Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco
KICCO ha scritto:Stai bona è da questa mattina che tiro moccoli....
Ho scritto + messaggi in queste 3 ore che da quando mi sono iscritto.....
E vi voglio vedè anche voi partire tutte le mattine e andà al Cimone maremma scorporata!!!
Deb ha scritto:tutti speriamo che sia solo una mossa strategica... e forse lo è... continuo a sperarlo. Fatto stà, però, che intanto gli operatori hanno ricevuto la lettera di licenziamento... voglio dire... il rischio che non riapriranno c'è seriamente!
incrociamo le dita!
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:E' vero, solidarietà... ma siamo sicuri che noi non possiamo fare niente? Ad esempio una sorta di raccolta firme (magari anche solo delle mail) per far vedre che comunque c'è gente che nel Corno ci crede.
Speriamo che la soluzione venga trovata alla svelta anche perchè se mettono a repentaglio le vacanze di Natale, allora è davvero inutile che poi aprano.
KICCO ha scritto:(10/12/2007 15:37) | SALOMONI (GDL): CORNO ALLE SCALE, REGIONI DICHIARI STATO DI EMERGENZA E SOSTENGA APERTURA IMPIANTI
(Sesto Potere) - Lizzano - 10 dicembre 2007 - Ubaldo Salomoni, del gruppo della libertà, ha presentato un’interrogazione che ha per oggetto la difficile situazione del turismo invernale nel comprensorio del Corno alle Scale, “perno del settore per quanto riguarda la provincia di Bologna”, e dove – segnala - nelle ultime due stagioni, a causa delle avverse condizioni climatiche, si sarebbe registrato un crollo degli incassi superiore all’83%. Il consigliere riferisce che la società che gestisce gli impianti del Corno alle Scale dopo aver chiesto a più riprese, ma senz’esito, agli enti pubblici di intervenire per consentire la prosecuzione dell’attività, sarebbe determinata a non riaprire per evitare “un sicuro fallimento”. Per scongiurare tale eventualità, Salomoni chiede alla Giunta di dichiarare lo stato di emergenza regionale dovuto alle avverse condizioni climatiche, ricordando che lo scorso anno, per un’analoga problematica inerente il comprensorio dell’Abetone la Regione Toscana è intervenuta riconoscendo la Stato di calamità naturale”. L'esponente del gruppo della libertà sollecita quindi alla Regione Emilia-Romagna lo stanziamento di una cifra idonea a permettere l’apertura degli impianti di discesa del Corno, tenendo in dovuta considerazione che l’indotto che ne deriva "è essenziale alla sopravvivenza delle attività economiche di tutto il territorio del Medio–Alto Reno e che quindi non si tratta di un mero aiuto ad una singola azienda”.
lando ha scritto:siamo già a lavoro per organizzare qualcosa per il week end... appena ci sono novità vi faccio sapere
Cencina ha scritto:lando ha scritto:siamo già a lavoro per organizzare qualcosa per il week end... appena ci sono novità vi faccio sapere
lando se avete bisogno per qualsiasi cosa contate pure sul mio aiuto
KICCO ha scritto:Anche sul mio......anche se il tempo è quello che è...![]()
@Cencina....dopo una lunga ed massacrante riunione siamo arrivati ad una conclusione....... fedeli al Corno nel bene e nel male!!!!![]()
![]()
![]()
Quindi anche se con 3 mesi di ritardo ci risiamo anche quest'anno!!!!!
gasgas ha scritto:Azrael ha scritto:Era già diversi anni che la minaccia della chiusura del buon vecchio Corno era nell'aria....
Ma era solo uno spettro che aleggiava lontano !!!
E ora si è materializzato !!!
Queste notizie mi lasciano solo una grande tristezza addosso!!!
Ma è possibile che nessuno con un pò di lungimiranza riesca a far funzionare un comprensorio che giudico uno dei più particolari e divertenti per praticare lo snowboard !!!
Ma dai.....................
L'anno scorso hanno costruito una seggiovia nuova e quest'anno vogliono chiudere...
Ma vergognatevi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ci sta che una stagione vada male per mancanza di neve, ma da qui a chiudere una stazione invernale togliendo non solo la possibilità di divertirsi a chi come me è sempre sulle polle, ma sopratutto togliendo il pane a tanta gente che grazie a quelle piste tira a campare in località dove altrimenti non c'è niente, mi sembra una cattiveria.
Spero che qualcuno faccia qualcosa di buono.......Che sia la regione, la provincia o i tre remagi magari !!!![/quote
IO ho sempre sciato al corno da quando sono nato, e ci ho anche lavorato una stagione....conosco bene i commercianti del luogo.....
Lo sanno anche i sassi che con gli impianti il più delle volte ci si rimette, è l'indotto che ti fa guadagnare....quindi non si compra una stazione con l'idea di fare profitti, perchè il più delle volte ti va male.....sono i c ommercianti che hanno i maggiori profitti sugli impianti di sci (alberghi negozi e ristoranti dei paesi limitrifi) e che nella maggior parte dei casi fanno consorzi per controllare gli impianti di sci.....al corno no...la maggioraqnza degli albergatori e commercianti in genere sta lì.....e aspetta solo che la pappa gli cada dal cielo.....bèh....pure a malincuore dico che a questa gente starebbe bene che il corno chiudesse.....magari sarebbe la volta che si svegliano!!!!!!!!!!
Azrael ha scritto:E anche questa stagione è andata.... anche se riuscissero ad aprire, on tutta la pubblicità negativa che si sono fatti, sai la gente quando verrà a sciare al corno .... nel 2027... forse !!!
Azrael ha scritto:Il corno ha anche tante cose positive...se no invece di stare qui a lamentarci e a penare, tutti quanti prenderemmo su e andremmo al cimone col sorriso sulle labbra !!!
E' anche vero che ogni anno al corno ce n'è una !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma :
voto 10 alla montagna
voto 4 all'organizzazione
Cencina ha scritto:su su dai... cerchiamo di essere costruttivi..anche se so che è difficile in questo momento e conoscendo anche la storia degli anni scorsi....
magari ci son persone che meriterebbero solo calci nel didietro e meriterebbero anche che il corno non aprisse....
...ma io come penso molti di voi, sono affezionata a quel comprensorio, non lo cambierei con nessuno pur con tutti i difetti che ha!
quello che è successo è successo...è già passato...guardiamo al presente
e attendiamo disposizioni magari anche dal lando visto che si stanno già organizzando e contribuiamo nel nostro piccolo a salvarlo..
gigi ha scritto:certo!![]()
se cerco argomenti sul corno non si scrive mai niente di buono...
Azrael ha scritto:Il corno ha anche tante cose positive...se no invece di stare qui a lamentarci e a penare, tutti quanti prenderemmo su e andremmo al cimone col sorriso sulle labbra !!!
E' anche vero che ogni anno al corno ce n'è una !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma :
voto 10 alla montagna
voto 4 all'organizzazione
KICCO ha scritto:Ma quanto vuoi per lo stagionale nel tua giardino?!![]()
Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti