SESTRIERE...

  
Recensioni, indicazioni utili (dove mangiare, dormire, divertirsi), contatti, come arrivare, foto e commenti

Moderatori: guazzo21, bobo, jake

SESTRIERE...

Messaggiodi guazzo21 » 23 mar 2006, 16:31

proprio sul più bello, ovvero quando stavamo fissando per Hintertux m'è arrivata 'sta proposta:
appartamento al sestriere.
in pratica me lo darebbero aggratisse.... 8O

chi c'è stato?

ci si farà a sciare a pasqua o ci tocca guardare le mucche sui prati?

mamma come sono ignorante in materia alpina...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi gnolO » 23 mar 2006, 16:52

al sestriere ci sono delle belle piste, anche se non sono le mie preferite... oddio, ci sono stato l'ultima volta 6/7 anni fa e la memoria mi fa difetto... mi ricordo che a sestriere le piste sono tecniche e se cambi versante ti infili a salice d'ulzio, meno difficili ma più varie, nel mezzo al bosco, ovviamente meno larghe...


a me non dispiacque... il panorama, eccetto alcune cose, non è il massimo... le dolomiti sono imbattibili... e poi come arrivi in paese ti trovi questo cilindro orripilante... mah... è proprio brutto...


insomma, è un'ottima scelta, se poi è gratisse io accetterei insomma... :wink:


per le caprette e l'erba il sestriere è bello alto... salice d'ulzio invece scende un pò, ma non dovresti aver problemi...


certo che in austria sicuramente c'è e c'è stata più neve che in piemonte...


invece ad hintertux ci sono stato solo d'estate sul ghiacciaio... non saprei dirti...
gnolO
 

Messaggiodi guazzo21 » 23 mar 2006, 17:04

per me basta che ci sia neve per scendere...

se fossi sicuro di questo andrei sicuro al sestriere (e così investo i 300 euri risparmiati in grappini...)

sul sito vialattea mi sembra che la stagione chiuda il 18 aprile... :evil: :evil:
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi MOSE » 23 mar 2006, 17:11

IO CI SONO STATO DA RAGAZZETTO MA L'UNICA COSA CHE RICORDO E' CHE ERO A SCIARE CON MI PADRE MI MADRE E LA MI SORELLA E PIU BELLA COSA NON C'E'!!! CONDIVIDERE UNA PASSIONE COSI CON LA FAMIGLIA E LA COSA PIU BELLA SECONDO ME!!

A TRE ANNI IL MI BABBO MI PORTAVA A SCIARE CON SE C'HO DELLE FOTO CHE QUANDO LE RIVEDO MI DANNO UNA CARIA!!!!

MI RICORDO SOLO CHE E' STATA UNA DELL'ULTIME GITE DI FAMIGLIA SULLE ALPI ANCHE SE ORA CE LI RISPEDISCO A CASA MIA A SESTOLA PER UNA SETTIMANINA MA COME LI TRATTERO BENE!!!

CMQ IL MIO CONSIGLIO E TE VAI POI SE SEI CON LA GIUSTA COMPA TI BUTTI SEMPRE VIA..IL POSTO C'ENTRA MA NON E' IL FONDAMENTALE!!!
Avatar utente
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: 17 nov 2004, 1:00
Località: CIM1

Messaggiodi guazzo21 » 23 mar 2006, 17:20

e lo so che il posto conta poco...

ma lameno se c'è neve o no....quello conta...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi m4rk0 » 23 mar 2006, 17:27

vai a hintertux che la di neve ce n'è di sicuro e poi c'è il park
e il pipe

la c'è gente che gira molto bene sui salti
Avatar utente
m4rk0
Ar elementare!
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 9 gen 2004, 1:00
Località: Vignola MO

Messaggiodi guazzo21 » 23 mar 2006, 17:28

m4rk0 ha scritto:vai a hintertux che la di neve ce n'è di sicuro e poi c'è il park
e il pipe

la c'è gente che gira molto bene sui salti



io comunque non sono da park...

sono in crisi: perchè la differenza non è fra spendere 100 o 150...in quel caso non avrei dubbi...

la differenza è fra spendere 300 e zero...

spendere 0 e non sicare però mi farebbe girare le scatole...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi cico_77 » 23 mar 2006, 18:01

io al sestriere non ci sono mai stato ma mi hanno etto che è bello .... l'unica cosa che ti posso dire è che anno scrso a canazei dal 1° al 9 aprile la neve a mezzogiorno era pappa , bello perchè ero sulle dolomiti ma gli impianti erano mezzi chiusi , non vorrei che tu trovassi una situazione del genere perchè è abbastanza triste
Avatar utente
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2704
Iscritto il: 12 dic 2005, 1:00
Località: TEAM OSSAROTTE

Messaggiodi sky-rider » 23 mar 2006, 18:42

io al sestriere c ho fatto 2 settimane bianche,e due w-end lunghi....
a mio parere è il posto ideale per unire lo sport invernale con la vita serale.....
per sciare c sono piste belle:quelle tecniche ed impegnative si trovano soprattutto nel versante d borgata e del sestriere
nel versante d salice effettivamente le piste sn più facili,ma cmq divertenti,però s arriva a quote più basse
il bello però è che alla sera nn mancano i divertimenti....
ciò ke m ha colpito molto è ke raramente al sestriere ho visto persone molto adulte....
ma soprattutto molte balotte d ragazzi e ragazze...... :lol: :lol:
a me è piaciuto molto!!!!
certo,nn c saranno i paesaggi delle dolomiti,o le piste iper tecniche.....
ma cmq il comprensorio è bello e divertente
se poi c vai gratis....gran bazza!!!!! :wink:
io proprio nn c penserei!!!!
cmq l'ultima volta c sn stato 3 anni fa.....
spero proprio ke le cose nn siano cambiate in peggio,farei davvero una figuraccia.....
:? :?
Avatar utente
sky-rider
piccolo Ar!
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 20 set 2005, 0:00

Messaggiodi Mony76 » 23 mar 2006, 18:48

:roll: Guarda Guazzo... io ho sempre sognato d'andarci.. non so il perchè... ma mi ha sempre attirato quel posto lì... ma fabri mi diceva sempre ke era meglio aspettare dopo ke facessero le olimpiadi invernali perchè di sicuro avrebbero fatto degli investimenti sugli impianti e migliorie varie... bohhh.. io nn so se ne son stati fatti... ma se vai dimmi comè... io se fossi in te proverei... e in più è aggratisss... quindi... :D
...PENSA SOLO AD ESSERE FELICE....
PEACE AND LOVE!!!!
Avatar utente
Mony76
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4803
Iscritto il: 6 dic 2004, 1:00

Messaggiodi Atleta » 23 mar 2006, 19:17

Io ero a Sauze d'Oulx giusto 1 settimana fa e fino ad allora di neve ce n'era tanta anche in basso (tra l'altro per 2 giorni ha nevicato la notte e la mattina sole...) le piste sono molto belle e le possibilità di fuoripista anche, l'unica pecca è la relativa arretratezza di molti impianti, cioè se esci dalle piste principali (che sono molte) preparati a seggiovie preistoriche e skilifts (tanti) poi c'è il discorso dei collegamenti tra le aree sciistiche che non sono studiati molto bene e sono spesso in quota con rischi di chiusure causa vento...ah.. se vai con lo sno la zona di Sestriere in basso è tutta un piano...:(

..a parte questo è un gran bel comprensorio (quasi 400km di piste..)e se non ci sei mai stato vacci!! :wink:
Avatar utente
Atleta
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 mar 2004, 1:00
Località: al mare

Messaggiodi tommy_crash » 23 mar 2006, 19:51

Io sono stato sia li che la...Sestriere c'e' tantissime piste anche belle ma occhio alla neve...7 anni fa a meta' marzo molte piste erano gia' scoperte...

A Hintertux ti merita fissare a Mayrhofen che si trova all'ingresso del Tuxertal cosi la sera ti puoi divertire un po'...ci sono bei localini e il comprensorio e' davvero bello e credo c'e' piu' sicurezza di neve... :wink:
Avatar utente
tommy_crash
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 mar 2005, 1:00
Località: Bolivia

Messaggiodi tommy_crash » 23 mar 2006, 19:54

Ah, da non dimenticare...nei pressi di Hintertux c'e' una posto dove ti viene a prendere una furgonetta, ti porta su per una strada ghiacciata ad una baita isolata dove mangi e bevi e poi ribevi e poi a notte fonda ti danno uno slittino per scendere i 4km completamente ciuco....ho fatto poche cose cosi divertenti.... :lol: :lol:
Avatar utente
tommy_crash
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 mar 2005, 1:00
Località: Bolivia

Messaggiodi guazzo21 » 24 mar 2006, 9:15

abbiamo deciso per hintertux... :x

almeno abbiamo la sicurezza neve...

ehi tommy dimmi un pò dove si trova codesto posto dove ti fanno imbriacare e poi ti danno lo slittino perchè lo devo troppo trovare...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi tommy_crash » 24 mar 2006, 14:36

Si trova a Lanersbach...tra Mayrhofen e Hintertux...tra l'altro li si trova la sede di www.skibay.at per cui lavoro...non so se sciate, ma in tal caso potreste testare gli sci 2007 e se vi annuncio io vi trattano decisamente meglio..

Comunque la' c'e' una fermata dove ogni due ore (a partire dalle 17 credo) parte la furgonetta con le catene che vi porta su...costicchia 5€ per salire e 5€ per noleggiare lo slittino in cima...poi i grappini dipende da voi!! comunque e' troppo divertente....

Consiglio...se lo fate portatevi i caschi, sia per gli alberi che per i compagni e chiaramente...+ siete + vi divertite :lol:
Avatar utente
tommy_crash
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 mar 2005, 1:00
Località: Bolivia

Messaggiodi guazzo21 » 24 mar 2006, 15:24

bello!

noi stiamo fissando proprio a lanersbach...

niente sci...only snow!
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi tommy_crash » 24 mar 2006, 17:01

Beh...per la vita serale e' meglio Mayrhofen...ma dista solo 7-8 km da Lanersbach. Pero' visto che tutto e' collegato dagli impianti, potreste fissare a Mayrhofen ed una sera organizzarvi per Lanersbach... :roll:
Avatar utente
tommy_crash
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 21 mar 2005, 1:00
Località: Bolivia

Messaggiodi Peter » 24 mar 2006, 18:57

io insisto nella propaganda pro val gardena con giro dei 4 passi......rigorosamente in senso antiorario(sellaronda)....Pippo ti dico solamente che nevica anche oggi lassu'.....io credo che al sestriere ci trovi veramente le margherite,pensaci bene
Avatar utente
Peter
Ar ministro senza portafoglio
 
Messaggi: 4217
Iscritto il: 26 dic 2003, 1:00
Località: Medellin Edmundo Colombia

Messaggiodi Atleta » 24 mar 2006, 19:23

Oh..al Sestriere la settimana scorsa c'era davvero pieno di neve, anche nelle piste basse tipo jovenceaux, non penso che in una settimana sia andata via tutta...comq anche io sono per i 4 passi :wink: , per me il meglio in Italia...oppure le 3 valleès ancora meglio.. :wink:
Avatar utente
Atleta
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 3 mar 2004, 1:00
Località: al mare


Torna a Destinazioni neve Europa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron