super sondaggio neve

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

secondo voi con segnalato 360 di massima all'abetone......

"non si dovrebbe più vedere il casottino dello skilift"
2
13%
probabilmente hanno misurato il cumulo davanti al casottino
3
19%
probablmente l'hanno misutata in lunghezza e non in altezza
3
19%
è tutto vero, ho dovuto scavare una galleria nella neve per uscire da un fuoripista dopo una caduta(ed ora è pure in progetto di aprirla come tunnel per un'autostrada)
8
50%

Voti totali : 16

super sondaggio neve

Messaggiodi BaST4RD » 7 mar 2004, 13:28

ma secondo voi quanta neve c'è??
scieremo anche d'estate all'abetone quest'anno??? Si formeranno dei ghiacciai anche sull'appennino con tutta la neve che sta cadendo???Con ste misurazioni della neve c'è da pensare che si scierà minimo fino a luglio!!!!!!!!!!!!!
BaST4RD
Ar elementare!

super sondaggio neve

Messaggiodi Olandese » 7 mar 2004, 15:09

non so se il bollettino e' esagerato, pero' quello che mostrava la foto stamani della piazza dell'abetone non si puo' discutere

http://www.abetone.org/reports/ski-cam/ ... ggi?cam=s1

non si vedevano piu' le macchine parcheggiate. e poi anche al Corno danno 260 cm, e se il clima non e' cambiato del tutto, quando le perturbazioni vengono da ovest ha sempre fatto piu' neve all'abetone.

forse qualcuno non lo ricorda piu', ma io ho fatto (ho provato perche' era la prima volta) con alcuni amici (qualche anno fa!!) dello sci-alpinismo a giugno in Val di Luce..e fino a qualche anno fa sotto il Campolino rimaneva della neve fino a luglio (naturalmente solo qualche chiazza) inoltrato. ma se poi arriva il caldo dell'anno scorso, stai a vedere come fa alla svelta a andare via anche 3 metri di neve.

Comunque ho chiamato un paio di amici che abitano vicino all'abetone, e loro mi hanno assicurato che e' veramente da tanto che non vedevano tutta questa neve nel mese febbraio-marzo tutta insieme.
Olandese

Messaggiodi k3 » 7 mar 2004, 15:19

Secondo me dipende molto da dove la misuri. Se vai a misure la neve in un canalone dove si accumula ci sono 3 m all'Abetone, al Corno e al Cimone... se vai sua una cresta a vento trovi 20 cm all'Abetone, al Corno e al Cimone. Insomma le 3 stazioni sono molto vicine, in linea d'aria non penso ci possano essere differenze notevoli a parte forse il Cimone che non essendo sul crinale è più riparato. Cmq ieri ero al Corno di neve c'è ne è veramente tanta almeno 1,70 dappertutto!! E ieri pomeriggio nevicava alla grande, e oggi pare sia peggio...
k3
Ar che puzza di latte!

Messaggiodi BaST4RD » 7 mar 2004, 21:17

ma che serioni cavolo!!!!!!!! e dai scherziamoci su.....ce n'è tanta è vero di neve ! io mi sono trovato in mezzo alla super nevicata della settimana scorsa.....ma da quì a dire 360 cm di massima......probabilmente non la segnalano nemmeno a madonna di campiglio che è da novembre che ci nevica e non da 2 settimane!!!!!!!!!!!!!!
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi Memole » 7 mar 2004, 21:49

NON SO SINCERAMENTE QUANTA NEVE SIA VEUNTA, MA VI ASSICURO CHE QUI A SESTOLA ERA DA UN PO' CHE NON SI VEDEVA TANTA NEVE COSI' (i "vecchi" dicono 10/15 anni)!! SECONDO ME AL CIMONE CE NE SONO 2 METRI E PIU', A SESTOLA PIU' O MENO UN METRO E MEZZO!!
Memole
piccolo Ar!

Messaggiodi Elisa » 7 mar 2004, 22:55

Scusate se mi intrufolo nella conversazione, ma sono appena tornata dopo una settima intera passata all'abetone, e vi garantisco che di neve ce ne era veramente tantissima! Sono finita per sbaglio in una fuori pista e mi sono dovuti venire a tirare fuori in due, perchè uno sci era sepolto nella neve e non si trovava più!!
Inoltre basta prendere la seggiovia della Selletta per vedere quanto è alta la neve, in alcuni tratti per 15cm non la sfioravi con gli sci mentre salivi. Ieri infine abbiamo avuto non pochi problemi ad andare via, già alle 10 di mattina stava venendo giù una neve fittissima, e degli amici mi hanno detto che ha continuato tutto il giorno... Pensate che appena arrivati (domenica scorsa) era impossibile aprire la porta finestra della nostra camera perchè c'era oltre mezzo metro di neve semi ghiacciata sul balcone.

Un saluto a tutti

Elisa :roll:
Elisa

Messaggiodi Diva » 8 mar 2004, 17:51

Per me la situazione dell'Abetone è vera, solamente non mi spiego una cosa: come mai nel solito comprensorio ci sono grosse differenze sull'altezza neve, nonostante le solite precipitazioni?
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi m4rk0 » 8 mar 2004, 17:58

bhe basta che nn ci sia l'erba e si va
m4rk0
Ar elementare!

Messaggiodi Diva » 8 mar 2004, 18:06

Certo, ma le differenze rimagono!
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi m4rk0 » 8 mar 2004, 18:13

bho a me nn interessa sta cosa
m4rk0
Ar elementare!

Messaggiodi Simplesso » 12 mar 2004, 18:27

Alè 4 metri! 8O
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi sdranzi » 19 nov 2004, 13:17

ricordate l anno scorzo quando all abetone c era 4 metri di neve wow che bei tempi
sdranzi
Ar che puzza di latte!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!