Cusna?

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Cusna?

Messaggiodi Goody » 6 dic 2005, 13:04

Ciao ragazzi,
è tanto che vi seguo, lo scorso anno misi anche dei post...
Volevo sapere qualcosa sul Monte Cusna... Sicuramnte qualcuno di voi c'è stato....com'è? Difficoltà? Tutto ciò che vi viene in mente...
Quest'anno stò sfidando un menisco lesionato per non lasciare la mia tavola....
Ciao...
Goody.
Goody
piccolo Ar!

Messaggiodi sick_boy » 6 dic 2005, 21:14

il monte cusna è uno dei monti più alti e belli dell'appennino reggiano.
La località in cui si trovano gli impianti si chiama Febbio.Era una località molto in voga negli anni 80, ma gestioni scellerate e mancanza di investimenti la stavano mandando in rovina.
A giorni dovrebbe aprire un nuova(ma usata) seggiovia a tre posti in sostituzione della vecchia Rescadore(Leggasi seggiovia a pedali!!!)tutto ciò darà un grande rilancio alla stazione, che se lo merita veramente perchè è veramente un bel posto.
é la patria del freeride ,ci si trovano i più belli e lunghi fuoripista dell appennino, la mitica seggiovia 2000 serve una delle più belle e tecniche piste dell' intero appennino,ma da anni il muro della 2000 non viene battuto e si trasforma in un fuoripista da urlo ,cosi come tutto il versante a destra della seggiovia 2000.nel complesso la difficoltà delle piste è media , molto facile la prima pista ,rossa la seconda e direi nera la 2000.
Comunque soprattutto questanno straconsiglio a tutti di farci un sciata , non ci sono tutte le piste dell abetone o del cimone, ma quelle che ci sono sono veramente belle e ribadisco i fuoripista sono da urlo superiori a qualunque altra stazione dell appennino,non a caso tutti gli anni sul cusna si tengono gare importanti di scialpinismo.
ciauzzzzz!!!!!!!!!!!
sick_boy
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi Firenze_regna » 6 dic 2005, 21:57

Quoto!
Cmq se vuoi ulteriori informazioni ne abbiamo già discusso nella sezione Pregi e difetti delle stazioni. :wink:
PERCHE' NON HO AVATAR???!!!
Firenze_regna
Ar prima della maturità!

Messaggiodi Goody » 6 dic 2005, 23:19

Grazie ragazzi!!!
Quindi è fattibile anche per me che sulla fresca ci vado ma non sono comunque un mostro....? Amo la fresca.... Mi consigliate di portare qualche attrezzatura specifica o ci posso andare tale e quale come si va nelle stazioni "normali"
Avrei fatto una ricerca dell'argomento sul forum, ma non ho trovato il motore di ricerca....
Cmq vado a vedere su Pregi e difetti delle stazioni se trovassi altre notizie....
Ciaoooo
Goody
piccolo Ar!

Messaggiodi Blast » 7 dic 2005, 12:19

Ma dove vuoi andare te!!
8)
Blast
piccolo Ar!

Messaggiodi Goody » 7 dic 2005, 18:43

Bhè...sul Cusna...
Goody
piccolo Ar!

Messaggiodi Goody » 11 dic 2005, 2:04

Ho trovato altra roba su internet...e bhè....pare che sia veramnete un paradiso.....ma cosa potete dirmi sulla difficoltà o sulla pericolosità...? Consigli?
Ciaooo
Goody
piccolo Ar!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!