jake ha scritto:carissimi abfu dopo una cartella presa un mesetto fà mi blocco su i salti...
sigh... avete un antidoto anti-panico da jump??

Ti posso raccontare la mia personale esperienza.
Io quest'anno a gennaio, dopo 3 giorno di fila stavo progredendo ed ero gasato, allorchè ho detto, ora mi faccio un bello stiloso BS 180 mute tailbone, in particolare non avevo mai provato a bonare la punta-coda, sicchè salto, e blocco come uno stoccafisso la rotazione moentre pensavo a bonare la tavola, riatterro con rotazione non compiota e mi sfascio un polso!.
Tre settimane di recupero, e ritorno però in condizioni non perfette, visto che il recupero per la botta presa doveva essere più lungo, ancora oggi mi fà male se lo batto anche poco.
Il mio approccio è stato il seguente, sono ritornato, ho lasciato perdere per un po' il park, poi mi sono ributtato piano piano, cioè ho ripreso in mano i fondamentali, mi sono concentrato più a progredire sulla sicurezza e spontaneità nelle manovre che faccio, tutto quì.
Quindi direi di riprendere tranquillamente per gradi.
Ora non sò te a che livello sei, cioè se ti sei fatto male su un jumpino, bè allora ti capisco che è difficile riiniziare, è brutto partire subito male!

, se ti sei fatto male su un jumpone, riparti dal jumpino, se ti sei fatto male sul jumpone in rotazione, riparti dal jumpone dritto, insomma riparti da uno step sotto a quello che hai provato o sapevi fare, poi verrà tutto da se!

Fabrik, ma come fà la tua tavola...... Ffìummmmm!