Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle
Sledge ha scritto:Io le sassate le batto per terra....![]()
![]()
Sledge ha scritto:Allora mi sa che rendo lo skate al mio amico, un saranno mica le rotine che mi danno noia????![]()
![]()
![]()
![]()
Venerdi provo con il vespino del surfatutto.....
Peter ha scritto:analisi perfetta di sledge,mi e' piaciuta molto e la condivido,tuttavia VOGLIO RIMARCARE IL FATTO CHE I VOCABOLI:
STILOSO
REGULAR
GOOFY
BELLA LI
SPACCA
ET FRASI TIPO:
VAI DI BRUTTO
HO GRABBATO LA TAVOLA
HAI CHIUSO UN JUMP TROPPO HARD
MI STANNO SULLE PAL LE IN MANIERA SPROPOSITATA
CHIEDO OR DUNQUE:
CI VOLE DIMORTO A DIRE:
SEI BRAVO?
VAI SINISTRO AVANTI O DESTRO?
COMPLIMENTI?
SURFI BENE?
HAI FATTO UN SALTO VERAMENTE BELLO?
HO PRESO LA TAVOLA DA SOTTO?
RAGAZZI IO VE LO DICO NEMMENO ALL'EPOCA DEI PANINARI HO SENTITO TANTO.....FATE VOBIS!
CORDIALMENTE VS PET
Peter ha scritto:analisi perfetta di sledge,mi e' piaciuta molto e la condivido,tuttavia VOGLIO RIMARCARE IL FATTO CHE I VOCABOLI:
STILOSO
REGULAR
GOOFY
BELLA LI insopportabile
SPACCA
ET FRASI TIPO:
VAI DI BRUTTO
HO GRABBATO LA TAVOLA
CHIEDO OR DUNQUE:
CI VOLE DIMORTO A DIRE:
SEI BRAVO?
VAI SINISTRO AVANTI O DESTRO? quoto
COMPLIMENTI?
SURFI BENE?
HAI FATTO UN SALTO VERAMENTE BELLO? quoto
HO PRESO LA TAVOLA DA SOTTO? in questo caso forse GRABBARE è molto meglio
RAGAZZI IO VE LO DICO NEMMENO ALL'EPOCA DEI PANINARI HO SENTITO TANTO.....FATE VOBIS!
CORDIALMENTE VS PET
fabrik ha scritto:Peter ha scritto:analisi perfetta di sledge,mi e' piaciuta molto e la condivido,tuttavia VOGLIO RIMARCARE IL FATTO CHE I VOCABOLI:
STILOSO
REGULAR
GOOFY
BELLA LI
SPACCA
ET FRASI TIPO:
VAI DI BRUTTO
HO GRABBATO LA TAVOLA
CHIEDO OR DUNQUE:
CI VOLE DIMORTO A DIRE:
SEI BRAVO?
COMPLIMENTI?
SURFI BENE?
CORDIALMENTE VS PET
Ha parlato quello che nell'avatar c'ha l'SLK e che fà sempre il superfigo!, ma dai peter a chi la racconti che sei il re dei posers!![]()
fabrik ha scritto:Peter ha scritto:analisi perfetta di sledge,mi e' piaciuta molto e la condivido,tuttavia VOGLIO RIMARCARE IL FATTO CHE I VOCABOLI:
STILOSO
REGULAR
GOOFY
BELLA LI
SPACCA
ET FRASI TIPO:
VAI DI BRUTTO
HO GRABBATO LA TAVOLA
CHIEDO OR DUNQUE:
CI VOLE DIMORTO A DIRE:
SEI BRAVO?
COMPLIMENTI?
SURFI BENE?
CORDIALMENTE VS PET
Ha parlato quello che nell'avatar c'ha l'SLK e che fà sempre il superfigo!, ma dai peter a chi la racconti che sei il re dei posers!![]()
azoth ha scritto:fabrik ha scritto:Peter ha scritto:analisi perfetta di sledge,mi e' piaciuta molto e la condivido,tuttavia VOGLIO RIMARCARE IL FATTO CHE I VOCABOLI:
STILOSO
REGULAR
GOOFY
BELLA LI
SPACCA
ET FRASI TIPO:
VAI DI BRUTTO
HO GRABBATO LA TAVOLA
CHIEDO OR DUNQUE:
CI VOLE DIMORTO A DIRE:
SEI BRAVO?
COMPLIMENTI?
SURFI BENE?
CORDIALMENTE VS PET
icchè significa???? perchè uno ha l'slk mica deve parlare in quel linguaggio così tecnico!![]()
... a me fa un po' ridere quando sento parlare di grabbare, trick, fron, backside ... per non parlare dei nomi dei salti ... cioè uno per andare con lo sno deve prima fare un paio di esami di terminologia ...
fabrik ha scritto:azoth ha scritto:fabrik ha scritto:Peter ha scritto:analisi perfetta di sledge,mi e' piaciuta molto e la condivido,tuttavia VOGLIO RIMARCARE IL FATTO CHE I VOCABOLI:
STILOSO
REGULAR
GOOFY
BELLA LI
SPACCA
ET FRASI TIPO:
VAI DI BRUTTO
HO GRABBATO LA TAVOLA
CHIEDO OR DUNQUE:
CI VOLE DIMORTO A DIRE:
SEI BRAVO?
COMPLIMENTI?
SURFI BENE?
CORDIALMENTE VS PET
icchè significa???? perchè uno ha l'slk mica deve parlare in quel linguaggio così tecnico!![]()
... a me fa un po' ridere quando sento parlare di grabbare, trick, fron, backside ... per non parlare dei nomi dei salti ... cioè uno per andare con lo sno deve prima fare un paio di esami di terminologia ...
Vien via anche te con quella foto con gli occhialini da superfigo sei ancora più poser di peter!!!![]()
![]()
![]()
![]()
STILOSO
REGULAR
GOOFY
BELLA LI
SPACCA
ET FRASI TIPO:
VAI DI BRUTTO
HO GRABBATO LA TAVOLA
CHIEDO OR DUNQUE:
CI VOLE DIMORTO A DIRE:
SEI BRAVO?
COMPLIMENTI?
SURFI BENE?
CORDIALMENTE VS PET
Deb ha scritto:A me questo topic mi fa sbudellare...
fra chi c'ha la canottiera a rete, chi lo sno colle ruote, chi parla di Napoleone e chi un c'ha capito un piffero... sapete icché vi dico?
siete meravigliosi!![]()
![]()
![]()
Ma in tutto ciò... Bacio, dov'è finito?
Bisogna andare a chillà visto?
fra chi c'ha la canottiera a rete, chi lo sno colle ruote, chi parla di Napoleone e chi un c'ha capito un piffero... sapete icché vi dico?
siete meravigliosi!![]()
![]()
![]()
jake ha scritto:lando come te non ci capisco niente.. ma cosa vuol dire poser?..
va bè ragazzi basta parolono ora c'è da dare gasssssssssss![]()
gnolO ha scritto:aggiungerei alla tua frase anche "oppure pretende di assomigliare a qualcos'altro"
siete meravigliosi!![]()
![]()
![]()
wondermax ha scritto:OHHHHHHHH!!!!
il più grande "garbatore" di Bologna si è destato.....
Ciao Fla
Peter ha scritto:NOOOOEEEE BAH!
la tradizione marinaresca si basa su secoli e secoli di cultura......insomma t'immagini la battaglia tra inglesi e francesi......"oh Napoleone la ordini di sparare co cannoni in verso destra o a fine nave"(t'immagini!!)
basi veloci come e' fatta una barca:
poppa-parte posteriore dell'imbarcazione
la poppa si divide in 3 parti,specchio di poppa ovvero la fine della barca,giardinetto di destra,giardinetto di sinistra,ovvero i fianchi e solamente i fianchi o angoli posteriori della barca.
prua o prora-parte anteriore dell'imbarcazione
la prua si divide in 2 parti,mascone di destra e mascone di sinistra.Il mascone non e' la punta della barca(proravia)ma come per la poppa,il fianco.
Le fiancate che vanno da prua a poppa si chiamano MURATE(da qui mura dritta mura a sinistra,ovvero poggia a dx o poggia a sx.)
Passiamo all'interno dell'imbarcazione:
salendo ovviamente dalle scalette di poppa,la prima cosa che troviamo una volta entrati sul mezzo e' il motore(nel caso sia un fuoribordo)nel caso sia un entrobordo troveremo una specie di pedana,la chiameremo plancetta di poppa.
Il punto dove si vive il natante si chiama pozzetto.Se siamo in presenza di un cabinato troveremo una "coperta" ovvero la parte inferiore,quella al chiuso dove solitamente vi troviamo una cabina con il letto piu' una cabina con bagno.
il lucernario che si vede sul ponte delle imbarcazioni(il ponte e' la parte di prua dove solitamente vedi briatore con le sue fighe che si danno da fare)si chiama "passo d'uomo".Molto utile per areare la coperta in concomitanza con gli oblo' laterali.
Per oggi abbiamo concluso.
Sledge ha scritto:Certi tipi di vocaboli in effetti sono un pò necessari....
Altri termini servono anche ad intendersi al di là dei dialetti e dei modi di capire, altri sono più indicativi di un "paninarismo" che riemerge....
bella di padella docet ! ! !
è come se nel pipe uno dicesse " sulla curva", mentre l'altro dice "in salita", un altro ancora " sulla transizione ".....
C'è un ragazzo che vedo sempre in park ed a commentare il "king" o "il surfatutto", al quale sento spesso dire " Yo, Yo ! ! ! ", specie prima di saltare...
a me fa un pò ridere, ma magari a lui serve per caricarsi, o per scherzare...
Tanto per continuare con la terminologia, a volte non mi sento molto nel "mood", anche se parlare di grabs, tricks, vert o lip, mi viene naturale....
P.S. per Cencina : ma unnè che con du tavole da skate attaccate faccio meglio ad andare al surfatutto piuttosto che a far le piste???
Almeno se fo ridere vinco![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
MrCilindro ha scritto::D![]()
![]()
bravo Sledge... bell'intervento...
l'apprezzo molto...
ma sono + vicino al Fabrik...
e cmke...
io salto solo per kukkare...
![]()
![]()
![]()
spero di uscire con Azoth...
prima o poi....
![]()
![]()
![]()
skerzi a parte...
potrei aprire un seguito al tuo discorso...
e cioè le kritiche degli altri riders sui tuoi trikkk...
e allora .. altro ke poser e code agli impianti...
arrivi a non capire + una mazza di quel ke fai...
uno ti dice... ... esci troppo in carvata dal kiker...
l'altro... ti giri troppo lentamente....
e io ke penso "ma se l'ho kiuso in modo perfetto"
un altro ke ti dice... hai un braccio troppo disteso....
e ke minkia sono...
uno zombie ......
io salto perkè amo saltare...
io salto da solo... in compagnia di due amici raiders alle 17,30... in mezzo a tanti altri raiders...
io vado in powder perkè amo la powder...
e ci giro da solo..... (vedi Senales inizio stagione... e cioè l'unico pirla ke girava in fuoripista)e ci giro in compagnia..
perckè gli amici sono il tesoro di questo mondo.....
w lo snowboard
sia ke uno sia poser
sia ke uno sia fatish
p.s.
ricordi d'infanzia....
quando andavo a fare Windsurf al lago di Garda...
mi ricorderò sempre i tedeschi ke si presentavano con tavole vekkissime
vele anteguerra...
e ti kiudevano i looping in faccia...
e io avevo una stima enorme verso di loro....
in compenso c'erano i fighetti con le tavole di ultima generazione e vele al carbonio... ke non kiudevano un kaffo... e passavano inosservati...
morale
quel ke fai e quel ke sei è quello ke conta e non quello ke hai.!!!!
Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti