Destino....

amabili chiacchierate su neve e molto altro in tema di montagna!!!!

Moderatori: MrCilindro, Mari, MB, ginet, Deb, Molly, alle

Il Destino....

Non ci credo.
0
Nessun voto
Ci credo.
12
86%
Non esiste.
2
14%

Voti totali : 14

Destino....

Messaggiodi Spettro » 20 set 2004, 18:53

Attendo voti e commenti

NO SPAM please

:?:
Yo!
Spettro
Ar elementare!

Messaggiodi cimoncina » 21 set 2004, 8:54

la cimo ci credicchia...ma stamani ho troppo sonno per spiegarmi..rimandrò!!!
la cimo ed il suo comprensorio...con il CONTRATTO!!!!!!!
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi BaST4RD » 21 set 2004, 9:34

cimo per caso venerdì o sabato non mi ricordo, eri nel negozio di sport in via roma a comprare un paio di occhiali con il to ragazzo????
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi Francy » 21 set 2004, 10:54

Ale........SE TI BUCHI DILLO!!!! o che sondaggi che tu fai????
Mi dai il numero del tuo spacciaman?? 8) 8)
Francy
Ar con probabilità di licenziamento

Messaggiodi Diva » 21 set 2004, 12:37

Il destino esiste.....eccome!!!!!!!!
Ne ho avuto prova tantissime volte!!!!!!
Diva
Ar laureando!

Messaggiodi Spettro » 21 set 2004, 12:39

No, è un argomento molto profondo invece....

Volevo sentire una risposta di qualcuno che ha votato il "ci credo" per sapern i perchè, cosa ne pensa e se saprebbe dare una definizione concreta al soggetto del sondaggio....

Julia il numero poi te lo dò.... 8)

:twisted:
Yo!
Spettro
Ar elementare!

Messaggiodi la mastrina » 21 set 2004, 13:23

il destino esiste xchè ce lo creiamo noi con le nostre azioni. E' l'effetto di tutto cio' che noi provochiamo, nel bene e nel male, consciamente o inconsciamente. Tutto quello che noi muoviamo cose, affetti, persone, sensazioni, produce " il destino". POssiamo anche modificarlo e cambiare così il corso della nostra vita, nn è una facile impresa, occorre tanta determinazione e forza e coraggio, ma alla fine è una grossa soddisfazione. Cambiare il corso negativo nel lavoro, in famiglia, con gli amici, con se stessi vuol dire mettere in discussione tutto quello che abbiamo fatto, e tutto ciò che siamo stati, e all'inizio quando lo facciamo sembra che tutto cospiri contro di noi allora lì in quel preciso momento scaturisce la nostra vera forza quella che nn sapevamo neanche di avere e che ci fa portare avanti il nostro progetto. Qualunque esso sia.

Questo è quello che penso io sul destino.
la mastrina

Messaggiodi Spettro » 21 set 2004, 13:44

la mastrina ha scritto:....POssiamo anche modificarlo e cambiare così il corso della nostra vita....

Ecco dove la profondità dell'argomento raggiunge il suo picco più alto....

Non riesco a capire come mai la gente si aggrappa ad un qualcosa che secondo loro sia già stabilito e preorganizzato. A questo punto bisognerebbe approfondire il concetto di Destino, Secondo alcuni quest'ultimo è un qualcosa di immutabile, per altri, come dici tu mastrina, è un qualcosa che può cambiare a seconda delle nostre azioni e di ciò che ci circonda. Allora tanto vale chiamarlo futuro.

Colui che crede pienamente nel Destino è colui che per sempre avrà un sorriso.
Yo!
Spettro
Ar elementare!

Messaggiodi cimoncina » 21 set 2004, 13:45

BaST4RD ha scritto:cimo per caso venerdì o sabato non mi ricordo, eri nel negozio di sport in via roma a comprare un paio di occhiali con il to ragazzo????

no...non ci sono arrivata in via roma..venivo da piazza cavour ma poi ho trovato da chiacchierare in via ricasoli..poi c'era un certo carlo azeglio...

comunque era sabato..

quando sei a pisa?
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi la mastrina » 21 set 2004, 14:17

Spettro ha scritto:Allora tanto vale chiamarlo futuro.

Chiamalo karma :wink:
la mastrina

Messaggiodi cimoncina » 21 set 2004, 14:30

non sempre è semplice spiegare a parole quello che si pensa, specialmente in questo caso..
Non penso sia tutto preconfezionato, esiste una linea guida, giorno dopo giorno ce ne possiamo allontanare e poi riavvicinare, ma fondamentalmente la strada è quella...credo, non lo so, spesso mi trovo a pensare a queste cose...troppo spesso, ma poi ne esco spossata perchè non raggiungo alcun risultato..
Spettro dice che
"colui che crede pienamente nel Destino è colui che per sempre avrà un sorriso"...e questo ha della fede alla base..ma allora si entra in un altro discorso..un pò troppo grosso per essere affrontato su un forum..
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi unbacioperte » 21 set 2004, 15:27

Spettro ha scritto:
la mastrina ha scritto:....POssiamo anche modificarlo e cambiare così il corso della nostra vita....

Ecco dove la profondità dell'argomento raggiunge il suo picco più alto....

Non riesco a capire come mai la gente si aggrappa ad un qualcosa che secondo loro sia già stabilito e preorganizzato. A questo punto bisognerebbe approfondire il concetto di Destino, Secondo alcuni quest'ultimo è un qualcosa di immutabile, per altri, come dici tu mastrina, è un qualcosa che può cambiare a seconda delle nostre azioni e di ciò che ci circonda. Allora tanto vale chiamarlo futuro.

Colui che crede pienamente nel Destino è colui che per sempre avrà un sorriso.

Secondo me se uno prende una decisione al posto di un'altra lo fa perchè era già prestabilito che andasse a finire così. :roll: Almeno credo...
unbacioperte
Ar ministro senza portafoglio

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Peter » 21 set 2004, 16:55

il destino o il fato esiste.Ma sta rinchiuso tutto dentro il nostro dna.
Peter

Messaggiodi BaST4RD » 21 set 2004, 19:29

A pisa ci sono dalla prossima settimana
ma non ho capito se eri te o no in quel negozio.......
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi BaST4RD » 21 set 2004, 19:33

ragazzi pensare che qualcuno ha già deciso della nostra vita è davvero squallido.........se il destino esistesse sarebbe inutile vivere la vita.....per i credenti cristiani praticanti.....se le nostre scelte fossero già segnate, non esisterebbe libero arbitrio, il requisito fondamentale di tutto il sistema inferno purgatorio paradiso, e quindi del premio finale e quindi della religione stessa(se volete approfondimenti sul tema non esitate a contattarmi).....comunque io non sono credente......
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi Simplesso » 21 set 2004, 20:52

Se domani passo l'esame crederò nel destino data la mia vagabondaggine...però potrei avere fortuna e passarlo grazie ad essa a dispetto del destino....quindi se lo boccio era destino che lo dovevo bocciare oppure ho avuto sfortuna......

ma quindi :

destino = fortuna ?
oppure
destino = sfortuna ?

aiuto! 8O
C.s. : 18!!
Simplesso
Ar elementare!

Messaggiodi unbacioperte » 22 set 2004, 9:50

Simplesso ha scritto:Se domani passo l'esame crederò nel destino data la mia vagabondaggine...però potrei avere fortuna e passarlo grazie ad essa a dispetto del destino....quindi se lo boccio era destino che lo dovevo bocciare oppure ho avuto sfortuna......

ma quindi :

destino = fortuna ?
oppure
destino = sfortuna ?

aiuto! 8O

oppure....

Simplesso=malato
:lol:
unbacioperte

Località: sestola e ogni tanto Abetone....e Senales...e Hintertux...

Messaggiodi Spettro » 22 set 2004, 13:29

unbacioperte ha scritto:Secondo me se uno prende una decisione al posto di un'altra lo fa perchè era già prestabilito che andasse a finire così. :roll: Almeno credo...

Ecco quello che volevo saltasse fuori.

Adesso mi piacerebbe sapere come si fa a pensare una cosa del genere!(unbacioperte non è riferito a te, prendo solo in considerazione la tua risposta)

Prestabilito da chi? allora mi domando una cosa, se il Destino è già programmato, che cosa ci arrabbiamo o lamentiamo a fare? va accettato e basta. E ritorna in ballo la frase di prima: "Colui che crede pienamente nel Destino è colui che per sempre avrà un sorriso."

BaST4RD ha scritto:
ragazzi pensare che qualcuno ha già deciso della nostra vita è davvero squallido.........se il destino esistesse sarebbe inutile vivere la vita.....per i credenti cristiani praticanti.....se le nostre scelte fossero già segnate, non esisterebbe libero arbitrio, il requisito fondamentale di tutto il sistema inferno purgatorio paradiso, e quindi del premio finale e quindi della religione stessa(se volete approfondimenti sul tema non esitate a contattarmi).....comunque io non sono credente......

Te invece hai centrato in pieno!

Il tutto secondo me....(di certo non sono io a decidere :))
Yo!
Spettro
Ar elementare!

Messaggiodi cimoncina » 22 set 2004, 13:37

....bast, man mano che passa il tempo divento sempre più razionale...e sempre meno d'accordo con la religione... avevo già accennato in un post precedente la relazione tra destino ed accettazione di questo..

oddio, è così complesso spiegarsi..la mattina perchè ho sonno, a quest'ora perchè ho fame...non sarà mica perchè ho il cervello che funziona poco??? :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :D :D :D :D :D :D :D :D
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi BaST4RD » 22 set 2004, 14:13

se te hai il cervello che funziona male (e sei laureata e stai facendo il dottorato)........io che ho?????
BaST4RD
Ar elementare!

Messaggiodi cimoncina » 22 set 2004, 15:08

BaST4RD ha scritto:se te hai il cervello che funziona male (e sei laureata e stai facendo il dottorato)........io che ho?????

...non è detto....c'è sempre l'eccezione!!! :wink:
cimoncina
Ar elementare!

Messaggiodi Simplesso » 22 set 2004, 19:25

alla fine ho avuto nasone (!) :P
C.s. : 18!!
Simplesso
Ar elementare!

Torna a SPETTEGULEZZZ DI NEVE!!