LIVIGNO

  
Recensioni, indicazioni utili (dove mangiare, dormire, divertirsi), contatti, foto e commenti

Moderatori: discostu, Ndrea

LIVIGNO

Messaggiodi Sledge » 19 mar 2007, 20:53

Inizio con la Località che più amo dopo il Cimone ! ! !

NOME DELLA LOCALITA':
LIVIGNO

PAESI VICINI DOVE ALLOGGIARE:
NESSUNO ( E' UN PO' ISOLATO )

COME ARRIVARE:
DA SONDRIO, OPPURE BOLZANO-MERANO-SPONDIGNA-SLUDERNO-SVIZZERA (GRATIS)-LIVIGNO ( consigliato).

DESCRIZIONE generale:
Paesino che si snoda lungo la vallata, per circa 6-7 km, la vallata divide in due anche il comprensorio, da un lato la Costa del Sol, ( lato val Federia, con la funivia Carosello 3000 che arriva ad un rifugio splendido), dall'altro lato la ski area Mottolino, con tantissimi fuoripista ( Monte della Neve ), e lo splendido snowpark

COSTO INDICATIVO DELLO SKIPASS FESTIVO: 30.00 euri

PRESENZA DI PARK:
Forse il più bello d'Italia, con ogni tipo di struttura easy e pro, con Superpipe 120mt x 5.50 mt altezza.
Casco Obbligatorio.

PRESENZA DI RISALITA PER IL PARK:
Quadriposto TREPALLE dedicata.

APRES-SKI >
Quasi alla base di ogni impianto ce n'è uno, ma i migliori sono alla funivia Mottolino e davanti alla seggiovia Costaccia ( lato Costa del Sol)

DOVE MANGIARE:
Ottima La "STEAK HOUSE", nata da una vecchio birrificio, per fare la spesa invece i prezzi della "cooperativa di Livigno" sono ottimi, è al bivio del corso principale!

DOVE DIVERTIRSI:
Troppo ubriaco dopo l'apres-ski per andare dopo cena nei locali....

DA NON PERDERE:
l'Apres-ski al Costaccia e le gite in motoslitta ! !


http://www.livigno.com
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!

Messaggiodi Sledge » 19 mar 2007, 23:48

io dormo dalla pasticcera, non fa testo, visto ch mi ospita da lei!

Comunque segnalo Hotel Pastorella ed il Federia!
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!

Messaggiodi jake » 20 mar 2007, 13:12

aggiungo info alla lista di slefge:

DOVE DORMIRE:

affittacamere guana tel. 0342 996525 euro 25 a notte

affittacamere galli Tel. 0342 970050 euro 51 a notte

hotel duemila Tel 0342 979019 euro a richiesta




info: +390342997140- associazioni albergatori.

consigliato l'affittacamere guana, ubicato proprio davanti al carosello.
twan:
" non c'è posto in europa come il Cimone,
noi giriamo tutta l'Europa.... Francia... Germania... ecc....
ma solo al Cimone ci sentiamo come a casa,
voi siete un gruppo unito e fantastico
e ogni volta che veniamo qui siamo contentissimi
Avatar utente
jake
Ar sottosegretario
 
Messaggi: 3128
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: Bucaneve snowhouse

Messaggiodi FreeAle » 11 apr 2008, 17:30

Cazzarola che posto! Ci son stato a gennaio, ho beccato 4 giorni di fresca, e nonostante tutto piste sempre tirate a lucido (non amo la conduzione, ma lassù è impossibile non lasciarsi andare a qualche carvata...)
Ho girato quasi sempre al mottolino, dove c'è un bellissimo e gigantesco park, dove c'è il km lanciato con tanto di velox, e una pista spettacolare che non mi ricordo come si chiamava "fun" e qualcosa...Le piste sono gigantesche, larghissime, zero fila agli impianti, e sopratutto in pista è difficilissimo scontrarsi con altri riders (troppo larghe!! e troppo immenso il comprensorio).
Ci sono inoltre dei fuori pista, anche semplici, peccato che un po' bisogna conoscere il comprensorio e quindi mi sono avventurato solo un paio di volte seguendo dei "locals" che hanno apprezzato l'ironia toscana, e mi hanno accompagnato un po', nessun "secret spot" però :(
Ho dormito in un albergo appena ristrutturato (davvero bello e confortevole) che si chiama "Al plan" in pieno centro, lungo il corso principale. Lo Shopping tralascio perchè tra alcool, profumi, occhiali ecc... a basso prezzo c'è poi da aver problemi in dogana. Un negozio che merita di essere visitato è "Adventure Sport" veramente gigante e veramente pieno di roba poserissima da snow ;).

L'unica nota dolente è la distanza, io c'ho messo quasi 6 ore, passando per il traforo svizzero (6,5 € a passaggio...) anche se c'è da dire che da merano in poi ho beccato SOLO BUFERE DI NEVE.

La sera sinceramente ero sempre sfinito, quindi niente pub, perchè tra giornate in fresca, e aperitivo alle 21 ero sul letto morto e sepolto.
Ah percentuale di italiani davvero molto bassa :wink:

Ci tornerei anche stasera!! :D :lol:
Livigno forever!
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
Avatar utente
FreeAle
Ar elementare!
 
Messaggi: 522
Iscritto il: 26 feb 2005, 1:00
Località: Firenze

Messaggiodi Solero » 18 set 2008, 20:49

Come hotel io vi consiglio Caman Veglia! www.camanaveglia.com
uno dei più carattristici di Livigno! tutto e in legno e cucina tipica!
vi mettono all'ingrasso! :D

In caso di bufera sconsiglio vivamente di passare dalla svizzera! non passano con lo spazzaneve e quest'anno mi sono beccato la nevicata di 80 cm!!!!
da Imola c'ho messo 9 ORE!! 8O
I'm the push that makes you move
Avatar utente
Solero
piccolo Ar!
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 gen 2004, 1:00
Località: ovunque ci sia neve

Messaggiodi cico_77 » 19 set 2008, 0:16

per quanto riguarda i posti in cui dormire io vi consiglio l'hotel valeria , davanti a foto gino 3 , proprio all'inizio della ztl , vicinissimo al mottolino , in centro e con i prezzi davvero contenuti. ( 3 stelle con centro benessere gratuito!!!)
CAMPIONI COPPA DEI CASATI 07/08
Avatar utente
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2704
Iscritto il: 12 dic 2005, 1:00
Località: TEAM OSSAROTTE

ora si che sto male!!

Messaggiodi Solero » 13 nov 2008, 15:58

guardate quanto bendiddio!!
Immagine
I'm the push that makes you move
Avatar utente
Solero
piccolo Ar!
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 gen 2004, 1:00
Località: ovunque ci sia neve

Re: LIVIGNO

Messaggiodi lorytraxx » 15 apr 2010, 12:02

Aggiungo agli Hotel consigliati l'hotel Margherita (zona Teola) www.margheritalivigno.com: non molto lussuoso ma comunque accogliente e con una buona cucina

Occhio alle offerte fine stagione, anche prima di skipass-free che quest'anno inizia il 17 aprile: noi abbiamo approfittato di un'offerta 4 notti in mezza pensione, 3 gg di skipass a 236 euro (bevande escluse)

Livigno è un posto ideale per il fine stagione: neve ancora perfetta e park tirato a lucido almeno fino a metà aprile
In Ribollita We Trust® - http://www.inribollitawetrust.com *****************************************************************
AppenninoRiders - http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
lorytraxx
Ar laureando!
 
Messaggi: 1694
Iscritto il: 21 set 2004, 0:00
Località: Firenze

Re: LIVIGNO

Messaggiodi ginet » 25 gen 2011, 12:00

segnalazione veloce
http://www.forcola.com

spartano ma pulitissimo e gestito da una "poco normale" che si chiama Angela :rock: (donna fantastica)e il fratello Andrea.
si mangia bene e si spende poco.
servito dal tram in qualsiasi momento,rimane fuori dal paese ...che quando c'è molto caos e' anche meglio visto lo smog che si forma in centro.
ha tutte le comodità che vengono richieste come deposito sci e garage entrambi riscaldati...e poi ripeto,l'accoglienza è unica!

Amici miei vanno in campeggio da anni sempre al Forcola e si trovano bene.
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00

Re: LIVIGNO

Messaggiodi ginet » 2 feb 2011, 12:10

altra segnalazione provata di persona da me.

http://www.campaciol.it
è un B&B inaugurato meno di un mese fa'.
ha 3 camere in tutto...praticamente si tratta di una specie di maso dell'800 ristrutturato.
Molto suggestivo,curato nei minimi particolari...molto bello.

Come posizione rimane sempre fuori dal centro,ma sempre comodissimo perchè servito dai bus gratuiti.
mi piego ma non mi spezzo!!
AR*GIRL

RWT crew


C'è sempre un grano di pazzia nell'amore, così come c'è sempre un grano di logica nella follia.
Avatar utente
ginet
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5986
Iscritto il: 4 dic 2006, 1:00


Torna a Destinazioni neve Alpi/Dolomiti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti