIL IN SEQUENZA

NUOVO TAPPETO CAMPOSCUOLA
IN LOCALITA’ CIMONCINO
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 24 set 2007, 13:38

Che sia il risultato della riunione che c'è stata?
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi cri87 » 24 set 2007, 13:51

Ottima la nascita delle due nuove piste, sia per quanto riguarda la nuova "pubblica" alle polle, sia per quanto riguarda quella riservata agli agonisti al passo. 8)

Speriamo che gli "aggiustamenti" dei raccordi li rendano umanamente più percorribili... :roll:

Buona notizia quella del potenziamento dell'impianto di innevamento, anche se la speranza è che venga utilizzato il meno possibile :D

PARK:
Se veramente saranno posate le strutture dichiarate, si prospetta l'anno della rinascita, tutto il Cimone merita tanto. Merita di tornare alla ribalta nell'appennino settentrionale, merita rispetto e merita la riacquisizione di una buona fama. sperem

Solo 2 dubbi: ma sti lavori in terra? e la tanto attesa manovia?
:lol:

Hola riders
cri87
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi MrCilindro » 24 set 2007, 14:00

cri87 ha scritto:Ottima la nascita delle due nuove piste, sia per quanto riguarda la nuova "pubblica" alle polle, sia per quanto riguarda quella riservata agli agonisti al passo. 8)

Speriamo che gli "aggiustamenti" dei raccordi li rendano umanamente più percorribili... :roll:

Buona notizia quella del potenziamento dell'impianto di innevamento, anche se la speranza è che venga utilizzato il meno possibile :D

PARK:
Se veramente saranno posate le strutture dichiarate, si prospetta l'anno della rinascita, tutto il Cimone merita tanto. Merita di tornare alla ribalta nell'appennino settentrionale, merita rispetto e merita la riacquisizione di una buona fama. sperem

Solo 2 dubbi: ma sti lavori in terra? e la tanto attesa manovia?
:lol:

Hola riders

tante notizie passano... ma fino che non ho la certezza non dico nulla..

cmke.. tenete le dita incrociate..
perchè se è vero che le api sono tante e sono auspicio di tanta neve..
e se il Consorzio prende la direzione giusta...
kissàààà....
magari si svolta..
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi GanassaGanassina » 24 set 2007, 14:24

EVVVAAAAIIIIII IL TAPPETO NUOVO AL CAMPOSCUOLA!!!!!!!!!

GanassaGanassina

Messaggiodi brando » 24 set 2007, 14:26

GanassaGanassina ha scritto:EVVVAAAAIIIIII IL TAPPETO NUOVO AL CAMPOSCUOLA!!!!!!!!!

sie come le nuove piste...e andiamo, tagliare l'alberelli si, portare un pò di terriccio x i salti no..eheheh...grandi!

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi GanassaGanassina » 24 set 2007, 14:32

no no aspè...sennò faccio la figura del polemico...la mia era solo una battuta delle mie (anche se in caso portassi mio nipotino come spero mi farà comodo anche quello) ...se fannò quel che dice deb io sono felicissimo eh!!! via non farmi fare quello che unnè mai contento! :D :D :D

GanassaGanassina

Messaggiodi brando » 24 set 2007, 14:35

GanassaGanassina ha scritto:no no aspè...sennò faccio la figura del polemico...la mia era solo una battuta delle mie (anche se in caso portassi mio nipotino come spero mi farà comodo anche quello) ...se fannò quel che dice deb io sono felicissimo eh!!! via non farmi fare quello che unnè mai contento! :D :D :D

ahahha

no no...ma anch'io son contento èh, ci mancherebbe nn premiare lo sforzo del comprensorio!!!

a dicembre poi mi nasce il nipotino anche a me sicchè..che dire, w il tappetino nuovo al campo scuola!!!

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
http://www.banksy.co.uk/

Build Ramps, Not Bombs !
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Deb » 24 set 2007, 19:14

Bravi ragazzi, via... un pò di ottimismo mi piace!

E poi c'è anche da capire che, dopo aver promesso cose non mantenute l'anno scorso, è normalissimo (e saggio) che quest'anno ci vadano con i piedi di piombo a dichiarare i buoni propositi!

E io l'apprezzo.

Ok, i raccordi avevano proprio bisogno di un'occhiatina.

La Deb è felice

e chi vivrà... VEDRA'! ;)
Deb

Messaggiodi ginet » 24 set 2007, 20:34

anche io Deb sono felice,soprattutto per i raccordi...ma anche per tutto il resto.... ottimo
:D :D
che dire???
vivro' e vedro'!!!!!! :wink:
la cosa piu' importante è che venga un sacco di neve comunque!!!! :twisted:
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew

C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
ginet
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Maestrina » 24 set 2007, 20:51

IO SONO "TESTIMONE OCULARE" DEI LAVORI FATTI QUESTA ESTATE SULLA NUOVA PISTA DI DIFFICOLTA’ ALTA IN ZONA POLLE .. L'HANNO SISTEMATA X BENE 8) VOLEVO FARE QUALCHE SCATTO MA NN AVEVO CON ME LA MACCHINA! :roll:
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Blondino1986 » 24 set 2007, 21:25

brando ha scritto:
GanassaGanassina ha scritto:EVVVAAAAIIIIII IL TAPPETO NUOVO AL CAMPOSCUOLA!!!!!!!!!

sie come le nuove piste...e andiamo, tagliare l'alberelli si, portare un pò di terriccio x i salti no..eheheh...grandi!

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Sono stato di recente a mangiare al rifugio delle polle e ho notato anche io la nuova pista.. ora, non per fare il polemico, anche perchè non sono nè bravo nè lo voglia fare, però i movimenti di terra per mettere in ordine e in sicurezza quella pista sono stati veramente al di sopra di quanto mi sarei aspettato... 8O

spero solo una cosa... che se il buongiorno si vede dal mattino tutto questo rimescolare le acque serva a qualcosa, nel beneficio di tutti... :wink:

e poi tanto anche io, che son bambino inesperto, uso il tappetino del campo scuola del cimoncino...!!! :lol:
Powder is our life.
Blondino1986
Ar prima della maturità!

Messaggiodi airmat » 27 set 2007, 15:28

era ora ke mettessero mano ai raccordi... mi dava fastidio spingere con gli sci, figuratevi con la tavola!!!

Una nuova pista nn guasta mai :D
contento anke x il park... si sa mai ke un giorno riesca ad usarlo...

ma nn ho capito: fanno una pista ad uso esclusivo degli allenamenti?!?!?! 8O mah... spero ke la aprano quando nn si allenano :lol:
Sapiente è colui ke sa di non sapere
airmat
Ar elementare!

Messaggiodi cico_77 » 27 set 2007, 21:13

io apro e chiudo una parentesi senza voler creare polemica e discussioni inutili ma credo che tutte le polemiche che sono state tirate fuori siano dovute solo alla mancanza di neve nello scorso anno e tutti i buoni propositi che ci sono prima delle varie stagioni se manca la neve li fai male per cui , apparte che sono molto contento di quello che verrà fatto , penso che se le stagioni sono buone le cose arrivano ..... se non c'è neve cosa vuoi che facciano .....
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
cico_77

Messaggiodi NANNI » 16 ott 2007, 15:37

una bella nevicata pesante risolverebbe tutti i problemi . . .aspettiamo con ansia :P
NANNI
piccolo Ar!

Messaggiodi cri87 » 4 gen 2008, 1:35

La stagione è ampiamente partita :D , la neve abbondante finalmente si sta facendo vedere.....Dalle prossime settimane potremmo osservare e provare direttamente tutti i miglioramenti del Cimone 8)

Intanto mi permetto di fare una breve parentesi sul park.
Sono salito per un mattinale domenica 30 e nonostante la situazione non tropo buona in cui si trovavano le piste di piancavallaro, ho notato con piacere l'impegno nella realizzazione del park:
2cannoni ben allacciati e funzionanti (uno di questi stava iniziando a riempire il park), tappeto istallato e pronto all'uso, lavori in terra pronti all'uso e base di partenza per due salti già pronta.
Dopo tante polemiche, mi sembra DOVEROSO, RINGRAZIARE il consorzio e i ragazzi del park.
I lavori sono stati realizzati al meglio, e l'impegno sembra ottimo.
GRANDI RAGAZZI! GRAZIE DI CUORE! Questo significa mantenere gli impegni.

Speriamo che la neve ci dia una mano :wink:

Hola riders
cri87
Ar che puzza di latte!

MA LA RPSSA DI SESTOLA??????????????

Messaggiodi cri87 » 12 feb 2008, 14:45

Ciao ragazzi,
scrivo per riproporvi una domanda che mi pongo da tempo....
Ma perchè la rossa che scende da pian del falco a sestola, pista bellissima che se non ricordo male 5 annni fà, venne attrezzata con reti e materassini per renderla sicura, sistema di innevamento FISSO, e allaciamenti per l'innevamento artificiale, è stata completamente abbandonata?
E' una cosa tristissima, vederla riempita di vegeazione spontanea, con le reti perennemente raccolte, e icannoni tristemente fermi.......
La mia polemica è dovuta al fatto, che secondo il mio modesto parere dal momento che investi su una pista, mettendola in sicurezza, e soprattutto istallando sistemi di innevamento FISSI dovresti renderla accessibile per il piu tempo possibile (con i dovuti impedimenti climatici dettati dalla quota, sembrerrebbe comunque fattibile un utilizzo per i due mesi centrali di gennaio e febbraio).
Ragazzi sarà corta finchè volete, ma quelle poche volte che l'ho trovata aperta è stata una goduria farla tutta d'un fiato......

Grazie a tutti coloro che risponderanno

Hola riders
cri87
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Deb » 12 feb 2008, 17:42

Premesso che secondo me la rossa di sestola è una delle piste più belle del comprensorio.... concordo con te che sia triste vederla un pò abbandonata a se stessa, ma ecco quelli che credo siano i motivi fondamentali di ciò che chiedi:

1. innanzitutto la seggiovia Sestola-Pian del Falco è comunale, se non sbaglio... e garantisce un tot di persone al giorno, indipendentemente dalla pista perché collega il paese con gli impianti alti, quindi la pista non è obiettivo "economico".

2. sta nevicando pochissimo, soprattutto a quote basse. Spesso non si va neanche sotto zero e investire in neve artificiale potrebbe risultare pressoché inutile. Se infatti vedi com'è messa ora capisci che sparare dove cresce l'erba e non c'è ombra di neve... sarebbe da veri ottimisti

3. fare quella pista quando c'è neve, ma non è battuta... è da veri viziosi che amano le gioie della vita! :D
Deb

Messaggiodi Bonanza » 12 feb 2008, 21:11

Deb ha scritto:Premesso che secondo me la rossa di sestola è una delle piste più belle del comprensorio.... concordo con te che sia triste vederla un pò abbandonata a se stessa, ma ecco quelli che credo siano i motivi fondamentali di ciò che chiedi:

1. innanzitutto la seggiovia Sestola-Pian del Falco è comunale, se non sbaglio... e garantisce un tot di persone al giorno, indipendentemente dalla pista perché collega il paese con gli impianti alti, quindi la pista non è obiettivo "economico".

2. sta nevicando pochissimo, soprattutto a quote basse. Spesso non si va neanche sotto zero e investire in neve artificiale potrebbe risultare pressoché inutile. Se infatti vedi com'è messa ora capisci che sparare dove cresce l'erba e non c'è ombra di neve... sarebbe da veri ottimisti

3. fare quella pista quando c'è neve, ma non è battuta... è da veri viziosi che amano le gioie della vita! :D

Da viziosi... dato che se scendi un po' prima che scendano i cm necessari c'è da rifare la soletta... di solito ne vale la pena... 8)
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi

Messaggiodi cri87 » 15 feb 2008, 14:51

Concordo con quello che stai dicendo ovvero nn ha troppo senso INVESTIRE su una cosa troppo rischiosa.
ma se ragioniamo bene, l'impianto ad alta pressione CE' GIA', produrre neve artificiale con l'impianto già pagato, si traduce in spese sul prodotto finito, ovvero spendono soldi per produrre neve solo quando ci sono le condizioni per produrla......

Magari mi sto arrampicando sugli specchi, ma il desiderio di fare quella pista è talmente alto che mi porta a fantasticare su come si potrebbe salvare........
Comunque se non ricordo male nel fantastico inverno 2005/2006 era un piacere farsi quella pista a marzo inoltrato.......

Hola riders
Perdonatemi i viaggi mentali
cri87
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 15 feb 2008, 15:32

cri87 ha scritto:Concordo con quello che stai dicendo ovvero nn ha troppo senso INVESTIRE su una cosa troppo rischiosa.
ma se ragioniamo bene, l'impianto ad alta pressione CE' GIA', produrre neve artificiale con l'impianto già pagato, si traduce in spese sul prodotto finito, ovvero spendono soldi per produrre neve solo quando ci sono le condizioni per produrla......

Magari mi sto arrampicando sugli specchi, ma il desiderio di fare quella pista è talmente alto che mi porta a fantasticare su come si potrebbe salvare........
Comunque se non ricordo male nel fantastico inverno 2005/2006 era un piacere farsi quella pista a marzo inoltrato.......

Hola riders
Perdonatemi i viaggi mentali

Infatti hai ragione te, l'investimento per l'impianto è gia stato fatto quindi determinate spese non le devono più fare, ma far girare l'impianto e battere la pista per prepararla a modo costa tanto e se non nevica a dovere non vale la pena prepararla solo con artificiale dato che potrebbe non essere sufficente. Poi c'è da considerare anch che quest'anno se possono risparmiare diverse migliaia di euro su una pista che non è fondamentale lo fanno e fanno bene. Magari il prossimo anno sarà nuovamente a posto e piena di neve come due anni fa!!!!!!
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Precedente

Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!