SABATO SI SCIERà SUL CIMONE???????????????

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

SABATO SI SCIERà SUL CIMONE???????????????

Messaggiodi Ospite » 14 dic 2004, 12:23

Secondo voi sabato si riuscirà a sciare sul cimone????

Ho letto che sabato sembrava di sciare su una granita ,era cosi in tutte le piste o solo in fondo???????? di sassi e di pelate ce ne sono o le piste sono comunque coperte decentemente,la parte alta della 9 fino alla due posti è decente??????
NB io vado con gli sci.

grassie!!!!!!!!!!!!
Ospite

Messaggiodi CiccioD-Bologna- » 14 dic 2004, 12:50

resta in ascolto sul forum, giovedì-venerdì ne saprai di +!
:evil: W la neve, c4zzo, W la neve!!! :evil:
http://www.wetterzentrale.de/pics/D2u.jpg
CiccioD-Bologna-
Ar prima della maturità!

Re: SABATO SI SCIERà SUL CIMONE???????????????

Messaggiodi unbacioperte » 14 dic 2004, 12:57

Anonymous ha scritto:Secondo voi sabato si riuscirà a sciare sul cimone????

Ho letto che sabato sembrava di sciare su una granita ,era cosi in tutte le piste o solo in fondo???????? di sassi e di pelate ce ne sono o le piste sono comunque coperte decentemente,la parte alta della 9 fino alla due posti è decente??????
NB io vado con gli sci.

grassie!!!!!!!!!!!!

Considerando la situazione tragica direi che domenica ho scaito bene. Piste coperte con fondo ghiacciato e un lieve strato di nevischio farinoso.
Uno sciatore si diverte cmq.
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Diva » 14 dic 2004, 13:38

QUASI SICURAMENTE NO........A MENO CHE NON ARRIVI UNA BELLA NEVICATA VENERDI' NOTTE! :cry:
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi unbacioperte » 14 dic 2004, 13:41

Diva ha scritto:QUASI SICURAMENTE NO........A MENO CHE NON ARRIVI UNA BELLA NEVICATA VENERDI' NOTTE! :cry:

MA che ti sei fumata? Secondo te chiudono? La neve che c'era Domenica ci sarà anche sabato prox.
Cmq vi faccio sapere perchè fino a venerdì ci sono su 2 miei amici in casa mia. Mi faccio dire ogni sera come sono le piste.
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi nks » 14 dic 2004, 14:51

perchè no ? in assenza di nevicate il livello neve riportato nei bollettini aumenta magicamente (qualche gg fa era 10-20, ora è diventato 20-30) , magari di notte riescono anche a sparare (o riusciranno a farlo nel fine settimana, se le previsioni di freddo che leggo in giro sono rispettate)...
nks
piccolo Ar!

Messaggiodi TeToski » 14 dic 2004, 19:51

Beh visto che leggo sempre i report degli altri, provo a farne uno io!

Ero al cimone ieri ed oggi ed in tutta sincerità non so come hanno fatto a far sciare la gente.

Premesso che va fatto un plauso e anche un ringraziamento (toh m'allargo..) ai gestori della stazione, sia ieri che oggi si sciava più che bene.

Il fondo era ovviamente compatto, ghiaccio sotto e lieve strato di neve in superfice che soffre un pò a fine giornata per i passaggi; piste tutte ben preparate.

Tutte le piste sono discretamente coperte (le piste non ai lati...ma li che ce frega), la 9 in alto è più che buona, quella del lago nifna soffre un po all'inizio dove è esposta al sole, ma già dalle 15 comincia a righiacciare..insomma io che non credo ai bollettini questa volta devo dire che la sciabilità è buona.

Ah, non stanno sparando, perchè non è sufficientemente freddo...giù da basso, riolunato pievepelago stamani era tutto bianco, quasi fosse nevicato, su pare ci fosse più caldo...

Stanno facendo di tutto cmq..addiurittura ho visto alla seggiovia polle pian cavallaro un trattore che aveva caricato dietro dei quadroni di neve per poi buttarli alla partenza...

Boh...spero vi sia utile...e mi auguro cambi andazzo...alemno il freddo...poi se la signora si degna di cadere:))

Ciao ...e buone sciate...
TeToski
piccolo Ar!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!