Pagina 1 di 1

Brutta notizia

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 15:28
di MB

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 15:39
di bobo
l'avevo sentito prima al TG2.


R.I.P.

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 15:40
di Cencina
mamma brutto :cry: :?

Re: Brutta notizia

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 15:41
di Mari
MB ha scritto:http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/cronaca/trento-sciatori/trento-sciatori/trento-sciatori.html


un destino veramente incredibile e spietato.....
avevo visto la notizia in TV ma data in modo diverso.
Lì dicevano si trattasse di sciatori e sottolineavano il fatto che la maggior parte degli incidenti avviene tra sciatori + che tra snowboarders...

Non cambia il dolore di chi perde una persona cara.

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 15:47
di caramella
:cry:

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 16:07
di Ospite
ho i brividi se penso che sabato un cristone di almeno 90kg, con la tavola, mi ha travolta a venendo da dietro a tutta randa e facendomi un male boia...ho sentito all'improvviso una botta assurda...ed ero a bordo pista...in back...ho sbattuto la faccia in terra e poi lui ruzzolando mi ha preso il braccio con la lamina...nn vi dico il male e il segno!
Cmq è andata bene...
raghi attenzione!

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 16:08
di tippa ospite
ho i brividi se penso che sabato un cristone di almeno 90kg, con la tavola, mi ha travolta a venendo da dietro a tutta randa e facendomi un male boia...ho sentito all'improvviso una botta assurda...ed ero a bordo pista...in back...ho sbattuto la faccia in terra e poi lui ruzzolando mi ha preso il braccio con la lamina...nn vi dico il male e il segno!
Cmq è andata bene...
raghi attenzione!

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 16:10
di brando
:( :( :( :( :( :(


bruttissima notizia..

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 16:30
di azoth
gran brutta cosa ... :cry:

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 16:34
di Mari
e io ....
ero ferma a bordo pista verso le polle. A tre metri da me, verso il centro della pista, era fermo uno snow...
Arrivava forte uno sciatore che ha valutato facile il passaggio tra me e lo snow.....
ma lo snow è partito improvvisamente verso di me senza guardare se arrivasse qualcuno...
lo sciatore è riuscito a passare tra lo snow e me per un pelo sfiorandomi e urlando allo snow.....

Poco prima una sciatrice ferma in mezzo alla 9 era partita decisa mentre stavo arrivando... sembrava proprio mi volesse centrare....ma non ce l'ha fatta, grazie al cielo e alla mia acrobazia per schivarla......

spesso arrivando in fondo alle piste mi sento una sopravvissuta, soprattutto quando c'è affollamento, e a volte smetto di sciare per non sfidare il destino!! :?

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 16:47
di GanassaGanassina
tippa ospite ha scritto:ho i brividi se penso che sabato un cristone di almeno 90kg, con la tavola, mi ha travolta a venendo da dietro a tutta randa e facendomi un male boia...ho sentito all'improvviso una botta assurda...ed ero a bordo pista...in back...ho sbattuto la faccia in terra e poi lui ruzzolando mi ha preso il braccio con la lamina...nn vi dico il male e il segno!
Cmq è andata bene...
raghi attenzione!


mi sa che era il Ciccio quello...ce lo ha raccontato ed è stato dispiaciuto tutto il giorno...eh si, purtroppo siamo tanti, come sulle strade, e a volte non basta saper guidar bene per evitare un incidente...
a me in fondo al passo del lupo una sciatrice mi ha tagliato la strada e mentre cercavo di scansarla mi ha pure puntato la bacchetta davanti alla tavola facendomi volare e atterrare di faccia sul ghiaccio...ero tutto insanguinato e sono stato 1 settimana gonfio come Rocky in malattia...lei ha detto scusa e se n'è andata...anche a me è andata bene, adesso porto il casco...ci vuole più calma e attenzione! :( proprio una brutta notizia... :(

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 17:19
di MrCilindro
R.I.P.

Trentino, scontro sulla pista
morti due giovani snowborder


Tempestivo l'intervento dell'elicottero di Trentino Emergenza
TRENTO - Due giovani snowborder sono morti in seguito ad uno scontro avvenuto questa mattina sulla pista Alpe Alta, a quota 2.100, sul passo del Tonale, in Trentino. Alla tragedia ha assistito impotente il padre di una delle due vittime. Sul posto è intervenuto l'elicottero di Trentino Emergenza con il rianimatore ma ogni sforzo è stato vano. I due sciatori sono deceduti sul colpo: uno dei due sembra non indossasse il casco. Le vittime sono un giovane belga di 26 anni ed un ragazzo ventenne di San Marino entrambi appassionati di snowboard. Il magistrato di turno di Trento è stato avvertito. I corpi senza vita degli sciatori sono stati portati a valle e ricomposti nella camera mortuaria di Vermiglio.

Secondo una prima ricostruzione, i due giovani hanno iniziato la discesa lungo il ripido pendio pressochè deserto. Dopo un centinaio di metri la loro discesa, quasi condotta in parallelo, si è improvvisamente incrociata e i due ragazzi si sono violentemente scontrati frontalmente. Subito dopo il
padre del ragazzo di San Marino, compresa la gravità del fatto, ha chiesto aiuto a due addetti della pista. E' scattato l'allarme. Sul posto è giunto l'elicottero di Trentino Emergenza e, per cercare di guadagnare secondi preziosi un medico, è stato calato con il verricello vicino ai due corpi, nel disperato tentativo di salvare la vita ai giovani appassionati di snowboard.

Uno dei due era già deceduto, mentre il secondo dava ancora flebili segni di vita. Dopo un lungo tentativo di tenere il giovane in vita, anche il medico si è dovuto arrendere.

I due giovani non si conoscevano. Si erano trovati stamani, casualmente, all'inizio della pista, ancora vuota e in condizioni perfette. Era la loro prima discesa della giornata. I due stavano zigzagando in velocità e lo scontro è avvenuto dopo la prima parte della discesa. Alla scena ha assistito, impotente, il padre del ragazzo di San Marino, che scendeva più lentamente.

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 17:32
di Francy
io quando vedo che c'è il macello sulle piste preferisco polleggiare al rifugio con un bel bombardino ...
tipo domenica in pista c'erano dei veri kamikaze ambulanti ... non c'è verso di fare due curve a modo perchè la gente ti sfreccia ovunque e devi tenere gli occhi aperti a 360° ...

per non parlare della tipa che alla 3 posti mi ha quasi ammazzato perchè invece di mettere la tavola dritta alla partenza l'ha messa tutta per traverso non permettendomi di mettermi a sedere e buttandomi letteralmente fuori dalla seggiovia in movimento alla partenza ... meno male l'addetto alla seggiovia è stato veloce a fermarla ma ho preso la sbarra in testa forte (meno male avevo il casco) perchè lei non s'è accorta di nulla mentre io carambolavo fuori dalla seggiovia ed ha abbassato la sbarra come se niente fosse NO COMMENT volevo ucciderla ...

OVVIAMENTE ALL'ARRIVO è caduta non s'è tolta di mezzo ed ha fatto caskare quelli dietro vero tippa??

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 22:09
di tommy_crash
beh..io all'abetons ho assistito ad una scena sinile alla notizia. Ero seduto mentre imparavo a snobordare su una zeno quando mi e' passato a 3 cm un'idiota con gli sci (premetto...sono 98% sciatore)....tempo di scollinare ho sentito una botta e visto uno sci partire per la tangente! Ho pensato: eccoci...son morti!
Mi sono alzato e avvicinato...questo fenomeno si era scontrato frontalmente con un'altro...entrambi a terra conditi da oi oi oooiii, ma in buona sostanza non si erano fatti un funnydream (!)! Gli e' andata di lusso considerando quello che e' successo oggi.... :(

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 22:55
di cico_77
mamma mia che tristezza.... non ho parole

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 23:21
di franz
...a volte sono tragedie, fatalità, sculo...
Per tutte le altre (il 99,9%) basterebbe che durante la discesa tutti tenessimo attivo almeno un neurone (oltre a quelli che controllano le gambe)... il neurone del rispetto verso gli altri... :roll:

MessaggioInviato: 31 gen 2007, 23:33
di Vale46
Anche io lo avevo già sentito al TG...concordo con Franz tante volte manca il rispetto...

che tristezza...

MessaggioInviato: 1 feb 2007, 9:03
di Fransisca
Non oso pensare alle famiglie...così giovani!
Però dovevano andare veramente forte e qlcosa mi dice che non avevano il casco perchè uno dei 2 è morto proprio per la botta alla testa.
Il casco salva la vita non solo in moto.

MessaggioInviato: 1 feb 2007, 9:54
di guazzo21
Fransisca ha scritto:Non oso pensare alle famiglie...così giovani!
Però dovevano andare veramente forte e qlcosa mi dice che non avevano il casco perchè uno dei 2 è morto proprio per la botta alla testa.
Il casco salva la vita non solo in moto.


uno aveva il casco..l'altro (il belga) no...

MessaggioInviato: 1 feb 2007, 9:58
di KICCO
Sulle piste bisogna divertirsi, ma per prima cosa dobbiamo rispettare gli altri "utenti" e chi ci sta vicino.
Pultroppo non siamo soli...

MessaggioInviato: 1 feb 2007, 11:08
di MONNY
franz ha scritto:...a volte sono tragedie, fatalità, sculo...
Per tutte le altre (il 99,9%) basterebbe che durante la discesa tutti tenessimo attivo almeno un neurone (oltre a quelli che controllano le gambe)... il neurone del rispetto verso gli altri... :roll:




sono d accordo.
queste notizie stringono il cuore e lasciano dentro tanta tristezza.

in questo incidente la maggiore responsabile è stata la velocità ke ha fatto si ke l impatto fosse mortale.
importante valutare bene il livello di padronanza del "mezzo" prima di azzardarsi a "manovre" ad alto pericolo x sé e x gli altri. e cmq sia si parla di piste nn di una discesa dove gareggiare.
nn ne vale la pena di rischiare la vita x un pò di sano divertimento.

:cry:

MessaggioInviato: 1 feb 2007, 12:08
di cainos
volevo postare ieri ma non ce l' ho fatta, in effetti e' da vero triste questa cosa, mi immagino a che velocita' siano andati per causare la morte sul colpo di 1 e poco dopo dell' altro, penso sia stata da vero una fatalita', cmq proprio per il rispetto degli altri, ci sono atteggiamenti che sarebbe proprio bene evitare, sopratutto da coloro che la padronanaza del mezzo ce l' hanno.

se mi arriva un neofita addosso, puo' capitare, in piu' difficilmente sara' andato forte, ma domenica alle 15,00 15,30 circa ho assistito a una scena incredibile, stavo giusto andando via per lo stato della pista. come al solito in fondo alla 6 posti delle polle ci sono sciatori e snowborder fermi a chiacchierare e godersi almeno un po' di sole dato che le piste cominciavano ad essere marmate, scendo una ragazza con gli sci a tutta fiamma per rimettersi in fila probabilmente, passando in mezzo a quelli fermi, e BOCCIA clamorosamente una ragazza che era li in piedi tranquilla a chiacchierare, Vi farei vedere che Volo che ha fatto sta pazza, che cmq non si e' fatta niente, mentre la ragazza colpita per terra dolorante si teneva l' anca, poi non so come e' andata, s'era gia fatto troppo gruppo di gente intorno per i miei gusti e ho preferito andarmene.......

MessaggioInviato: 1 feb 2007, 12:57
di Mari
alle Polle mi è capitata la stessa cosa 2 anni fa...un ragazzo mi ha portato via uno sci.... una pacca sul sacro che non ho potuto sedermi per un sacco di tempo e con radiografie, ecc. ecc....
La cosa peggiore, analoga a quella gravissima di ieri, successe anni fa sul Cimone.
Un ragazzo si lanciò a uovo, a testa bassa verso la Beccadella dalla punta sopra la 9. Investì in pieno un maestro , Fiorenzo, che attualmente sta bene e fa lezione regolarmente.
Il ragazzo morì sul colpo, col collo spezzato.
Fiorenzo subì gravissime fratture... fu portato a Bologna (credo) in ambulanza e, colmo dei colmi, l'ambulanza tamponò una vettura e il povero Fiorenzo cadde dal lettino-barella....

MessaggioInviato: 1 feb 2007, 13:11
di ginet
....no comment.

MessaggioInviato: 1 feb 2007, 15:14
di Ospite
GanassaGanassina ha scritto:mi sa che era il Ciccio quello...ce lo ha raccontato ed è stato dispiaciuto tutto il giorno...eh si, purtroppo siamo tanti, come sulle strade, e a volte non basta saper guidar bene per evitare un incidente...

Di a Ciccio che non fa nulla...ero furibonda con lui li x li x la gran paura che mi sono messa, inoltre ho un problemino alla costola che non mi permette di star tranquilla snowboardando, figuriamoci se mi travolgono. Cmq ciò che è successo a me può succedere a tutti...io poco dopo ho segato le gambe a Bubu sul raccordo, xkè lui x evitare un altro ha dovuto tagliare e io che ero lanciata x non perdere velocità... nn ho avuto prprio tempo di evitarlo...
Bubu sei un gran signore...a denti stretti si è massaggiato e nn ha detto parola!!! Io invece a ciccio quante ne ho dette!!!!! :oops:

Julia@ no comment sulla tipa...andava eliminata dalle piste!!!!!!! Non si è nemmeno girata a dire scusa o a valutare i danni da lei causati...
8O

Tippa

MessaggioInviato: 1 feb 2007, 16:41
di Blondino1986
a parte le velocità folli che causano ogni giorno incidenti, a mio modesto parere manca anche una componente di cultura del rispetto che neanche i maestri e i più esperti sembrano mostrare...

può succedere di sbagliare e magari finire contro un'altra persona, sappiamo tutti che dobbiamo tenere in conto eventi del genere...

mi fa arrabbiare invece quando vedo i maestri che si incavolano con tutti, e loro per primi non spiegano ai neofiti quali sono le regole da seguire...
sia per quanto rigurada lo snow che lo sci...

molta gente non sa neanche che NON ci si DEVE e NON ci si PUO' fermare sia dopo un dosso che in mezzo alla pista... si può sempre fare a lato... che fatica ci vuole secondo voi??

mi sento di fare anche una critica a chi mette la tavola per le prime volte e in primis anche a me stesso... mettere la tavola non vuol dire avere previlegi o non avere regole... vuol dire piuttosto interpretare la montagna in maniera diversa, più fantasiosa ma le regole sono regole e come tali vanno rispettate... e questo mi dispiace tanto perchè quest'anno alla ninfa mi son dovuto incavolare più del solito... e a me non piace... :roll: :roll:

scusate lo sfogo... :? :?

bella!!!! :wink: :wink: