incidente all'abetone

  
Notizie di banco e sottobanco riguardanti le stazioni invernali a cura degli ABFU!

Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco

incidente all'abetone

Messaggiodi lemotte » 19 gen 2010, 14:15

Travolto da uno sciatore
In coma «giudice di porta»
17 gennaio 2010Cronaca
Incidenti montagna: all'Abetone travolto un bergamasco, è grave

È ricoverato in coma all'ospedale Careggi di Firenze un cinquantanovenne bergamasco che sabato 16 gennaio è stato travolto da uno sciatore mentre era in servizio come «giudice di porta» in una gara di sci all'Abetone, nel Pistoiese. L'uomo era in servizio insieme ad altri 11 giudici volontari del gruppo bergamasco «Diavoli rossi» che già altre volte ha partecipato a eventi sportivi all'Abetone e in altre località italiane.

Verso le 15 di sabato, secondo le prime ricostruzioni, il cinquantanovenne era intervenuto per sistemare una porta caduta lungo la discesa. Proprio in quel momento è arrivato in velocità uno dei concorrenti, di 45 anni, che lo ha travolto. Nell'impatto, piuttosto violento, il bergamasco ha riportato diverse ferite, tra cui un trauma cranico e alcune sospette fratture alle costole: è stato subito soccorso dagli agenti della polizia di Stato in servizio sulle piste e poi dagli addetti di Pistoia soccorso.

Dopo le prime cure sul posto, il giudice bergamasco è stato portato d'urgenza all'ospedale di Firenze con l'elicottero del 118. In ospedale i medici si sono riservati la prognosi e lo hanno messo in coma farmacologico in attesa di valutare l'evoluzione del quadro clinico del paziente. Nell'incidente è rimasto ferito anche il concorrente che ha investito il giudice: l'uomo è stato accompagnato all'ospedale «Pacini» di San Marcello Pistoiese, dove i medici hanno riscontrato che ha riportato solo traumi lievi.

A causa dell'incidente la gara, un trofeo amatoriale valevole per le qualificazioni regionali organizzato da un club di Firenze, è stata sospesa. ll gruppo dei giudici bergamaschi è conosciuto e apprezzato all'Abetone, dove altre volte in passato ha prestato il proprio servizio.
Avatar utente
lemotte
piccolo Ar!
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 15 nov 2006, 1:00
Località: siena

Re: incidente all'abetone

Messaggiodi ginet » 19 gen 2010, 15:05

miii poveretto!ma che sfortuna cavolo!!! :roll:
speriamo che si rimetta ..
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00


Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron