Dopo cinque anni ininterrotti di governo, la campagna elettorale è solo il rush finale per raccattare qualche migliaio di voto, non di più, la maggior parte ha già deciso chi votare.
Chi dice di essere indeciso o si appella alle solite frasi fatte del tipo "sono tutti uguali", "tanto fanno come gli pare", "sono tutti ladri", è semplicemente uno che non segue la politica (e non solo!!!) di tutti i giorni e, quel che è peggio, è uno che non decide con la propria testa ma fidandosi degli uni o degli altri (senza offesa, è solo un mio parere!

).
A me prodi non piace, non è un trascinatore, non è un aizzafolle, non è un "rivoluzionario" come piacerebbe a me e come ci vorrebbe in questi anni; ma non bisogna votare l'uomo, bisogna votare la linea politica, l'ideologia che segue! Io voto comunista (rifondazione) e lo dico apertamente, e anche in questo caso non voto bertinotti, per quanto lo possa stimare, ma voto l'ideologia che da sempre accompagna questo partito (ed altri precedenti). Ma mi rendo conto che la stessa cosa non può farla un elettore di forza italia, un partito senza storia, senza ideologia, senza linea politica, senza rappresentanti (se muore berlusconi, chi ci va a comandare il partito? schifani? vito? bonaiuti? la loggia????

), ma che si basa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su una persona (che tra l'altro ha presentato nelle sue liste, e con risultati drammatici, Ombretta Colli, Iva Zanicchi e Gabriella Carlucci, note politologhe di vecchia data...

)...