Plan de Corones

  
Recensioni, indicazioni utili (dove mangiare, dormire, divertirsi), contatti, foto e commenti

Moderatori: discostu, Ndrea

Plan de Corones

Messaggiodi Francy » 15 ott 2009, 10:26

Salve a tutti!!
Figataaaa il nuovo forum!! 8)
Finalmente dopo quasi 3 anni di inattività causa "fare la mamma" prox stagione si dovrebbe ricominciare .. infatti abbiamo prenotato una settimana bianca a febbraio dal 6 al 13 a Plan de Corones in questo posto http://www.dolomit-familyresort.it/ .
A parte che di nome non conosco affatto la località sciistica .. qualcuno c'è stato? come si è trovato? come qualità di piste, tenuta della neve, fuoripista ed impianti di risalita? :wasntme:
Ultima modifica di Francy il 7 gen 2010, 12:43, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Francy
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2410
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Sesto Fiorentino

Re: Plan de Corones

Messaggiodi bobo » 15 ott 2009, 10:31

io non ci sono mai stato, ma ne ho sempre sentito parlare bene, addirittura lo scorso anno avevano fatto pure un bel park! :wink:

mica male quel resort li eh.... :o

ps: son passati due anni, ma a vedere la foto mi sembra che te tu sei ringiovanita un pò troppo! :wasntme:
:lol:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Re: Plan de Corones

Messaggiodi Francy » 15 ott 2009, 10:48

ehehehehehheeh visto come fà ringiovanire fare la mamma??? :lol: :lol:
anche io ne ho sempre sentito parlare a giro sul web ma non ho mai conosciuto qualcuno che c'è stato :?
Avatar utente
Francy
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2410
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Sesto Fiorentino

Re: Plan de Corones

Messaggiodi airmat » 15 ott 2009, 11:48

impianti modernissimi e velocissimi
piste sempre curate
panorama fantastico


a me non piace l'idea di stare sempre sullo stesso monte... ma è una questione tutta mia :D

complessivamente ottima scelta, buon divertimento
Sapiente è colui ke sa di non sapere
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO

Re: Plan de Corones

Messaggiodi Francy » 15 ott 2009, 13:07

Grazie airmat per la risposta! :ok:
Avatar utente
Francy
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2410
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Sesto Fiorentino

Re: Plan de Corones

Messaggiodi Maestrina » 15 ott 2009, 16:59

:rock:
Ebbrava francy quì si riparte alla grandeeee!!!
ma ti si aspetta anche a Sestola eh!!
:*
"La felicità è amore, nient'altro"
Hermann Hesse

AR* Girl
http://www.appenninoriders.it
Avatar utente
Maestrina
AR Premier
 
Messaggi: 7182
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00
Località: Castellarano RE

Re: Plan de Corones

Messaggiodi imnot83 » 15 ott 2009, 23:26

è uno dei comprensori piu bello e piu grande d'italia pur essendo un panettone!!!
piste larghissime e ovovie velocissime!!! NA FIGATA. :ok: :ok:
RICKY
stasera ho voglia di fare casi-no!! Nooo, mi dispiace lo faccio!!!!

OSSAROTTEFREESTYLETEAM
Avatar utente
imnot83
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 mar 2008, 1:00
Località: OSSAROTTE DISTACCAMENTO DI CASTELFRANCO EMILIA

Re: Plan de Corones

Messaggiodi Francy » 16 ott 2009, 8:24

Maestrina ha scritto::rock:
Ebbrava francy quì si riparte alla grandeeee!!!
ma ti si aspetta anche a Sestola eh!!
:*



contaci :*
Avatar utente
Francy
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2410
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Sesto Fiorentino

Re: Plan de Corones

Messaggiodi Francy » 16 ott 2009, 8:29

imnot83 ha scritto:è uno dei comprensori piu bello e piu grande d'italia pur essendo un panettone!!!
piste larghissime
e ovovie velocissime!!! NA FIGATA. :ok: :ok:


direi perfetto per ricominciare allora visto i quasi 3 anni di inattività della sottoscritta e del socio .. anche se penso che dopo il primo giorno di snow mi mettono 3 giorni in trazione dai dolori che avrò a tutti i muscoli :D
Avatar utente
Francy
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2410
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Sesto Fiorentino

Re: Plan de Corones

Messaggiodi boia_de » 30 nov 2009, 12:08

noi ci andiamo prima di natale.

farò un report dettagliato.


e cmq con la nuiova seggiovia piculin il comprensorio di plan de corones è attaccato a quello della val badia (autobus ribassato ogni 10 min credo). quindi non dovrebbe venire a noia!
Avatar utente
boia_de
piccolo Ar!
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12 feb 2008, 1:00

Re: Plan de Corones

Messaggiodi Francy » 2 dic 2009, 10:25

boia_de ha scritto:noi ci andiamo prima di natale.

farò un report dettagliato.


e cmq con la nuiova seggiovia piculin il comprensorio di plan de corones è attaccato a quello della val badia (autobus ribassato ogni 10 min credo). quindi non dovrebbe venire a noia!



grazie allora aspetterò un bel report dettagliato!! :wink:
Avatar utente
Francy
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2410
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Sesto Fiorentino

Re: Plan de Corones

Messaggiodi boia_de » 4 gen 2010, 12:55

eccomi qua. come promesso.

partenza il 19 dicembre da una livorno inctredibilmente bianca, così come tutto il resto della Toscana: arriviamo in serata a brunico che ci accoglie con un - 12 riscaldati dai vin brule e dai mercatini di natale che affollano le vie del centro.

allora su brunico. bella cittadfina medievale, bei negozi e abbastanza proposte extrasci: arrampicata sportiva, sliette, ciaspole, cavalli, piscina e centro benessere (questi ultimi a riscone, a 2 km da brunico, dove parte anche la telecabina).

sci. il plan de corones è una montagna con la sommita stranamente piana e pelata, circondata da 360 gradi di montagne mozzafiato.

si scia praticamente su tutti e 4 i lati della montagna, e quindi teoricamente sempre al sole. le due nere che scendono a brunico sono bellissime e seppur non drammatiche, fanno sentire tutti i loro 5 chilometri !!!!! di lunghezza: uan favola.

anche le rosse che scendono a valdaora non sono niente male e + o meno sono sempre intorno ai 5 km.
più corte ma non meno belle quelle che scendono verso san vigilio di amrebbe. Piste larghe e sempre quasi-perfette (CONSIDERA CHE PER 2 GIORNI HO SCIATO INTORNO AI -20 E PER ALTRI DUE INTORNO AI + 5°), comuneu di gran lunga il posto dove tengono meglio le piste.

zero file agli impioanmti che sono al 99% cabinovie (quindi che non ha voglia scende tranquillamente con l'impianto).

+ tardi proseguo il tour......
Avatar utente
boia_de
piccolo Ar!
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12 feb 2008, 1:00

Re: Plan de Corones

Messaggiodi boia_de » 4 gen 2010, 15:50

dunque proseguo.

scendendo dal versante opposto a quello di brunico si entra in zona san vigilio di marebbe, piste un po' più corte ma cmq interessanti e a san vigilio ci si arriva dopo aver risalito un altro versante e poi essere scesi su un lunghissimo e noisissimo falsopiano tutto diritto. A san vigilio si attraversa il apese con una telecabina che ci passa sopra e si va in zona pi de plaies. qui ci sono altre 2 nere da fare. quella fatta 3 anni fa del piculin è maestosa. non è lunghissima ma ha un muro davvero impressionante. da brunico a piculin ci si mette 45min- 1 ora. e dà li si può prendere il bus che passa ogni 20 minuti e sempre in 20 minuti ti porta in val badia, zona pedraces.

vale la pena: tra lo skipass di plan de corones (105 km di piste) e il dolomiti superski c'è 7 euro di differenza. quindi un giorno me lo son fatto in val badia facendomi la villa - corvara (sono arrivato fino alla cima, pista del vallon, ma i -20 a quella quota e con quel vento mi hanno convinto a ridiscendere subito) - colfosco e san cassiano.

E' chiaro che partendo da brunico il sellaronda non lo fai, ma quaklche sfizio in valbadia te lo levi. al ritorno la mitica garn risa e poi tutta la traficla del ritorno.

dimenticavo. forse a qualcuno interessa sapere facilities per gli asfaltapiste... :roll: - si i park ci sono e parecchio grandi. e cmq o sono stato fortunato io, o li rinchiudevano tutti nei park, o a loro un gli garba, fattostà che di quei trabiccoli che asfaltano le piste da sci fortunatamente ne ho trovati davvero pochini.

merita aun appunto il noleggio di riscone: tutto autiomatico: entri e devi inserire tutti i tuoi dati nei monitor, poi ti stampano il bigliettino e l'addetto ti consegna lo sci che fa per te (obvviamente puoi anche parlargli e contrattare uno sci diverso! io ho preso nordica slalom carve da 163), poi se vuoi un armadietto, insetriscono i dati nello skipass e ti si apre con un lettopre magnetico.

ganzo abbestia.

rifugi a palla, apres ski, vinbrulè a damigiane, bella atmosfera godereccia.
insomma. per sciare è davvero un gran bel posto e tutto ruota intorno allo sci.

Ps: ero all'hotel corso in centro a brunico, comodo bus navetta dall'albergo alle piste.
Avatar utente
boia_de
piccolo Ar!
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 12 feb 2008, 1:00

Re: Plan de Corones

Messaggiodi Francy » 7 gen 2010, 12:39

Ti ringrazio tantissimo per la dettagliata descrizione sei stato efficientissimo!! Me la stampo e porto dietro :wink: Tra meno di un mese partiamo anche noi per una settimana e non vedo l'ora!!
Io ho fatto anche una settimana bianca a Corvara e la parte della Valbadia mi è piaciuta tantissimo come piste poi vabbé c'è la Gran Risa che fà sempre la sua porca figura!!!
Grazie ancora!!! :ok:
Avatar utente
Francy
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2410
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Sesto Fiorentino

Re: Plan de Corones

Messaggiodi lungo198 » 23 nov 2010, 13:43

ci torno quest'anno per la seconda volta.

Che dire.
E' un posto bellissimo, organizzati alla perfezione con km e km di piste, skybus praticamente da tutti gli alberghi, piste di ogni tipo e gusto, cordiali e disponibili in ogni attività, brunico in particolare è un bellissimo paesino con tutto, così che il giorno che smetti prima di sciare puoi farti anche una giratina per il paese, c'è addirittura un ristorante giapponese (il pesce sarà fresco per forza, ma io non l'ho provato).

Sono stato all'hotel Andreas Hoffer.
Internamente avrebbe bisogno di essere ammodernato ma il servizio è ottimo, così come il cibo, la zona wellness e i vari servizi che ti offrono.

Torno sul panettone perchè la varietà di piste e di spazi è tale per cui non sto a perder tempo spostandomi con la macchina per andare a cercare piste diverse.
Ma io parlo da snowboarder da pochissimo tempo, e può darsi che per gli sciatori piu esperti ci sia bisogno di più varietà di scelta.
Ho sentito comunque dire che le 2 piste nere presenti sono lunghe e molto impegnative.
Che dire... io ho girato la val di fiemme, sono stato in val gardena, ma dopo l'anno scorso non ho dubbi.

io vado a plan de corones finche non mi viene a noia, e la vedo difficile che mi venga a noia! :rock:
lungo198
piccolo Ar!
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 set 2010, 16:53

Re: Plan de Corones

Messaggiodi MONNY » 23 nov 2010, 15:34

mi viene proprio voglia di vederlo questo posto!
ho visto una volta il servizio in tv e sembra davvero che meriti!!! :clap:
...LA VITA PUO' ESSERE CAPITA SOLO ALL' INDIETRO...MA VA VISSUTA IN AVANTI!!!
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
Ci sono due giorni a cui io non penso mai...ieri e domani...
Avatar utente
MONNY
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2838
Iscritto il: 31 ago 2006, 0:00
Località: MARTI

Re: Plan de Corones

Messaggiodi lungo198 » 26 nov 2010, 17:13

bè è facile

www.kroplatz.com

e se vai sulla sessione webcam vedi già quanta ce n'è :wowo!!:
lungo198
piccolo Ar!
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 set 2010, 16:53

Re: Plan de Corones

Messaggiodi Francy » 6 dic 2010, 16:22

ops non avevo scritto poi come mi sono trovata
quoto lungo io mi sono trovata davvero benissimo tutto super piste megagalattiche dove non ti dai noia con nessuno, snowpark immenso e per tutti i livelli tenuto sempre a lustro, impianti che sono tutte ovovie (forse ho fatto due seggiovie durante la settimana bianca) di cui una coi seggiolini in pelle riscaldata trattamento della neve davvero eccelsa insomma uno dei + bei posti che ho visto (dopo il cimone chiaramente :D )
Avatar utente
Francy
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2410
Iscritto il: 24 dic 2003, 1:00
Località: Sesto Fiorentino


Torna a Destinazioni neve Alpi/Dolomiti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

cron