Pagina 1 di 1

siti di previsioni metereologiche

MessaggioInviato: 24 nov 2004, 12:15
di MOSE
:idea: a parte i messaggi di ciccio conoscete qualche sito specifico per il cimone e l'abetone che siano attendibili :arrow: :?:

Re: siti di previsioni metereologiche

MessaggioInviato: 24 nov 2004, 12:17
di Dani_82
MOSE ha scritto::idea: a parte i messaggi di ciccio conoscete qualche sito specifico per il cimone e l'abetone che siano attendibili :arrow: :?:


penso che unba ti può essere più di aiuto :D

MessaggioInviato: 24 nov 2004, 12:22
di unbacioperte

MessaggioInviato: 24 nov 2004, 19:17
di gasgas
Prova www.ossgeo.unimo.it
Da bollettini ogni due o tre giorni, ma non sbaglia mai
Ciao

il migliore

MessaggioInviato: 24 nov 2004, 21:12
di devils

MessaggioInviato: 24 nov 2004, 21:14
di Atleta
prova anchehttp://www.lamma.rete.toscana.it/previ/ita/bollmet.html

aggirnate 2 volte al dì e mooolto affidabili a breve termine

MessaggioInviato: 24 nov 2004, 23:03
di AMBARADAN81
L'UNICA COSA DA FARE è LA DANZA DELLA NEVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NO DAI A PARTE GLI SCHERZI BISOGNA ESSERE FIDUCIOSI!!!!!!!!!!!!!!!

SONO CONVINTO CHE MAX LA PROX SETTIMANA VERRA' UNA BELLA NEVICATA AL CIMONE!!!!!!!!!

Re: siti di previsioni metereologiche

MessaggioInviato: 25 nov 2004, 0:20
di CiccioD-Bologna-
MOSE ha scritto::idea: a parte i messaggi di ciccio conoscete qualche sito specifico per il cimone e l'abetone che siano attendibili :arrow: :?:


direi Emiliameteo, Arpa e 3bmeteo...
sono i più seri, ma non sono troppo specifici per il Cimone

anche il meteo che c'è in questo sito non è troppo malvagio....

cmq prevedere le condizioni metereologiche del Cimone non è facile, te lo assicuro :wink:


se vuoi qualcosa di + specifico, allora vai con Ossigeo o leggi le mie previsioni, delle quali ti eleco difetti e pregi:

-Non sono regolare nell'emissione, faccio il possibile :wink:
-Non sono, metereologicamente parlando, nessuno e ho scarse conoscenze della materia (ma tantissima passione) :cry:

-Non dico cavolate come sempre + spesso si vede in TV (ma anche in rete purtroppo), prima di dire una cosa valuto che abbia una buona possibilità di realizzarsi
-Io stesso, in prima persona, sono fortemente interssato alla previsione



PS Bacio ha messo anche wunderground... il migliore per vedere in diretta che tempo fa, ma attenti che le sue previsioni sono nulle...
PS2 Non ho messo nessun link perchè ci sono già tutti nelle precedenti risposte 8)

MessaggioInviato: 25 nov 2004, 11:00
di MOSE
GRAZIE A TUTTI RAGA IO SEGUO LE PREVISIONI DI CICCIO I SITI LI USO SOLO PER AVERE QUALCHE SPERANZA CHE QUALCUNO MI DICA CHE NEVICHI :wink: :wink:

CICCIO CONTINUA COSI' :D :D

MessaggioInviato: 25 nov 2004, 12:32
di manus
Ciccio e tempoitalia è affidabile o dicono solo delle cagate????? :?: :?:

MessaggioInviato: 25 nov 2004, 15:23
di CiccioD-Bologna-
a me non piace, ma non è da scartare

Re: hello

MessaggioInviato: 30 mar 2007, 8:42
di CiccioD-Bologna-
io ho guardato ma questi siti fanno previsioni un po' strane :wink:

Re: siti di previsioni metereologiche

MessaggioInviato: 30 mar 2007, 12:33
di Lacombriccoladelfiasco
MOSE ha scritto::idea: a parte i messaggi di ciccio conoscete qualche sito specifico per il cimone e l'abetone che siano attendibili :arrow: :?:


www.meteonemonti.com abbstanza preciso, direi all'85 per cento... e specifico per l'appenino con tanto di forum di appasionati che a volte serve molto di più che del bollettino...

MessaggioInviato: 30 mar 2007, 12:51
di vava_
Prova www.ossgeo.unimo.it
Da bollettini ogni due o tre giorni, ma non sbaglia mai
Ciao


:lol:

A proposito, oggi siamo usciti in ritardo (di solito le aggiorniamo, io o Luca L., al giovedì mattina), ma ci siamo!
In caso di situazioni meteo dinamiche il bollettino viene aggiornato anche due o più volte a settimana.

Eccolo:

http://www.ossgeo.unimore.it/vetrina/pr ... stampa.php

MessaggioInviato: 30 mar 2007, 13:18
di Ospite
Io consiglio www.meteolive.it.
Ma non il sito con le sue previsioni: IL FORUM.
Ci sono tanti appassionati della neve e diversi toscanacci abbastanza in gamba (molto più di me anche se ci sono anch'io).
Analizzano bene la situazione e fanno anche un bel nowcasting quando si avvicinano perturbazioni particolari o colate di aria fredda.

Ciao, Edo

MessaggioInviato: 30 mar 2007, 14:01
di vava_
Lo so, però i redattori son "negazionisti" dell'effetto serra: son stato espulso dal Forum perchè li avevo pesantemente accusati di non essere obiettivi quando parlavano dell'effetto serra.

Re: hello

MessaggioInviato: 30 mar 2007, 16:36
di brando




john??

john??

ti chiami johnnn??

beh..ma te lo vai a piglia' ner cu lo???

MessaggioInviato: 30 mar 2007, 16:50
di guazzo21
vava_ ha scritto:Lo so, però i redattori son "negazionisti" dell'effetto serra: son stato espulso dal Forum perchè li avevo pesantemente accusati di non essere obiettivi quando parlavano dell'effetto serra.


8O 8O 8O

anch'io voglio espellere qualcuno dal forum....

tipo WONDER perchè continua a negare la superiorità del cimone...

o AZOTH perchè nega che la duna è una macchina del cazz0

o CIL perchè nega di far la cresta sui nostri stagionali e poi arriva con la ML nuova nuova...

MessaggioInviato: 30 mar 2007, 17:32
di damon
guazzo21 ha scritto:o CIL perchè nega di far la cresta sui nostri stagionali e poi arriva con la ML nuova nuova...

:lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: 30 mar 2007, 17:54
di Edoardo
vava_ ha scritto:Lo so, però i redattori son "negazionisti" dell'effetto serra: son stato espulso dal Forum perchè li avevo pesantemente accusati di non essere obiettivi quando parlavano dell'effetto serra.


Ah, io ho discusso proprio su codesto argomento in questi giorni nel forum, ma per me è tempo perso...
Quando qualcuno si mette in testa qualcosa e la vive in modo "fideistico" allora buonanotte, inutile discutere, e in quel forum ci sono diversi "fedelissimi" del fondatore di ML che ha scelto la linea "anti-surriscaldamento" per avere visibilità (sono pochi quelli che la pensano in quel modo e così quando fanno un dibattito è sempre tra gli invitati...si chiama market(t)ing).

Io sto con Al Gore, per intendersi...anche se non sono un "controfissato" con il GW, a volte le argomentazioni di noi "ambientalisti" sono troppo aggressive e finiscono per farci passare per catastrofisti. Basti pensare alle conclusioni del Gruppo di Roma per lo studio sul picco del petrolio negli anni '70: lo studio era ben fatto ed è tutt'ora valido anche se modificato dalle scoperte successive etc etc. Solo che fu mediaticamente presentato come catastrofista, fu detto che sarebbe finito il petrolio prima del 2000 etc etc...e una volta che questo non è accaduto, i suoi detrattori lo hanno accusato di un inutile catastrofismo che in realtà non c'era (ma che era stato usato per fini politici da chi era vicino al Gruppo di Roma per scuotere le coscienze).
Ne so qualcosa perchè ne ho parlato con un ricercatore del CNR che fa parte dell'ASPO Italia :wink:

Ciao, Edo