PARCO EOLICO SULLA MONTAGNA PISTOIESE...

  
Notizie di banco e sottobanco riguardanti le stazioni invernali a cura degli ABFU!

Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco

PARCO EOLICO SULLA MONTAGNA PISTOIESE...

Messaggiodi KICCO » 15 apr 2009, 8:49

Venerdì è stato firmano l'accordo per creare un parco eolico sulla montagna Pistoiese, a confine tra la doganaccia e il Corno. Inoltre nel progetto c'è anche la volontà di creare il tanto sofferto collegamento tra Doganaccia e Corno.....

Che sia la volta buona?

:roll:

http://www.toscanatv.com/leggi_news?idnews=NL092141
Avatar utente
KICCO
Ar laureando!
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: San Miniato (PI)

Messaggiodi Carlotta » 15 apr 2009, 9:08

speremmmm!!!!

io intanto spero di riuscire a venire al Corno almeno il prossimo anno...per questo un c'è stato verso...troppa neve, e troppi amici al Cimone a trattenerti!
Avatar utente
Carlotta
Ar laureando!
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 3 mag 2007, 0:00
Località: C/Franco, e ovunque ci sia il sole!

Messaggiodi caramella » 16 apr 2009, 11:44

bha che dire...

speriamo che sia la volta buona e incrociamo le dita!! :)
anche se a questo genere di notizia ci s'è fatto un pò il callo e ogni tanto ce la ripropongono speriamo davvero che a questo giro ci si possa fare ehhhh! 8) :wink:

...e collegamento corno-doganaccia a parte, questo progetto del parco eolico ll'è tanta roba! :D
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
Avatar utente
caramella
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3725
Iscritto il: 10 feb 2005, 1:00
Località: Corno alle Scale e la taverna di VidiCity

Messaggiodi KICCO » 16 apr 2009, 11:46

caramella ha scritto:bha che dire...

speriamo che sia la volta buona e incrociamo le dita!! :)
anche se a questo genere di notizia ci s'è fatto un pò il callo e ogni tanto ce la ripropongono speriamo davvero che a questo giro ci si possa fare ehhhh! 8) :wink:

...e collegamento corno-doganaccia a parte, questo progetto del parco eolico ll'è tanta roba! :D


Che onore averti qui!!!!

Siamo rimasti soltanto io, guazzo, ganassa e altri disperati.....
Avatar utente
KICCO
Ar laureando!
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: San Miniato (PI)

Messaggiodi GanassaGanassina » 16 apr 2009, 11:50

ma io sonasega...dalla finestra vedo un monte di cime bianche, unn'ho mica ancora realizzato che s'è chiuso i bandone... :roll: ...

cmq in tanti posti in toscana i parchi eolici son stati contestati dagli ambientalisti perchè rovinano i paesaggio...io unn'ho parole...ma se anche per quelli, che sono il top dell'ecologico, devono rompere i coglioni ma a me devono dire icchè vogliono? ci son paesi come l'olanda che col vento ci tirano fuori un sacco d'energia e noi ci si lamenta perchè si rovina il paesaggio...vaivaiaaa
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
Avatar utente
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2952
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00
Località: Casa Equilibrio Precario

Messaggiodi caramella » 16 apr 2009, 11:54

KICCO ha scritto:Che onore averti qui!!!!

Siamo rimasti soltanto io, guazzo, ganassa e altri disperati.....



bhe..pochi ma buoni! :wink:

ehhh ma si che ci sono anche io...in stile toccata&fuga ma vi tengo sott'occhio!
e poi lo vedi mi basta una tua mail di richiamata all'ordine e zaccc...arrivo! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
Avatar utente
caramella
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3725
Iscritto il: 10 feb 2005, 1:00
Località: Corno alle Scale e la taverna di VidiCity

Messaggiodi KICCO » 16 apr 2009, 11:55

GanassaGanassina ha scritto:ma io sonasega...dalla finestra vedo un monte di cime bianche, unn'ho mica ancora realizzato che s'è chiuso i bandone... :roll: ...

cmq in tanti posti in toscana i parchi eolici son stati contestati dagli ambientalisti perchè rovinano i paesaggio...io unn'ho parole...ma se anche per quelli, che sono il top dell'ecologico, devono rompere i coglioni ma a me devono dire icchè vogliono? ci son paesi come l'olanda che col vento ci tirano fuori un sacco d'energia e noi ci si lamenta perchè si rovina il paesaggio...vaivaiaaa


Perfettamente ragione...... e poi, codesta gente, magari a un gippone da 5.000 turbo disel che con 1 litro fa 3.....
Avatar utente
KICCO
Ar laureando!
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: San Miniato (PI)

Messaggiodi caramella » 16 apr 2009, 11:58

GanassaGanassina ha scritto:ma io sonasega...dalla finestra vedo un monte di cime bianche, unn'ho mica ancora realizzato che s'è chiuso i bandone... :roll: ...

cmq in tanti posti in toscana i parchi eolici son stati contestati dagli ambientalisti perchè rovinano i paesaggio...io unn'ho parole...ma se anche per quelli, che sono il top dell'ecologico, devono rompere i coglioni ma a me devono dire icchè vogliono? ci son paesi come l'olanda che col vento ci tirano fuori un sacco d'energia e noi ci si lamenta perchè si rovina il paesaggio...vaivaiaaa


ma infatti!!!! e il bello è che codesti tipi si fanno chiamare ambientalisti!!!! mha un ho parole veramente!
tu m'hai a dire se una centrale elettrica un fa più cahare a vedersi che di una serie di pale eoliche! :?
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
Avatar utente
caramella
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3725
Iscritto il: 10 feb 2005, 1:00
Località: Corno alle Scale e la taverna di VidiCity

Messaggiodi KICCO » 16 apr 2009, 12:16

caramella ha scritto:
KICCO ha scritto:Che onore averti qui!!!!

Siamo rimasti soltanto io, guazzo, ganassa e altri disperati.....



bhe..pochi ma BONI! :wink:

ehhh ma si che ci sono anche io...in stile toccata&fuga ma vi tengo sott'occhio!
e poi lo vedi mi basta una tua mail di richiamata all'ordine e zaccc...arrivo! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
Avatar utente
KICCO
Ar laureando!
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: San Miniato (PI)

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 16 apr 2009, 13:39

Sul sito della Doganaccia hanno addirittura la cartina del comprensorio con il collegamento Doganaccia Corno

Sarebbe l'impianto H che si vede da questa cartina:

http://www.doganaccia2000.it/comprensorio.php

Ma dell'impianto eolico di Montecreto non si sa più nulla???
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Messaggiodi MB » 16 apr 2009, 14:55

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Sul sito della Doganaccia hanno addirittura la cartina del comprensorio con il collegamento Doganaccia Corno

Sarebbe l'impianto H che si vede da questa cartina:

http://www.doganaccia2000.it/comprensorio.php

Ma dell'impianto eolico di Montecreto non si sa più nulla???


Le ultime che ho saputo a Montecreto erano che c'erano dei problemi sia con gli ambientalisti (per colpa di una coppia di aquile che nidificano proprio sul cervarola) sia con il comune di Sestola (perchè a quanto ho capito una o più pale sarebbero nel comune di Sestola)
Ultima modifica di MB il 16 apr 2009, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi KICCO » 16 apr 2009, 14:55

Andrebbe un pò aggiornata visto che non esiste + neppure l'impianto Doganaccia-Croce arcana...
Avatar utente
KICCO
Ar laureando!
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: San Miniato (PI)

Messaggiodi Carlotta » 16 apr 2009, 17:19

caramella ha scritto:
GanassaGanassina ha scritto:ma io sonasega...dalla finestra vedo un monte di cime bianche, unn'ho mica ancora realizzato che s'è chiuso i bandone... :roll: ...

cmq in tanti posti in toscana i parchi eolici son stati contestati dagli ambientalisti perchè rovinano i paesaggio...io unn'ho parole...ma se anche per quelli, che sono il top dell'ecologico, devono rompere i coglioni ma a me devono dire icchè vogliono? ci son paesi come l'olanda che col vento ci tirano fuori un sacco d'energia e noi ci si lamenta perchè si rovina il paesaggio...vaivaiaaa


ma infatti!!!! e il bello è che codesti tipi si fanno chiamare ambientalisti!!!! mha un ho parole veramente!
tu m'hai a dire se una centrale elettrica un fa più cahare a vedersi che di una serie di pale eoliche! :?


vi quoto!!! quelli dovrebbero chiamrsi "rompiballe" e non ambientalisti!!
Avatar utente
Carlotta
Ar laureando!
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 3 mag 2007, 0:00
Località: C/Franco, e ovunque ci sia il sole!

Messaggiodi lando » 16 apr 2009, 17:47

Secondo me finchè al corno non rifanno l'impianto che dalla val di gorgo arriva su fino al lago scaffaiolo, è inutile fare il collegamento...

quindi... la cosa non la vedremo ancora per diversi anni.

La cosa positiva è che dal prossimo anno chi gestirà il corno non lo farà per 1 solo anni me per diversi (non ho ancora idea per quanto).. quindi potrebbe/dovrebbe anche investirci.

byez
Avatar utente
lando
Ar elementare!
 
Messaggi: 652
Iscritto il: 2 gen 2006, 1:00
Località: Pistoia / Biohazard Snowpark

Messaggiodi rockytaft88 » 17 apr 2009, 10:31

esattamente l'impianto che arriva su alla croce arcana è dismesso perchè è un impianto che ha piu di 40 anni e pochi anni fa è stato dismesso e per ora l'unico mezzo per arrivare in quota è lo skilift....sarebbe fantastico collegare i due comprensori con uno skipass unico...sarei disposto anche a salire a piedi da capanna tassone e scendere alla doganaccia per fare lo skipass per poi girare nei due comprensori tutto il giorno...sui crinali...una figata unica!
Avatar utente
rockytaft88
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: 23 nov 2008, 1:00
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m/ sestola


Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron