Mi sono svegliato con il sorriso....

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Mi sono svegliato con il sorriso....

Messaggiodi unbacioperte » 10 gen 2005, 11:41

...finalmente NON SI FUMA PIU' !!!!!!!
Contatore sciate/surfate 03/04= 17
Contatore sciate/surfate 04/05= 53
Contatore sciate/surfate 05/06= 33
Contatore sciate/surfate 06/07= 47
Contatore sciate/surfate 07/08= 11
Contatore sciate/surfate 08/09= 26
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Paolo79 » 10 gen 2005, 11:51

ma vaff......!!!!!!!! :evil:
Paolo79

Messaggiodi unbacioperte » 10 gen 2005, 11:55

Quanto godo...

Non vedo l'ora che tornino domani le mie 2 colleghe per metterglielo nel c.....
Ora se vogliono fumare vanno in giardino a calci in c..... :twisted: :twisted: :twisted:

Dopo 3 anni di affumicamento e sicuramento un principio di qualche malattia ai miei polmoni, il calvario è finito....
unbacioperte

Messaggiodi guazzo21 » 10 gen 2005, 11:59

Invece a me girano le balle perchè ero in ferie dal 23 e solo oggi rientro al lavoro...maremma gnuda!
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Paolo79 » 10 gen 2005, 12:20

Anche a me da fastidio quando un tizio entra nel mio ufficio (si io fumo) con la sigaretta (se non addirittura un bel toscanello) accesa..... però con questo non trovo nemmeno giusto tutto questo proibizionismo che si sta facendo..... Invece di vendermi le sigarette e poi proibirmi di fumarle dove voglio..... perché non smette di venderle direttamente???

La risposta lo sapete bene qual è..... ma d’altronde cosa ci vuoi fare, il Mondo funziona così..... Basterà farci l’abitudine.
Paolo79

Messaggiodi gnolA » 10 gen 2005, 12:29

ho sentito dire di tutto in questi giorni da parte dei fumatori, addirittura che questa è una legge nazista... peccato che i fumatori siano 13 milioni in italia e 42 milioni i non fumatori... a me sembra una legge democratica... se avessero ragione i fumatori avrebbe vinto la minoranza... oltre tutto non è proibizionistica, perchè non vieta il fumo in generale, ma ne vieta il consumo di fronte alle altre persone...
gnolA

Messaggiodi Paolo79 » 10 gen 2005, 12:50

GnolA hai ragione certo..... però la cosa che + da fastidio sono i discorsi come quello che h fatto Unba:

Dopo 3 anni di affumicamento e sicuramento un principio di qualche malattia ai miei polmoni, il calvario è finito....

La colpa ricordatevi non è solo del fumo.... ormai ogni cosa con cui entriamo in contatto è dannosa per la salute (aria, acqua, cibo ecc.).... Quindi non partiamo con queste stupide crociate.... se ad una persona da noia il fumo non deve fare altro che dirlo, io sono sempre disposto a spengerla se qualcuno mi dice che gli da fastidio!!! :wink:

Buona giornata a tutti!!
Paolo79

Messaggiodi guazzo21 » 10 gen 2005, 12:51

perchè dovrebbero smettere di vendere le sigarette???
allora dovrebbero smettere di vendere qualsiasi alcolico?
o anche i dolci perchè possono far venire il colesterolo??(non so neanche se è vera come cosa ma è per fare l'esempio...)

basta avere un briciolo di cervello e usare il buonsenso..nei modi e nelle quantità...x tutte le cose...
guazzo21
AR Presidente degli Stati Uniti d'Europa

Messaggiodi Francy » 10 gen 2005, 12:54

non potete capire che goduria quando son stata quest'estate in Irlanda...andare nei pubs dove prima erano NUBI TOSSICHE e RESPIRARE!!!!! Gli Irlandesi che volevano fumare prendevano ed andavano fuori (e manco è caldo la sera in Irlanda!) oppure alcuni pubs hanno il giardino fuori però almeno stai nel pub e:
non ti puzzano i capelli ed i vestiti di fumo
non ti arrossiscono e lacrimano gli occhi
...insomma non stavo aspettando altro che questa legge anche in Italia...vedrete che tutti ne godremo dei benefici fumatori compresi...
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi unbacioperte » 10 gen 2005, 12:57

gnolA ha scritto:ho sentito dire di tutto in questi giorni da parte dei fumatori, addirittura che questa è una legge nazista... peccato che i fumatori siano 13 milioni in italia e 42 milioni i non fumatori... a me sembra una legge democratica... se avessero ragione i fumatori avrebbe vinto la minoranza... oltre tutto non è proibizionistica, perchè non vieta il fumo in generale, ma ne vieta il consumo di fronte alle altre persone...

gnolA FOR PRESIDENT :lol:
unbacioperte

Messaggiodi unbacioperte » 10 gen 2005, 12:59

Paolo79 ha scritto:GnolA hai ragione certo..... però la cosa che + da fastidio sono i discorsi come quello che h fatto Unba:

La colpa ricordatevi non è solo del fumo.... ormai ogni cosa con cui entriamo in contatto è dannosa per la salute (aria, acqua, cibo ecc.).... Quindi non partiamo con queste stupide crociate.... se ad una persona da noia il fumo non deve fare altro che dirlo, io sono sempre disposto a spengerla se qualcuno mi dice che gli da fastidio!!! :wink:

Buona giornata a tutti!!

Forse ho esagerato con le parole (anche se le colleghe di cosa puzzolente (!) se ne strafottono e fumano lo stesso), ma non sai cosa vuol dire, anzi, voleva dire, andare in pizzeria e mangiare con una nube di fumo che ti sorvola sopra la testa....
unbacioperte

Messaggiodi Deb » 10 gen 2005, 12:59

CONDIVIDO LA MIA GIOIA DA NON-FUMATRICE!

Evviva l'aria + respirabile,
evviva il tanto atteso RISPETTO (anche se forzato) per i NON FUMATORI!

olè olè olè!
Deb

Messaggiodi Paolo79 » 10 gen 2005, 13:11

unbacioperte ha scritto:
Paolo79 ha scritto:GnolA hai ragione certo..... però la cosa che + da fastidio sono i discorsi come quello che h fatto Unba:

Buona giornata a tutti!!

Forse ho esagerato con le parole (anche se le colleghe di cacca (!) se ne strafottono e fumano lo stesso), ma non sai cosa vuol dire, anzi, voleva dire, andare in pizzeria e mangiare con una nube di fumo che ti sorvola sopra la testa....

Certo anche a me da fastidio, nonostante sia un fumatore, entrare in locali dove ti pizzicano gli occhi dal fumo che c'è, oppure mangiare una pizza con quello del tavolo davanti che ti "speacchia" in faccia..... Secondo me bastava appellarsi al buon senso (come io ho sempre fatto) e costringere i locali a potenziare i sistemi di aspirazione dell'aria..... Cmq è andata così.... e ben venga questa legge salva non-fumatori!!
Paolo79

Messaggiodi unbacioperte » 10 gen 2005, 13:24

Paolo79 ha scritto:
unbacioperte ha scritto:

Buona giornata a tutti!!

Forse ho esagerato con le parole (anche se le colleghe di cacca (!) se ne strafottono e fumano lo stesso), ma non sai cosa vuol dire, anzi, voleva dire, andare in pizzeria e mangiare con una nube di fumo che ti sorvola sopra la testa....

Certo anche a me da fastidio, nonostante sia un fumatore, entrare in locali dove ti pizzicano gli occhi dal fumo che c'è, oppure mangiare una pizza con quello del tavolo davanti che ti "speacchia" in faccia..... Secondo me bastava appellarsi al buon senso (come io ho sempre fatto) e costringere i locali a potenziare i sistemi di aspirazione dell'aria..... Cmq è andata così.... e ben venga questa legge salva non-fumatori!!

Costa meno per i locali dividersi in due che spendere 15/20 mila € per impianti di apirazione.
unbacioperte

Re: Mi sono svegliato con il sorriso....

Messaggiodi Spettro » 10 gen 2005, 13:29

unbacioperte ha scritto:...finalmente NON SI FUMA PIU' !!!!!!!

QUA IL 5 UMBA!!! 8) :D

evvai! era ora! piazzatevele in c....ehm scusate, mi ricompongo :?
Yo!
Spettro
Ar elementare!

Messaggiodi unbacioperte » 10 gen 2005, 13:34

Spettro ha scritto:

No meglio di no, che poi con il gas saltiamo tutti in aria... :lol:
unbacioperte

Messaggiodi Peter » 10 gen 2005, 13:59

Ahh i salutisti....(che poi bevono come spugne,si rollano l'europa dicendo che e' cosa buona e giusta oppure arrotolano pezzi da 100 e tirano il papa)
Ma una cosa e' vera,ognuno si merita la propria disgrazia.
Io sono fumatore,portero' rispetto massimo a che mi sta intorno ma che nessuno mi dica niente se poi e' il primo a errare.
Non fumare e' vita....accettero' critiche solo da chi nella sua coscienza potra' rispondermi.
Peter

Messaggiodi la mastrina » 10 gen 2005, 14:03

unbacioperte ha scritto:
Spettro ha scritto:

No meglio di no, che poi con il gas saltiamo tutti in aria... :lol:

GRULLI TUTT'E DUE!
no uno si e uno no! 8)

COMUNQUE EVVIVA STA LEGGE!!!!

ADESSO VAI COI TUBIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ImmagineImmagineImmagineImmagine
la mastrina

Messaggiodi gnolA » 10 gen 2005, 14:13

l'odio che c'è tra fumatori e non fumatori è incredibile... yak yak... :D

io, ovviamente, non fumo, e fin da piccolino ce l'avevo con mia sorella e mio fratello... li costringevo a fumare, in terrazza, ma mio fratello fumava anche in bagno, con la gioia poi di asciugarsi il viso con l'asciugamano puzzolente di fumo...

no no... il fumo fa schifo... da tutti i punti di vista... dal baciare una donna che fuma, dai vestiti e dai capelli che puzzano dopo una serata, dal non gustarsi il cibo perchè un commensale ti fuma addosso, al non dover uscire la sera perchè sei ancora convalescente da un'influenza, non stai così male da dire sto in casa ma i fumatori che inzaccherano qualsiasi locale mal si addicano al mal di gola appena guarito...

si potrebbe discutere sul diritto di chiunque a fare quello che vuole... ergo come io ho diritto a non prendermi il tuo fumo, te hai diritto però di fumare... io difatti non ho mai vietato a nessuno dei miei amici di fumare, mi appello sempre al buon senso, ma è anche vero che se uno si vuol far del male non vedo perchè devi far del male anche a me...

quindi se io sono egoista a vietare di fumare, il fumatore è egoista al quadrato, perchè si fa i c@##@cci propri ed in più mi avvelena... io al limito gli vieto di farsi e farci del male...

fumatore, se ti vuoi stroncare le vie respiratorie fallo pure, ma lontano da me... e non venitemi fuori con discorsi "ma tanto c'è il traffico, l'inquinamento etc etc etc" perchè la quantità di troiai (benzene, catrame eccetera) che è presente in una sigaretta è molto maggiore rispetto all'esposizione normale del traffico...
gnolA

Messaggiodi Spettro » 10 gen 2005, 14:14

Peter sono d'accordo con te, il fumo, l'alcool, la droga ecc. sono tutte cose che come tutti sappiamo fanno del male a chi ne fa uso e chi ne subisce gli effetti... il fumo principalmente, mentre gli effetti dell'alcool o la droga come spesso si dice rovinano famiglie intere ecc... però resta il fatto che se io mi scolo 3 bottiglie di vodka non va di certo fuori quello che mi sta accanto, però se poi mi metto al volante faccio una strage di innocenti...(stesso effetto di un colpo di sonno)...Un drogato rovina la propria famiglia...un fumatore rovina se stesso E SOPRATTUTTO chi ha intorno...

Dico questo perchè avevo un parente che non aveva mai fumato in vita sua ed è poi morto grazie alle sigarette di sua moglie.

PS. qualcuno potrebbe non essere d'accordo con me e ne ha tutti i diritti, ma io la penso così :roll:
Yo!
Spettro
Ar elementare!

Messaggiodi Paolo79 » 10 gen 2005, 14:15

Peter ha scritto:Ahh i salutisti....(che poi bevono come spugne,si rollano l'europa dicendo che e' cosa buona e giusta oppure arrotolano pezzi da 100 e tirano il papa)
Ma una cosa e' vera,ognuno si merita la propria disgrazia.
Io sono fumatore,portero' rispetto massimo a che mi sta intorno ma che nessuno mi dica niente se poi e' il primo a errare.
Non fumare e' vita....accettero' critiche solo da chi nella sua coscienza potra' rispondermi.

PETER TI APPOGGIO IN PIENO..... HAI RIASSUNTO IL MIO PENSIERO IN POCHE PAROLE.....
Paolo79

Messaggiodi Paolo79 » 10 gen 2005, 14:22

Comunque.... la legge è stata fatta e forse è giusto così.... il tempo dirà!!!

le cose che non accetto sono i moralismi e gli eccessi.... come quel tipo a Napoli che alle 00:02 si è beccato la multa perchè fumava in un locale pubblico!!! 8O 8O Forsesi può evitare di tenere tali comportamenti estremi!!!!
Ultima modifica di Paolo79 il 10 gen 2005, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Paolo79

Messaggiodi gnolA » 10 gen 2005, 14:22

Peter ha scritto:...accettero' critiche solo da chi nella sua coscienza potra' rispondermi.

peter in versione jesus... chi è senza peccato scagli la prima pietra... :D

diciamo che ognuno è libero di schiattare come vuole... anche se poi il fumo è tra gli aggravanti in caso di tumore, ma non è detto... non mi ricordo le percentuali, ma chi fuma ha un aumento del rischio di prendersi un cancro alle vie respiratorie di pochi punti percentuale rispetto a chi non fuma, e come dice il padre di un mio amico accanito fumatore "io spero di far parte di quell'altro gruppo nella statistica"... intanto gli tocca curarsi i problemi perenni alla gola, ma questo è un altro discorso... per non parlare dei denti gialli...

ordunque, se uno si bomba dalla birra e dalle canne, non vedo perchè si deve anche riempire i polmoni con il fumo delle sigarette... anche perchè se uno si fuma dieci o venti canne al giorno (come fossero appunto sigarette) ha dei problemi seri...

e per l'alcool son daccordo con te: è un altro problema serio... e non c'è bisogno di essere alcolisti...
gnolA

Messaggiodi unbacioperte » 10 gen 2005, 14:22

La soluzione per le donne ce l'ho...invece di pipparvi tutte quelle sigarette (soprattutto per mettermi in mostra), pippate un po' di più dei bei................
unbacioperte

Messaggiodi Paolo79 » 10 gen 2005, 14:25

unbacioperte ha scritto:La soluzione per le donne ce l'ho...invece di pipparvi tutte quelle sigarette (soprattutto per mettermi in mostra), pippate un po' di più dei bei................

Ottima soluzione...... approvo in pieno!!!!! :twisted: :twisted:
Paolo79

Messaggiodi unbacioperte » 10 gen 2005, 14:27

gnolA ha scritto:
Peter ha scritto:...accettero' critiche solo da chi nella sua coscienza potra' rispondermi.

peter in versione jesus... chi è senza peccato scagli la prima pietra... :D

diciamo che ognuno è libero di schiattare come vuole... anche se poi il fumo è tra gli aggravanti in caso di tumore, ma non è detto... non mi ricordo le percentuali, ma chi fuma ha un aumento del rischio di prendersi un cancro alle vie respiratorie di pochi punti percentuale rispetto a chi non fuma, e come dice il padre di un mio amico accanito fumatore "io spero di far parte di quell'altro gruppo nella statistica"... intanto gli tocca curarsi i problemi perenni alla gola, ma questo è un altro discorso... per non parlare dei denti gialli...

ordunque, se uno si bomba dalla birra e dalle canne, non vedo perchè si deve anche riempire i polmoni con il fumo delle sigarette... anche perchè se uno si fuma dieci o venti canne al giorno (come fossero appunto sigarette) ha dei problemi seri...

e per l'alcool son daccordo con te: è un altro problema serio... e non c'è bisogno di essere alcolisti...

1 canna fa il danno di 3 sigarette.....al massimo uno si può permettere un paio di canne al giorno=6 sigarette (poco danno).
Se te ti fumi 2 canne al giorno, te le puoi fumare anche all'aria aperta, senza dover rompere i coglioni a nessuno :lol:
Nella canna non c'è il catrame....
unbacioperte

Messaggiodi Simplesso » 10 gen 2005, 14:34

le cose che non accetto sono i moralismi e gli eccessi.... come quel tipo a Napoli che alle 00:02 si è beccato la multa perchè fumava in un locale pubblico!!! icon_eek.gif icon_eek.gif Forsesi può evitare di tenere tali comportamenti estremi!!!!

dai secondo me quella è una messa in scena..... oggi c'era il servizio al tg con le telecamere mentre facevano la multa al ragazzo....coi vigili....insomma...sembrava un po' tutto organizzato.... soprattutto perchè il ragazzo non era incazzato.... :)

Cmq VIVA la Legge!
.......che non vieta a nessuno di fumare....ma di fumare dove si pole...
se poi i risotratori e pubbisti... non si sono adeguati in tempo...che tanto lo sapevano che partiva la legge....ma vedrai speravano nel fatto che siamo in Italia...bè cavoloni loro!
C.s. : 18!!
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi la mastrina » 10 gen 2005, 15:44

bè io fumo e so benissimo che fumare fa male. ma sono fatti miei quando fumo cerco di nn rompere le tasche a nessuno, e se il locale è pieno stipato e c'è la nebbia peggio che in val padana, magari nn c'entreo neanche! :wink:

Non mi va che tutti i mali del mondo dipendano dalle sigarette, è scentificcamente dimostrato che pure la vitamina c fa male se assunta in dosi eccessive! 8O

Comunque, rega' vuol dire si fumerà di + d'estate all'aperto e meno d'estate! :wink:

oppure si smette e ci si intossica con qualche altra cosa vavavavava...

baci
la mastrina

Messaggiodi Simplesso » 10 gen 2005, 15:47

Comunque, rega' vuol dire si fumerà di + d'estate all'aperto e meno d'estate!

Mhmm... ma te cosa fumi?.....
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi gnolA » 10 gen 2005, 15:48

unbacioperte ha scritto:1 canna fa il danno di 3 sigarette.....al massimo uno si può permettere un paio di canne al giorno=6 sigarette (poco danno).
Se te ti fumi 2 canne al giorno, te le puoi fumare anche all'aria aperta, senza dover rompere i coglioni a nessuno :lol:

ma difatti a me sta bene che un fumatore fumi, basta che lo faccia dove non rompe le palle a me... e la canna è anche diversa, è anche un momento di condivione, non per nulla si fa girare... detto ciò nelle canne c'è il catrame, perchè comunque mischi la sostanza stupefacente al tabacco di una sigaretta... e poi sinceramente, a meno che uno non si produca da solo la maria, non giurerei su quello che c'è dentro a quello che compri... e poi solo la maria è naturale (se fatta in casa), tutto il resto è trattato chimicamente in qualche maniera...
gnolA

Messaggiodi Simplesso » 10 gen 2005, 15:49

scentificcamente dimostrato che pure la vitamina c fa male se assunta in dosi eccessive

Io non ho mai sentito parlare di assunzione passiva di vitamina C però....

:D :D :D :D :D :D :D
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi gnolA » 10 gen 2005, 15:53

la mastrina ha scritto:Non mi va che tutti i mali del mondo dipendano dalle sigarette, è scentificcamente dimostrato che pure la vitamina c fa male se assunta in dosi eccessive!

eh eh... la vitamina C in eccesso è uno dei pochi elementi che l'organismo espelle con... la pipì!! :D :P :D

ma a parte ciò, io non vado in giro ad intossicare le persone con la vitamina C... i fumatori si... cioè, non che i fumatori gironzolano per i locali pieni di pasticche di vitamina C... intendevo che ci inzaccherano... si dai... su... avevate capito... :P :P :P
gnolA

Messaggiodi Massy » 10 gen 2005, 15:53

:lol: :lol: :lol:
Massy
piccolo Ar!

Messaggiodi la mastrina » 10 gen 2005, 15:54

Simplesso ha scritto:
scentificcamente dimostrato che pure la vitamina c fa male se assunta in dosi eccessive

Io non ho mai sentito parlare di assunzione passiva di vitamina C però....

:D :D :D :D :D :D :D

Perchè nn avevi la mamma che ti imbottiva da piccino!!!!

8O 8O :D
la mastrina

Messaggiodi Paolo79 » 10 gen 2005, 15:55

gnolA ha scritto:
unbacioperte ha scritto:1 canna fa il danno di 3 sigarette.....al massimo uno si può permettere un paio di canne al giorno=6 sigarette (poco danno).

ma difatti a me sta bene che un fumatore fumi, basta che lo faccia dove non rompe le palle a me... e la canna è anche diversa, è anche un momento di condivione, non per nulla si fa girare... detto ciò nelle canne c'è il catrame, perchè comunque mischi la sostanza stupefacente al tabacco di una sigaretta... e poi sinceramente, a meno che uno non si produca da solo la maria, non giurerei su quello che c'è dentro a quello che compri... e poi solo la maria è naturale (se fatta in casa), tutto il resto è trattato chimicamente in qualche maniera...

RAGAZZI VI RAMMENTO CHE FARSI LE CANNE E' VIETATO!!!!
Quindi se io non posso fumarmi una cicca al bar, figuratevi se voi potete fumarvi una canna all'aria aperta!!! La legge deve essere uguale per tutti!!! E poi le canne provocano gli stessi effetti delle sigarette se non peggiori per quello che riguarda il fumo passivo!!!
Paolo79

Messaggiodi Emi » 10 gen 2005, 15:55

siiii

UCCIDIAMO I FUMATORI!!! :D :D :twisted:

:D :D vero BACIOOO???
pane kite e snow come contorno! No friends in Powder days!! !!
www.riminiriders.com
Emi
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi la mastrina » 10 gen 2005, 15:58

A parte il fatto che scientificamente si scrive con una C sola, io mi riferivo a quelli che adossano tutte le malattie al fumo, x il resto è giusto nn intossicare le altre persone.

Come siete petulanti!!! :wink: :wink:
la mastrina

Messaggiodi gnolA » 10 gen 2005, 16:04

Paolo79 ha scritto:E poi le canne provocano gli stessi effetti delle sigarette se non peggiori per quello che riguarda il fumo passivo!!!

daccordissimo... la nicotina è meno potente del thc... fumarsi un pacchetto al giorno equivale ad aumentare il rischio di malattie alle vie respiratorie e tumori vari, ma fumarsi venti canne al giorno equivale a bruciarsi il cervello...
gnolA

Messaggiodi gnolA » 10 gen 2005, 16:06

la mastrina ha scritto:Perchè nn avevi la mamma che ti imbottiva da piccino!!!!

ed io che pensavo che il colore dei tuoi capelli fosse dovuto al parrucchiere!! 8O 8O 8O
gnolA

Messaggiodi fabrik » 10 gen 2005, 16:09

A MORTE IL FUMO

grande unba, e grandi tutti quelli che nella vita, hanno altro da fare, piuttosto che ciucciarsi quel bastoncino, pagando per giunta per farlo.

Sopratutto per le fanciulle!.... MA CIUCCIATE QUALCOS'ALTRO, che tra l'altro non fà nenache male!! :lol: :lol:
fabrik
Ar prima della maturità!

Messaggiodi la mastrina » 10 gen 2005, 16:26

gnolA ha scritto:
la mastrina ha scritto:Perchè nn avevi la mamma che ti imbottiva da piccino!!!!

ed io che pensavo che il colore dei tuoi capelli fosse dovuto al parrucchiere!! 8O 8O 8O

no lui ha preso scuola dalla gianna!!!!:wink: :wink: :wink:
la mastrina

Messaggiodi gnolA » 10 gen 2005, 16:29

gnolA ha scritto:
Paolo79 ha scritto:E poi le canne provocano gli stessi effetti delle sigarette se non peggiori per quello che riguarda il fumo passivo!!!

daccordissimo... la nicotina è meno potente del thc... fumarsi un pacchetto al giorno equivale ad aumentare il rischio di malattie alle vie respiratorie e tumori vari, ma fumarsi venti canne al giorno equivale a bruciarsi il cervello...

volevo solo aggiungere però che venti canne è un'esagerazione... era per creare il paradosso... ed è invece accertato che la cannabis (o comunque il suo principio attivo, cioè il thc) viene utilizzata per scopi terapeutici in gran parte del mondo, in Olanda (ovvio), Inghilterra, Canada, Svizzera, Australia, Germania e moltissimi stati USA...

solo la bigottezza (nonchè la Chiesa) vietano l'uso medico in Italia... perchè? muoiono più persone per tanti altri medicinali che per la cannabis... anzi, credo che non sia mai stato riscontrato una morte per uso di cannabis... ciò non vuol dire che fumare una canna sia cosa buona e giusta, anzi...

ma cambiamo discorso perchè non stavano parlando di cannabis ma di fumo nei locali...
gnolA

Messaggiodi Francy » 10 gen 2005, 16:56

cmq dopo il fumo ci vorrebbe una sana crociata anche contro l'alcool...non perchè dà noia alla gente che ti è accanto ma xchi da briaco marcio si mette alla guida rischiando di diventare un'arma letale per gl'altri...

eppoi così smetto di bere e mi va via la buzzetta alcolica :cry: :cry:
Francy

Messaggiodi unbacioperte » 10 gen 2005, 17:45

gnolA ha scritto:
gnolA ha scritto:

volevo solo aggiungere però che venti canne è un'esagerazione... era per creare il paradosso... ed è invece accertato che la cannabis (o comunque il suo principio attivo, cioè il thc) viene utilizzata per scopi terapeutici in gran parte del mondo, in Olanda (ovvio), Inghilterra, Canada, Svizzera, Australia, Germania e moltissimi stati USA...

solo la bigottezza (nonchè la Chiesa) vietano l'uso medico in Italia... perchè? muoiono più persone per tanti altri medicinali che per la cannabis... anzi, credo che non sia mai stato riscontrato una morte per uso di cannabis... ciò non vuol dire che fumare una canna sia cosa buona e giusta, anzi...

ma cambiamo discorso perchè non stavano parlando di cannabis ma di fumo nei locali...

Esatto!! Viene utilizzato anche per curare certe malattie mentali. E poi cmq 20 canne al giorno uno non può permettersele.
unbacioperte

Messaggiodi Diva » 10 gen 2005, 17:58

Sana decisione, finalmente ci sarà il rispetto degli altri!
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi Peter » 10 gen 2005, 18:36

no gnola non posso essere concorde con te.
Giustificare la canna dicendo che e' momento da condividere con altri e deplorare la sigaretta come elemento di puzza estrema.......ti sfido a sentire il mio alito,se poi ci sono dei cialtroni che un si lavano i denti mica e' colpa mia!!!
dai questa della canna era una bischerata via!
Per la mas........la vitamina c uccide,ricordatelo!
Diva..........il rispetto???nei locali se vivi o se muori nessuno ti si fila e te mi parli di rispetto?
Io non ho voglia di portare rispetto a chi va nei locali per tirarsela e poi spuntare fuori con la solita frasetta da schiaffi "scusa ma mi stai dando noia con quella sigaretta"
DI SOLITO IO GLI RISPONDO "AH SCUSA MA ANCHE I TU VISO DI ME R DA MI DA NOIA EPPURE NON TI DICO NULLA"
Peter

Messaggiodi Diva » 10 gen 2005, 18:58

Peter questo discorso da te non me l'aspettavo?! 8O
Cosa centra il viso di una persona......la sua antipatia o simpatia.....qua si parla di fumare.......che entri nei locali.....si respira tutto fumo, ci brucia gli occhi per non parlare come si puzza!
Io ogni tanto fumo, ma sono contenta di questa legge, non fumare in locali pubblici è rispetto di se stessi e degli altri!
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi Dani_82 » 10 gen 2005, 19:07

gnolA ha scritto:ho sentito dire di tutto in questi giorni da parte dei fumatori, addirittura che questa è una legge nazista... peccato che i fumatori siano 13 milioni in italia e 42 milioni i non fumatori... a me sembra una legge democratica... se avessero ragione i fumatori avrebbe vinto la minoranza... oltre tutto non è proibizionistica, perchè non vieta il fumo in generale, ma ne vieta il consumo di fronte alle altre persone...

questo discorso non fa una piega.. e poi come si fa a non essere d'accordo su una legge del genere? anche perkè è una delle poche cose giuste che ha fatto sirchia..
Dani_82

Messaggiodi MOSE » 10 gen 2005, 19:09

CONCORDO CON DANI!! :lol: :lol:
MOSE

Messaggiodi Peter » 10 gen 2005, 19:10

E' UNA BATTUTA DIVA,GUARDA CHE COMUNQUE LO DIREI ANCHE ALLA PIU' BELLA DONNA DELLA TERRA M'IMPORTA ASSAI!
SCUSAMI MA IN FATTO DI EDUCAZIONE DI FUMO A ME NON SI PUO' DIRE NIENTE............COSA TI DISSI LA PRIMA VOLTA CHE CI SIAMO CONOSCIUTI??
TI DISPIACE SE ACCENDO UNA SIGARETTA?SE TI DA NOIA DIMMELO CHE LA FUMO DOPO......O AVRESTI PREFERITO UNO "SCUSA ROLLO UNA CANNA E SONO SUBITO DA TE"!!!!!
Peter

Prossimo

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!