Pagina 1 di 1

bob estivo alla Doganaccia..

MessaggioInviato: 27 gen 2005, 11:54
di wondermax
Provincia di Pistoia e Comune di Cutigliano presentano il progetto per la realizzazione di un bob estivo alla doganaccia

E' stato presentato nella sede della Provincia di Pistoia il progetto per la realizzazione di un bob estivo alla Doganaccia, frazione di Cutigliano. Lo hanno illustrato il Presidente della Provincia di Pistoia Gianfranco Venturi, la Sindaco di Cutigliano Marina Lauri e l'Assessore provinciale al turismo Nicola Risaliti. Il Comune di Cutigliano, su indicazione dell'Amministrazione Provinciale di Pistoia, ha presentato domanda per ottenere un finanziamento regionale per la realizzazione di un impianto per la pratica del bob estivo alla Doganaccia. Tale finanziamento, che potrà coprire fino ad un massimo del 50% della spesa complessiva, sarà erogato dall'Amministrazione Regionale nell'ambito del Piano Regionale dello Sviluppo Economico 2001 - 2005. La Regione Toscana e la Provincia di Pistoia, con l'assistenza di Fidi Toscana, hanno valutato il progetto ammissibile al finanziamento, che sarà inserito nella graduatoria che la Regione stessa predisporrà alla conclusione dell'iter per la valutazione dei progetti ammissibili presentati da tutte le Province della Toscana. Con la stessa graduatoria sarà indicata anche la percentuale esatta di cofinanziamento, che comunque non potrà essere superiore al 50% del costo complessivo dell'opera, mentre la quota rimanente sarà a carico del Comune di Cutigliano e di eventuali altri soggetti pubblici o privati compartecipanti alla sua realizzazione. L'intervento consiste nella realizzazione di una pista di slittino estivo presso la località La Doganaccia nell'area ove è prevista la futura esecuzione di nuova seggiovia. Il tracciato individuato interessa un percorso di lunghezza indicativa pari a circa 880m con un dislivello di circa 115m tra le previste stazioni di monte e di valle. Il totale della spesa prevista è € 1.080.000. "Si tratta di un progetto che vuole attirare turismo in montagna d'estate - ha detto il Presidente della Provincia Gianfranco Venturi - infatti la montagna non deve attirare solo con la neve ma in tutte le stagioni.

MessaggioInviato: 27 gen 2005, 12:01
di unbacioperte
Che idoli....

...ma non c'era anche lo sci estivo??? (Tommasone qualche reperto o foto???)

MessaggioInviato: 27 gen 2005, 12:07
di wondermax
E' vero....sono trrrrropppo avanti....
unbacioperte ha scritto:Che idoli....

...ma non c'era anche lo sci estivo??? (Tommasone qualche reperto o foto???)

MessaggioInviato: 27 gen 2005, 12:23
di guazzo21
Io sono stato lì a sciare e ci sono le foto dello sci estivo negli anni (presumo) 60...spettacolari...

i progenitori delle piste in sintetico che ogni tanto dicono di voler realizare qua o là...

MessaggioInviato: 27 gen 2005, 12:34
di tommasone
lo sci estivo dovrebbe essere fine anni 70, se entrate nel rifugio alla doga, vedete ancora il cartello. fu un discreto insuccesso, come temo sarà pure la pista di bob.

Ho già parlato di questo argomento in altro forum, non mi ripeto.... investiamo su pian di novello oltre che alla doga please!

MessaggioInviato: 27 gen 2005, 12:38
di guazzo21
dalle foto mi sembravano molto più datate...comunque mi fido.

MessaggioInviato: 27 gen 2005, 19:03
di Ubriaco molesto
Non penso che con una pistina di bob attirino la gente alla doganaccia.
Si è divertente visto che l'ho provata a le 2 alpes, ma niente di particolare.

MessaggioInviato: 27 gen 2005, 19:35
di Peter
Flavio a sto punto direi che una squadra ufficiale di bob va fatta!
Diva allenatrice
Io e te gli atleti

MessaggioInviato: 27 gen 2005, 19:44
di unbacioperte
Peter ha scritto:Flavio a sto punto direi che una squadra ufficiale di bob va fatta!
Diva allenatrice
Io e te gli atleti


Si, ma davanti ci stai te...non si sa mai....Immagine