Ciccio rassicuraci!!!

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Ciccio rassicuraci!!!

Messaggiodi Nikalte » 3 feb 2004, 14:21

Ciccio di Bologna rassicuraci per il meteo nei prossimi giorni!!!
Sai se passato questo caldo farà un pochino di neve?
Comunque reputo interessante il convegno organizzato a Sestola sui cambiamenti climatici sull'appennino.
Quello che vogliono affermare a questo convegno è letteralmente vero perchè confermato da mio padre che andava a sciare già dagli anni '60.
Infatti mi ha sempre detto tutte le volte che andavo su che la neve era sempre assicurata in quegli anni e che all'abetone sciava addirittura a maggio!!! Non c'erano problemi d'innevamento a quei tempi!!!
Comunque mi ha detto che le sciroccate arrivavano anche in quei tempi ,ma erano molto rare e dopo erano succedute da nevicate abbondanti.
Vabbè i tempi cambiano ma senza neve l'appennino morirà così come gli investimenti in impianti di risalita e piste... :cry: :cry: :cry:
Ciao ciao.

Nikalte.
Nikalte
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi cimoncina » 3 feb 2004, 14:26

secondo me non occorre andare troppo indietro nel tempo...

una ventina di anni fa, quando venivo su con i miei a sciare, fino ad aprile la neve era assicurata..e la cosa + bella era andare sulle piste la mattina di pasqua... tutto deserto!! ma si sciava tranquillamente in maglione e piumino senza maniche!!

altri tempi.....
con la gabbiovia alle tre potenze...ed il passo di annibale con lo skilift...

:cry: :cry:
mangiamoci su!!

la cimo ed il suo comprensorio
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi Paolo79 » 3 feb 2004, 15:38

ragazzi non per sostituirmi al nostro fido metereologo Ciccio ( :wink: :wink: ) ma da fonti ufficiose (quindi possono bene essere smentite nei prossimi giorni) il tempo non dovrebbe variare fino a sabato con un caldo clou nei giorni di mercoledì e giovedì. Da domenica farà un pò più fresco ma di precipitazioni sui nostri monti non si ha nessuna certezza.... Boh speriamo!!!!!!!

Comunque per quello che riguarda i cambiamenti climatici confermo anch'io....... Mi raccontava un mio zio che fino a una trentina di anni fa si sciava all'abetone su uno strato di oltre 2 metri abbondanti di neve!!!!!!!
Paolo79

Messaggiodi azoth » 3 feb 2004, 19:18

be' io ho letto su www.meteomodena.it che a 1000 metri giovedì si potrebbero toccare i 18°!
credo che questa neve possa durare poco a quelle temperature.
:cry:
Immagine

AndRès
azoth
AR Premier

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!