APPELLO DELLA NONNA: DONATE SANGUE!!!!

  
Discussioni varie non legate in alcun modo allo sport,

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo, Mari, MB

APPELLO DELLA NONNA: DONATE SANGUE!!!!

Messaggiodi lanonnadelcomprensorio » 20 gen 2009, 21:28

Ho ricevuto poco fa una richiesta del centro regionale sangue che segnala in Toscana una grave carenza in toscana di sangue dei gruppi O A+ e A-...

Personalmente ho fatto la mia prima donazione lo scorso dicembre (dopo anni di titubanze delle quali mi sono amaramente pentita) e vi devo dire che si è trattata di un'esperienza unica...

Mi sono arricchita l'anima con la consapevolezza di aver fatto qualcosa per chi ne ha bisogno davvero...

NON E' ASSOLUTAMENTE DOLOROSO ed ogni centro trasfusionale offre, naturalmente, assistenza medica, sanitaria... morale e, perchè no, anche una lauta colazione...

Vi ringraziamo tantissimo per la vostra attenzione e spero partecipiate numerosi....
W il popolo di "Sciattle" !!!
Avatar utente
lanonnadelcomprensorio
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 5 apr 2005, 0:00
Località: Prato/Sestola/La Casa del Crociato

Messaggiodi guazzo21 » 20 gen 2009, 23:14

in più per chi è dipendente ha la giornata pagata dall'INPS...
io ne approfitto sempre per farmi una giornata di ca**i miei senza dover prendere permessi a lavoro...

parola di donatore pluri-medagliato (sono a oltre 30..)
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi FreeAle » 21 gen 2009, 14:28

Nooooooo incredibile è due settimane che m'è venuta quest'idea e ora mi fate un post. Volevo andare questo sabato, ma al primo appuntamento ti fanno solo il controllo vero? Perchè nel pomeriggio avrei una partita, e non vorrei arrivarci dissanguato :lol: :lol:
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Messaggiodi lanonnadelcomprensorio » 21 gen 2009, 15:49

..Dipende.. a me, alla prima donazione, hanno fatto prima il test per vedere se ero anemica e, siccome andava tutto bene, mi hanno tolto subito una sacca completa...

a mia figlia, invece, sempre alla prima donazione, han prelevato solo metà sacca... non so bene da cosa dipenda...

comunque non ne abbiamo risentito per niente... nessuna stanchezza, nessun giramento di testa...

FORZA E CORAGGIO!!!!! DIVENTA DONATORE!!!! COSì SI FA!!!!!!!!!

Grazie mille, comunque, per l' interessamento..
W il popolo di "Sciattle" !!!
Avatar utente
lanonnadelcomprensorio
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 5 apr 2005, 0:00
Località: Prato/Sestola/La Casa del Crociato

Messaggiodi guazzo21 » 21 gen 2009, 16:01

dipende anche da soggetto a soggetto...io non ne risento per niente..
tipo che dopo vado tranquillamente a giocare, allenamenti ecc...
però effettivamente c'è chi un pò di più ne risente...
dipende anche se fai sangue o plasma...
io spesso faccio la plasmaferesi, quindi donazione di plasma... e quindi i quantitativi prelevati (500g) vengono reintegrati con una soluzione salina (cioè ti levano il plasma e ti reinfondono questa soluzione...)
se invece doni il sangue te ne prelevano un pò meno (mi sembra intorno ai 250-300) che però non vengono reintegrati...e quindi alcune persone ne possono un pò risentire...

puoi comunque andar lì, fare il colloquio e la visita dal dottore e fare almeno il prelievo dell'emocromo... per vedere se sei in regola...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)


Torna a TUTTO OFFTOPIC...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron