L'ho letta mi è piaciuta e la voglio condividere

  
Una vita nella filosofia o una filosofia di vita....
frasi celebri, frasi filosofiche, parole che entrano nel cuore.....

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, Maestrina

L'ho letta mi è piaciuta e la voglio condividere

Messaggiodi MB » 25 set 2008, 21:29

Era una mattinata movimentata, quando un anziano gentiluomo di un'ottantina di anni arrivó per farsi rimuovere dei punti da una ferita al pollice.
Disse che aveva molta fretta perché aveva un appuntamento alle 9:00.
Rilevai la pressione e lo feci sedere, sapendo che sarebbe passata oltre
un'ora prima che qualcuno potesse vederlo.
Lo vedevo guardare continuamente il suo orologio e decisi, dal momento che non avevo impegni con altri pazienti, che mi sarei occupato io della ferita.
Ad un primo esame, la ferita sembrava guarita: andai a prendere gli strumenti necessari per rimuovere la sutura e rimedicargli la ferita.
Mentre mi prendevo cura di lui, gli chiesi se per caso avesse un altro appuntamento medico dato che aveva tanta fretta.
L'anziano signore mi rispose che doveva andare alla casa di cura per far colazione con sua moglie.
Mi informai della sua salute e lui mi raccontó che era affetta da tempo dall'Alzheimer.
Gli chiesi se per caso la moglie si preoccupasse nel caso facesse un po' tardi.
Lui mi rispose che lei non lo riconosceva giá da 5 anni.
Ne fui sorpreso, e gli chiesi 'E va ancora ogni mattina a trovarla anche se non sa chi é lei'?
L'uomo sorrise e mi batté la mano sulla spalla dicendo: ''Lei non sa chi sono, ma io so ancora perfettamente chi é lei"
Dovetti trattenere le lacrime...Avevo la pelle d'oca e pensai: 'Questo é il genere di amore che voglio nella mia vita".
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi Ridermarchino » 25 set 2008, 21:50

Sono veramente comosso !!!

Ti fa capire cosa vuol dire veramente amare una persona!!!

E' bello vedere che esistono ancora certe storie d'amore fra persone.....le nostre generazioni purtroppo stanno perdendo sentimenti come la compresione, l'ammirazione, i rispetto reciproco che sono fondamentali per andare avanti in un rapporto di coppia.

Io mi ritengo fortunato perchè ho avuto i miei nonni che si sono dati i bacini come 2 piccioncini finche mio nonno non è morto...........per me è stato veramente un'esempio!

E ho avuto anche la "fortuna" di trovare una persona che mi ama e spero lo farà per un bel pò !!!! (gli scongiuri sono d'obbligo)

Grazie per la bella storia MB !!!
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Messaggiodi MB » 26 set 2008, 8:16

Io auguro a tutti voi di trovare una persona con cui poter condividere la vita come nella storia sopra riportata.

Da parte mia (a una settimana del 16 anniversario) posso dire di essere stato molto fortunato e tutte le mattine quando prima di alzarmi ringrazio nostro Signore di avermi messo accanto una persona così.

Chiaramente questo non vuol dire che la vita è tutto un "rose e fiori" ma ci sono discussioni, scambi di idee e problematiche varie, però quando c'è rispetto, complicità, comprensione e affetto anche le asperità più grosse vengono superate e portano ad una crescita di entrambi ed ad un rafforzamento del legame.
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi Ridermarchino » 26 set 2008, 8:25

MB ha scritto:Io auguro a tutti voi di trovare una persona con cui poter condividere la vita come nella storia sopra riportata.

Da parte mia (a una settimana del 16 anniversario) posso dire di essere stato molto fortunato e tutte le mattine quando prima di alzarmi ringrazio nostro Signore di avermi messo accanto una persona così.

Chiaramente questo non vuol dire che la vita è tutto un "rose e fiori" ma ci sono discussioni, scambi di idee e problematiche varie, però quando c'è rispetto, complicità, comprensione e affetto anche le asperità più grosse vengono superate e portano ad una crescita di entrambi ed ad un rafforzamento del legame.


STRAQUOTO !!!!
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Messaggiodi Carlotta » 26 set 2008, 11:35

Ridermarchino ha scritto:Sono veramente comosso !!!

Ti fa capire cosa vuol dire veramente amare una persona!!!

E' bello vedere che esistono ancora certe storie d'amore fra persone.....le nostre generazioni purtroppo stanno perdendo sentimenti come la compresione, l'ammirazione, i rispetto reciproco che sono fondamentali per andare avanti in un rapporto di coppia.

Io mi ritengo fortunato perchè ho avuto i miei nonni che si sono dati i bacini come 2 piccioncini finche mio nonno non è morto...........per me è stato veramente un'esempio!

E ho avuto anche la "fortuna" di trovare una persona che mi ama e spero lo farà per un bel pò !!!! (gli scongiuri sono d'obbligo)

Grazie per la bella storia MB !!!


:oops: :oops: :oops:
spero di avere ereditato la pazienza del mio babbo e la forza di mia mamma (anche se per adesso sembra debba ancora scoprirli) per riuscire a non deluderti mai!!
Avatar utente
Carlotta
Ar laureando!
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 3 mag 2007, 0:00
Località: C/Franco, e ovunque ci sia il sole!

Messaggiodi Carlotta » 26 set 2008, 12:10

questo post è veramente bellissimo, credo che l'amore sviscerato esista ancora, solo che la frenesia della nostra società ci rende troppo cinici!
mi emozionano queste cose, i miei genitori, nonostante le discussioni che ci possono essere (talvolta anche ogni giorno) continuano a baciarsi e a farsi coccole.
sono sempre stata abituata così, a vederli baciare e a darsi morsi a tavola, fino a qualche anno fa mi ricordo che quando la domenica andavamo tutti a letto alla stessa ora li sentivo ridere e parlare...ed era bellissimo!! poi con il tempo, con gli acciacchi e tutti i doloretti che rendono le giornate nervose certe cose sono sparite, ma spesso il raptus dei baci e dei morsi ritorna e mi mette il sorriso!!!

è bello pensare che una persona possa amarti incondizionatamento, anche quando non si avrà più il fasciono della gioventù e cammineremo zoppicando! è bello vivere la vita facendola girare tutta intorno all'altra tua metà, sapere che anche se qualche volte ti fa arrabbiare non riesci proprio a farne a meno!
Avatar utente
Carlotta
Ar laureando!
 
Messaggi: 1840
Iscritto il: 3 mag 2007, 0:00
Località: C/Franco, e ovunque ci sia il sole!

Messaggiodi MB » 26 set 2008, 12:17

Carlotta ha scritto:questo post è veramente bellissimo, credo che l'amore sviscerato esista ancora, solo che la frenesia della nostra società ci rende troppo cinici!
mi emozionano queste cose, i miei genitori, nonostante le discussioni che ci possono essere (talvolta anche ogni giorno) continuano a baciarsi e a farsi coccole.
sono sempre stata abituata così, a vederli baciare e a darsi morsi a tavola, fino a qualche anno fa mi ricordo che quando la domenica andavamo tutti a letto alla stessa ora li sentivo ridere e parlare...ed era bellissimo!! poi con il tempo, con gli acciacchi e tutti i doloretti che rendono le giornate nervose certe cose sono sparite, ma spesso il raptus dei baci e dei morsi ritorna e mi mette il sorriso!!!



Spero, fra qualche anno, che i miei figli possano dire la stessa cosa.

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
MB
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5541
Iscritto il: 17 dic 2004, 1:00
Località: Scandicci (FI)

Messaggiodi Maestrina » 26 set 2008, 22:36

Immagine
bellissima..
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
Maestrina
AR Premier
 
Messaggi: 7182
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00
Località: Castellarano RE

Messaggiodi MrCilindro » 26 set 2008, 23:52

:D

bella
e riempe il cuore di tenerezza
l'amore per l'altro è uno dei carismi più grandi
un dono immenso
che non ha prezzo
non ha un valore tangibile
e
da tante persone superficiali non ha considerazione...

amare significa superare ogni ostacolo
e ogni barriera
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE

Messaggiodi ginet » 27 set 2008, 8:22

MB ha scritto:Io auguro a tutti voi di trovare una persona con cui poter condividere la vita come nella storia sopra riportata.

Da parte mia (a una settimana del 16 anniversario) posso dire di essere stato molto fortunato e tutte le mattine quando prima di alzarmi ringrazio nostro Signore di avermi messo accanto una persona così.

Chiaramente questo non vuol dire che la vita è tutto un "rose e fiori" ma ci sono discussioni, scambi di idee e problematiche varie, però quando c'è rispetto, complicità, comprensione e affetto anche le asperità più grosse vengono superate e portano ad una crescita di entrambi ed ad un rafforzamento del legame.


Marco sai che mi aveva colpito molto anche a me questa storia??
si e ti lascia un dolce-amaro in bocca unico,ti fa rendere conto della potenza che assume l'amore quando c'è ed è sincero e pulito...anche di fronte ad una malattina che purtroppo non ti renderà la persona amata....incredibile!!!! :D

sono felice per te. :D
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Messaggiodi tash » 27 set 2008, 14:32

:cry: che bella!!!
spero a tutti d trovare un amore cosi :wink:
Ti farei volare sulle onde
sopra un mare che è sempre in tempesta
perché vivere il mio tempo
è un EQUILIBRIO dentro

http://equilibrio-precario.spaces.live.com

I wanna see snowflakes falling down soon!
Avatar utente
tash
Ar elementare!
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 31 mar 2008, 0:00
Località: Casa Equilibrio Precario (Sestola)

Messaggiodi tatto79 » 27 set 2008, 14:41

bella bella mi ha lasciato senza parole
Avatar utente
tatto79
Ar prima della maturità!
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 20 dic 2004, 1:00
Località: Appennino Bolognese

Messaggiodi Mari » 20 ott 2008, 14:30

anche a me è venuta la pelle d'oca
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Messaggiodi Zena » 20 ott 2008, 14:51

...a me ha fatto venire il groppo alla gola sinceramente...Che bello pensare che 2 persone possano amarsi così per tanti anni...oggi tutti divorziano, tutti si separano...e questo fa ancora sperare in positivo...
W LA NEVE...W LO SNOWBOARD ...
Avatar utente
Zena
Ar elementare!
 
Messaggi: 549
Iscritto il: 4 ott 2008, 0:00
Località: lastra a signa/scandicci/fanano


Torna a ESTERNAZIONI SERIE!!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron