tavola wide

  
dalle lamine alla sciolina, dalle marche di tavole alle marche di sci... ecco qua lo spazio dedicato a tutti i dubbi e le soluzioni!

Moderatori: MrCilindro, bobo, Mari

tavola wide

Messaggiodi riccadelsi » 25 gen 2005, 19:43

ciao a tutti...volevo togliermi una curiosità: una tavola wide va bene con scarponi numero 43?? o occorrono piedi più grandi per una wide?
Avatar utente
riccadelsi
piccolo Ar!
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 gen 2005, 1:00

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 25 gen 2005, 20:07

Credo che con il 43 non dovresti avere problemi su tavole normali, al massimo metti gli attqacchi un po' a papera.

Le wide mi sa che vanno bene da 44 in su....io dovrei prenderla visto che ho il 46!!!!!

Comunque dipende anche da come ti tornano gli scrponi con gli attacchi: se la centratura riesci ad ottenerla senza particolari problemi (e non dovresti averne) allora la wide non ti serve; nel senso che se una volta che hai centrato gli attacchi lo scarpone non ti crea problemi di sfregam,ento davanti o dietro quando sei sulla lamina allora è tutto a posto.

Spero di non aver detto un mare di cretinate (!)....vedrai che gente che ne sa più di me ti risponderà o ocnfermando ciò che ho detto io oppure mandandomi a quel paese!!!!!
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Messaggiodi riccadelsi » 25 gen 2005, 20:54

ho fatto questa domanda perchè quando iniziai due anni fa comprai degli scarponi che erano un 44 e mezzo (feci una cavolata perchè erano una misura e mezzo più grandi) e il negoziante visti gli scarponi mi fece prendere una world wide radair....quest'anno però ho cambiato gli scarponi (dei 32 numero 43) e quindi mi era venuto il dubbio se questa misura andesse bene con la tavola wide...premetto che gli scarponi centrano perfettamente la tavola e sporgono di circa 2-3 cm davanti e dietro
Avatar utente
riccadelsi
piccolo Ar!
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 gen 2005, 1:00

Messaggiodi Lacombriccoladelfiasco » 25 gen 2005, 21:32

beh allora sicuramente non avrai nessun tipo di problema :) :) :)
Leonardo - Stefania

LA COMBRICCOLA DEL FIASCO
Avatar utente
Lacombriccoladelfiasco
Ar laureando!
 
Messaggi: 1707
Iscritto il: 13 ott 2004, 0:00
Località: Firenze - Riolunato

Messaggiodi Dani_82 » 25 gen 2005, 21:42

confermo, con un 43 di scarponi la tavola wide non è necessaria :wink:
Avatar utente
Dani_82
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 15 nov 2004, 1:00
Località: Riviera

Messaggiodi riccadelsi » 25 gen 2005, 23:38

ok non è necessaria ma ormai ce l'ho e quindi volevo sapere se può dare dei problemi di conduzione con scarponi 43
Avatar utente
riccadelsi
piccolo Ar!
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 18 gen 2005, 1:00

Messaggiodi gnolA » 26 gen 2005, 12:20

in conduzione no, al limite sarà un pò più lenta nel cambio lamina, ma quello dipende anche da com'è fatta la tavola, cioè dalla sua costruzione... però io non conosco il modello che hai te... e comunque gli scarponi sono indipendenti da questo...
gnolA
 

Messaggiodi Ospite » 16 dic 2005, 15:29

riccadelsi ha scritto:ho fatto questa domanda perchè quando iniziai due anni fa comprai degli scarponi che erano un 44 e mezzo (feci una cavolata perchè erano una misura e mezzo più grandi) e il negoziante visti gli scarponi mi fece prendere una world wide radair....quest'anno però ho cambiato gli scarponi (dei 32 numero 43) e quindi mi era venuto il dubbio se questa misura andesse bene con la tavola wide...premetto che gli scarponi centrano perfettamente la tavola e sporgono di circa 2-3 cm davanti e dietro
Ospite
 

Messaggiodi MOSE » 16 dic 2005, 16:24

riccadelsi ha scritto:ho fatto questa domanda perchè quando iniziai due anni fa comprai degli scarponi che erano un 44 e mezzo (feci una cavolata perchè erano una misura e mezzo più grandi) e il negoziante visti gli scarponi mi fece prendere una world wide radair....quest'anno però ho cambiato gli scarponi (dei 32 numero 43) e quindi mi era venuto il dubbio se questa misura andesse bene con la tavola wide...premetto che gli scarponi centrano perfettamente la tavola e sporgono di circa 2-3 cm davanti e dietro


MA COME HAI UNA TAVOLA WIDE ED UN 43 DI SCARPONI ESCE LO STESSO DI 5-6 CM ....MA MI SEMBRA STRANO... :roll:

CMQ LE TAVOLE WIDE DIPENDE DA CHE TIPO DI COSTRUZIONE PRENDI DEVI SEMPRE RIUSCIRE A OTTIMIZZARE LA COSA SCEGLIENDO BENE I COMPONENTI. PENSO CHE PER ESEMPIO UNA BARON O UNA TRIMPH DELLA BURTON CHE SONO TAVOLE WIDE SIANO DIVERSE DA UNA NITRO WIDE PROPRIO A LIVELLO DI LARGHEZZA QUINDI DEVI TENER PRESENTE MAGARI CHE TIPO DI SCARPONE HAI E IL TIPO DI TAVOLA

LA DIFFERENZA SECONDO ME C'E' NEL CAMBIO LAMINA E NEL FATTORE LEGGEREZZA CMQ LA MIGLIOR COSA E' SEMPRE PROVARLA.... QUINDI SABATO E DOMENICA C'E' IL TEST TAVOLE SU AL CIMONE VIENI LI E TESTI LA DIFFERENZA.... :wink:
Avatar utente
MOSE
Ar con probabilità di licenziamento
 
Messaggi: 2969
Iscritto il: 17 nov 2004, 1:00
Località: CIM1

Messaggiodi Gas75 » 23 dic 2005, 18:34

riccadelsi ha scritto:ho fatto questa domanda perchè quando iniziai due anni fa comprai degli scarponi che erano un 44 e mezzo (feci una cavolata perchè erano una misura e mezzo più grandi) e il negoziante visti gli scarponi mi fece prendere una world wide radair....quest'anno però ho cambiato gli scarponi (dei 32 numero 43) e quindi mi era venuto il dubbio se questa misura andesse bene con la tavola wide...premetto che gli scarponi centrano perfettamente la tavola e sporgono di circa 2-3 cm davanti e dietro


Se ti sporgono gli scarponi ancora 2-3 centimetri per parte direi che non è wide abbastanza! Il modello di quest'anno fa 260/261 al centro per le misure sotto 165 quindi la tavola è un midwide e dovrebbe sposarsi alla perfezione con un 43. Io che ho un 45/46 e dei salomon f22 non sporgo + di 2 cm per parte da una midwide simile.
Personalmente preferisco una tavola larga invece che una stretta.
Avatar utente
Gas75
Ar che puzza di latte!
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 5 feb 2004, 1:00


Torna a TECNICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron