CERTO 2° TAVOLA

  
Tavole, gabbie, step-in, pad, catene, bandane, trikkete trakkete e ballakate....

Moderatori: MrCilindro, guazzo21, bobo

CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi dica87 » 7 ott 2009, 19:50

Ragazzi, quest'anno ho deciso che affiancherò alla mia ride concept ul una bella tavola da FS. Mi era stata proposta una dominant, ad un prezzo interessante, è stata tenuta come una ciabatta per la quale è nata ma io prima di burton punterei altrove.
La lista che avevo stilato era lunga, quindi non la posto, e intanto vedo chi di voi prima dell'evento ski-pass dove sarò in data 31/10 ha da offrire qualcosa di interessante.
Io giro in 157 sulla ride, un po' stretto e preciso 180*71kg ma cercavo in primis una 154/155 (valuto anche diverse misure) per girare sulle strutture insieme agli ossarotte con i quali sarò quest'anno.

Aspetto info
Ultima modifica di dica87 il 10 ott 2009, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dica87
piccolo Ar!
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 set 2009, 21:07
Località: Firenze/Prato

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi _Silvia_ » 7 ott 2009, 22:41

ah alla fine ti prendi l'altra tavola...bene
Avatar utente
_Silvia_
piccolo Ar!
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 set 2009, 22:11

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi Ridermarchino » 8 ott 2009, 8:51

Se ti interessa un freestyle puro, ma non "morto" come la Dominant, dai un'occhiata qui
http://www.appenninobianco.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=19682
Visto che girerai con gli ossarotte, chiedi pure a Sledge che ne pensa di questa tavola...lui l'ha provata :wink:
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi Sledge » 8 ott 2009, 15:55

Grande tavola!
Poi, tenuta da Marchinen, è una vera garanzia!!!
Tra l'altro, l'ho vista di persona, ed è veramente in ottimo stato.

Io fossi in te ci farei un pensierino serio, è veramente ok!!!

( marchino passami un 10% !!! ) :twisted: :twisted:
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi Ridermarchino » 8 ott 2009, 17:13

Sledge ha scritto:Grande tavola!
Poi, tenuta da Marchinen, è una vera garanzia!!!
Tra l'altro, l'ho vista di persona, ed è veramente in ottimo stato.

Io fossi in te ci farei un pensierino serio, è veramente ok!!!

( marchino passami un 10% !!! ) :twisted: :twisted:


:D :D :D
Sei un affarista :rofl: :rofl:
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi dica87 » 8 ott 2009, 22:41

trovato una t2 affiancata da attacchi raiden machine... valutazioni su questa?? sinceramente avevo nominato la dominant perchè da quel che so è una ciabatta burrosa... mi piacerebbe utilizzarla per i press in flat sinceramente...
Avatar utente
dica87
piccolo Ar!
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 set 2009, 21:07
Località: Firenze/Prato

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi Sledge » 8 ott 2009, 23:33

cazzarola, e ti prenderesti la T2 che è un legno!!!
Quella di quest'anno già meglio, ma se è della passata stagione è un asse!!!
Avatar utente
Sledge
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 6 mar 2006, 1:00
Località: SNOWPARK LE POLLE!!!

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi dica87 » 9 ott 2009, 0:19

eh lo so... bella tavola, reattiva da morire... molto precisa per i salti e gli atterraggi, ma non per quello che pensavo di farci io.... continuo la ricerca... se trovo una dh2 dfc edition non chiedo conferma... hihihi :rofl: :rofl:
Avatar utente
dica87
piccolo Ar!
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 set 2009, 21:07
Località: Firenze/Prato

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 9 ott 2009, 12:46

dica87 ha scritto:eh lo so... bella tavola, reattiva da morire... molto precisa per i salti e gli atterraggi, ma non per quello che pensavo di farci io.... continuo la ricerca... se trovo una dh2 dfc edition non chiedo conferma... hihihi :rofl: :rofl:



Dh2 Dfc no ma Dh Dfc si!!! L'è la mia... tanto quest'anno ci si vede alle Polle insieme a tutti gli altri!!! Comunque io la mia DH potrei anche venderla... l'è di qualche anno fa... ma se ti interessa...
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi bobo » 9 ott 2009, 12:57

scusate eh....ma la DH o DH dfc non mi pare così morbidosa per flat e jibbing :?:

poi se uno c'ha due gambe superpotenti allora diventa jibbosa pure quella :D
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi dica87 » 9 ott 2009, 13:26

no bobo hai super ragione, ma io per la ride e la dh, soprattutto la due ho una certa passione... :)
Avatar utente
dica87
piccolo Ar!
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 set 2009, 21:07
Località: Firenze/Prato

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi bobo » 9 ott 2009, 13:57

vuoi una ride morbidosa per flat jibbing e da usare sui rail prenditi una kink....
che da quest'anno se non vado errato la fanno pure con il sistema rocker.
oppure cambiando marchio ma rimanendo sempre nella stessa casa K2 WWW :wink:

io ho la WWW rocker dello scorso anno, e prima usavo la kink, mi ci diverto troppo! 8)
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi dica87 » 9 ott 2009, 21:01

niente lowrize rocker per la kink, l'alternativa sarebbe la crush per farla rimanere morbida... altrimenti sono tute tavole reattive con il nuovo rocker... k2 non ne sto trovando ancora
bella tavola la www, meglio la rocker o la normale? in casa k2 mi sembra molto interessante anche la jibpan...
Avatar utente
dica87
piccolo Ar!
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 set 2009, 21:07
Località: Firenze/Prato

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi bobo » 10 ott 2009, 10:27

Di K2 www secondo me a skipass ne dovresti trovare.
La jibpan è una bella tavolina, almeno sentendo dire in giro, ma un pò più rigida e reattiva in confronto della www...la www e la kink son due ciabatte ;)
ti dico, io fino allo scorso anno ho girato per 3 anni con la kink, poi lo scorso anno provai la www con rocker e mi è piaciuta da subito....poi sia la kink che la www come tavole sono identiche, cambia solo il nome e "la marca".
Ho anche una ride berzerek 156, praticamente nuova, l'ho usata solo una decina di volte.....
perchè io solitamente giravo con un 155, poi comprai quella che era un 56 e dopo presi la kink 52 pensando di usare 2 tavole....alla fine ho sempre girato con il 52, anche in fresca, infatti sto pensando di venderla, alla fine quando prendo quella sto una mezzora bona a riadattarmi a quella tavola...quindi non ne vale la pena secondo me.
RWT crew
In Ribollita We Trust®
http://www.inribollitawetrust.com

Appenninoriders®
http://www.appenninoriders.it

L'arrogante! a new fragrance by appenninoriders

Meglio esser folle con le proprie opinioni che saggio con quelle altrui....
Avatar utente
bobo
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9828
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00
Località: RWT House

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi dica87 » 10 ott 2009, 18:16

Dopo tanti dubbi oggi mi sono rimboccato le mani ed ho fatto una grande giratina. Proposte trovate:

- Forum Scallywag + Forum Faction (non saranno meglio i Recon??) in 155, dovrebbe essere la seconda più morbida della serie forum dopo la manual chillydog with pop. (Il prezzo non me lo ricordo, ma intorno ai 500)
- Nitro Sub-Zero (ho visto solo la tavola), nitro me la sconsigliano tutti ma mi sembrava lavorata e studiata parecchio bene, a partire da tip e nose fatti come ad ala di gabbiano per stabilizzare nei press. 340€
- Drake DF2 + Drake Fifty, l'ho vista molto più morbida delle altre drake e se parliamo di gradica l'accozzamento attacco tavola era spaziale. (500 più un po' di sconticino)

K2 ho guardato bene, sul sito hanno scritto le specifiche senza specificare dove punta il flex, se sullo stiffer o sul softer, in questa maniera sembra che la jibpan sia la più morbida, ma non mi pareva proprio, vista oggi e dico che la WWW Rocker ci si sta bene. Io stavo cercando una morbidona di nascita. Sinceramente la preferirei usata per risparmiarci qualcosina.
Avatar utente
dica87
piccolo Ar!
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 set 2009, 21:07
Località: Firenze/Prato

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi _Silvia_ » 12 ott 2009, 20:34

ma un affare di quelli per stirare non va bene uguale?? :rofl: tanto qui da me non lo usa nessuno....ti ci butti giu e fai tutto quello che ti pare..... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
a parte gli scherzi......se qualcuno insieme alla tavola gli vende anche qualche rotula di scorta ben venga...ho paura si faccia male come l'anno scorso il mio stropolino....:(
anche se quest'anno ci va bardato come rifugio antibomba.... mi raccomando divertiti.....:D
:inlove: :inlove:
Avatar utente
_Silvia_
piccolo Ar!
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 7 set 2009, 22:11

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi dica87 » 15 ott 2009, 20:50

nessuno ha opinioni da darmi sulle accoppiate?? ps. sto facendo il filo ad una lib skate banana.... vediamo anche quella...
Avatar utente
dica87
piccolo Ar!
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 set 2009, 21:07
Località: Firenze/Prato

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi imnot83 » 15 ott 2009, 23:22

dica87 ha scritto:nessuno ha opinioni da darmi sulle accoppiate?? ps. sto facendo il filo ad una lib skate banana.... vediamo anche quella...


:picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: ma siamo matti!!!! a te tavole sotto i 600 euri non le caghi nemmeno vero?? tu vuoi spendere circa 620,00 € da sgangherare su box e rail!!! io punterei a qualcosa + low cost! FIDATI



poi se la pigli io un giro me lo faccio volentieri però per te che non hai mai girato su box non mi sembra la tavola piu adatta.
RICKY
stasera ho voglia di fare casi-no!! Nooo, mi dispiace lo faccio!!!!

OSSAROTTEFREESTYLETEAM
Avatar utente
imnot83
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 10 mar 2008, 1:00
Località: OSSAROTTE DISTACCAMENTO DI CASTELFRANCO EMILIA

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi dica87 » 16 ott 2009, 19:13

si tratta di una banana usata eh ricky, comunque in linea di massimo se vuoi una reverse camber nuova il prezzo è quello
Avatar utente
dica87
piccolo Ar!
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 set 2009, 21:07
Località: Firenze/Prato

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi dica87 » 20 ott 2009, 21:44

nessuno vende una morbidona...................... allora ne chiedo una... non avevo valutato a fondo la riot di ridermarchino, e devo dire che è una gran tavola, però mi è stata proposta una jibster stagione 2008, ovvero la più morbida della serie jibster, pressochè nuova ad un ottimo prezzo... ho letto che l'unico neo delle volkl è la soletta inchiodata... qualcuno mi aiuta nella scelta?? anche perchè oltre alla dfc di "lacombriccoladelfiasco" mi gira in testa anche una dh sempre 2008, sarà che sono affezionato a ride ed alla dh, e mi è sempre rimasto il pallino in testa, non lo so... però io volevo una tavola per flat e rail... la seconda se la cava bene sui rail, ma sui flat diciamo che ci vuole un po' di impegno, che non manca dato che anno scorso avevo iniziato a farlo con la mia e non so più che fare... :worried: :worried:
Avatar utente
dica87
piccolo Ar!
 
Messaggi: 97
Iscritto il: 4 set 2009, 21:07
Località: Firenze/Prato

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi Ridermarchino » 21 ott 2009, 8:22

Io l'unico consiglio che ti posso dare (essendo di parte) è che le tavole da jibbing di solito utilizzano materiali economici per contenere il prezzo di una tavola che verrà utilizzata per lo più in park e su box/rail e quindi più soggetta ad usura, ma anche perchè sono più indicati per quel tipo di uso.
Ad esempio la soletta estrusa rispetto ad una sinterizzata è si più lenta, ma anche più robusta e facile da riparare.
La minor scorrevolezza della soletta io l'ho sempre ovviata sciolinando qualche volta in più !!!
Ho visto che sei di Prato e Se ti interessa vedere la mia tavola e toccarla con mano, ci possiamo trovare anche a mezza strada o in altre occasioni senza impegno.
Come prezzo posso arrivare a 140 euri con ritiro a mano dell'oggetto.
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1

Re: CERTO 2° TAVOLA

Messaggiodi MrCilindro » 27 ott 2009, 1:03

imnot83 ha scritto:
dica87 ha scritto:nessuno ha opinioni da darmi sulle accoppiate?? ps. sto facendo il filo ad una lib skate banana.... vediamo anche quella...


:picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: ma siamo matti!!!! a te tavole sotto i 600 euri non le caghi nemmeno vero?? tu vuoi spendere circa 620,00 € da sgangherare su box e rail!!! io punterei a qualcosa + low cost! FIDATI



poi se la pigli io un giro me lo faccio volentieri però per te che non hai mai girato su box non mi sembra la tavola piu adatta.



:ok:
"I love Snowboard" says MrCil
Avatar utente
MrCilindro
AR Capo di Stato
 
Messaggi: 9351
Iscritto il: 15 dic 2003, 1:00
Località: Rubiera RE


Torna a COMPRO MATERIALE DA SNOWBOARD

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron