Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle
Dopo 3 anni di affumicamento e sicuramento un principio di qualche malattia ai miei polmoni, il calvario è finito....
gnolA ha scritto:ho sentito dire di tutto in questi giorni da parte dei fumatori, addirittura che questa è una legge nazista... peccato che i fumatori siano 13 milioni in italia e 42 milioni i non fumatori... a me sembra una legge democratica... se avessero ragione i fumatori avrebbe vinto la minoranza... oltre tutto non è proibizionistica, perchè non vieta il fumo in generale, ma ne vieta il consumo di fronte alle altre persone...
Paolo79 ha scritto:GnolA hai ragione certo..... però la cosa che + da fastidio sono i discorsi come quello che h fatto Unba:Dopo 3 anni di affumicamento e sicuramento un principio di qualche malattia ai miei polmoni, il calvario è finito....
La colpa ricordatevi non è solo del fumo.... ormai ogni cosa con cui entriamo in contatto è dannosa per la salute (aria, acqua, cibo ecc.).... Quindi non partiamo con queste stupide crociate.... se ad una persona da noia il fumo non deve fare altro che dirlo, io sono sempre disposto a spengerla se qualcuno mi dice che gli da fastidio!!!![]()
Buona giornata a tutti!!
unbacioperte ha scritto:Paolo79 ha scritto:GnolA hai ragione certo..... però la cosa che + da fastidio sono i discorsi come quello che h fatto Unba:Dopo 3 anni di affumicamento e sicuramento un principio di qualche malattia ai miei polmoni, il calvario è finito....
La colpa ricordatevi non è solo del fumo.... ormai ogni cosa con cui entriamo in contatto è dannosa per la salute (aria, acqua, cibo ecc.).... Quindi non partiamo con queste stupide crociate.... se ad una persona da noia il fumo non deve fare altro che dirlo, io sono sempre disposto a spengerla se qualcuno mi dice che gli da fastidio!!!![]()
Buona giornata a tutti!!
Forse ho esagerato con le parole (anche se le colleghe di cacca (!) se ne strafottono e fumano lo stesso), ma non sai cosa vuol dire, anzi, voleva dire, andare in pizzeria e mangiare con una nube di fumo che ti sorvola sopra la testa....
Paolo79 ha scritto:unbacioperte ha scritto:Paolo79 ha scritto:GnolA hai ragione certo..... però la cosa che + da fastidio sono i discorsi come quello che h fatto Unba:Dopo 3 anni di affumicamento e sicuramento un principio di qualche malattia ai miei polmoni, il calvario è finito....
Buona giornata a tutti!!
Forse ho esagerato con le parole (anche se le colleghe di cacca (!) se ne strafottono e fumano lo stesso), ma non sai cosa vuol dire, anzi, voleva dire, andare in pizzeria e mangiare con una nube di fumo che ti sorvola sopra la testa....
Certo anche a me da fastidio, nonostante sia un fumatore, entrare in locali dove ti pizzicano gli occhi dal fumo che c'è, oppure mangiare una pizza con quello del tavolo davanti che ti "speacchia" in faccia..... Secondo me bastava appellarsi al buon senso (come io ho sempre fatto) e costringere i locali a potenziare i sistemi di aspirazione dell'aria..... Cmq è andata così.... e ben venga questa legge salva non-fumatori!!
unbacioperte ha scritto:...finalmente NON SI FUMA PIU' !!!!!!!
Spettro ha scritto:unbacioperte ha scritto:...finalmente NON SI FUMA PIU' !!!!!!!
QUA IL 5 UMBA!!!![]()
![]()
evvai! era ora! piazzatevele in c....ehm scusate, mi ricompongo
unbacioperte ha scritto:Spettro ha scritto:unbacioperte ha scritto:...finalmente NON SI FUMA PIU' !!!!!!!
QUA IL 5 UMBA!!!![]()
![]()
evvai! era ora! piazzatevele in c....ehm scusate, mi ricompongo
No meglio di no, che poi con il gas saltiamo tutti in aria...
Peter ha scritto:Ahh i salutisti....(che poi bevono come spugne,si rollano l'europa dicendo che e' cosa buona e giusta oppure arrotolano pezzi da 100 e tirano il papa)
Ma una cosa e' vera,ognuno si merita la propria disgrazia.
Io sono fumatore,portero' rispetto massimo a che mi sta intorno ma che nessuno mi dica niente se poi e' il primo a errare.
Non fumare e' vita....accettero' critiche solo da chi nella sua coscienza potra' rispondermi.
Peter ha scritto:...accettero' critiche solo da chi nella sua coscienza potra' rispondermi.
gnolA ha scritto:Peter ha scritto:...accettero' critiche solo da chi nella sua coscienza potra' rispondermi.
peter in versione jesus... chi è senza peccato scagli la prima pietra...![]()
diciamo che ognuno è libero di schiattare come vuole... anche se poi il fumo è tra gli aggravanti in caso di tumore, ma non è detto... non mi ricordo le percentuali, ma chi fuma ha un aumento del rischio di prendersi un cancro alle vie respiratorie di pochi punti percentuale rispetto a chi non fuma, e come dice il padre di un mio amico accanito fumatore "io spero di far parte di quell'altro gruppo nella statistica"... intanto gli tocca curarsi i problemi perenni alla gola, ma questo è un altro discorso... per non parlare dei denti gialli...
ordunque, se uno si bomba dalla birra e dalle canne, non vedo perchè si deve anche riempire i polmoni con il fumo delle sigarette... anche perchè se uno si fuma dieci o venti canne al giorno (come fossero appunto sigarette) ha dei problemi seri...
e per l'alcool son daccordo con te: è un altro problema serio... e non c'è bisogno di essere alcolisti...
le cose che non accetto sono i moralismi e gli eccessi.... come quel tipo a Napoli che alle 00:02 si è beccato la multa perchè fumava in un locale pubblico!!! icon_eek.gif icon_eek.gif Forsesi può evitare di tenere tali comportamenti estremi!!!!
unbacioperte ha scritto:1 canna fa il danno di 3 sigarette.....al massimo uno si può permettere un paio di canne al giorno=6 sigarette (poco danno).
Se te ti fumi 2 canne al giorno, te le puoi fumare anche all'aria aperta, senza dover rompere i coglioni a nessuno![]()
Nella canna non c'è il catrame....
la mastrina ha scritto:Non mi va che tutti i mali del mondo dipendano dalle sigarette, è scentificcamente dimostrato che pure la vitamina c fa male se assunta in dosi eccessive!
gnolA ha scritto:unbacioperte ha scritto:1 canna fa il danno di 3 sigarette.....al massimo uno si può permettere un paio di canne al giorno=6 sigarette (poco danno).
Se te ti fumi 2 canne al giorno, te le puoi fumare anche all'aria aperta, senza dover rompere i coglioni a nessuno![]()
Nella canna non c'è il catrame....
ma difatti a me sta bene che un fumatore fumi, basta che lo faccia dove non rompe le palle a me... e la canna è anche diversa, è anche un momento di condivione, non per nulla si fa girare... detto ciò nelle canne c'è il catrame, perchè comunque mischi la sostanza stupefacente al tabacco di una sigaretta... e poi sinceramente, a meno che uno non si produca da solo la maria, non giurerei su quello che c'è dentro a quello che compri... e poi solo la maria è naturale (se fatta in casa), tutto il resto è trattato chimicamente in qualche maniera...
Paolo79 ha scritto:E poi le canne provocano gli stessi effetti delle sigarette se non peggiori per quello che riguarda il fumo passivo!!!
gnolA ha scritto:Paolo79 ha scritto:E poi le canne provocano gli stessi effetti delle sigarette se non peggiori per quello che riguarda il fumo passivo!!!
daccordissimo... la nicotina è meno potente del thc... fumarsi un pacchetto al giorno equivale ad aumentare il rischio di malattie alle vie respiratorie e tumori vari, ma fumarsi venti canne al giorno equivale a bruciarsi il cervello...
gnolA ha scritto:gnolA ha scritto:Paolo79 ha scritto:E poi le canne provocano gli stessi effetti delle sigarette se non peggiori per quello che riguarda il fumo passivo!!!
daccordissimo... la nicotina è meno potente del thc... fumarsi un pacchetto al giorno equivale ad aumentare il rischio di malattie alle vie respiratorie e tumori vari, ma fumarsi venti canne al giorno equivale a bruciarsi il cervello...
volevo solo aggiungere però che venti canne è un'esagerazione... era per creare il paradosso... ed è invece accertato che la cannabis (o comunque il suo principio attivo, cioè il thc) viene utilizzata per scopi terapeutici in gran parte del mondo, in Olanda (ovvio), Inghilterra, Canada, Svizzera, Australia, Germania e moltissimi stati USA...
solo la bigottezza (nonchè la Chiesa) vietano l'uso medico in Italia... perchè? muoiono più persone per tanti altri medicinali che per la cannabis... anzi, credo che non sia mai stato riscontrato una morte per uso di cannabis... ciò non vuol dire che fumare una canna sia cosa buona e giusta, anzi...
ma cambiamo discorso perchè non stavano parlando di cannabis ma di fumo nei locali...
gnolA ha scritto:ho sentito dire di tutto in questi giorni da parte dei fumatori, addirittura che questa è una legge nazista... peccato che i fumatori siano 13 milioni in italia e 42 milioni i non fumatori... a me sembra una legge democratica... se avessero ragione i fumatori avrebbe vinto la minoranza... oltre tutto non è proibizionistica, perchè non vieta il fumo in generale, ma ne vieta il consumo di fronte alle altre persone...
Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti