Bologna-Abetone

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Bologna-Abetone

Messaggiodi Candidior » 7 dic 2005, 13:15

Salve a tutti,

è questo il mio primo post in assoluto ( mi sono iscritto solo 5 minuti fa ).

Dopo i rituali saluti, pongo una domanda forse "vecchia", ma vi prego di perdonarmi, essendo io "nuovo".

Da Bologna per l'Abetone è meglio passare via Porretta-Pracchia, oppure via Vignola-Pavullo-Fiumalbo ?

Non mi fido dei vari "viamichelin", perchè oltre alla distanza, mi sa tanto che ci siano considerazioni sul traffico e sulle condizioni delle strade, che solo l'esperienza diretta può insegnare.

Seconda domanda: conosco il Cimone ed ero curioso di provare l'Abetone ... ma ne vale la pena ( non mi aspetto le Alpi, mi basta qualcosa almeno di pari livello ) ?

Grazie a chiunque mi risponderà .... per il futuro cercherò di dare "contributi" piuttosto che proporre "domande".

Candidior
Candidior
piccolo Ar!

Messaggiodi wondermax » 7 dic 2005, 13:45

Caro Candidior benvenuto!
Per quanto riguarda la serie B (Cimone) il forum è pieno di frequentatori della serie cadetta dell'Appennino per cui ti risponderanno anche sulla viabilità....
Per l'Abetone puoi chiedere tranquillamente e diro' quello che vuoi sapere...
A parte gli scherzi vieni all'Abetone che non rimarrrai deluso, il livello è + o - il solito, forse più impegnativo l'Abetone per le caratteristiche delle piste.
wondermax
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 7 dic 2005, 13:55

Per la strada puoi fare Silla - Fanano - Sestola - Pievepelago - Abetone

Oppure Vignola Pavullo - Lama - Pievepelago - Abetone
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi Candidior » 7 dic 2005, 14:29

Grazie a tutti.

In sostanza, per la strada, mi pare confermata la mia impressione: meglio evitare la "salita" dal lato Pistoiese ( S. Marcello ), per evitare il traffico "toscano" che viene da Sud e che deve essere senza dubbio notevole.

Perciò, arriverò all'Abetone .... dal passo dell'Abetone. Sono sicuro che troverò un resort interessante.

Candidior
Candidior
piccolo Ar!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!