CHIUDE IL CORNO ALLE SCALE!!!!!!!!!!

Notizie di banco e sottobanco riguardanti le stazioni invernali a cura degli ABFU!

Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco

Messaggiodi lemotte » 10 dic 2007, 15:11

..suvvia! non disperiamoci,
secondo me è un braccio di ferro per far inguastire gli albergatori e
avere + soldi a fondo perduto dalla provincia / regione.
Intanto a Vidiciatico per dormire due notti a capodanno con cena in albergo continuano a chiedere €uroni, quindi.... o sono impazziti o
sanno che riaprirà sicuramente!
Poi senza Corno, al Cimone e all'Abetone il sabato e la domenica ci
vuole il numerino come alla coop per prendere un impianto.....
vi immaginate?????? .... adesso risale il numero 3457....!!!!
lemotte
piccolo Ar!

Messaggiodi Deb » 10 dic 2007, 16:19

tutti speriamo che sia solo una mossa strategica... e forse lo è... continuo a sperarlo. Fatto stà, però, che intanto gli operatori hanno ricevuto la lettera di licenziamento... voglio dire... il rischio che non riapriranno c'è seriamente!

:(

incrociamo le dita!
Deb
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi alle » 10 dic 2007, 16:23

speriamo che sia una gran boiata e che tutto si risolva, a nome di tutti i rider del corno, degli sciatori, albergatori e quant'altro e sicuramente in primis agli amici del Biohazard che si smazzano per far girare lo snowboard!
www.appenninoriders.it
alle
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi caramella » 10 dic 2007, 16:34

KICCO ha scritto:Stai bona è da questa mattina che tiro moccoli....
Ho scritto + messaggi in queste 3 ore che da quando mi sono iscritto.....
E vi voglio vedè anche voi partire tutte le mattine e andà al Cimone maremma scorporata!!!

Immagine
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi KICCO » 10 dic 2007, 16:35

Deb ha scritto:tutti speriamo che sia solo una mossa strategica... e forse lo è... continuo a sperarlo. Fatto stà, però, che intanto gli operatori hanno ricevuto la lettera di licenziamento... voglio dire... il rischio che non riapriranno c'è seriamente!

:(

incrociamo le dita!

Chi ti a detto della lettera di licenziamento? :cry: :cry:
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Mari » 10 dic 2007, 18:15

oggi al Tg 3 Region. il sindaco del posto ha detto che il terreno su quale hanno costruito gli impianti è demaniale per cui chi lo ha utilizzato dovrà assumersi responsabilità e impegni

la battaglia è ancora in atto, da quello che capisco io...
secondo me ce la fanno
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Molly » 10 dic 2007, 18:19

c'è un'articoletto anche sul tirreno mi pare, se lo trovo lo metto.
Cmq se si manda le lettere di licenziamento non è mica tanto un braccio di ferro
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi Cencina » 10 dic 2007, 18:24

dai vediam come vanno ste benedette riunioni che si stanno susseguendo e vedere la piega che prende sta situazione
per me non è possibile....facevano prima a fare un suicidio di massa collettivo...era meno clamoroso
vorrei un Zun tutti i giorni dell'anno.....
Cencina

Messaggiodi KICCO » 10 dic 2007, 18:33

E' da questa mattina che ho la vena che porta il sangue al cervello intasata....se non aprono vado di persona a casa del presidente, gli piglio la figliola e gli schiaccio il capo anche a lei..... anzi se è discreta quasi quasi.... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Mamma mia come sono acido oggi..............
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Cencina » 10 dic 2007, 18:41

KICCO DAI STAI CALMO...CHE TANTO STO TIZIO ...APERTURA O NO MI SA CHE FA UNA FINACCIA DA SOLO......SENZA PASSARE DA I VIA
Cencina

Messaggiodi Cencina » 10 dic 2007, 18:43

pardon per il maiuscolo m'è scappato :lol:
Cencina

Messaggiodi Deb » 10 dic 2007, 18:58

per quanto mi riguarda...

SOLIDARIETA' AL CORNO ALLE SCALE

A CHI LO FREQUENTA

A CHI CI LAVORA

A CHI CI CAMPA!

Sono certa che una soluzione esce fuori, magari qualche nuovo imprenditore... chissà!

Fatto stà che lasciarsi scoraggiare non è quello che serve.
Quello che ci vuole qua è l'ottimismo, gente!!

Incrociamo le dita!
Deb

Messaggiodi gigi » 10 dic 2007, 19:34

io mi gratto da stamattina...

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
emì pizzica la schiena, icchè ci posso fare?
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi Geims » 10 dic 2007, 20:02

se è vero che stanno addirittura mandando le lettere di licenziamento, la vedo dura.

solidarità in primis a tutte le persone che ci lavorano, e che col corno ci campano. :(
Geims
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi KICCO » 10 dic 2007, 20:12

Ho appena visto il telegiornale regionale su internet.....sempra che ci sia ancora qualche speranza visto che si sta mobilitando la provincia e la regione.... :roll:
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 10 dic 2007, 20:20

E' vero, solidarietà... ma siamo sicuri che noi non possiamo fare niente? Ad esempio una sorta di raccolta firme (magari anche solo delle mail) per far vedre che comunque c'è gente che nel Corno ci crede.

Speriamo che la soluzione venga trovata alla svelta anche perchè se mettono a repentaglio le vacanze di Natale, allora è davvero inutile che poi aprano.
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi Molly » 10 dic 2007, 21:14

In toscana sul tirreno c'è un'articolo sulle comunità montane sui numerosi tagli della finanziaria 2008 e tantissimi cambiamenti, forse è lo stesso discorso anche per il corno.

Non ho messo l'articolo perchè non sò se posso farlo
È vero che il vino è nemico dell'uomo. Ma è anche vero che chi fugge davanti ad un nemico è un vigliacco.

Non è il Bè e il ribè che da noia!!
Molly
Ar sottosegretario

Messaggiodi cico_77 » 10 dic 2007, 21:54

io rimango sempre della solita idea anche se non posso sapere le cose come stano ma mi sembra assurdo chiudere un comprensorio e mandare a casa un monte di gente .... probabilmente è l'unica soluzione ma è una cosa veramente triste....
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi k3 » 10 dic 2007, 23:23

A me pare strano che una situazione così disperata sia venuta fuori solo il 7 dicembre... A metà novembre era stato detto dalla proprietà che era tutto risolto e che gli impianti sarebbero stati aperti dal 8 dicembre (neve permettendo).
Vediamo cosa fanno la regione e la provincia... Ma una curiosità gli impianti di chi sono? Sono della società e sono della provicia e dati in concessione? Qualcuno lo sa?
k3
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Azrael » 11 dic 2007, 0:38

Era già diversi anni che la minaccia della chiusura del buon vecchio Corno era nell'aria....
Ma era solo uno spettro che aleggiava lontano !!!
E ora si è materializzato !!!
Queste notizie mi lasciano solo una grande tristezza addosso!!!
Ma è possibile che nessuno con un pò di lungimiranza riesca a far funzionare un comprensorio che giudico uno dei più particolari e divertenti per praticare lo snowboard !!!
Ma dai.....................
L'anno scorso hanno costruito una seggiovia nuova e quest'anno vogliono chiudere...
Ma vergognatevi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci sta che una stagione vada male per mancanza di neve, ma da qui a chiudere una stazione invernale togliendo non solo la possibilità di divertirsi a chi come me è sempre sulle polle, ma sopratutto togliendo il pane a tanta gente che grazie a quelle piste tira a campare in località dove altrimenti non c'è niente, mi sembra una cattiveria.

Spero che qualcuno faccia qualcosa di buono.......Che sia la regione, la provincia o i tre remagi magari !!!!
Azrael
piccolo Ar!

Messaggiodi gasgas » 11 dic 2007, 9:14

[quote="Azrael"]Era già diversi anni che la minaccia della chiusura del buon vecchio Corno era nell'aria....
Ma è possibile che nessuno con un pò di lungimiranza riesca a far funzionare un comprensorio che giudico uno dei più particolari e divertenti per praticare lo snowboard !!!
L'anno scorso hanno costruito una seggiovia nuova e quest'anno vogliono chiudere...
Ma vergognatevi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci sta che una stagione vada male per mancanza di neve, ma da qui a chiudere una stazione invernale togliendo non solo la possibilità di divertirsi a chi come me è sempre sulle polle, ma sopratutto togliendo il pane a tanta gente che grazie a quelle piste tira a campare in località dove altrimenti non c'è niente, mi sembra una cattiveria.

Spero che qualcuno faccia qualcosa di buono.......Che sia la regione, la provincia o i tre remagi magari !!!![/quote

IO ho sempre sciato al corno da quando sono nato, e ci ho anche lavorato una stagione....conosco bene i commercianti del luogo.....
Lo sanno anche i sassi che con gli impianti il più delle volte ci si rimette, è l'indotto che ti fa guadagnare....quindi non si compra una stazione con l'idea di fare profitti, perchè il più delle volte ti va male.....sono i c ommercianti che hanno i maggiori profitti sugli impianti di sci (alberghi negozi e ristoranti dei paesi limitrifi) e che nella maggior parte dei casi fanno consorzi per controllare gli impianti di sci.....al corno no...la maggioraqnza degli albergatori e commercianti in genere sta lì.....e aspetta solo che la pappa gli cada dal cielo.....bèh....pure a malincuore dico che a questa gente starebbe bene che il corno chiudesse.....magari sarebbe la volta che si svegliano!!!!!!!!!!
Nella vita non bisogna prendersela, ma farsela dare!
gasgas
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi KICCO » 11 dic 2007, 9:50

(10/12/2007 15:37) | SALOMONI (GDL): CORNO ALLE SCALE, REGIONI DICHIARI STATO DI EMERGENZA E SOSTENGA APERTURA IMPIANTI

(Sesto Potere) - Lizzano - 10 dicembre 2007 - Ubaldo Salomoni, del gruppo della libertà, ha presentato un’interrogazione che ha per oggetto la difficile situazione del turismo invernale nel comprensorio del Corno alle Scale, “perno del settore per quanto riguarda la provincia di Bologna”, e dove – segnala - nelle ultime due stagioni, a causa delle avverse condizioni climatiche, si sarebbe registrato un crollo degli incassi superiore all’83%. Il consigliere riferisce che la società che gestisce gli impianti del Corno alle Scale dopo aver chiesto a più riprese, ma senz’esito, agli enti pubblici di intervenire per consentire la prosecuzione dell’attività, sarebbe determinata a non riaprire per evitare “un sicuro fallimento”. Per scongiurare tale eventualità, Salomoni chiede alla Giunta di dichiarare lo stato di emergenza regionale dovuto alle avverse condizioni climatiche, ricordando che lo scorso anno, per un’analoga problematica inerente il comprensorio dell’Abetone la Regione Toscana è intervenuta riconoscendo la Stato di calamità naturale”. L'esponente del gruppo della libertà sollecita quindi alla Regione Emilia-Romagna lo stanziamento di una cifra idonea a permettere l’apertura degli impianti di discesa del Corno, tenendo in dovuta considerazione che l’indotto che ne deriva "è essenziale alla sopravvivenza delle attività economiche di tutto il territorio del Medio–Alto Reno e che quindi non si tratta di un mero aiuto ad una singola azienda”.
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi gigi » 11 dic 2007, 9:54

al corno c'è una visione alternativa delle cose...

puntano più sui pensionati d'estate (c'è il tutto esaurito) che sui giovani d'inverno... e va a finire che i soldi non arrivano... :(
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi KICCO » 11 dic 2007, 9:55

E c'è di meglio...questa è una notizia dell'ultima ora... :o

Vie legali per riaprire il Corno
Salvare il Corno alle Scale e dare un futuro ai 500 operatori che gravitano attorno alla stazione sciistica, aprendo gli impianti "entro Natale". Questo proveranno a fare Provincia e Regione, che cercano appigli legali per cercare in fretta un nuovo gestore. Al termine del summit di ieri convocato in viale Aldo Moro, le istituzioni usano parole dure contro la decisione della società guidata da Giovanni Zaccanti di tenere chiuse le piste per problemi economici: una scelta "immotivata e irresponsabile" secondo il vicepresidente della giunta provinciale, Giacomo Venturi. Dal funzionamento degli impianti dipende un indotto di 25 milioni di euro. "Così - avverte l'assessore Marco Strada - si mette in ginocchio l'economia di quelle zone". Senza contare, insiste, che gli enti pubblici negli ultimi anni hanno finanziato interventi sulla stazioni sciistica per 2,3 milioni di euro. Forza Italia chiede alla Regione di dichiarare lo stato di emergenza per avverse condizioni climatiche, vista la cronica carenza di neve. Dire
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi lando » 11 dic 2007, 9:57

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:E' vero, solidarietà... ma siamo sicuri che noi non possiamo fare niente? Ad esempio una sorta di raccolta firme (magari anche solo delle mail) per far vedre che comunque c'è gente che nel Corno ci crede.

Speriamo che la soluzione venga trovata alla svelta anche perchè se mettono a repentaglio le vacanze di Natale, allora è davvero inutile che poi aprano.

siamo già a lavoro per organizzare qualcosa per il week end... appena ci sono novità vi faccio sapere
lando
Ar elementare!

Messaggiodi KICCO » 11 dic 2007, 10:02

Ma per lo snowpark oppure anche qualche pista? Perchè arrivare su a piedi è un po dura....
KICCO
Ar laureando!

...

Messaggiodi elis » 11 dic 2007, 10:02

KICCO ha scritto:(10/12/2007 15:37) | SALOMONI (GDL): CORNO ALLE SCALE, REGIONI DICHIARI STATO DI EMERGENZA E SOSTENGA APERTURA IMPIANTI

(Sesto Potere) - Lizzano - 10 dicembre 2007 - Ubaldo Salomoni, del gruppo della libertà, ha presentato un’interrogazione che ha per oggetto la difficile situazione del turismo invernale nel comprensorio del Corno alle Scale, “perno del settore per quanto riguarda la provincia di Bologna”, e dove – segnala - nelle ultime due stagioni, a causa delle avverse condizioni climatiche, si sarebbe registrato un crollo degli incassi superiore all’83%. Il consigliere riferisce che la società che gestisce gli impianti del Corno alle Scale dopo aver chiesto a più riprese, ma senz’esito, agli enti pubblici di intervenire per consentire la prosecuzione dell’attività, sarebbe determinata a non riaprire per evitare “un sicuro fallimento”. Per scongiurare tale eventualità, Salomoni chiede alla Giunta di dichiarare lo stato di emergenza regionale dovuto alle avverse condizioni climatiche, ricordando che lo scorso anno, per un’analoga problematica inerente il comprensorio dell’Abetone la Regione Toscana è intervenuta riconoscendo la Stato di calamità naturale”. L'esponente del gruppo della libertà sollecita quindi alla Regione Emilia-Romagna lo stanziamento di una cifra idonea a permettere l’apertura degli impianti di discesa del Corno, tenendo in dovuta considerazione che l’indotto che ne deriva "è essenziale alla sopravvivenza delle attività economiche di tutto il territorio del Medio–Alto Reno e che quindi non si tratta di un mero aiuto ad una singola azienda”.

Se tutte le volte che c'è e ci sarà un inverno scarso la regione dichiarerà lo stato di calamità naturale potremmo entrare in un tunnel infinito!
Come mai il Cimone non è fallito?
Perchè ha investito molto e molto prima e ha potuto limitare i danni la stagione scorsa!Il corno si è svegliato tardi e ha avuto la sfortuna di beccare un inverno scarso...Non vedo perchè dichiarare lo stato di calamità!
W la seggiovia di Montecreto!!
elis
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi KICCO » 11 dic 2007, 10:07

Hai pienamente ragione, ma questa sembra essere l'unica soluzione per far aprire provvisoriamente la stazione e magari durante l'anno cercare di rioranizzare il tutto, magari cercando di creare una gestione statale (comune-regione...albergatori) come al Cimone...
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Cencina » 11 dic 2007, 10:10

lando ha scritto:siamo già a lavoro per organizzare qualcosa per il week end... appena ci sono novità vi faccio sapere

lando se avete bisogno per qualsiasi cosa contate pure sul mio aiuto :wink:
Cencina

Messaggiodi KICCO » 11 dic 2007, 10:12

Cencina ha scritto:
lando ha scritto:siamo già a lavoro per organizzare qualcosa per il week end... appena ci sono novità vi faccio sapere

lando se avete bisogno per qualsiasi cosa contate pure sul mio aiuto :wink:

Anche sul mio......anche se il tempo è quello che è... :cry:

@Cencina....dopo una lunga ed massacrante riunione siamo arrivati ad una conclusione....... fedeli al Corno nel bene e nel male!!!! :lol: :lol: :lol:

Quindi anche se con 3 mesi di ritardo ci risiamo anche quest'anno!!!!!
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi gigi » 11 dic 2007, 10:12

anch'io questo weekend sono su, se organizzate una protesta :evil: o c'è da fare qualcosa vengo volentieri... :D
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi caramella » 11 dic 2007, 10:16

mi aggiungo alla lista dei presenti!!!
c'è bisogno.... caramella c'è! :wink:

@kicco: braviiiiiiiii!!! al limite noi abbiamo il giardino in discesa...se un aprano qualcosa s'inventa! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
È meglio un giorno solo da ricordare, che ricadere in una nuova realtà sempre identica..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
www.caramellacsara78.spaces.live.com
caramella
Ar sottosegretario

Messaggiodi Cencina » 11 dic 2007, 10:22

KICCO ha scritto:Anche sul mio......anche se il tempo è quello che è... :cry:

@Cencina....dopo una lunga ed massacrante riunione siamo arrivati ad una conclusione....... fedeli al Corno nel bene e nel male!!!! :lol: :lol: :lol:

Quindi anche se con 3 mesi di ritardo ci risiamo anche quest'anno!!!!!

grande kiccoooo!!!!
ma io lo sapevo di già!!! e tu ti sei fogato troppo davanti a questa montagna! non la potevi abbandonare! :lol: :wink:
eppoi come ha detto caramella...i giardino in discesa c'è...e le mie prime mosse con la tavola le ho fatte proprio li :lol: :lol:
r
Cencina

Messaggiodi KICCO » 11 dic 2007, 10:27

le peggiori ipotesi ecco l'alternativa!!!!

Immagine

L'ala ce l'ho la tavola anche...manca soltanto di imparare.....

Mi ci vedo di già sullo strofinatoio!!!!
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi Cencina » 11 dic 2007, 10:36

si ma ci vuole anche il mezzo per risalire :roll: :roll:
Cencina

Messaggiodi KICCO » 11 dic 2007, 10:40

Basta un po di vento e puoi andare in salita, discesa, montare sugli alberi!!!! :lol: :lol: :lol:
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi sky-rider » 11 dic 2007, 10:48

gasgas ha scritto:
Azrael ha scritto:Era già diversi anni che la minaccia della chiusura del buon vecchio Corno era nell'aria....

Spero che qualcuno faccia qualcosa di buono.......Che sia la regione, la provincia o i tre remagi magari !!!![/quote

IO ho sempre sciato al corno da quando sono nato, e ci ho anche lavorato una stagione....conosco bene i commercianti del luogo.....
Lo sanno anche i sassi che con gli impianti il più delle volte ci si rimette, è l'indotto che ti fa guadagnare....quindi non si compra una stazione con l'idea di fare profitti, perchè il più delle volte ti va male.....sono i c ommercianti che hanno i maggiori profitti sugli impianti di sci (alberghi negozi e ristoranti dei paesi limitrifi) e che nella maggior parte dei casi fanno consorzi per controllare gli impianti di sci.....al corno no...la maggioraqnza degli albergatori e commercianti in genere sta lì.....e aspetta solo che la pappa gli cada dal cielo.....bèh....pure a malincuore dico che a questa gente starebbe bene che il corno chiudesse.....magari sarebbe la volta che si svegliano!!!!!!!!!!

pienamente daccordo con gasgas!!!!!!
anch'io ho sempre sciato al Corno fin da bambino,ho la casa in zona,amici fin dai tempi di infanzia e sono pertanto affezionatissimo al Corno ,ma pur essendo davvero dispiaciuto di questa chiusura,penso che agli alberagatori e commercianti di tutto il Comune di Lizzano sia una giusta e meritata punizione per tutto il menefreghismo che hanno sempre dimostrato nei confronti della stazione!!
mai non ci hanno investito un centesimo,mai si sono preoccupati ed interessati,ed anzi hanno sempre pensato ad intascare e basta avendo pure delle pretese nei confronti di chi ha sempre gestito la stazione!!
è brutto dirlo,ma la colpa principale se vogliamo è loro,del loro totale disinteresse,ed ora,se davvero rimanesse chisuo (dubito) sarebbero i primi ad essere colpiti,ed è ciò che si meritano!!!
penso e spero che questo gesto di Zaccanti sia l'unico modo di far svegliare tutti i commercianti,imprenditori ed albergatori locali che da sempre snobbano e si disinteressano del Corno senza capire invece quale miniera d'ora possa invece essere!!!!
sky-rider
piccolo Ar!

Messaggiodi Azrael » 11 dic 2007, 10:50

I politici mi fanno ridere...
Si muovono solo quando ci sono dei fatti di una certa gravità, altrimenti niente !!!!!!!!!!!

Questo Ubaldo Salomoni, del gruppo della libertà, dichiara che nelle ultime due stagioni, a causa delle avverse condizioni climatiche, si sarebbe registrato un crollo degli incassi superiore all’83%.

Ma se due inverni fa c'erano 2,5 metri di neve sulle piste !!!!!!!!!
Ma per favore...................

Io amo il vecchio corno, ma la gestione è una cosa da paura...

E anche questa stagione è andata.... anche se riuscissero ad aprire, on tutta la pubblicità negativa che si sono fatti, sai la gente quando verrà a sciare al corno .... nel 2027... forse !!!
Azrael
piccolo Ar!

Messaggiodi Cencina » 11 dic 2007, 10:56

ovvai allora direi che siamo a posto :lol: :lol: :lol:
bisognerà sta attenti a un intrecciassi :lol: :lol: :lol:

:roll:
Cencina

Messaggiodi Cencina » 11 dic 2007, 10:59

Azrael ha scritto:E anche questa stagione è andata.... anche se riuscissero ad aprire, on tutta la pubblicità negativa che si sono fatti, sai la gente quando verrà a sciare al corno .... nel 2027... forse !!!

eeeeeeeehhhhhhhhhhh
è proprio questo il problema..........che sia una mossa strategica per prendere i soldi o per far svegliare i commercianti tirchi e menefreghisti...qui ne va in ballo l'immagine della stazione sciistica che hanno fortemente compromesso....
Cencina

Messaggiodi gigi » 11 dic 2007, 11:05

guardando su internet ho trovato questo:

http://www.snowpark.it/modules.php?name ... le&sid=655

secondo me non ci sanno proprio fare con gli investimenti in generale...

forse lando ne sa qualcosa...
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi fiore » 11 dic 2007, 11:54

ti sei accorto che è un articolo del 2004????????????????
fiore
piccolo Ar!

Messaggiodi gigi » 11 dic 2007, 11:57

certo! :wink:

se cerco argomenti sul corno non si scrive mai niente di buono...
gigi
Ar elementare!

Messaggiodi Azrael » 11 dic 2007, 12:10

Il corno ha anche tante cose positive...se no invece di stare qui a lamentarci e a penare, tutti quanti prenderemmo su e andremmo al cimone col sorriso sulle labbra !!!

E' anche vero che ogni anno al corno ce n'è una !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Insomma :

voto 10 alla montagna

voto 4 all'organizzazione
Azrael
piccolo Ar!

Messaggiodi Cencina » 11 dic 2007, 12:11

su su dai... cerchiamo di essere costruttivi..anche se so che è difficile in questo momento e conoscendo anche la storia degli anni scorsi....
magari ci son persone che meriterebbero solo calci nel didietro e meriterebbero anche che il corno non aprisse....
...ma io come penso molti di voi, sono affezionata a quel comprensorio, non lo cambierei con nessuno pur con tutti i difetti che ha!
quello che è successo è successo...è già passato...guardiamo al presente
e attendiamo disposizioni magari anche dal lando visto che si stanno già organizzando e contribuiamo nel nostro piccolo a salvarlo..
Cencina

Messaggiodi Cencina » 11 dic 2007, 12:12

Azrael ha scritto:Il corno ha anche tante cose positive...se no invece di stare qui a lamentarci e a penare, tutti quanti prenderemmo su e andremmo al cimone col sorriso sulle labbra !!!

Insomma :

voto 10 alla montagna

esatto! e sarebbe stato peggio fosse stato il contrario! :wink: :D
Cencina

Messaggiodi KICCO » 11 dic 2007, 12:14

Cencina ha scritto:su su dai... cerchiamo di essere costruttivi..anche se so che è difficile in questo momento e conoscendo anche la storia degli anni scorsi....
magari ci son persone che meriterebbero solo calci nel didietro e meriterebbero anche che il corno non aprisse....
...ma io come penso molti di voi, sono affezionata a quel comprensorio, non lo cambierei con nessuno pur con tutti i difetti che ha!
quello che è successo è successo...è già passato...guardiamo al presente
e attendiamo disposizioni magari anche dal lando visto che si stanno già organizzando e contribuiamo nel nostro piccolo a salvarlo..

Brava Cencina....sante parole!!!!

Ma quanto vuoi per lo stagionale nel tua giardino?! :lol: :lol:
KICCO
Ar laureando!

Messaggiodi lando » 11 dic 2007, 12:17

gigi ha scritto:certo! :wink:

se cerco argomenti sul corno non si scrive mai niente di buono...

Fatto sta con proprio l'anno dopo, primo anno biohazard (l'anno della 500) a befana park pronto e la domenica c'era 60 persone che giravano in park.

gli altri anni gia diversi di voi sanno comè andata, poi l'anno scorso ? 20 cm di neve il park diciamo che c'era... (voglio dire... altri esempi peggiori non importa nominarli ;-) ), e quest'anno? C'è stato un buon supporto ....

Soo convinto che se certa gente adoperasse il cervello sarebbe gia un passo avanti... ho già sondato "altri terreni" e posso dire che la situazione è la solita, e forse anche peggio.... c'è ancora + "bocche".

Per quanto riguarda un post precendetr a questo, qui non si parla di fallimento... è molto diverso, anche perchè il passivo è anche da altre parte e i numeri sono moooolto grossi ;-) solo che non se ne fregano e fanno di tutto per andare avanti nel miglior modo possibile.

Per quanto riguarda gli investimenti beh... fino a chè i buchi della vecchia gestione regionale/statale o come cavolo era... non sono stati ripagati, nessuno ovvimanete ha fatto niente.... al primo anno che i conti son stati ripareggiati... è sorta una superseggiovia..., quest'anno hanno rifatto tutto l'impianti di innevamento...

ripeto. a volte bisognerebbe prima ccendere il cervello prima di aprire bocca....
lando
Ar elementare!

Messaggiodi lando » 11 dic 2007, 12:19

Azrael ha scritto:Il corno ha anche tante cose positive...se no invece di stare qui a lamentarci e a penare, tutti quanti prenderemmo su e andremmo al cimone col sorriso sulle labbra !!!

Insomma :

voto 10 alla montagna

ogni anno ce nè una..... e c'è sempre xche alcuni vogliono che questa "una" ci sia sempre....ma alla fine? sempre e solo chiacchiere..... guarda la seggiovia... guarda il tunnel.... è anni che devono chiudere...

ecc....ecc....ecc...
lando
Ar elementare!

Messaggiodi Cencina » 11 dic 2007, 12:19

KICCO ha scritto:Ma quanto vuoi per lo stagionale nel tua giardino?! :lol: :lol:

ancora il listino ufficiale per la stagione 07/08 non lo abbiamo comunicato attendiamo disposizioni dall'alto...(sai com'è per fare l'impianto di risalita abbiamo sentito se qualche commerciante fosse pronto a investire qualcosa :lol: )
Cencina

PrecedenteProssimo

Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!