Il grande Zeno Colò

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Il grande Zeno Colò

Messaggiodi Bimbone » 22 mar 2005, 17:49

Stavo lggendo: "Storia di una strada i due secoli del valico dell'abetone" di Paolo Bellucci ed in un capitolo, l'abetone e i suoi campioni, mi hanno colpito le imprese di Zeno Colò. Tratto dal libro: Il sottoscitto Zeno Colò fù invitato a partecipare a una gara di discesa e slalom a Roccaraso, la prima corsa in italia del genere con la partecipazione dei cortinesi reduci di St. Anton in austria, dove avevano fatto un corso di istruzione sotto Hannes Schneider, padre della prima scuola sci. Io, non sapendo cosa fosse lo slalom, chiesi informazioni. mi fu risposto che si doveva passare fra tante bandiere; alzai le spalle dicendomi: passo in mezzo alle piante, passerò bene anche in mezzo a delle bandiere... Vinsi.
Bimbone
Ar che puzza di latte!

Re: Il grande Zeno Colò

Messaggiodi MrNice » 22 mar 2005, 18:24

Bimbone ha scritto:Stavo lggendo: "Storia di una strada i due secoli del valico dell'abetone" di Paolo Bellucci ed in un capitolo, l'abetone e i suoi campioni, mi hanno colpito le imprese di Zeno Colò. Tratto dal libro: Il sottoscitto Zeno Colò fù invitato a partecipare a una gara di discesa e slalom a Roccaraso, la prima corsa in italia del genere con la partecipazione dei cortinesi reduci di St. Anton in austria, dove avevano fatto un corso di istruzione sotto Hannes Schneider, padre della prima scuola sci. Io, non sapendo cosa fosse lo slalom, chiesi informazioni. mi fu risposto che si doveva passare fra tante bandiere; alzai le spalle dicendomi: passo in mezzo alle piante, passerò bene anche in mezzo a delle bandiere... Vinsi.

UN VERO CAMPIONE D'ALTRI TEMPI.......E LE PISTE A SUO NOME DIREI CHE SON LE PIU' BELLE DELL'APPENNINO CENTRALE !! :wink: :wink:
MrNice
Ar elementare!

Re: Il grande Zeno Colò

Messaggiodi Ospite » 22 mar 2005, 18:39

MrNice ha scritto:UN VERO CAMPIONE D'ALTRI TEMPI.......E LE PISTE A SUO NOME DIREI CHE SON LE PIU' BELLE DELL'APPENNINO CENTRALE !!

concordo in pieno... al rifugio al monte gomito c'è una sua foto che per stile e impostazione è ancora attualissima... classe da vendere... se avesse gareggiato in questi anni avrebbe fatto tremare i vari tomba, girardelli, mayer, stenmark, miller e chi più ne ha più ne metta... :wink:
Ospite

Messaggiodi gnolA » 22 mar 2005, 18:40

e porca paletta... :evil: mi sono dimenticato di firmarmi... :(
gnolA

Messaggiodi MrNice » 22 mar 2005, 18:46

Si Gnola, ho capito a quale foto ti riferisci....si e' proprio un vero mito...con gli sci di legno 8O 8O !!!!! Pensa se avesse avuto i carving di oggi..... :lol: :lol:
MrNice
Ar elementare!

Messaggiodi Diva » 22 mar 2005, 18:47

E' possibile vederle???
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi MrNice » 22 mar 2005, 19:00

Diva ha scritto:E' possibile vederle???

Diva, vai a questo link.... :wink: :wink:
http://www.abetone.org/Members/redazione/1011140556410
MrNice
Ar elementare!

Messaggiodi MB » 23 mar 2005, 9:21

Ho avuto l'occasione di parlarci un paio di volte (quando ero un ragazzino) ed era veramente carismatico, un grande.

ciao
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 23 mar 2005, 10:58

assolutamente un grande campione!!!!!
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!