seggiovia di montecreto

  
Notizie di banco e sottobanco riguardanti le stazioni invernali a cura degli ABFU!

Moderatori: MrCilindro, Lacombriccoladelfiasco

seggiovia di montecreto

Messaggiodi ALBERTO9 » 10 ago 2011, 12:02

per l'estate è chiusa, per l'inverno? qualcuno ha news?
ALBERTO9
piccolo Ar!
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 gen 2010, 17:29
Località: Modena

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 10 ago 2011, 14:02

Mi pare di aver capito che ci sono un po' di problemi politico-gestionali-economici che riguardano gli impianti di Montecreto. Sul sito del comune (sempre molto aggiornato) vi sono degli articoli che riguardano la seggiovia o comunque la gestione generale degli impianti. Mi pare di aver capito che c'è un po' di polemica, ma sinceramente non conosco l'argomento.

Dai un occhio qua: http://www.comune.montecreto.mo.it/comune/comunicati_stampa/2011_articolo_risposta_nicoletta_mantovani_societa.aspx
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi MB » 11 ago 2011, 7:23

Il tutto sembra legato alla non realizzazione del parco eolico.

Speriamo bene per l'invernoi :?:
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi MrCilindro » 11 ago 2011, 14:21

doveva andare per le bici ma non l'hanno aperta
problemi di gestione da quel che ho capito...
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi MB » 17 ott 2011, 13:32

Qualcuno ha novità circa la vicenda?
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi neveemilia » 18 ott 2011, 19:46

io voglio novità a manetta e il sito del cimonesci nulla dice ancora!!!!!!!!
Avatar utente
neveemilia
piccolo Ar!
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 mar 2008, 1:00

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi tosco-sky » 19 nov 2011, 17:31

Novità per la sciovia del cervarola la provincia stanzia fondi per la sostituzione
alcuni pezzi dell'articolo e il link che ho trovato:

Per la realizzazione della nuova seggiovia biposto del Cervarola a Montecreto, al posto dell’attuale sciovia di collegamento con Passo del Lupo, il Piano mette a disposizione finanziamenti per 330 mila euro su di un progetto che complessivamente prevede investimenti per un milione e 100 mila euro. «Nei prossimi giorni verificheremo con un bando l’interessamento dei privati a realizzare l’intervento – spiega il sindaco Maurizio Cadegiani – ma in caso non ci siano queste disponibilità procederemo comunque direttamente come Comune. E’ un progetto che qualifica tutto il sistema del Cimone contribuendo ad adeguare il livello dell’offerta alle esigenze di un comprensorio turistico di grande richiamo sia per la stagione invernale che per quella estiva».


A MONTECRETO NUOVA SEGGIOVIA PER PASSO DEL LUPO

Una nuova seggiovia per collegare Montecreto con Passo del Lupo, con e senza neve, sia in estate sia in inverno, sostituendo l’attuale sciovia che, anche a causa della pendenza, rende comunque difficoltoso l’utilizzo dell’impianto a bambini e snowboard. E’ questo l’obiettivo della nuova struttura del Cervarola che avrà una lunghezza di 510 metri con la stazione motrice in località i Grotti (1351 metri di altitudine) e arrivo, appunto, a monte Cervarola a quota 1459 metri. Il costo previsto è di un milione e 100 mila euro.

Attualmente il centro abitato di Montecreto (quota 888 metri) è collegato al polo sciabile di passo del Lupo (1538 metri) con una seggiovia biposto di arroccamento (Stellaro – Rovinella) che raggiunge Monte Cervarola da dove, con gli sci ai piedi è necessario scendere a 1333 metri in località Li Grotti per poi, con un tappeto di trasferimento, raggiungere la seggiovia biposto Esperia realizzata dai Comuni di Montecreto e Sestola e attiva da febbraio 2010. Con l’Esperia si raggiunge Passo del Lupo.

Il ritorno a Montecreto attualmente è disagevole, e molto complicato in caso di mancanza di neve dovendo utilizzare la sciovia del Cervarola a monte della seggiovia Stellaro – Rovinella.


http://www.modena2000.it/2011/11/18/pia ... sciistico/
Avatar utente
tosco-sky
piccolo Ar!
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 22 nov 2009, 12:59

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi MB » 20 nov 2011, 14:30

gran bella notizia
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi Mari » 21 nov 2011, 10:49

si sa che tempi di realizzazione sono previsti?
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi tosco-sky » 22 nov 2011, 11:03

Credo che sarà la novità della stagione 2012-2013!! 8) una novità che secondo me rivaluterà moltissimo la zona di montecreto e porterà molta gente in più a prendere la stellaro per salire sulle piste :rock: e porterà più sciatori che attualmente si scoraggiavano alla vista dello ski-lift addio tranquillita di montecreto ma sono contento comunque perchè la zona verrà fortemente rivalutata e senza dover innevare i percorsi degli skilift potranno innevare meglio le piste :ok: auguri a montecreto e complimenti al sindaco!
Avatar utente
tosco-sky
piccolo Ar!
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 22 nov 2009, 12:59

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi MB » 22 nov 2011, 14:23

tosco-sky ha scritto:Credo che sarà la novità della stagione 2012-2013!! 8) una novità che secondo me rivaluterà moltissimo la zona di montecreto e porterà molta gente in più a prendere la stellaro per salire sulle piste :rock: e porterà più sciatori che attualmente si scoraggiavano alla vista dello ski-lift addio tranquillita di montecreto ma sono contento comunque perchè la zona verrà fortemente rivalutata e senza dover innevare i percorsi degli skilift potranno innevare meglio le piste :ok: auguri a montecreto e complimenti al sindaco!


Sono d'accordo con tutto quello che hai detto
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi MONNY » 23 nov 2011, 15:34

w montecreto :rock:
...LA VITA PUO' ESSERE CAPITA SOLO ALL' INDIETRO...MA VA VISSUTA IN AVANTI!!!
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
Ci sono due giorni a cui io non penso mai...ieri e domani...
Avatar utente
MONNY
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2838
Iscritto il: 31 ago 2006, 0:00
Località: MARTI

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi neveemilia » 23 nov 2011, 20:15

La preferivo senza gente Montecreto, forse è proprio quello che mi affascina!!!
ma dubito che non ce ne sia per via dello skilift
Avatar utente
neveemilia
piccolo Ar!
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 26 mar 2008, 1:00

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi tosco-sky » 23 nov 2011, 23:39

Molta gente è scoraggiata dalla sciovia perchè lunga e ripida in alcuni punti e si vede gia con la seggiovia esperia c'è molta più genete rispetto a prima con le due sciovie!
Avatar utente
tosco-sky
piccolo Ar!
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 22 nov 2009, 12:59

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi Ridermarchino » 24 nov 2011, 10:37

Credo che la eventuale nuova seggiovia porti gente a Montecreto, ma non troppa da dare fastidio........molti hanno l'abitudine di girarci poco e le abitudini sono dure da cambiare.
Probabilmente ci sarà qualche snowboarder in più......
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi guazzo21 » 24 nov 2011, 16:10

per me andava bene anche così com'era...
un QUASI secret spot...

ma anche se dovessero ammodernare la seggio che va/viene dal paese credo che cambi poco. tanto la gente la usa per salire ma poi va a passo del lupo. di gente che gira a montecreto penso (e spero) che ce ne continuerà a rimanere poca...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi tosco-sky » 24 nov 2011, 17:03

http://www.comune.montecreto.mo.it/ante ... _1000.aspx

la situazione non cambia a montecreto si fa solo un seggio per arrivare direttamente alla stellaro (personalmente l'idea non mi piace)
Avatar utente
tosco-sky
piccolo Ar!
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 22 nov 2009, 12:59

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi guazzo21 » 24 nov 2011, 18:39

NO ma allora un'avevo capito una sega...
in pratica si tratterebbe di una seggiovia che giù dalla partenza dello skilift porta fino al tappeto davanti al cervarola???
ovvero per evitare lo skilift
allora questa me gusta... così la parte alta, (sempre che lo skilift lo tengono) rimarrebbe ancora più 'secret' :rock:
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi tosco-sky » 24 nov 2011, 20:16

Il mio dubbio sta li che la sciovia venga chiusa e si perdano le due piste del cervarola :giu: secondo me è una fregatura che ci porterà alla perdità di altre due piste ma vedremo sembra che dal progetto la sciovia rimanga e venga soltanto scorciata forse verrà rinnovata insieme alla costruzione della seggiovia
Avatar utente
tosco-sky
piccolo Ar!
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 22 nov 2009, 12:59

Re: seggiovia di montecreto

Messaggiodi MB » 25 nov 2011, 9:13

A me sembra la soluzione più logica, così facendo ne permettono l'uso anche con carenza di neve e volendo estivo.
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)


Torna a NEWS DALLE LOCALITA' SCIISTICHE!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron