Info per andare al Cimone

  
amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Info per andare al Cimone

Messaggiodi Fratta77 » 29 dic 2008, 16:36

Salve a tutti
volevo venire al monte cimone a sciare. siccome però non sono molto brava volevo sapere dov'era meglio cominciare, in quale località. dalla mappa del comprensorio sul sito non si capisce molto. vorrei evitare gli skilift se fosse possibile. dove sono le piste più facili?
volevo inoltre sapere se esiste un servizio bus che porta nelle località del monte cimone che parte da modena o da bologna.

grazie a tutti quelli che rispondono

Antonella
Avatar utente
Fratta77
piccolo Ar!
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 dic 2008, 1:00

Messaggiodi guazzo21 » 29 dic 2008, 17:09

per gli autobus credo ci siano ma non so aiutarti...forse la mari appena si collega ti dà una mano...

per gli skilift: ce ne sono solo a montecreto quindi non è un problema, basta che eviti di andare là

per le piste: credo ti convenga andare al passo del lupo c'è il campino e subito lì vicine ci sono un paio di pistine facili per imparare senza dover fare raccordi...e poi appena te la senti da lì puoi spostarti dove ti pare.....
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
Avatar utente
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 10805
Iscritto il: 15 dic 2004, 1:00
Località: i'pinocchio (PI)

Messaggiodi KICCO » 29 dic 2008, 17:35

Se non hai uomini al seguito ti consiglio di andare a sestola e chiedere aiuto a "bobo"..... lui ti porta direttamente in braccio sulle piste o addirittura ti viene a prendere a casa!!!!
Avatar utente
KICCO
Ar laureando!
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: 20 mar 2006, 1:00
Località: San Miniato (PI)

Messaggiodi Mari » 6 gen 2009, 16:22

mi dispiace aver visto solo adesso... :(

se mi dici se parti da Modena o da Bologna posso darti indicazioni per Sestola o Fanano.
Se intendi andata e ritorno in giornata è già un'altra cosa, comunque, se sei ancora bisognosa di queste informazioni, scrivilo qui così mi darò volentieri da fare per esaudire le tue richieste.
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Avatar utente
Mari
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa
 
Messaggi: 12144
Iscritto il: 9 apr 2005, 0:00
Località: sempre qui

Risp:

Messaggiodi FEDE92 » 6 gen 2009, 17:00

Da Sestola prendi seggiovia,fai lo skipass li arrivi a pian del falco ove segui la strada che va in su e prendi la corriera (devi mostrargli lo skipass)....e sei arrivata a passo del lupo senza fare nessuno skilift...al ritorno stessa cosa prendi la navetta da passo del lupo arrivi a pian del falco prendi la seggiovia e sei tornata a sestola....per la strada non lo so dato che non so se parti da bologna o modena...comunque se passi da bologna non fare fanano taglia da trentino che è più veloce...Spero di esserti stato di aiuto ciao!!
Avatar utente
FEDE92
piccolo Ar!
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 feb 2008, 1:00
Località: bologna

Messaggiodi airmat » 7 gen 2009, 11:22

confermo passo del lupo x iniziare è il + comodo, x le corriere ci sono ma ci mettono un'eternità da MO °(e credo non cambi molto da BO) e non so se ci siano linee particolari, ti conviene telefonare. Queste le linee e orari:
http://www.atcm.mo.it/orario.asp?codice ... ipoLinea=E
Sapiente è colui ke sa di non sapere
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO


Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron