Il Papa si è spento.

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Il Papa si è spento.

Messaggiodi MrCilindro » 2 apr 2005, 23:31

L'agonia è finita

Il Pontefice si è spento alle 21.37

ore 22.57
Il segretario generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan, si e' detto ''profondamente addolorato'' per la morte di Giovanni Paolo II, definendo il Pontefice ''un instancabile avvocato della pace''.

ore 22.49
"Giovanni Paolo II si è instancabilmente battuto, come solo lui sapeva fare, per la causa di un'unione europea sempre più stretta, tanto da ben meritare il titolo di padre fondatore dell'Europa unita". Così il presidente della Commissione Ue, José Manuel Barroso, ha ricordato il Papa, in un messaggio di condoglianze inviato a nome del suo collegio al cardinale Eduardo Martinez Somalo.

ore 22.37

I rintocchi baritonali della grande campana di Sigismondo stanno annunciando alla citta' polacca di Cracovia la morte del Papa.

ore 22.36
Giovanni Paolo II ''sara' ricordato come il Papa amico degli ebrei e di Israele. Durante il suo pontificato furono allacciate le relazioni tra il Vaticano e Israele. Il governo partecipa al cordoglio delle folle di fedeli in Israele e nel mondo''. Lo ha affermato il ministro dell'interno israeliano Ofir Paz-Pines, che ha anche la veste di responsabile per le comunita' non ebraiche in Israele, in un messaggio di cordoglio rivolto alla popolazione cattolica di Israele e nel mondo in seguito alla morte del Papa.

ore 22.35
Sono ancora accese le luci delle finestre dell'appartamento privato di Giovanni Paolo II. In piazza San Pietro lo sguardo di decine di migliaia di fedeli è rivolto proprio a quella seconda finestra. Intanto la preghiera è ricominciata con la recita del secondo rosario, dopo l'annuncio della morte del Pontefice.

ore 22.34
Il presidente degli Stati Uniti George W. Bush rilascera' una dichiarazione sulla morte di Papa Giovanni Paolo II alle 16 ora americana, le 23 in Italia.

ore 22.33
Il sostituto alla Segreteria di Stato, monsignor Leonardo Sandri: "Ci sentiamo tutti orfani stasera, ma la fede ci dice che chi muore nel Signore -cenzured- vive con Lui".

ore 22.06
I prelati che sono sul sagrato di piazza San Pietro hanno invitato al silenzio ''per accompagnare il Papa in questi suoi primi passi in cielo''.

ore 22.01
Il cardinale Angelo Sodano, segretario di stato, ha intonato il de profundis per Giovanni Paolo II in piazza San Pietro.

ore 21.37
Il Pontefice si è spento alle 21.37 nel suo appartamento.

:cry:
"I love Snowboard" says MrCil
MrCilindro
AR Capo di Stato

Messaggiodi Paolo79 » 3 apr 2005, 0:59

Un saluto con gli occhi gonfi, pieni di lacrime, a questa Grande Persona che ci ha da poco abbandonato!!! :cry:

La sua scomparsa mi ha toccato tantissimo....

Ci mancherai tantissimo, soprattutto il grande affetto che nutrivi per noi giovani! :cry: :cry:
Paolo79

Messaggiodi fabrik » 3 apr 2005, 14:40

A volte ci si chiede se i miracoli esistono davvero, bè io non credo ai miracoli visivi e sbandierati con i classici clichè del tipo quello tocca un ceco e lo fà vedere, dice allo storpio alzati e quello cammina, ma credo nei miracoli umani, quelli fatti dalla forza di volontà, dal carattere, e dalla capacità di credere nelle proprie idee e di trasmetterle.
Se non è un miracolo che una singola persona, abbia fermato il mondo intero a riflettere e a farci essere tutti uguali ed a volersi tutti bene, anche solo per 10 secondi, allora ditemi quale lo è!

Ciao Karol, un mito dello sport più bello e più difficile, quello della VITA!. :wink:

Scusate l'ho voluto scrivere a caratteri grossi perchè è come se lo volessi gridare a voce piena!
Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Andrea » 3 apr 2005, 20:19

grandi parole fabrik... non riesco ad aggiungere altro...
I'm a DeeJay..
I am what I play..
MiCaSaEsTuCaSa!
Andrea
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi davus » 3 apr 2005, 21:24

mi dispiace molto...
si è spento un grande uomo, che ha cambiato la storia del terzo millennio, un papa che ha fatto molte cose, soprattutto rispetto ai giovani! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
davus
piccolo Ar!

Messaggiodi Mony76 » 3 apr 2005, 23:51

A presto Karol, hai lasciato il tuo corpo e ti sei unito al sono un (!) assoluto. La tua anima si è innalzata alla perfezione. La morte non è dolore, ma l'unico mezzo per arrivare alla consapevolezza e alla liberazione. Le lacrime che ora versiamo per te sono lacrime di gioia... Vivi nell'amore e nel cuore di chi ti ha amato.
Mony76
Ar ministro senza portafoglio

Messaggiodi Maestrina » 4 apr 2005, 8:40

..è stato un momento estremamente commovente...Karol è stato un grande uomo di pace, ma il Santo Padre non ci ha lasciato poichè lui vivrà attravrso le nostre azioni, le nostre parole....la sua luce d'amore guiderà i nostri cuori nel cammino della vita...
a presto...
Maestrina
AR Premier

Messaggiodi Diva » 4 apr 2005, 8:55

E' stato un grande!
Addio.....sei il nostro padre!
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi MB » 4 apr 2005, 8:58

Per noi cristiani oggi non è un giorno di tristezza ma è, come sempre ci ha insegnato Giovanni Paolo II, un giorno lieto in quanto il papa ha solo terminato la sua vita terrena ed ha iniziato la sua vita eterna alla destra di nostro Signore. Penso che questo papa ci abbia, con la sua vita, esemplificato il messaggio di -cenzured- "...PRENDI LA TUA CROCE E SEGUIMI...".
Le persone di altre religioni monoteistiche devono comunque essere un giorno lieto in quanto questa persona ha comunque raggiunto quell'UNICO sono un (!) in cui tutti, con modi e procedure diverse credono e il suo insegnamento per tutti è stato quello di evidenziare sempre le caratteristiche che uniscono e mai quelle che dividono le varie relegioni.
Per gli atei coloro che non credono in niente per loro forse c'è tristezza perchè è morto un "grande" della storia che ha sempre lottato per i valori umani, l'unico "potente" che ha saputo chiedere scusa, una persona che non si è mai schierato se non dalla parte dell'uomo; un uomo non sostituibile.
Ringrazio sono un (!) per avermi dato in questi 27 anni un grande papa.

Scusate per tutte queste parole ma mi sono venute spontanee mi sono sentito di doverle dire. grazie
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi JONNY » 4 apr 2005, 16:07

RIMARRAI SEMPRE DENTRO DI NOI GRAZIE
JONNY
Ar elementare!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!