les deux alpes o giù di lì............

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

les deux alpes o giù di lì............

Messaggiodi cico_77 » 26 apr 2006, 21:36

parlando con dei miei amici si diceva che sarebbe uno spettacolo poter andare da il venerdì al lunedì in qulche posto a fare una bella sciatella .... sapete dirmi qualche posto ( avevamo pensato alle deux alpes ) dove ci sono delle belle offetrte e ci si possa stare bene??? conoscete qualche albergo o roba varia da consigliare in cui si spena il giusto????
a proposito ancora è tutto da decidere ma se volete venire siete tutti bene accetti anzi .... dovete venire!!!!!!!!!!!!
cico_77
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi bobo » 27 apr 2006, 8:19

se devi andare solo per 3 giorni io ti sconsiglio 2alpes.....un pò lunghettina!
maglio pensare a qualcosa tipo Hintertux, Stubai o Senales......questi son tutti posti che da firenze ci metti 5 - 5 ore e mezzo circa.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi cibomatto » 27 apr 2006, 9:18

bobo ha scritto:se devi andare solo per 3 giorni io ti sconsiglio 2alpes.....un pò lunghettina!
maglio pensare a qualcosa tipo Hintertux, Stubai o Senales......questi son tutti posti che da firenze ci metti 5 - 5 ore e mezzo circa.

io in Senales ci sono stato proprio in estate... è un ghiacciaio che si apre sopra il paese di Maso Corto (ultimo centro abitato della valle prima del confine)..il che, tradotto, è uguale a dire che non c'è niente...

Appoggio Bobo per sostenere Hintertux (maledetto chi non mi ha dato le ferie quando i miei compari ci sono andati) e Stubai che dice sia un bel "panettone" . . . :wink:
RWT - In Ribollita We Tust - http://ribollita.blog.dada.net
-------------------------------------
Inventive Food Maker
cibomatto
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi guazzo21 » 27 apr 2006, 9:26

io ti posso dire che per andare a hintertux son 600 km da s.miniato (quindi 560 da firenze).
di cui solo gli ultimi 30 non sono autostrada. e comunque è strada scorrevole...

diciamo che non c'hai da inerpicarti su per i tornanti con la macchina...

e quindi è piuttosato sbrigativo arrivarci (da Firenze in 6 ore sei alla partenza della funivia...)
"...poi si rivolse e ripassossi il Guazzo." DANTE ALIGHIERI
--------------------------------------------------------
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Atleta » 27 apr 2006, 9:54

Ti consiglio le 3vallees da Orelle, da Firenze sono meno di 500km, tutti di autostrada, 3 ghiacciai, 600km di piste tutte collegate, il più grande comprensorio sciistico del mondo, purtroppo se alloggi a Orelle scordati la vita notturna..
Atleta
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi guazzo21 » 27 apr 2006, 9:56

Atleta ha scritto:Ti consiglio le 3vallees da Orelle, da Firenze sono meno di 500km, tutti di autostrada, 3 ghiacciai, 600km di piste tutte collegate, il più grande comprensorio sciistico del mondo, purtroppo se alloggi a Orelle scordati la vita notturna..

ndo capperi è sto posto?
"la vita è un gioco; bisogna giocare sapendo che si può anche perdere. ma che senso avrebbe non giocarla?" - le roi MP -
guazzo21

Messaggiodi Atleta » 27 apr 2006, 10:40

Praticamente a meno di 10km dal tunnel del Frejus, in una località dimenticata dal mondo a 800mt di altezza hanno costruito una telecabina che ti porta in val Thorens (attraverso un passo di circa 2500mt)facendoti risparmiare almeno 2 ore di auto, comodissima per chi ha voglia di sciare e di risparmiare sull'alloggio un po meno per chi è in cerca di divertimenti extra-sci..comunque ho sentito di gente che, zaino in spalla ha lasciato l'auto a Orelle per andare a dormire in Val Thorens sfruttando gli impianti di risalita..
Atleta
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi brando » 27 apr 2006, 11:05

Atleta ha scritto:Praticamente a meno di 10km dal tunnel del Frejus, in una località dimenticata dal mondo a 800mt di altezza hanno costruito una telecabina che ti porta in val Thorens (attraverso un passo di circa 2500mt)facendoti risparmiare almeno 2 ore di auto, comodissima per chi ha voglia di sciare e di risparmiare sull'alloggio un po meno per chi è in cerca di divertimenti extra-sci..comunque ho sentito di gente che, zaino in spalla ha lasciato l'auto a Orelle per andare a dormire in Val Thorens sfruttando gli impianti di risalita..

interessantissimo...c'è un sito per potersi documentare meglio? i primi di giugno ho in mente un uscita su qlche ghiacciaio, questo mi sembra l'ideale, però non ne ho mai sentito parlare..strano x essere il più grande ghiacciaio al mondo! :?
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi Atleta » 27 apr 2006, 11:23

Non è il + grande ghiacciaio al mondo ma il + grande comprensorio sciistico..e probabilmente chiudono l'8 maggio..comunque da sola la Val thorens ha 140 km di piste tra i 2300 e i 3200 e tre ghiacciai, poi c'è tutto il resto delle 3 Vallees..

per infohttp://www.valthorens.com
per una cartina degli impianti
http://www.valthorens.com/download/plan3v.pdf
Atleta
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi brando » 27 apr 2006, 11:25

capito..grazie mille!!! :D
brando
Ar sottosegretario

Messaggiodi tommy_crash » 27 apr 2006, 12:30

Tra tutte Hintetux e' agilissima, ma anche io sono propenso anche io per la Francia quest'estate. A les 2 alpes ci sono stato...credo che la vita notturna sia la migliore anche se il ghiacciaio non e' che sia immenso...ma pare ci sia un bel park!

Le 3 vallee' mi ispira tantissimo invece...
tommy_crash
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi cico_77 » 29 apr 2006, 12:56

Atleta ha scritto:Non è il + grande ghiacciaio al mondo ma il + grande comprensorio sciistico..e probabilmente chiudono l'8 maggio..comunque da sola la Val thorens ha 140 km di piste tra i 2300 e i 3200 e tre ghiacciai, poi c'è tutto il resto delle 3 Vallees..

per infohttp://www.valthorens.com
per una cartina degli impianti
http://www.valthorens.com/download/plan3v.pdf

avevo sentito anch'io delle 3vallès ed avevo ancghe sentito che vita noyyurna zero però mi hanno detto che è un bel comprensorio ma il più grnde è sicuramente il dolomiti superski (1120 km)

alberghi alle 3vallès economici me li sapete indicare???

grasssssie a tutti
cico_77

Messaggiodi tommy_crash » 3 mag 2006, 9:33

Dolomiti superski d'estate? Non ne ho mai sentito parlare!

Comunque teniamoci in contatto...io ed altri fino al 20 luglio ci siamo!
tommy_crash
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi guazzo21 » 3 mag 2006, 9:41

tommy_crash ha scritto:Dolomiti superski d'estate? Non ne ho mai sentito parlare!

penso che cico si riferisse al fatto che il dolomiti superski è il più grande comprenosrio...
ma non c'incastrava il discorso dello sci estivo...
guazzo21

Messaggiodi gnolO » 3 mag 2006, 15:05

tommy_crash ha scritto:... anche se il ghiacciaio non e' che sia immenso...ma pare ci sia un bel park!

beh, se il ghiacciaio de les2alpes non è immenso voglio vedere quello immenso allora!! :roll:

vabbuò, non è come sciare d'inverno, ma è bello grosso... poi dipende uno in che periodo ci va... io ho quasi sempre frequentato i ghiacciai a fine luglio o ad agosto, e debbo dire che les2alpes è notevole... hintertux, stubai non sono male, ma non al livello delle due alpi... e come park credo che d'estate sia il migliore d'europa...

in italia, il cervinio, stelvio o senales non tengono il raffronto, almeno come entità del ghiacciaio, strutture o divertimenti extra-neve... però stare una settimana in cima allo stelvio e vedersi i tramonti in mezzo al nulla sul ghiacciaio, beh, non c'è mastercard che tenga!! :D

però non sono mai stato a tignes, ma non me ne hanno mai parlato benissimo...
gnolO

Messaggiodi bobo » 3 mag 2006, 15:36

gnolO ha scritto:
tommy_crash ha scritto:... anche se il ghiacciaio non e' che sia immenso...ma pare ci sia un bel park!

beh, se il ghiacciaio de les2alpes non è immenso voglio vedere quello immenso allora!! :roll:

vabbuò, non è come sciare d'inverno, ma è bello grosso... poi dipende uno in che periodo ci va... io ho quasi sempre frequentato i ghiacciai a fine luglio o ad agosto, e debbo dire che les2alpes è notevole... hintertux, stubai non sono male, ma non al livello delle due alpi... e come park credo che d'estate sia il migliore d'europa...

in italia, il cervinio, stelvio o senales non tengono il raffronto, almeno come entità del ghiacciaio, strutture o divertimenti extra-neve... però stare una settimana in cima allo stelvio e vedersi i tramonti in mezzo al nulla sul ghiacciaio, beh, non c'è mastercard che tenga!! :D

però non sono mai stato a tignes, ma non me ne hanno mai parlato benissimo...

se parliamo a livello di park ti do ragione per quanto rigurda 2alpes.....è il più grande in estate.

ma per grandezza di ghiacciaio non son molto daccordo.....Hintertux è molto più grande! e ad agosto tiene molto meglio rispetto agli altri......
per la vita notturna o extra pomeridiani non c'è nulla.

però ripeto io quando vado su per una settimana vado per fare snowboard.....e non certo per devastarmi, quindi preferisco una località più tranquilla e dove non faccia code agli impianti di risalita in modo da sfruttare al massimo gli impianti fino a che non chiudono. :wink:
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
bobo
AR Capo di Stato

Messaggiodi cibomatto » 3 mag 2006, 15:47

quoto Bobo...
RWT - In Ribollita We Tust - http://ribollita.blog.dada.net
-------------------------------------
Inventive Food Maker
cibomatto
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi cico_77 » 3 mag 2006, 21:42

guazzo21 ha scritto:
tommy_crash ha scritto:Dolomiti superski d'estate? Non ne ho mai sentito parlare!

penso che cico si riferisse al fatto che il dolomiti superski è il più grande comprenosrio...
ma non c'incastrava il discorso dello sci estivo...

ha gia parlato il guazzo per me io mi riferivo al comprensorio in genere non allo sci estivo !!!!
cico_77

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!