Statistiche

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Statistiche

Messaggiodi tha_seeka » 27 apr 2006, 18:16

Inizio con autobenvenuto su questo forum che scopro con rammarico a fine stagione.. :roll:

Poi vi volevo chiedere un favore:
ho fatto la follia di farmi assegnare una tesi di laurea sugli sport invernali su pista, di per se una figata, ma reperire materiale è più tosto che chiudere un 720 con un nano ubriaco in braccio.. 8O

Qualcuno di vuoi saprebbe linkarmi del materiale statistico sul numero di praticanti di sci e snowboard, magari disaggregato per fasce d'età ed aree geografiche, meglio ancora se di fonte autereovele, meraviglia se con serie storiche e trend??

So che la rihiesta è esosissima, ma la speranza è gratis, e qui mi sembrate ben invischiati nella questione :)

Grazie della disponibilità!
tha_seeka
piccolo Ar!

Messaggiodi MOSE » 27 apr 2006, 19:00

BELLA COME IDEA !!! :!:

TI CONSIGLIO PER LE STATISTICHE DI CHIAMARE I CONSORZI INVERNALI TIPO IL CIMONE E L'ABETONE PUOI TROVARE I NUMERI IN QUESTO SITO!!

SOLO LORO TRAMITE COMPUTER E REGISTRI STAGIONALI SO' CHE FANNO DELLE STATISTICHE ANNUALI!!

POI SE ALLARGHI AD ALTRI COMPRENSORI, TIPO LE ALPI, IL CAMPO SI ALLARGA.... MA LA DIREZIONE DELLA TUA RICERCA PENSO SI DEBBA MUOVERE IN QUESTA DIREZIONE!!

BYE!!!
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 28 apr 2006, 9:05

Ciao, so che i preticanti di snow sono circa 500 mila in italia, ovviamente lo sci molti di più. Sono entrambi sport che entrano nella classifica dei 10 (credo) sport più praticati in italia. Prova a cercare sul web questo tipo di classifica e così dovrai avere una stima generale di quanti sono i praticanti totali.

Saluti
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!

Messaggiodi Ospite » 28 apr 2006, 12:00

MOSE ha scritto:BELLA COME IDEA !!! :!:

TI CONSIGLIO PER LE STATISTICHE DI CHIAMARE I CONSORZI INVERNALI TIPO IL CIMONE E L'ABETONE PUOI TROVARE I NUMERI IN QUESTO SITO!!

SOLO LORO TRAMITE COMPUTER E REGISTRI STAGIONALI SO' CHE FANNO DELLE STATISTICHE ANNUALI!!

POI SE ALLARGHI AD ALTRI COMPRENSORI, TIPO LE ALPI, IL CAMPO SI ALLARGA.... MA LA DIREZIONE DELLA TUA RICERCA PENSO SI DEBBA MUOVERE IN QUESTA DIREZIONE!!

BYE!!!

Spero tu lo stagionale della sign lo abbia fatto! :)

Comunque ho provato a contattare i gestori della mia zona (Roma) e NESSUNO di quei maledetti mi ha risposto nonostante gli avessi promesso in cambio i risultati del mio lavoro.. Sti abbruzzesi non hanno una grande mentalità imprenditoriale, ma basta vedere i comprensori per rendersene conto.. :evil:

Qualcossina ho troavto, ma sono piccoli stralci i una grossa e dettagliata ricerca commissionata ad Assosport ad ACNielsen.. Il problema è che questa non si trova free, ed associatsi alla Assosport costa minimo 1000 euro l' anno! :S
Ospite

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!