Pagina 1 di 1

dopo la cartella la paura deve scomparire

MessaggioInviato: 27 mar 2006, 18:24
di jake
carissimi abfu dopo una cartella presa un mesetto fà mi blocco su i salti...
sigh... avete un antidoto anti-panico da jump?? :roll:

Re: dopo la cartella la paura deve scomparire

MessaggioInviato: 27 mar 2006, 18:35
di alle
jake ha scritto:carissimi abfu dopo una cartella presa un mesetto fà mi blocco su i salti...
sigh... avete un antidoto anti-panico da jump?? :roll:


come dice il burino dei regredire allo stato cellulare, quindi ricomincia a fare 2 saltini in pista...oppure segui la mia ipotesi....spengi il cervello e fai la terapia d'urto gettandoti sul salto...
dopo il primo che ti salti dritto poi acquisti fiducia!

MessaggioInviato: 27 mar 2006, 19:02
di jake
ok prima lezione come si sta in piedi?
come si frena con lo snow..


dai penso che questi 2 passi gli posso..ehmm saltare..

Re: dopo la cartella la paura deve scomparire

MessaggioInviato: 27 mar 2006, 19:15
di fabrik
jake ha scritto:carissimi abfu dopo una cartella presa un mesetto fà mi blocco su i salti...
sigh... avete un antidoto anti-panico da jump?? :roll:


Ti posso raccontare la mia personale esperienza.

Io quest'anno a gennaio, dopo 3 giorno di fila stavo progredendo ed ero gasato, allorchè ho detto, ora mi faccio un bello stiloso BS 180 mute tailbone, in particolare non avevo mai provato a bonare la punta-coda, sicchè salto, e blocco come uno stoccafisso la rotazione moentre pensavo a bonare la tavola, riatterro con rotazione non compiota e mi sfascio un polso!.
Tre settimane di recupero, e ritorno però in condizioni non perfette, visto che il recupero per la botta presa doveva essere più lungo, ancora oggi mi fà male se lo batto anche poco.

Il mio approccio è stato il seguente, sono ritornato, ho lasciato perdere per un po' il park, poi mi sono ributtato piano piano, cioè ho ripreso in mano i fondamentali, mi sono concentrato più a progredire sulla sicurezza e spontaneità nelle manovre che faccio, tutto quì.

Quindi direi di riprendere tranquillamente per gradi.

Ora non sò te a che livello sei, cioè se ti sei fatto male su un jumpino, bè allora ti capisco che è difficile riiniziare, è brutto partire subito male! :lol: , se ti sei fatto male su un jumpone, riparti dal jumpino, se ti sei fatto male sul jumpone in rotazione, riparti dal jumpone dritto, insomma riparti da uno step sotto a quello che hai provato o sapevi fare, poi verrà tutto da se! :wink:

MessaggioInviato: 27 mar 2006, 21:50
di lando
o jakkeeee o che un tu mi dici nulla?

Se lo sapevo sabato al jump sullo strofinatoio...

ti legavo con il nastro amerigano alla tavola e ti lanciavo a stecca :D

Dopo tu ripartivi a dumila! :-D

MessaggioInviato: 28 mar 2006, 8:30
di bobo
Oh Jake!!!!!
icche tu ci dici.............qui ci cade un mito! :lol:

cerca di rillassarti il più possibile, mente lucida e sgombra......un buon sound nelle orecchie e giù! senza pensar troppo..........salto diritto e tranquillo, e poi piano piano aumenti sempre di più........... :wink: .


Senno quando torno su fra due settimane ti si lancia noi di forza! :twisted:

MessaggioInviato: 28 mar 2006, 9:25
di lorytraxx
jake secondo me devi cambiare musica :)

MessaggioInviato: 28 mar 2006, 9:28
di gnolO
jake, fai quello che ti senti di fare e stop... l'importante è divertirsi... se per te saltare deve essere soffrire ed aver paura di skiantarsi, beh, non saltare... però prima di dire ciò riprovaci... e prima prendi coraggio su salti minori... e convinzione massima!! :wink:

MessaggioInviato: 28 mar 2006, 19:05
di jake
ok ragazzi sono carico come una molla.. pronto a saltare di nuovo!!!
.. x la musica provo a cambiare genere...
ma cmq sabato ci do di brutto!!!


:twisted: