CONSIGLIO TAVOLA FREE STYLE

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

CONSIGLIO TAVOLA FREE STYLE

Messaggiodi GAZZA » 16 feb 2011, 9:19

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio....
avendo già una tavola abbastanza rigida e quindi addatta per la pista, mi piacerebbe comprarmi una tavola più morbida specifica per fare del free style: holly, salti, rotazioni e magari che vada bene anche sulla neve fresca quando c'é.... che tipo di tavola mi consigliate? mi sapreste dire anche quale sarebbe la misura giusta per me che sono alto 1.83 e peso 68 kg? Siccome questo sabato dovrei salire al Cimone, mi sapreste dire se c'è un noleggio che ha delle tavole di questo genere da poter noleggiare così da poterla provare prima di acquistarla?
Grazie a tutti per l'aiuto e BUONA NEVE A TUTTI!!!! :)
Avatar utente
GAZZA
piccolo Ar!
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 nov 2010, 15:28
Località: LA SERRA (SAN MINIATO)

Re: CONSIGLIO TAVOLA FREE STYLE

Messaggiodi airmat » 16 feb 2011, 9:32

io ti consiglio di avere pazienza: il 12 e 13 c'è il demo tour all'abetone... nel frattempo selezioni qualche tavola che potrebbe fare al caso tuo, le provi sulla neve e dopo compri quella che più ti ispira

come misura starei tra i 152 ed i 155 perchè sei sì magro (68 kg) ma anche l'altezza ha la sua influenza
Sapiente è colui ke sa di non sapere
Avatar utente
airmat
Ar elementare!
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 dic 2006, 1:00
Località: MO

Re: CONSIGLIO TAVOLA FREE STYLE

Messaggiodi GAZZA » 17 feb 2011, 9:10

Ecco lo sapevo, è tutto l'inverno che vado all'abetone, l'unico weekend nel quale ho fissato l'albergo a Passo del Lupo c'è il demo tour all'Abetone, che sfiga!!! :( comunque cercherò di organizzarmi...
Qualche consiglio su marca o modello??? per esempio a me ispiravano Nitro e Salomon c'è qualcuno che ce l'ha? come vi ci trovate?
Cosa mi dite delle tavole simmetriche, quindi con coda e punta uguali? potrebbero andare bene per fare l'utilizzo che ne vorrei fare io?
grazie per l'aiuto. :)
Avatar utente
GAZZA
piccolo Ar!
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 13 nov 2010, 15:28
Località: LA SERRA (SAN MINIATO)

Re: CONSIGLIO TAVOLA FREE STYLE

Messaggiodi Ridermarchino » 17 feb 2011, 9:23

Gazza il discorso sarebbe lungo, ma sintetizzando al massimo, mi sento di consigliarti una tavola Twin Tip (punta e coda uguali) ottime per andare nelle due direzioni.
per te come misura starei da 153 a 156, poi il cm in più o in meno non cambia niente.
Ora va di gran moda il Rocker o Camber inverso, per intenderci la tavola a "banana" ce ne sono di vari tipi ed i principali vantaggi sono la giocosità e il galeggiamento in fresca a scapito di un pò di tenuta in pista. quindi potrebbe fare al caso tuo.
Nei noleggi al Cimone non sò che tipo di tavole tengono, ma sò che al lago della Ninfa c'è il noleggio della Paola che è ben fornito, magari prova a chiedere, altrimenti la cosa migliore è trovare un test tavole e provarla.
Per la marca, personalmente ho una Nitro e trovo che siano ottime tavole, ma oggi come oggi la qualità costruttiva si è molto livellata quindi ci sono molte marche valide.
Avatar utente
Ridermarchino
AR Ministro delle politiche inutili
 
Messaggi: 5320
Iscritto il: 16 apr 2007, 0:00
Località: Monte...calvoli/Cim1


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron