domenica 16 gennaio il Cimone aiuta le popolazioni colpite dallo tsunami
Il Cimone dona 1 euro per ogni skipass venduto in favore delle popolazioni colpite dal maremoto
La somma sarà devoluta all'Associazione Caritas
Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle
wondermax ha scritto:Il Comune di Abetone e il consorzio impianti di risalita "Abetone Multipass" hanno deciso di devolvere una somma a favore di un’associazione di volontariato impegnata negli aiuti alle popolazioni vittime dello tsunami.
Nei prossimi giorni saranno date comunicazioni sulle modalita' d’intervento scelte.
In questo modo il Comune e il Consorzio vogliono far giungere la solidarieta' della montagna ai paesi asiatici in modo concreto.
Peter ha scritto:E NOI CI SAREMO A DARE QUESTI SOLDINI,IO COMPRESO
mistico ha scritto:mmm... e con chi ha lo stagionale come la mettiamo?
Roma, 05 gen 2005 - 21:18
Lavorare per portare velocemente gli aiuti, ma anche non perdere l'occasione per ''migliorare stabilmente'' le condizioni dei Paesi colpiti dal maremoto nel Sud est asiatico. Questo, per Giulio Andreotti, è il senso dell'intervento italiano a favore delle popolazioni colpite dal maremoto nel sud-est asiatico. Il senatore a vita è stato oggi nominato garante nel comitato a 5 che dovrà supervisionare sui fondi raccolti in Italia per gli aiuti alle vittime dello tsunami.
Jim ha scritto:Una considerazione!
Dunque, fermo restando il dramma immane che ha colpito il sud est asiatico io vorrei far riflettere sul fatto che forse, e dico forse, l'ammontare di fondi raccolti sia decisamente alto. Questo è sottolineato dal fatto che organizzazione come Medici senza frontiere ha sospeso la raccolta fondi per le vittime dello Tzunami. E non parliamo della parrocchia del quartiere bensi' di una certa organizzazione.
Come mai non sono mai state istituite raccolte fondi per altre tragedie che si consumano giornalmente sul nostro pianeta??? Del Darfur, dove mensilmente il conto delle vittime arriva a 10.000 persone o del Ruanda non se ne parla mai! Certamente i bambini orfani nei campi profughi di questi Paese avrebbero pure loro bisogno di aiuto non credete???
Ma come sempre capita il potere mediatico è ormai l'unico vero motore della solidarietà internazionale!
Certamente la necessità di aiuto per le vittime dello Znumani è certa, ma volevo solo ricordare a tutti che di solidarietà ci sarebbe forse sempre bisogno. Come anche di sottoscrizioni o iniziative benefiche!!!
Matteo
azoth ha scritto:Jim ha scritto:Una considerazione!
Dunque, fermo restando il dramma immane che ha colpito il sud est asiatico io vorrei far riflettere sul fatto che forse, e dico forse, l'ammontare di fondi raccolti sia decisamente alto. Questo è sottolineato dal fatto che organizzazione come Medici senza frontiere ha sospeso la raccolta fondi per le vittime dello Tzunami. E non parliamo della parrocchia del quartiere bensi' di una certa organizzazione.
Come mai non sono mai state istituite raccolte fondi per altre tragedie che si consumano giornalmente sul nostro pianeta??? Del Darfur, dove mensilmente il conto delle vittime arriva a 10.000 persone o del Ruanda non se ne parla mai! Certamente i bambini orfani nei campi profughi di questi Paese avrebbero pure loro bisogno di aiuto non credete???
Ma come sempre capita il potere mediatico è ormai l'unico vero motore della solidarietà internazionale!
Certamente la necessità di aiuto per le vittime dello Znumani è certa, ma volevo solo ricordare a tutti che di solidarietà ci sarebbe forse sempre bisogno. Come anche di sottoscrizioni o iniziative benefiche!!!
Matteo
Come al solito Matteo sai colpire nel segno ... hai scritto cose che mi sento di condividere in pieno.
Credo che in questo caso abbia giocato un ruolo fondamentale il fatto che siano rimaste uccise molte persone occidentali ed italiane.
Bisognerebbe considerare propri concittadini tutti gli abitanti di questo mondo e non solo i propri connazionali. Ragionando in questo modo gli stessi fondi raccolti per lo tzunami verrebbero raccolti anche per altri drammi certamente non inferiori ... e forse si eviterebbero anche tante guerre inutili.
unbacioperte ha scritto:azoth ha scritto:Jim ha scritto:Una considerazione!
Matteo
Come al solito Matteo sai colpire nel segno ... hai scritto cose che mi sento di condividere in pieno.
Credo che in questo caso abbia giocato un ruolo fondamentale il fatto che siano rimaste uccise molte persone occidentali ed italiane.
Bisognerebbe considerare propri concittadini tutti gli abitanti di questo mondo e non solo i propri connazionali. Ragionando in questo modo gli stessi fondi raccolti per lo tzunami verrebbero raccolti anche per altri drammi certamente non inferiori ... e forse si eviterebbero anche tante guerre inutili.
Non credo sia per il fatto che molte persone erano occidentali.
Credo invece che sia dovuto al fatto (scusate le ripetizioni) che in 10 sec sono morte 150000 persone. Metti a confronto 10000 morti al mese e 150000 in 10 sec...i grandi numeri,purtroppo, hanno un intervento differente sulla psiche umana...
Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti