Seggiovia Montecreto-Passo

  
Notizie di banco e sottobanco riguardanti le stazioni invernali a cura degli ABFU!

Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco

Seggiovia Montecreto-Passo

Messaggiodi Mari » 30 nov 2008, 17:15

ecco l'articolo stralciato da Elis sulla sperata seggiovia Montecreto-Passo

Immagine
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Olandese » 30 nov 2008, 18:29

una bella notizia !!!!
Avatar utente
Olandese
piccolo Ar!
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 31 mag 2005, 0:00
Località: Amsterdam

Messaggiodi Mari » 30 nov 2008, 22:35

io però non ho capito tutto...i 2 skilift rimarranno?

se no come sarà possibile fare la pista più bella di Montecreto, cioè quella in mezzo?

se non realizzeranno subito anche la seconda seggiovia in sostituzione dello skilift più impegnativo risolveranno solo l'andata al Passo da Montecreto...e il ritorno?
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi monza » 30 nov 2008, 22:51

Bello!!!!!! Così si evita di mangiare un po' di neve a sòn di bestemmie!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
http://snoghengprato.blogspot.com/
Re-spect... What did you say?
Re-spect... Are you talkin' to me?
Avatar utente
monza
Ar elementare!
 
Messaggi: 591
Iscritto il: 6 gen 2008, 1:00
Località: Prato - Fanano

Messaggiodi elis » 30 nov 2008, 23:22

Mari ha scritto:io però non ho capito tutto...i 2 skilift rimarranno?

se no come sarà possibile fare la pista più bella di Montecreto, cioè quella in mezzo?

se non realizzeranno subito anche la seconda seggiovia in sostituzione dello skilift più impegnativo risolveranno solo l'andata al Passo da Montecreto...e il ritorno?


Infatti è proprio questo il punto, dei 3 skilift, quello basso di montecreto e l'esperia vengono sostituiti dalla seggiovia; e risolvono l'andata.
Per il ritorno la sostituzione dello skilift alto è legata all'impianto eolico.
L'accordo sarebbe quello di far fare le pale eoliche a patto che sostituiscano lo skilift. L'accordo c'è già, ma per montare le pale eoliche manca la VIA (valtazione impatto ambientale) definitiva. La VIA preliminare ha dato esito positivo.
Una volta che c'è la VIA il montaggio delle pale e la sostituzione dello skilift dovrebbero andare di pari passo...
Tutto questo in un mondo eprfetto, ma sappiamo bene che l'Italia non è così...

Io ho fiducia, ma secondo gli addetti ai lavori, le pale dovrebbero già essere montate e i lavori di sostituzione impianti già partiti, ma non si vede ancora nulla!!

Sperèm...

Non so se ti ho chiarito le cose...
W la seggiovia di Montecreto!!
Avatar utente
elis
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 10 nov 2004, 1:00
Località: Bassa Bolognese

Messaggiodi mist » 1 dic 2008, 0:05

Montecreto va molto in basso, così non c' anche il rischio di rendere non praticabili i periodi in cui la neve arriva solo al primo skilift?

a me non dispiace cmq la seggiovia :-)
Avatar utente
mist
Admin
Admin
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 9 dic 2003, 1:00
Località: Arranda Snowhouse

Messaggiodi Mari » 1 dic 2008, 0:07

elis ha scritto:
Mari ha scritto:io però non ho capito tutto...i 2 skilift rimarranno?

se no come sarà possibile fare la pista più bella di Montecreto, cioè quella in mezzo?

se non realizzeranno subito anche la seconda seggiovia in sostituzione dello skilift più impegnativo risolveranno solo l'andata al Passo da Montecreto...e il ritorno?


Infatti è proprio questo il punto, dei 3 skilift, quello basso di montecreto e l'esperia vengono sostituiti dalla seggiovia; e risolvono l'andata.
Per il ritorno la sostituzione dello skilift alto è legata all'impianto eolico.
L'accordo sarebbe quello di far fare le pale eoliche a patto che sostituiscano lo skilift. L'accordo c'è già, ma per montare le pale eoliche manca la VIA (valtazione impatto ambientale) definitiva. La VIA preliminare ha dato esito positivo.
Una volta che c'è la VIA il montaggio delle pale e la sostituzione dello skilift dovrebbero andare di pari passo...
Tutto questo in un mondo eprfetto, ma sappiamo bene che l'Italia non è così...

Io ho fiducia, ma secondo gli addetti ai lavori, le pale dovrebbero già essere montate e i lavori di sostituzione impianti già partiti, ma non si vede ancora nulla!!

Sperèm...

Non so se ti ho chiarito le cose...



chiarissimo!!!!!!!

è chiaro che gli skilift rimarranno finchè non ci sarà anche la seconda seggiovia, allora.

speriamo che non ci siano i soliti bastoni tra le ruote!! :wink:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi MB » 1 dic 2008, 9:09

Speriamo, il primo riscontro lo avremo la prossima estate quando questa prima seggiovia dovrebbe essere costruita.
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi Euto » 1 dic 2008, 19:52

gran bella idea.. cosi nn devono + metterci i tappetini negli skilift... il brtt è ke ora causa quelli skilift c'era poka gente cn la seggiovia ci sarà la gente cm in tt le altre piste.. :cry:
Avatar utente
Euto
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 16 ott 2008, 0:00
Località: Vignuola!

Messaggiodi Bonanza » 2 dic 2008, 1:06

Ed io che dopo 4 anni ancora non ho mai fatto quella pista?!? :evil:

Chi mi ci porta? Mari? :oops:
http://equilibrio-precario.spaces.live.com

Perché la vita è un brivido che vola via...
è tutto un EQUILIBRIO sopra la follia! (Vasco Rossi - Sally)

Forse ci consolava far l'amore,
ma PRECARI in quel senso si era già... (Francesco Guccini - Eskimo)
Avatar utente
Bonanza
Ar Ministro degli affari interi
 
Messaggi: 6320
Iscritto il: 23 feb 2006, 1:00
Località: Sempre in Equilibrio Precario

Messaggiodi Mari » 2 dic 2008, 2:25

Bonanza ha scritto:Ed io che dopo 4 anni ancora non ho mai fatto quella pista?!? :evil:

Chi mi ci porta? Mari? :oops:



molto volentieri!!!! :P

ci portai Cico e Cica la prima volta che ci trovammo!!!!
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Deb » 2 dic 2008, 12:48

di 3 sciovie ne rimarrà solo una + la seggiovia. Mi sembra di aver capito così...
Avatar utente
Deb
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4471
Iscritto il: 9 dic 2003, 1:00
Località: Firenze/Sestola/casArranda!

Messaggiodi MB » 2 dic 2008, 12:58

Deb ha scritto:di 3 sciovie ne rimarrà solo una + la seggiovia. Mi sembra di aver capito così...


Così ho capito anche io spariscono 25 e 17 del disegno
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 16 mar 2009, 12:02

Si hanno novità sull'andamento di questo progetto?? Voci di corridoio oppure più ufficiali che magari avete sentito durante il corso di questa stagione??
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Messaggiodi MrCilindro » 17 mar 2009, 16:58

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Si hanno novità sull'andamento di questo progetto?? Voci di corridoio oppure più ufficiali che magari avete sentito durante il corso di questa stagione??


i lavori dovrebbero partire con la primavera estate prossimi....

e sono stati appaltati alla Zerolupi...
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Messaggiodi MB » 18 mar 2009, 9:53

MrCilindro ha scritto:
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Si hanno novità sull'andamento di questo progetto?? Voci di corridoio oppure più ufficiali che magari avete sentito durante il corso di questa stagione??


i lavori dovrebbero partire con la primavera estate prossimi....

e sono stati appaltati alla Zerolupi...


:D :D :D :D
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

...

Messaggiodi elis » 20 mar 2009, 12:48

Oggi pomeriggio alle 15 nel palazzo del municipio di Montecreto ci sarà una discussione riguardante la V.I.A. (Valutazione di Impatto Ambientale) riguardo all'impianto eolico sul Monte Cervarola, se la VIA si concluderà in modo positivo, quest'estate potrebbero partire i cantieri sia per l'eolico, che per la seggiovia di "ritorno". Mentre quella di andata sembra quasi certa...

Ciao a tutti!

http://www.arnetplus.it/OMO/download/Ra ... ecreto.pdf
W la seggiovia di Montecreto!!
Avatar utente
elis
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 10 nov 2004, 1:00
Località: Bassa Bolognese

Re: ...

Messaggiodi MB » 23 mar 2009, 8:56

elis ha scritto:Oggi pomeriggio alle 15 nel palazzo del municipio di Montecreto ci sarà una discussione riguardante la V.I.A. (Valutazione di Impatto Ambientale) riguardo all'impianto eolico sul Monte Cervarola, se la VIA si concluderà in modo positivo, quest'estate potrebbero partire i cantieri sia per l'eolico, che per la seggiovia di "ritorno". Mentre quella di andata sembra quasi certa...

Ciao a tutti!

http://www.arnetplus.it/OMO/download/Ra ... ecreto.pdf


Elis se hai notizie su come è andata la discussione facci sapere.
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Tutto bocciato

Messaggiodi elis » 30 apr 2009, 0:15

La Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Emilia Romagna dice no eolico a Montecreto
(29/4/2009 17:10) |


(Sesto Potere) - Modena - 29 aprile 2009 - La Direzione regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell' Emilia Romagna, con una relazione presentata oggi alla Conferenza dei servizi tenutasi presso la sede della Provincia di Modena ha dato parere negativo alla costruzione del Parco Eolico a Montecreto sul Monte Cervarola. Il Direttore Regionale, Arch. Carla Di Francesco, motiva con la formula: " intervento non compatibile", perché il progetto è in violazione all' art. 142 del decreto legislativo 42/2004.

Le Associazioni ambientaliste: Enpa - Lav - Lac - Legambiente - Lipu - Wwf - Italia Nostra e Cai, avevano presentato le osservazioni alla Provincia e alla Soprintendenza sugli stessi motivi di interesse che ha trattato la Direzione regionale.

Le associazioni ribadiscono di non essere contrarie alle energie rinnovabili, ma a favore di piccoli impianti utili per le comunità. Il progetto del Parco Eolico proposto dal Comune di Montecreto verrebbe situato ad un' altezza di oltre 1200 metri e per installare gli aereo generatori taglierebbero 10.090 alberi. Il Monte Cervarola è inserito in uno ZPS denominato: Monte Cimone, Libro Aperto e Lago di Pratignano che fa parte della Rete Natura 2000. La Zona di protezione speciale ha oltre 100 specie fra animali, uccelli e vegetali protetti dalle Direttive CEE 409/79 e 43/92. Le associazioni esprimono soddisfazione per il parere motivato della Soprintendenza a tutela del Paesaggio e delle Biodiversità e si complimentano per l' attività della Polizia Provinciale di Modena a tutela dell' Acquila Reale.


http://www.sestopotere.com/index.ihtml? ... Rid=207880

Tutto è stato bocciato, in maniera motivata, ma è stato bocciato...
Io sono dibattuto,da un lato il parco eolico avrebbe portato a un ammodernamento degli impianti di Montecreto e la produzione di energia pulita, dall'altro l'impatto ambientale sarebbe stato davvero notevole...

Seconod me entrambe le decisioni sono giuste, la regione deve dare i soldi per rifare lo skilift però...

Ciao!!
W la seggiovia di Montecreto!!
Avatar utente
elis
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 10 nov 2004, 1:00
Località: Bassa Bolognese

Re: Tutto bocciato

Messaggiodi Mari » 30 apr 2009, 1:25

elis ha scritto:La Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Emilia Romagna dice no eolico a Montecreto
(29/4/2009 17:10) |


(Sesto Potere) - Modena - 29 aprile 2009 - La Direzione regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell' Emilia Romagna, con una relazione presentata oggi alla Conferenza dei servizi tenutasi presso la sede della Provincia di Modena ha dato parere negativo alla costruzione del Parco Eolico a Montecreto sul Monte Cervarola. Il Direttore Regionale, Arch. Carla Di Francesco, motiva con la formula: " intervento non compatibile", perché il progetto è in violazione all' art. 142 del decreto legislativo 42/2004.

Le Associazioni ambientaliste: Enpa - Lav - Lac - Legambiente - Lipu - Wwf - Italia Nostra e Cai, avevano presentato le osservazioni alla Provincia e alla Soprintendenza sugli stessi motivi di interesse che ha trattato la Direzione regionale.

Le associazioni ribadiscono di non essere contrarie alle energie rinnovabili, ma a favore di piccoli impianti utili per le comunità. Il progetto del Parco Eolico proposto dal Comune di Montecreto verrebbe situato ad un' altezza di oltre 1200 metri e per installare gli aereo generatori taglierebbero 10.090 alberi. Il Monte Cervarola è inserito in uno ZPS denominato: Monte Cimone, Libro Aperto e Lago di Pratignano che fa parte della Rete Natura 2000. La Zona di protezione speciale ha oltre 100 specie fra animali, uccelli e vegetali protetti dalle Direttive CEE 409/79 e 43/92. Le associazioni esprimono soddisfazione per il parere motivato della Soprintendenza a tutela del Paesaggio e delle Biodiversità e si complimentano per l' attività della Polizia Provinciale di Modena a tutela dell' Acquila Reale.


http://www.sestopotere.com/index.ihtml? ... Rid=207880

Tutto è stato bocciato, in maniera motivata, ma è stato bocciato...
Io sono dibattuto,da un lato il parco eolico avrebbe portato a un ammodernamento degli impianti di Montecreto e la produzione di energia pulita, dall'altro l'impatto ambientale sarebbe stato davvero notevole...

Seconod me entrambe le decisioni sono giuste, la regione deve dare i soldi per rifare lo skilift però...

Ciao!!


ho paura che sesto potere abbia bisogno di un vocabolario......

(perdonatemi.... è più forte di me... :roll: )


Immagine
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi MB » 30 apr 2009, 8:25

Peccato, io ero per il parco eolico, secondo lo sfruttamento delle risorse alternative è basilare per la salvaguardia anche dell'ambiente. Un sacrificio, da un punto di vista ambientale, fatto ora probabilmente ci salvaguarda da sacrifici ben più grossi in futuro.
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 30 apr 2009, 9:32

Questo significa che non sostituiranno lo skilift per il rientro a Montecreto, ma almeno la nuova seggiovia per Passo del Lupo la faranno... il progetto dell'eolico non era legato al collegamento Montecreto verso Passo del Lupo, giusto? O mi sbaglio?
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Messaggiodi elis » 30 apr 2009, 11:29

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Questo significa che non sostituiranno lo skilift per il rientro a Montecreto, ma almeno la nuova seggiovia per Passo del Lupo la faranno... il progetto dell'eolico non era legato al collegamento Montecreto verso Passo del Lupo, giusto? O mi sbaglio?


Si in teoria è così, la nuova seggiovia dovrebbe essere garantita e non c'entra con l'eolico.
Per montecreto rimane comunque il problema del ritorno, ovvero uno skilift al sole!!

Ciao!
W la seggiovia di Montecreto!!
Avatar utente
elis
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 10 nov 2004, 1:00
Località: Bassa Bolognese

aggiornamento

Messaggiodi elis » 6 mag 2009, 19:28

http://www.sassuolo2000.it/modules.php? ... ad&order=1

"Montecreto: Sabattini visita il sito per l'eolico
Inserito il 06-05-2009 ~ 17:15 da Redazione


Appennino - Il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini ha effettuato ieri un sopralluogo, insieme al sindaco di Montecreto Luciano Beccati, sul monte Cervarola dove è prevista la realizzazione di un impianto eolico per il potenziamento delle fonti energetiche rinnovabili.



Nei giorni scorsi la Conferenza dei servizi per la valutazione dell'impatto ambientale del progetto ha ricevuto un parere negativo espresso dalla direzione regionale per i Beni culturali e paesaggistici, ma l'attività della Conferenza sta proseguendo per effettuare tutti gli approfondimenti necessari.

«Ho ribadito al sindaco - spiega il presidente Sabattini - che la scelta fatta approvando il Piano territoriale di coordinamento provinciale, approvata dalla coalizione, Rifondazione compresa, non impedisce al Comune di realizzare l'investimento. Ora il nostro impegno è lavorare perché si trovi una soluzione condivisa con la Soprintendenza nel rispetto dell'ambiente, un valore in comune con l'amministrazione che governa Montecreto». "
W la seggiovia di Montecreto!!
Avatar utente
elis
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 10 nov 2004, 1:00
Località: Bassa Bolognese

Messaggiodi MB » 7 mag 2009, 8:04

Allora non ci ho capito nulla.

Questo impianto si fà o non si fà?

Il parere negativo è vincolante o no?

Chi è che ha il potere decisionale in materia?
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

...

Messaggiodi elis » 29 mag 2009, 10:30

Francamente non ti so rispondere...
Lasciando stare l'eolico e l'impianto di ritorno, avete notizie sull'impianto per passo del lupo?
Io non ho sentito più nulla e la società zerolupi non ha neanche un sito internet!!
Ciao
W la seggiovia di Montecreto!!
Avatar utente
elis
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 10 nov 2004, 1:00
Località: Bassa Bolognese

Re: ...

Messaggiodi MB » 29 mag 2009, 13:25

elis ha scritto:Francamente non ti so rispondere...
Lasciando stare l'eolico e l'impianto di ritorno, avete notizie sull'impianto per passo del lupo?
Io non ho sentito più nulla e la società zerolupi non ha neanche un sito internet!!
Ciao


Nessuna notizia; se capiterò su cercherò di informarmi
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi Mari » 30 giu 2009, 1:32

si sa niente ancora?

visto che cresce lo stagionale... :evil:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

...

Messaggiodi elis » 17 lug 2009, 8:35

Io ho trovato questa notizia...

http://www.dovesciare.it/news/2009/04/2 ... sto-usata/

Sono già partiti?
Io nel piazzale della seggiovia di Montecreto ho visto dei seggiolini... non credo che siano per la seggiovia di Monte perchè li hanno sistemati da poco!
W la seggiovia di Montecreto!!
Avatar utente
elis
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 10 nov 2004, 1:00
Località: Bassa Bolognese

Messaggiodi rockytaft88 » 17 lug 2009, 11:53

io ho visto che ci sono 2 ruote per le stazioni a monte e valle delle seggiovie appoggiate a passo del lupo, ma secondo me non servono per la seggiovia di montecreto
Avatar utente
rockytaft88
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: 23 nov 2008, 1:00
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m/ sestola

Messaggiodi MrCilindro » 17 lug 2009, 16:25

rockytaft88 ha scritto:io ho visto che ci sono 2 ruote per le stazioni a monte e valle delle seggiovie appoggiate a passo del lupo, ma secondo me non servono per la seggiovia di montecreto



sono le ruote dell'auto di Bobo...

:roll:
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Messaggiodi neveemilia » 6 ago 2009, 17:15

Ho scoperto ora di questa novità...a me Montecreto piace, l'ho provato l'ho scorso marzo, poche persone e belle piste...
Avatar utente
neveemilia
piccolo Ar!
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 mar 2008, 1:00

Messaggiodi guazzo21 » 6 ago 2009, 17:35

neveemilia ha scritto:Ho scoperto ora di questa novità...a me Montecreto piace, l'ho provato l'ho scorso marzo, poche persone e belle piste...


parlando con corrado del passo diceva che son fermi causa "mancanza di fondi"... e che se arrivano quelli fanno alla svelta a ultimare il tutto...
a me sembra difficile...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi MB » 7 ago 2009, 7:33

guazzo21 ha scritto:
neveemilia ha scritto:Ho scoperto ora di questa novità...a me Montecreto piace, l'ho provato l'ho scorso marzo, poche persone e belle piste...


parlando con corrado del passo diceva che son fermi causa "mancanza di fondi"... e che se arrivano quelli fanno alla svelta a ultimare il tutto...
a me sembra difficile...


In questo momento che arrivino i fondi è difficile.

Non sò se fa capo alla stessa società ma gli è crollato pure l'albergo che stavano ristrutturando a Montecreto e che pensavano di aprire per l'inverno.
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi neveemilia » 7 ago 2009, 16:57

Ho capito, allora dubito che arrivino fondi vista la situazione...:(

Comunque non mi dispiace fare un'altra volta gli skilift :)
Avatar utente
neveemilia
piccolo Ar!
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 mar 2008, 1:00

Messaggiodi MB » 15 ago 2009, 12:13

Ho parlato con il personale dell'impianto di Montecreto mi hanno detto che l'ultima settimana di agosto iniziano i lavori e per la stagione invernale la seggiovia è pronta.
i seggiolini ià ci sono a Montecreto nel piazzale, mentre le ruote sono a passo del lupo.

Speriamo
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi rockytaft88 » 26 ago 2009, 12:01

le ruote confermo ci sono ma sono ancora in quel di passo del lupo o almeno lo scorso lunedi erano ancora li!
Avatar utente
rockytaft88
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: 23 nov 2008, 1:00
Località: Castelnuovo Rangone (mo) 80 m.s.l.m/ sestola

Re: Seggiovia Montecreto-Passo

Messaggiodi corno46 » 2 set 2009, 22:48

Scusate. Alcuni giorni fà c'erano messaggio che parlavano di un probabile inizio dei lavori per il 31 agosto. Ora questi messaggi sono spariti dal forum. Si hanno altre notizie ?
Avatar utente
corno46
piccolo Ar!
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12 lug 2006, 0:00
Località: BOLOGNA SESTOLA

Re: Seggiovia Montecreto-Passo

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 12 set 2009, 21:05

Oggi sono stato a Montecreto e ho chiesto a quello dell'Agenzia Le Mura se fossero iniziati i lavori della seggiovia.
Mi ha detto di si;ha aggiunto anche che se il tempo regge la finiscono anche veloce.

Le seggiole nel piazzale che c'erano, sono rosse e ammucchiate sulla sinistra del parcheggio appena si scende dalla strada??
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Re: Seggiovia Montecreto-Passo

Messaggiodi MB » 13 set 2009, 8:01

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Oggi sono stato a Montecreto e ho chiesto a quello dell'Agenzia Le Mura se fossero iniziati i lavori della seggiovia.
Mi ha detto di si;ha aggiunto anche che se il tempo regge la finiscono anche veloce.

Le seggiole nel piazzale che c'erano, sono rosse e ammucchiate sulla sinistra del parcheggio appena si scende dalla strada??


Si le seggiole sono quelle, scendendo al parcheggio però rimanevano sulla destra dove hanno fatto quello spiazzo asfaltato, mentre le ruote sono a passo del lupo.
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Re: Seggiovia Montecreto-Passo

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 13 set 2009, 15:12

MB ha scritto:
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Oggi sono stato a Montecreto e ho chiesto a quello dell'Agenzia Le Mura se fossero iniziati i lavori della seggiovia.
Mi ha detto di si;ha aggiunto anche che se il tempo regge la finiscono anche veloce.

Le seggiole nel piazzale che c'erano, sono rosse e ammucchiate sulla sinistra del parcheggio appena si scende dalla strada??


Si le seggiole sono quelle, scendendo al parcheggio però rimanevano sulla destra dove hanno fatto quello spiazzo asfaltato, mentre le ruote sono a passo del lupo.


si hai ragione sulla destra... però non mi sembrano sedie nuove.. o mi sbaglio?? Perchè le ho viste da lontano e quindi non ci ho fatto molto caso.
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Re: Seggiovia Montecreto-Passo

Messaggiodi MB » 13 set 2009, 16:39

Lacombriccoladelfiasco ha scritto:
MB ha scritto:
Lacombriccoladelfiasco ha scritto:Oggi sono stato a Montecreto e ho chiesto a quello dell'Agenzia Le Mura se fossero iniziati i lavori della seggiovia.
Mi ha detto di si;ha aggiunto anche che se il tempo regge la finiscono anche veloce.

Le seggiole nel piazzale che c'erano, sono rosse e ammucchiate sulla sinistra del parcheggio appena si scende dalla strada??


Si le seggiole sono quelle, scendendo al parcheggio però rimanevano sulla destra dove hanno fatto quello spiazzo asfaltato, mentre le ruote sono a passo del lupo.


si hai ragione sulla destra... però non mi sembrano sedie nuove.. o mi sbaglio?? Perchè le ho viste da lontano e quindi non ci ho fatto molto caso.


No non sono sedie nuove, però sono tutte a posto e risistemate. Credo che la seggiovia non sia nuova ma l'abbiano comprata usata.
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Re: Seggiovia Montecreto-Passo

Messaggiodi neveemilia » 15 set 2009, 17:31

ok, quindi per la stagione prossima tutto dovrebbe essere pronto...
Avatar utente
neveemilia
piccolo Ar!
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 mar 2008, 1:00

Re: Seggiovia Montecreto-Passo

Messaggiodi MrCilindro » 15 set 2009, 22:47

speriamo che per la prossima stagione sia tutto montatoooooo

abbasso gli SKilift
w le seggiole

Immagine
By mrcil
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Re: Seggiovia Montecreto-Passo

Messaggiodi Carlotta » 16 set 2009, 9:23

MrCilindro ha scritto:speriamo che per la prossima stagione sia tutto montatoooooo

abbasso gli SKilift
w le seggiole

Immagine
By mrcil


oh via dopo 5 anni di casa a Sestola quest'anno vedrò le piste di Montecreto!!! :rofl: :rofl:
Avatar utente
Carlotta
Ar laureando!
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 3 mag 2007, 0:00
Località: C/Franco, e ovunque ci sia il sole!

Re: Seggiovia Montecreto-Passo

Messaggiodi bobo » 16 set 2009, 9:30

ecco dove sono sparite le ruote del mio carretto.... :?
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Re: Seggiovia Montecreto-Passo

Messaggiodi GanassaGanassina » 16 set 2009, 9:54

gira la ruota...na na ....gira la ruota...ie ie....
OH CACCHIO!!! (Peter Griffin)

non ricordo di essere nato...sarà stato mentre ero strippato... (J.D. Morrison)
Avatar utente
GanassaGanassina
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2952
Iscritto il: 22 gen 2007, 1:00
Località: Casa Equilibrio Precario

Re: Seggiovia Montecreto-Passo

Messaggiodi Mari » 16 set 2009, 12:46

MrCilindro ha scritto:speriamo che per la prossima stagione sia tutto montatoooooo

abbasso gli SKilift
w le seggiole

Immagine
By mrcil




a volte anche quelle possono essere pericolose.... soprattutto se sali con chi so io.... :wink:

cipicchia che ruotone!!!! :o
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Re: Seggiovia Montecreto-Passo

Messaggiodi elis » 25 set 2009, 17:49

Ho informazioni certe, il via dei lavori c'è stato l'11/09, il contratto prevede la consegna della seggiovia per Natale (pena penali) e il collaudo ci sarà a inizio dicembre.
La seggiovia è una biposto che è stata smantellata dal bellunese e dopo opportuna revisione, prevista dalla legge, viene rimontata al posto dei due skilift.
La stazione d'arrivo sarà al posto dell'arrivo dello skilift.
Quindi grande novità per il comprensorio che però non vedo tanto pubblicizzata purtroppo...

Questo impianto avrà dei vantaggi significativi che elenco:
- maggiore velocità nel collegamento da Montecreto a Passo del lupo
- risparmio di energia elettrica e di costi per il personale riducendo da 2 a uno gli impianti
- possibilità di rimboschimento dell'area degli skilift e della pista di raccordo che non sarà più utilizzabile, a fronte di un disboscamento minimo per la seggiovia.
- risparmio nella gestione dell''innevamento programmato e perchè non sarà più necessario innevare sotto gli skilift con conseguente aumento del numero di ore per i gatti delle nevi per manutenere la piste.

I tempi sono molto stretti, ma la società se arriva lunga va sotto mora e in più avrebbe un danno dal punto di vista del marketing.
I comuni di Sestola e Montecreto si fanno carico di parte delle spese, la ditta appaltatrice è la Zerolupi di Sestola, la ditta subappaltatrice (quella che realizzerà la struttura) è la Graffer di Trento.

Non ci resta che aspettare la neve e augurarci che riescano a finire i lavori in tempo per Natale!

Ciao a tutti, spero di avere fugato tutti i dubbi.

P.s.:
Se avete delle foto per monitorare lo stato d'avanzamento lavori non sarebbe male!
W la seggiovia di Montecreto!!
Avatar utente
elis
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 10 nov 2004, 1:00
Località: Bassa Bolognese

Re: Seggiovia Montecreto-Passo

Messaggiodi MB » 28 set 2009, 7:51

elis ha scritto:Ho informazioni certe, il via dei lavori c'è stato l'11/09, il contratto prevede la consegna della seggiovia per Natale (pena penali) e il collaudo ci sarà a inizio dicembre.
La seggiovia è una biposto che è stata smantellata dal bellunese e dopo opportuna revisione, prevista dalla legge, viene rimontata al posto dei due skilift.
La stazione d'arrivo sarà al posto dell'arrivo dello skilift.
Quindi grande novità per il comprensorio che però non vedo tanto pubblicizzata purtroppo...

Questo impianto avrà dei vantaggi significativi che elenco:
- maggiore velocità nel collegamento da Montecreto a Passo del lupo
- risparmio di energia elettrica e di costi per il personale riducendo da 2 a uno gli impianti
- possibilità di rimboschimento dell'area degli skilift e della pista di raccordo che non sarà più utilizzabile, a fronte di un disboscamento minimo per la seggiovia.
- risparmio nella gestione dell''innevamento programmato e perchè non sarà più necessario innevare sotto gli skilift con conseguente aumento del numero di ore per i gatti delle nevi per manutenere la piste.

I tempi sono molto stretti, ma la società se arriva lunga va sotto mora e in più avrebbe un danno dal punto di vista del marketing.
I comuni di Sestola e Montecreto si fanno carico di parte delle spese, la ditta appaltatrice è la Zerolupi di Sestola, la ditta subappaltatrice (quella che realizzerà la struttura) è la Graffer di Trento.

Non ci resta che aspettare la neve e augurarci che riescano a finire i lavori in tempo per Natale!

Ciao a tutti, spero di avere fugato tutti i dubbi.

P.s.:
Se avete delle foto per monitorare lo stato d'avanzamento lavori non sarebbe male!


Bellissima notizia Elis.

Un solo dubbio a riguardo del raccordo non ho capito se per tornare a Montecreto da Passo del Lupo non c'è più possibilità di farlo con gli sci ma occorre prendere la seggiovia obbligatoriamente?
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Prossimo

Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron