Scelte folli in Appennino(e poi si lamentano...)

  
amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Scelte folli in Appennino(e poi si lamentano...)

Messaggiodi ducatist » 17 dic 2012, 22:50

Ebbene, questa cavolata ve la devo raccontare.
Ieri, domenica, mi sono deciso tardi di salire al Cimone per farmi la mia prima sciata stagionale.
Alle 10,30 sono partito da Bo, visto il bel tempo nel webcam, alla volta, ho così deciso questa volta, delle <Polle di Riolunato. Passato Lama Mocogno giungo al ponte di Strettara e me lo trovo sbarrato con divieto di transito.
Infuriato sono tornato indietro, era troppo tardi per girare sulla vecchia via Giardini sino a Pieve e e a un bar di Lama Mocogno chiedo spiegazioni.
Mi dicono che era chiuso per le gelate della notte che ne rendevano il transito pericoloso.
Ma io vi sono giunto alle 11,45 e il termometro della auto segnava ben 12° !! Pericolo di gelo ?!
Forse la mattina alle 6,30, poi le sbarre si dovevano rimuovere !
Vi erano anche altri due sciatori che tornavano dal mattinale all'Abetone; avevano scelto l'Abetone anche loro quando hanno visto Strettara chiusa.
E poi i montanari del Frignano e del Cimone si lamentano degli scarsi introiti ? Ma se la prendano pittosto con i loro amministratori o con l'Anas locale per le loro scelte folli.
Da parte mia hanno perso 2 Skipass, 2 pranzi e per sciopero non ho comprato nulla lungo la via del ritorno in nessuna bottega dove spesso mi fermo a comprare crescentine, tortelli o altre meraviglie locali.
La prossima volta prendo l'A22 e vado, nello stesso tempo che ci metto a raggiungere le Polle, ad Andalo e ciao ciao Cimone...e ringrazia i tuoi amministratori !
ducatist
piccolo Ar!
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24 gen 2010, 19:19

Re: Scelte folli in Appennino(e poi si lamentano...)

Messaggiodi tosco-sky » 18 dic 2012, 10:39

Purtroppo non era per le galete ma per il pericolo di piena http://www.modenaonline.info/notizie/20 ... NArgeSZTgU
Avatar utente
tosco-sky
piccolo Ar!
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 22 nov 2009, 12:59

Re: Scelte folli in Appennino(e poi si lamentano...)

Messaggiodi ducatist » 18 dic 2012, 23:04

Se le cose così stanno chiedo venia a tutti i Friniati.
Bene, in fondo l'idea di sostituire, a fine sciata, i borlenghi e le crescentine al lardo il goulasc non mi entusiasmava più di tanto...
Andalo e il Trentino allora possono attendere !!
ducatist
piccolo Ar!
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 24 gen 2010, 19:19


Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti