Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle
guyinthesky ha scritto:Alla fsi ho gia mandato una mail ma non ho ottenuto risposta.
Adesso provo con la Fisi.
So che le selezioni sono a livello regionale quindi credo che tutti gli anni ci siano al cimone e all'abetone(per emilia e toscana ovviamente),o quanto meno in altre stazioni sciistiche delle stesse regioni(direte voi:"Quali altre stazioni???").Sempre che le selezioni e relativi corsi si tengano con cadenza annuale(credo di si).
In rete ho trovato info riguardo ai metodi di selezione e ai programmi trattati ma devo trovare info precise e sicure.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, ma davvero non c'è un maestro o un rider che abbia fatto le selezioni in tutto il forum?????????
cri87 ha scritto:Hola
ognuno è vincolato a partecipare alle selezioni presso la regione in cui detiene la residenza.
guyinthesky ha scritto:Peccato speravo che questo ambiente si salvasse, invece conoscenze e amicizie ci sono!!Si vede che ci sono poveracci che senza la spinta di amici e conoscenti non sarebbe in grado di andare avanti.permettetemi di dire una cosa: che vita meschina e bassa fanno.Ma come si sentono secondo voi a sapere che senza la spinta non sarebbero arrivati dove sono, causa carenza di capacita e di merito.Io non mi sentirei soddisfatto.Secondo me si sentono anche ganzi invece.
Vabbe scusate la sparata a zero, che purtoppo in italia vale per qualsiasi campo.
Tornando on topic.
Credo che qualcuno nel reparto tecnici federali della fisi sia in grado di darci la lista delle regioni dove si terranno le selezioni(appena la ottengo la posto).
Per il costo sapevo la stessa cifra, da dimezzare in caso si partecipi alla selezione della regione di appartenenza.Il corso vero e proprio costa mi sembra 2000 euro.A 10000 come ci arrivi?Va bè vitto e alloggio ma mica fanno le lezioni a Aspen!Se dico cretinate (!) correggimi, probabilmente ne sai piu di me.
Per l'allenamento:faro la stagione su, quindi mi allenero un bel po.Cose da migliorare ne ho tante cosi come errori da correggere.Le mie intenzioni sono allenarmi tanto poi se mi sento pronto partecipo.Il tutto con l'aiuto di un maestro che puo valutare il grado di preparazione e consigliarmi direttamente.
Riguardo ai salti: che strutture usano per questa prova?A che livello sono le manovre?babyblu tu hai visto quelle di alleghe:su che salto selezionavano?e che chiudeva chi è passato?
Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti