INFO MONTECRETO

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

INFO MONTECRETO

Messaggiodi guazzo21 » 22 feb 2006, 12:00

per il weekend dovrei salir su con degli amici.
avevamo trovato posto a montecreto...
il problema è che io non ci osno mai stato a montecreto e non so com'è la situazione.
uno dei miei amici deve noleggiare la tavola...c'è un noleggio lì a montecreto?
e visto che poer arrivar su c'è uno skilift: com'è 'sto skilift? ripido? impegnativo? perchè questo mio amico è poco più che principiante...non vorrei si incasinasse proprio con quello...
altrimenti mi toccherebbe prendere la macchina e venire a sestrola (e già che ci siamo: quanti km ci sono?)

via con le risposte...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Ospite » 22 feb 2006, 12:07

C'è UNA SEGGIOVIA A MONTECRETO CHE TI PORTA SU E DEVCI RIPRENDERLA PER TORNARE GIù, PER IL NOLEGGIO NON SO SE C'Eè QUALCHE COSA
Ospite

Messaggiodi MOSE » 22 feb 2006, 12:07

SICURAMENTE C'E UN NOLEGGIO MA NON SO DOVE :roll:

SESTOLA MONTECRETO BY CAR 10-15 MINUTI

X LO SKILIFT DEVO DIRE CHE ABBASTANZA IMPEGNATIVO MA SE IL TUO AMICO E GIA STATO ALMENO UN PAIO DI VOLTE SULLA TAVOLA E SCENDE ALMENO UNA DISCESA SARA' DURA MA PRIMA IMPARA MEGLIO E' !!!!

SECONDO ME ALLA PRIMA CASCA ALLA SECONDA RICASCA ALLA TERZA O SI LEVA LA TAVOLA O SI INTESTARDISCE E SALE A STRASCICO!! LO DEVI VALUTARE TE!!
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento

Re: INFO MONTECRETO

Messaggiodi Mari » 22 feb 2006, 12:11

guazzo21 ha scritto:per il weekend dovrei salir su con degli amici.
avevamo trovato posto a montecreto...
il problema è che io non ci osno mai stato a montecreto e non so com'è la situazione.
uno dei miei amici deve noleggiare la tavola...c'è un noleggio lì a montecreto?
e visto che poer arrivar su c'è uno skilift: com'è 'sto skilift? ripido? impegnativo? perchè questo mio amico è poco più che principiante...non vorrei si incasinasse proprio con quello...
altrimenti mi toccherebbe prendere la macchina e venire a sestrola (e già che ci siamo: quanti km ci sono?)

via con le risposte...

io ti sconsiglio di far prendere lo skilift al tuo amico... è un'ecatombe di principianti e lungo da risalire a piedi, se cade prima della parte più ripida.

Da Montecreto a Sestola c'è poco.. direi 15' di macchina.

A questo punto io andrei al Passo in macchina e noleggerei lì la tavola.

Comunque : da Montecreto alla Cervarola (cioè per salire sulle piste) c'è la seggiovia, poi per andare al passo cè uno skilift , anzi 2...... e quando devi tornare a Montecreto devi per forza riprendere lo skilift più impegnativo che porta al rifugio Cervarola da cui parte la seggiovia per Montecreto.
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi MB » 22 feb 2006, 13:04

Per salire alle piste da Montecreto c'è la seggiovia poi per arrivare a Passo del lupo due skilift (abbastanza semplici) lo skilift impegnativo è quello per tornare a prendere la seggiovia di rientro.
Il noleggio c'è in cima alla seggiovia al rifugio del Cervarola.
Da Montecreto a Sestola ci sono 7 Km.

La sera vai a mangiare al Roma cafè non si stà male.

ciao
MB
AR Ministro delle politiche inutili

Messaggiodi FreeAle » 22 feb 2006, 13:25

Io sconsiglierei montecreto. Località carina, ma per arrivare al cimone devi prendere:
una seggiovia biposto che dura si e no 15 minuti.
due skilift, di cui uno, quello che porta a passo del lupo, corto ma ripido, e l'altro molto molto lungo. Se il tuo amico non va granchè sulla tavola, sarà una tragedia. Conviene semmai andare come ti hanno consigliato in macchina a sestola, così trovi sicuramente anche un noleggio snow.

Ah dimenticavo, al ritorno dal cimone devi prendere un ulteriore skilift, abb. difficile, ma se vuoi prima del punto impegnativo su un falso piano puoi lasciare lo skilift, e girare a sinistra, ti ritrovi praticamente all'arrivo della seggiovia biposto che DEVI riprendere per tornare giù a montecreto (altri 15 min.)
The box said: "Requires Windows 98 or better" so I bought a Macintosh!

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi Mari » 22 feb 2006, 13:38

FreeAle ha scritto:Io sconsiglierei montecreto. Località carina, ma per arrivare al cimone devi prendere:
due skilift, di cui uno, quello che porta a passo del lupo, corto ma ripido, e l'altro molto molto lungo. Se il tuo amico non va granchè sulla tavola, sarà una tragedia. Conviene semmai andare come ti hanno consigliato in macchina a sestola, così trovi sicuramente anche un noleggio snow.

Ah dimenticavo, al ritorno dal cimone devi prendere un ulteriore skilift, abb. difficile, ma se vuoi prima del punto impegnativo su un falso piano puoi lasciare lo skilift, e girare a sinistra, ti ritrovi praticamente all'arrivo della seggiovia biposto che DEVI riprendere per tornare giù a montecreto (altri 15 min.)

non è semplicissimo però nemmeno arrivare fin qui... e il più bello poi è che l'omino dello skilift sa già che uno cadrà...... e sembra quasi ne faccia un fatto personale..... :? non si capisce se è arrabbiato o addolorato... :lol:
Immagine
l'oca è l'animale ritenuto simbolo della stupidità a causa delle sciocchezze che gli uomini hanno scritto con le sue penne
--------
Mari

Messaggiodi MB » 22 feb 2006, 13:41

FreeAle ha scritto:Io sconsiglierei montecreto. Località carina, ma per arrivare al cimone devi prendere:

Non è vero che DEVI riprendere per tornare a Montecreto, puoi tornare giù per la strada ll'importante è che ci sia neve in paese. Io quest'anno sono sempre rientrato con gli sci.
MB

Messaggiodi Ospite » 22 feb 2006, 13:52

QUANDO LE PISTE SONO INNEVATE E' IL POSTO MIGLIORE DI TUTTI...PERCHE' SALI DIRETTAMENTE CON GLI SCI AI PIEDI!
IO LO CONSIGLIO PER QUESTO PERIODO!
IMPORTANTE: BISOGNA SAPER PRENDERE GLI SKILIFT!
DIVA
Ospite

Messaggiodi MOSE » 22 feb 2006, 17:15

Mari ha scritto:

non è semplicissimo però nemmeno arrivare fin qui... e il più bello poi è che l'omino dello skilift sa già che uno cadrà...... e sembra quasi ne faccia un fatto personale..... :? non si capisce se è arrabbiato o addolorato... :lol:

MARI E' VERESSIMO QUELL'OMINO DA TROPPA NOIA....HA UN GHIGNO NON INDIFFERENTE...!!!

UNA VOLTA SI ARRABBIO CON UN MIO AMICO CHE CADDE DUE VOLTE E RISCESE LUNGO LO SKILIFT MA DI DOVE DOVEVA PASSARE? SECONDO LUI SI DOVEVA TOGLIERE GLI SCI E ATTRAVERSARE IL BOSCO E RIENTRARE IN PISTA CON 50 CM DI FRESCA

SECONDO ME GLI E' ANDATA GIA BENE DIVERSE VOLTE..... :twisted:
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi FreeAle » 22 feb 2006, 21:36

Quale omino quel vecchio??? funnydream (!) l'ultima volta che ci son stato manca poco che fa a manate con un ragazzo che era cascato, s'è incazzato di brutto. Poi sto ragazzo, alla terza caduta lo voleva picchiare perchè dice che gli passava male lo skilift. In 3 a fermarlo se no il vecchio era all'ospedale. LOL

MOLTI CI HANNO VISTO NASCERE..........NESSUNO CI VEDRA' MORIRE........COME IL SOLE, RISORGIAMO SEMPRE!!
FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi FreeAle » 22 feb 2006, 21:38

Cioè mi state dicendo che c'è una strada per tornare a montecreto che si può fare con lo snow ai piedi????? ARGHHHHH e io prendevo sempre la seggiovia. Solo un giorno feci quel funnydream (!) di fuori pista sotto la seggiovia, e me ne sto ancora pentendo.... :evil: 8O

FreeAle
Ar elementare!

Messaggiodi Mari » 22 feb 2006, 21:53

FreeAle ha scritto:Cioè mi state dicendo che c'è una strada per tornare a montecreto che si può fare con lo snow ai piedi????? ARGHHHHH e io prendevo sempre la seggiovia. Solo un giorno feci quel funnydream (!) di fuori pista sotto la seggiovia, e me ne sto ancora pentendo.... :evil: 8O

sì che c'è la strada o meglio la stradina... io l'ho fatta una volta anni fa, non è bellissima.... la ricordo piuttosto stretta ma fattibilissima ( anche se con attenzione se non la si conosce). Arriva, se ben ricordo, alla partenza della seggiovia. Direi che assomiglia al raccordo tra la 9 e le Polle, ma più lunga e con tratti più contorti.

Oggi, al camposcuola, un collega di E.F. che ha la casa a Montecreto mi diceva che si parla di una seggiovia che dovrebbe portare addirittura a Passo del lupo dalla Cervarola ( punto in cui arriva la seggiovia di Montecreto). Ovviamente sarebbe così facile anche il ritorno da Passo del lupo alla Cervarola.

Si parla anche del famoso collegamento con l'Abetone .....
Immagine
--------
Mari

Messaggiodi guazzo21 » 23 feb 2006, 9:34

grazie a jonny son riuscito a trovare un paio di stanze a sestola...quindi niente montecreto...
comunque ora mi è entrata la curiosità e mi sa che ci vado a fare un giretto con la tavola....

grazie per le info...
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi MB » 23 feb 2006, 9:50

Mari ha scritto:
FreeAle ha scritto:Cioè mi state dicendo che c'è una strada per tornare a montecreto che si può fare con lo snow ai piedi????? ARGHHHHH e io prendevo sempre la seggiovia. Solo un giorno feci quel funnydream (!) di fuori pista sotto la seggiovia, e me ne sto ancora pentendo.... :evil: 8O

sì che c'è la strada o meglio la stradina... io l'ho fatta una volta anni fa, non è bellissima.... la ricordo piuttosto stretta ma fattibilissima ( anche se con attenzione se non la si conosce). Arriva, se ben ricordo, alla partenza della seggiovia. Direi che assomiglia al raccordo tra la 9 e le Polle, ma più lunga e con tratti più contorti.

Oggi, al camposcuola, un collega di E.F. che ha la casa a Montecreto mi diceva che si parla di una seggiovia che dovrebbe portare addirittura a Passo del lupo dalla Cervarola ( punto in cui arriva la seggiovia di Montecreto). Ovviamente sarebbe così facile anche il ritorno da Passo del lupo alla Cervarola.

Si parla anche del famoso collegamento con l'Abetone .....

La strada è fattibile anche se il primo tratto è un pò pianeggiante, la strada arriva sopra il campo da calcio del prete (a metà della strada che va agli impianti sportivi). Il prox anno dovrebbe sostituire lo skilift di rientro con una seggiovia e lo dovrebbe fare la ditta che ha vinto l'appalto per la costruzione di un impianto di produzione di energia pulita tramite pale eoliche (le mettono in cima al Cervarola) nella gara d'appalto c'era l'obbligo per chi la vinceva di prendere in appalto anche la gestione degli impianti sciistici e la costruzione di questa seggiovia.
Il progetto invece del Fun-bob sembra sia fallito a causa dell'opposizione fatta dai verdi all'abbattimento di alcuni alberi.

ciao
MB

Messaggiodi JONNY » 23 feb 2006, 11:03

guazzo21 ha scritto:grazie a jonny son riuscito a trovare un paio di stanze a sestola...quindi niente montecreto...
comunque ora mi è entrata la curiosità e mi sa che ci vado a fare un giretto con la tavola....

grazie per le info...

Vedi guazzo.......così sai a chi rivolgerti quando devi venire a sestola....... :lol:
Tanto gira e rigira passi sempre da me........
JONNY
Ar elementare!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!